Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Cambiando discorso, ho appena visto il secondo tempo di Belgio-Eire: 3-0 per Lukaku (doppietta) e compagni.

 

Salvo sorprese (vittoria di Ibra contro i diavoli rossi) il girone dovrebbe chiudersi con Italia prima e Belgio secondo.

 

Con conseguente ottavo Spagna-Belgio, mica male.

 

Voglio proprio vedere se la Spagna nell'affrontare la Croazia fa i suoi calcoli per "scegliersi" l'avversario.

 

Personalmente ne dubito per due ordini di ragioni:

1) forse il Belgio, nonostante la pessima impressione destata nell'incontro di apertura, è per talento diffuso più temibile ma l'Italia è pur sempre l'Italia

2) se arrivando seconda la Spagna ha la certezza di beccare l'Italia, non è invece altrettanto sicuro che arrivando prima incroci il Belgio visto che, come scritto sopra, la Svezia ha ancora chance di centrare il secondo posto  

E tra i vari scenari, se Spagna-Belgio e Spagna-Italia si equivalgono più o meno, Spagna-Svezia sarebbe una passeggiata di salute.

Quest'ultima ipotesi però (per quanto remota) la Spagna può pescarla solo se arriva prima, quindi.....

Il Belgio becca la vincente del girone F, cioè Portogallo/Austria/Ungheria/Islanda, non la Spagna.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Ah sorry, my fault.

 

Grazie per la correzione.

 

Ne approfitto perchè non ho il tabellone sotto mano: chi incontrerebbe quindi la Spagna agli ottavi se arriva prima?

Link to post
Share on other sites

Eccomi di ritorno, sono andato a "studiare" gli incroci degli Ottavi :asd  

 

Sull'avversaria della Spagna è troppo un casino visto che, beata lei :smiley-angry019: , da prima incontra una delle miglior terze (di tre possibili gironi)

 

Piuttosto mi son reso conto invece che se la Spagna fa il suo dovere e batte la Croazia (anche solo 1-0) non è per nulla da escludere per noi un meraviglioso accoppiamento con quei pipponi della Repubblica Ceca.

Basterebbe che battessero la derelitta Turchia con due goal di scarto (o anche solo uno se la Croazia perdesse non di stretta misura contro la Spagna).

 

Non è così semplice e infatti non succederà purtroppo, ma non stiamo comunque parlando di ipotesi fantascientifiche 

Link to post
Share on other sites

L'assenza di offerte per Busquets (premettendo che notizie certe a riguardo non le abbiamo, potrebbero anche averle ricevute) è dovuta principalmente al fatto che i titolari del Barça non li compri mai e poi mai. Le ultime cessioni del Barça sono giocatori che facevano panchina, come Pedro, Adriano e Bartra, oppure giocatori che sono arrivati a scadenza e vogliono cambiare aria dopo molti anni in blaugrana, tipo Dani Alves.

 

In quel ruolo il Barça ha avuto molti giocatori interessanti, come Song, Yaya Tourè e Keita, ma nessuno ha mai reso quanto Busquets. La Spagna potrebbe convocare molti altri giocatori al suo posto, anche ora che tra i migliori centrocampisti dell'ultima Liga c'è Bruno Soriano che per caratteristiche ricorda vagante Sergio, eppure nemmeno le cannonate lo smuovono da lì. C'è un motivo ed è appunto che è la chiave tattica dei successi della Spagna e del Barça, perché giocatore capace di dare ordine tattico sulle due fasi in squadre piene di talento assoluto.

Link to post
Share on other sites

Embolo l'ho visto un paio di volte ed era già stato accostato alla Juve quindi qualcosa so e mi piacerebbe fosse acquistato, l'altro mai sentito...

Nelle nazionali minori aveva spaccato (15 gol in 17 partite, tra U19 e U21) tanto da passare al Leverkusen; in Germania ha avuto difficoltà ma, una volta finito all'Ajax, è tornato a segnare (e a sfornare assists): 32+12 in 52 partite. Giocatore con esperienza internazionale (11 gol in 28 presenze in nazionale maggiore, 20 presenze nelle competizioni europee con 7 gol e 7 assists) forma, con Lewandowski, la miglior coppia d'attacco di questi europei, imho.

Credo che sia l'ultima occasione per le italiane per prenderlo... una volta lasciato l'Ajax il suo ingaggio diventerà proibitivo.

Link to post
Share on other sites

Poker di Edu Vargas nella notte americana, 7 a 0 del Cile sul Messico. 4 a 1 dell'Argentina sul Venezuela, con doppietta del Pipa Higuain.

Quindi le semifinali saranno Argentina vs USA e Cile vs Colombia, due belle sfide e direi anche le più giuste per quel che si è visto dall'inizio del torneo.

 

E' assurdo quanto faccia bene Vargas con la sua Nazionale rispetto a quanto faccia male in ogni squadra di club in cui va (eccetto la U de Chile di Sampaoli).

Link to post
Share on other sites

Ma quanto cazzo è snervante quell'ignorante del commentatore rai che dice payet pronunciando ogni volta 't'. Cristo santo

 

Non è ignorante perché lo pronuncia correttamente. Considera che Payet è di Reunion, evidentemente lì si pronuncia facendo sentire la "t".

Link to post
Share on other sites

Dall'Inghilterra dicono che la Roma abbia acquistato Skrtel, con il ragazzo che ha firmato un triennale.

Acquisto interessante, giocatore con molta esperienza, che credo vada a Roma a fare il titolare fino al ritorno di Rudiger.

Link to post
Share on other sites

Mi sbaglierò ma ho l'impressione che la formula di questi Europei che prevede la qualificazione agli Ottavi anche delle quattro miglior terze stia pesantemente condizionando -in peggio- l'atteggiamento delle squadre nell'affrontare l'ultima partita del girone preliminare.

 

Mi riferisco alla situazione di chi si presenta a quota 3/4 punti con ancora la possibilità di puntare al primo posto e che invece di cercare la vittoria (magari osando e rischiando qualcosa) imposta un match di esclusivo contenimento mirando al punticino che le garantisce un terzo posto a punteggio alto.

 

L'avevo già notato ieri in Francia-Svizzera ma oggi da questo punto di vista la Slovacchia contro l'Inghilterra è stata addirittura scandalosa.

 

Ad un certo punto Caressa ha giustamente parlato di melina che non si vedeva dagli anni Ottanta (quando ancora il portiere in caso di retro passaggio poteva prenderla con le mani....) e Di Canio interrogato sul modulo della Slovacchia l'ha definito un 5-5-0 per poi aggiungere come fosse curioso il fatto che i giocatori slovacchi fossero capaci di scatti fulminanti all'indietro una volta persa palla mentre sembrassero bradipi affaticati nell'impostare l'azione una volta ottenuto il possesso.

E vi assicuro che era proprio così.

 

Per non parlare delle perdite di tempo a terra dei finti moribondi iniziate a metà secondo tempo.

 

Una noia mortale

Link to post
Share on other sites

Ciao Simone #pentacampione

 

Parole d'addio "incredibili", pensavo fosse un fake

 

Finalmente via dai coglioni questo scarpone.

 

:trollface:  :asd

 

Però perdere il Talismano potrà essere pericoloso.

Link to post
Share on other sites

Recompra del cazzo che si è conclusa nel peggior dei modi, spero che a Marotta non venga mai più in mente di fare una trattativa simile, se credi nelle potenzialità di un giovane lo compri e basta (oppure lo prendi in prestito con diritto di riscatto), anche se costa 30-40 mln, ha voluto prenderlo in questo modo (follia pura) per 18 mln ma alla fine ad essere fregato è stato lui, con la cessione di Morata incassa "solo" 12 mln per un giocatore di 23 anni migliorato tantissimo, pronto per giocare in Europa (cosa che non era quando arrivò) e che forse ora il Real venderà per 40-50 mln, in fin dei conti il Real ci ha utilizzati per valorizzare il giocatore come facciamo noi con un Chievo qualsiasi e ora o si tiene un giocatore pronto anche in campo internazionale o come detto lo rivende il doppio, in ogni caso ci ha guadagnato solo il Real.

Ciao Àlvaro.

Link to post
Share on other sites

Può essere anche che il Real volesse tenerlo in controllo e che diversamente non lo avrebbe dato alla Juventus.

Ipotizzo, ovviamente.

È proprio così ma la Juve non doveva mai accettare condizioni simili, viri su un altro giocatore a questo punto, non siamo la succursale del Real Madrid, forse in quel momento pensava di essere ancora il dg della Samp, non so cosa gli sia passato per la testa, nessuna grande d'Europa ha mai fatto una trattativa così ridicola.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.