Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Sinceramente a me sembra che la situazione stia un po' sfuggendo di mano.

O qui esiste davvero un sistema che favorisce la Juventus FC di partita in partita regalandole punti, partite e Scudetti oppure questo parlare costantemente di arbitraggi pro-Juve è squilibrato ed esagerato.

Ogni partita vinta dalla Juventus sembra essere condizionata da favori arbitrali, c'è sempre un "ha vinto, ma..." che sposta l'attenzione dalla Calcio al mondo arbitrale.

Il calcio è fatto di episodi per sua natura e sottolineare sempre e soltanto quelli che sembrano* andare a favore della Juventus, omettendo tra l'altro quelli che vanno in direzione opposta, lascia pensare che si voglia delegittimare quello che di bello e importante ha fatto la squadra sul campo.

 

 

*sembrano è il verbo giusto perché spesso gli episodi citati hanno ben poco di oggettivo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Invece mone vorrei sapere il tuo parere sulle dichiarazioni post partita del tuo portiere e del tuo direttore, le condividi e ti rappresentano?

Puoi recuperare le mie critiche alla comunicazione della SSC Napoli nelle pagine precedenti per trovare risposta alla tua domanda.

 

Però che Mazzocchi si è infervorato mi ha fatto divertire tantissimo. Ci ha iniziato a fare una m*rda.

 

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

ecco qua, il Papero tira fuori il regolamento..  :lookhere:  :ahahah   

Beh in effetti... l'arbitro deve applicare quello ma meglio affidarsi alle visioni di Varriale... più attendibile.  :middlefinger:

Link to post
Share on other sites

Beh in effetti... l'arbitro deve applicare quello ma meglio affidarsi alle visioni di Varriale... più attendibile.  :middlefinger:

 

Guarda che io sono il più contento della vostra vittoria di ieri... ( e del presumibile passaggio del turno )  :middlefinger:

Link to post
Share on other sites

Guarda che io sono il più contento della vostra vittoria di ieri... ( e del presumibile passaggio del turno )  :middlefinger:

Sei contento per come ha giocato il Napoli visto che lo affrontate in casa la prossima?

Mi pare di capire che non abbia fornito una prestazione esattamente scintillante (anche sul piano fisico, specie nella ripresa)

Link to post
Share on other sites

Ma perché riducete le discussioni sempre a queste frasi fatte prive di senso nel contesto? Ne io ne Artest abbiamo mai negato quanto sia più forte del Napoli la vostra Juve, la discussione sulle scelte arbitrali non nasce per la necessità di trovare una scusa (manco poi a me entrasse qualcosa in tasca) per la sconfitta, ma perché dubitiamo (molto) della bontà delle scelte stesse.

 

E sinceramente dopo alcuni replay io continuo a pensare che su Albiol ci sia rigore per il tocco di Pjanic sul suo ginocchio e penso anche che Reina abbia spostato la palla verso sinistra toccandola, deviando la traiettoria del pallone e quindi la traiettoria che Cuadrado descriveva dietro al pallone (ergo per me non era più nella sua disponibilità effettiva).

 

Ti trovi butta qualche hashtag #rosik o #malox che tanto la andate sempre a parare.

Mone come fai a dire che Reina ha tolto la disponibilità del pallone a Cuadrado se il portiere ha appena sfiorato il pallone e il colombiano ricadendo (quindi scoordinato e riducendo la propria velocità) riesce comunque a ritoccarlo? Fosse rimasto impiedi era ancora suo tranquillamente.

 

Io non ho visto l'episodio su Albiol ma questa volta non sembra che i gobbi abbiano rubato niente.

Link to post
Share on other sites

Sei contento per come ha giocato il Napoli visto che lo affrontate in casa la prossima?

Mi pare di capire che non abbia fornito una prestazione esattamente scintillante (anche sul piano fisico, specie nella ripresa)

 

No perchè mi auguro che la finale si giochi a Roma e non sulla luna.  :lookhere:

 

Anche e soprattutto per vedere più da vicino i laziali piangere dopo la sconfitta con la Juve...  :trollface:

Link to post
Share on other sites

Poi ripeto,io da milanista ammiro la storia della Juve,che ha avuto una costanza di rendimento che tutte le altre squadre italiane possono solo sognare.

 

Così come ammiro la serietà societaria (ma qui essendo milanista è fin troppo facile...) e la gestione interna che ha.

Però se si parla di giudicare gli aspetti arbitrali stendiamo un velo pietoso.

 

Ed è qui che ribadisco la vostra arroganza.

Non basta che gli altri ammettono che siete comunque i più forti,vi si deve anche dire che siete i più forti e tutelati come gli altri.

Bistecca, non mi pare che la Juventus sia stata particolarmente tutelata negli ultimi anni.

Abbiamo perso 4 partite tutte con episodi arbitrali sfavorevoli ma nessuno si è mai sognato di addebitare a quelli la sconfitta, si è analizzato la partita ed i motivi della prestazione insufficiente.

Non è la stessa cosa intervenire sulla palla e toccare la palla... se un difendente entra in tackle in area e l'attaccante con un tocco sotto alza la palla e questa colpisce il ginocchio del difendente che frana sull'attaccante lo fischi il rigore? Perché il difendente ha toccato la palla ma non è certamente intervenuto sulla stessa.

Altro esempio, questa volta reale, per evidenziare la differente percezione tra campo e TV: City - Monaco. Aguero entra in area viene a contatto col portiere. Il contatto c'è, ma, tra lo stupore generale, mio compreso (live), ammonisce l'attaccante. Al replay ho pensato: cazzo che fischio! Aguero entra in area e PRIMA del contatto col portiere si tuffa; è sul PRIMA [del contatto] che l'arbitro fischia la simulazione... è una chiamata da applausi. 

Il mio commento è squisitamente tecnico quindi non dovrebbe risultare arrogante.

Sull'episodio del primo gol del Napoli è inutile amminchiarsi se l'attacante è 10 cm davanti o meno: la dinamica era tale per cui il guardialinee avrebbe dovuto alzare la bandierina? NO; caso chiuso. A tuo avviso i due episodi non sono da rigore? OK... per quale motivo regolamentare? 

Su Albiol: dall'inquadratura del video di YouTube che ho postato non vedo il contatto; magari da un'altra risulta evidente... non avendo modo di verificarlo non posso scrivere se sia rigore o meno... non è arroganza... è non avere sufficienti strumenti per fornire una propria valutazione.

Link to post
Share on other sites

Dico la mia, non richiesta...

 

- rigore su dybala (sullo 0-0): in diretta non l'avrei fischiato, ma visto ad uno dei replay (quello con nquadratura stretta e laterale) in cui si vede bene che il napoletano arriva da dietro a braccio teso per far cascare l'argentino, sarebbe certamente rigore ed espulsione. (ma tanto per il direttore sportivo "delle lamentele" napoletane, dybala non è stato danneggiato)

 

- fuorigioco sul gol del napoli: in diretta non l'ho visto, in uno dei replay (del gol, perchè del fuorigioco possibile ne ho sentito parlare solo a partita finita nello studio con sconcerti) mi era parso possibile e prima dell'inizio del secondo tempo avevo messaggiato ad un amico tifoso napoletano per lamentarmi della cronaca "pro napoli". Onestamente non so se sia fuorigioco perchè la situazione è veramente dubbia e mi fido relativamente delle immagini che stabiliscono il momento in cui sarebbe partito il pallone. Basta un frame in più od uno in meno e, queste situazioni di incrocio di giocatori, si spostano in favore di una ipotesi o di quella opposta. Insomma, visto che il regolamento dice che nel dubbio non si deve fermare l gioco, io non avrei fischiato. (*** vedi nota)

 

- rigore su dybala: davvero qualcuno pensa che non sia rigore? gli pesta il piede, come avrebbe potuto continuare a giocare con un piede bloccato a terra? e in più viene colpito pure nell'altra gamba.

 

- rigore su albiol: bonucci non fa certamente nulla e mi pare non sfiorare nemmeno il napoletano, pjanic passa dall'altro lato e certmanente lo tocca. però lo tocca appena, col tallone del piede sollevato da terra mentre albiol sta gia trascinando l'altra gamba. Insomma, al replay non lo darei, a velocità normale non mi era parso rigore, però sono di quei mezzicontatti che diventano rigori a seconda della prospettiva da cui li si vede. (peraltro guardate albiol a terra che non alza neanche la mano x lamentarsi, vuol dire poco, ma qualcosa significa di sicuro.

 

- rigore su cuadrado: è ovvio che reina tocca la palla, ma non ne modifica significativamente la traiettoria tanto è vero che cuadrado, dopo essere stato falciato nell'uscita, la colpisce nuovamente ruzzolando a terra, quandi, vista la possibilità di giocare nuovamente la palla, è certamente rigore. Ora io non so dove siano le interpretazioni del regolamento, ma visto che pare appunto essere questa la direzione arbitrale, si tratta di un rigore netto.

 

***nota: vorrei capire come si possa pensare di risolvere situazioni del genere con l'introduzione della moviola in campo. come detto sopra in questi casi basta un frame in più o in meno e si passa da posizione regolare a fuorigioco. telecamere non perettamente allineate, giocatori parzialmente sovrapposti ecc ecc.

in questi casi si starà peggio con la VAR.

Link to post
Share on other sites

Tempi bui per i rossoneri, se sono soldi di B riciclati comunque non li usano per rinforzare la squadra, se invece esiste sta cordata cinese stitica le grandi ambizioni resteranno un sogno, gli anni di anonimato cresceranno.

Fa tenerezza B il padre padrone ancorato ai vecchi crismi d'azienda "voi mettete i soldi che continuo a comandare io", anche Moratti aveva la stessa idea con gli orientali, si è ravveduto in tempo.

Link to post
Share on other sites

Ma perché riducete le discussioni sempre a queste frasi fatte prive di senso nel contesto? Ne io ne Artest abbiamo mai negato quanto sia più forte del Napoli la vostra Juve, la discussione sulle scelte arbitrali non nasce per la necessità di trovare una scusa (manco poi a me entrasse qualcosa in tasca) per la sconfitta, ma perché dubitiamo (molto) della bontà delle scelte stesse.

 

E sinceramente dopo alcuni replay io continuo a pensare che su Albiol ci sia rigore per il tocco di Pjanic sul suo ginocchio e penso anche che Reina abbia spostato la palla verso sinistra toccandola, deviando la traiettoria del pallone e quindi la traiettoria che Cuadrado descriveva dietro al pallone (ergo per me non era più nella sua disponibilità effettiva).

 

Ti trovi butta qualche hashtag #rosik o #malox che tanto la andate sempre a parare.

 

la palla era così tanto nella disponibilità di Cuadrado che gli è rimbalzata addosso mentre rovinava a terra. Guarda bene, gli è rimbalzata addosso!!!

Il problema è che tu "dubiti (molto) della bontà delle scelte" quando i due rigori sono assolutamente netti ed è inconcepibile che tu non lo dica e pensi che ci sia rigore su Albiol (e non, ad esempio, su Dybala spinto platealmente).

La malafede è incredibile

Link to post
Share on other sites

Quello che infastidisce è il non voler ammettere tutto ciò(essere più tutelati degli altri),mentre al contrario bisogna sempre sentirsi accerchiati ingiustamente.

 

ma perché dovete inventarvi che siamo "più tutelati degli altri"??

Link to post
Share on other sites

la palla era così tanto nella disponibilità di Cuadrado che gli è rimbalzata addosso mentre rovinava a terra. Guarda bene, gli è rimbalzata addosso!!!

Il problema è che tu "dubiti (molto) della bontà delle scelte" quando i due rigori sono assolutamente netti ed è inconcepibile che tu non lo dica e pensi che ci sia rigore su Albiol (e non, ad esempio, su Dybala spinto platealmente).

La malafede è incredibile

Ma Mone è uno che frigna per ogni coretto sul Vesuvio e poi sui napoletani che accoltellano ogni tifoseria straniera che passa da Napoli non scrive mai una riga. E tu ti stupisci ? Ahahahaha

Link to post
Share on other sites

Ti ha già spiegato The goods cosa sei , e la tua firma da capo dei rosiconi parla per te . Poi sei anche ritardato visto che a me vale rossi sta anche sui coglioni .

Ti ho fatto una domanda ma il tuo pregiudizio è superiore alla tua cortesia .semicit

Ah ti sta sui coglioni, spero allora non sia il tuo anno di nascita, dai tuoi discorsi ti facevo moooolto più giovane

Link to post
Share on other sites

Ti ha già spiegato The goods cosa sei , e la tua firma da capo dei rosiconi parla per te . Poi sei anche ritardato visto che a me vale rossi sta anche sui coglioni .

Big,però ecco "ritardato" magari no. Manco fossi un ragazzino che non conosce il significato delle parole

Link to post
Share on other sites

Ti ho fatto una domanda ma il tuo pregiudizio è superiore alla tua cortesia .semicit

Ah ti sta sui coglioni, spero allora non sia il tuo anno di nascita, dai tuoi discorsi ti facevo moooolto più giovane

No il fatto è che la domanda è stupida ma tu lo sai benissimo. Vuoi provare qualcosa? Hai appena giocato con l Empoli in casa ma la provi col Napoli ? In semifinale di coppa Italia? Volevi solo rompere le palle , come fai sempre . Guarda che il numero 46 non è solo legato a Valentino rossi non è perché tu pensi che lo sia allora è così . Non ha L esclusiva .Anche perché relazionami bigfish con rossi ...il mio nickname parla di tutt altro .
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.