Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Chiaramente Gabbiadini avrebbe la precedenza (cosi come gli altri falsi 9 adattati) però in 4 mesi si giocano veramente tante partite e avere un attaccante di ruolo in panca, che sia Klose, Adebayor o Berbatov farebbe veramente comodo.

Un pò quello che era Zapata prima di andare a Udine.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

cioè continuate a dirmi che il campionato italiano è scarso ed un tridente callejon - gabbiadini- insigne non è sufficiente?

 

peraltro ogni squadra del mondo, anche il barcellona, se il centravanti titolare si spacca per 6 mesi va in difficoltà...anche se sono convinto che gabbiadini per l'italia sia più che sufficiente. diverso è chiaramente il discorso in europa, ma lì credo che più o meno il napoli aspiri ai quarti, nella migliore delle ipotesi...

Link to post
Share on other sites

Gabbiadini, per quanto impegno possa metterci, per me non è all'altezza di essere centravanti titolare di una squadra che ambisce ad essere stabilmente tra le prime 16/8 d'Europa.

più che altro non è il suo ruolo quello che Sarri ha impostato per Milik o uno come lui

Link to post
Share on other sites

Ho visto i gol presi dall'Italia . Certo che bonucci uno contro uno è veramente scarso, ma davvero ha lasciato il centro a quella maniera a Nesterosky?

vergognoso

in particolare nel primo gol si è messo nella posizione perfetta per occupare meno spazio possibile, un velo di carta a fronteggiare un attaccante che tira

poi...che le colpe siano anche di bernardeschi e verratti (sia sul primo che sul secondo gol) è innegabile (e pure di Buffon che qualche anno fa quei tiri li deviava), ma lui è stato imbarazzante

Link to post
Share on other sites

Milik operato a Villa Stuart, il dottor De Nicola del Napoli ha detto che ambiscono ad un recupero minore di 3 mesi e mezzo.

Vogliono che il ragazzo inizi a correre per inizio Gennaio.

 

Fecero un lavorone con Insigne, se fanno una roba del genere con Milik sono ai limiti del miracolo.

Link to post
Share on other sites

dipende dall'atleta e basta. non dal lavoro che fanno.

Dipende.

Per "lavoro" si intendono anche e soprattutto le metodologie di recupero.

Comunque sì, dipende da come reagisce il ragazzo.

Ma in 4 mesi, nel 2016, si può recuperare da un ACL rotto.

Link to post
Share on other sites

Dispiace tanto per il ragazzo, sembrava stesse venendo fuori un bel campioncino. Ovviamente io lo avevo al Fanta e ora non so che fare? Quanto bisognerà attendere per avere qualche novità in più sul suo recupero?

Link to post
Share on other sites

Mariani ha parlato di circa 99 giorni. 

Solitamente ci prende. 

 

A me 99 giorni per la ripresa dell'attività agonistica, quindi ritorno in campo, mi sembrano pochini. Ah, tra l'altro sappiate che l'intervento cambia poco chi te lo fa, la vera differenza la fa la riabilitazione post operatoria e purtroppo, nello sport italiano, girano un sacco di maniscalchi che si spacciano per fisioterapisti. 

Link to post
Share on other sites

99 giorni per ritornare ad allenarsi ci possono stare.

Poi altri 15/20 per essere in una condizione accettabile.

4 mesi sarebbero uno scenario ottimo per il Napoli ed il giocatore.

Goods, parlo da fisioterapista, rientrare in 4 mesi è una follia bella e buona. Oltre a un discorso puramente istologico, devi associare anche un discorso legato alla cinematica di tutto il sistema, non solo del ginocchio lesionato.

Link to post
Share on other sites

Goods, parlo da fisioterapista, rientrare in 4 mesi è una follia bella e buona. Oltre a un discorso puramente istologico, devi associare anche un discorso legato alla cinematica di tutto il sistema, non solo del ginocchio lesionato.

Ci sono comunque casi recenti a supporto.

Insigne è tornato in 4 mesi, seppur abbia un fisico diverso.

Rudiger dopo 4 mesi si sta allenando con la squadra e verrà convocato.

Link to post
Share on other sites

Le previsioni in questi casi lasciano il tempo che trovano.

 

Insigne si ruppe il 9/10 Novembre, iniziò ad allenarsi a ridosso del 15 marzo per andare in panchina per la prima volta ad inizio aprile. Ciò vuol dire che 4 sono i mesi necessari per tornare ad allenarsi, ma poi devi comunque acquistare una forma fisica decente e poi i cosiddetti 90' nelle gambe.

 

Ottimisticamente credo che Milik sarà al 100% non prima di metà aprile.

Link to post
Share on other sites

Sì, capisco riportare dei casi singoli, però non ci si può basare su casi più unici che rari con tempistiche così brevi per fare un campione affidabile. Ci sono dei protocolli che si basano su evidenze e sconsigliano la ripresa in tempi così brevi. La propriocezione della gamba, il controllo motorio, la cinematica corretta, sono cose che è difficile avere in condizioni fisiologiche, figuriamoci in una condizione immediatamente post operatoria. Io poi gli auguro di tornare tra 15 giorni e zampettare come una lepre nei prati di collina, ma così facendo aumenti il rischio di infortuni consequenziali, come recidive e problematiche muscolari(oltre che posturali). 

Link to post
Share on other sites

Perfettamente d'accordo con te, riportavo solo il caso più veloce in assoluto. Che poi, del piero, per dire, ci mise dei mesi a rientrare e almeno un anno ad essere decente, non ritornando mai quello di prima.

Penso che il caso Del Piero sia un po' più complesso, ma ero piccolo, ricordo poco e delle notizie su internet mi fido poco, quindi lo metto da parte! Quello che non capisco è cosa faccia di così diverso il dottor Mariani dagli altri, dal momento che alla fine i metodi di operazione del crociato sono due, o tramite tendine rotuleo o tramite tendine semitendinoso. A mio avviso si sopravvaluta molto l'operazione chirurgica nell'ottica del ritorno in campo, quando ogni chirurgo specializzato nel ginocchio è in grado benissimo di ricostruire in maniera ottimale un crociato senza che sia Mariani, Quaglia o Bigoni(che ha operato anche il Gallo ed è stato mio prof, grandissimo).  Poi chiaro che un'operazione ben riuscita e un decorso post operatorio senza complicazioni diminuiscano i tempi, ma è tutto quello che viene dopo a fare la differenza. Spero per Milik, ma anche per lo sport italiano, che rientri anche in 90 giorni senza ricadute, perché sarebbe segno di un lavoro fisioterapico di livello, cosa che nello sport raramente si ha(basti vedere la recidività degli infortuni nei giocatori, si cura il tessuto ma non si corregge la problematica che crea il danno, rendendo il tutto un circolo vizioso). Ah, non so se l'ho detto, sono Juventino!

Link to post
Share on other sites

Grazie davvero di cuore Physio.

Le tue competenze in materia arricchiscono tutto il forum.

Ti volevo chiedere un ultimo dettaglio in merito al ritorno dall'infortunio al crociato anteriore.

Posto che dalle mie minime conoscenze in materia, costruite per lo più leggendo sull'argomento, mi risulta che di per sé l'intervento non ha subito grosse modifiche nel corso dell'ultimo periodo, cosa è cambiato - se qualcosa è cambiato - nel post operatorio e fisioterapia?

 

Perché se prima veniva data una prognosi di circa 6 mesi, adesso siamo davvero molto più vicini ai 4 mesi per il recupero.

Chiaramente non al 100%, ma in una condizione accettabile per tornare in campo.

 

Grazie ancora.

Sei juventino, quindi non c'è rischio di off topic!

:asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.