Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

22 hours ago, Bistecca said:

Anche quando state dominando predicando calcio spettacolo in ogni dove dovete sempre manifestare questo vostro vittimismo esasperato. Dopo quella partita incriminata tra Inter-Juve vi sarebbe bastato scendere in campo il giorno dopo per tenere ancora accesa la speranza anziché non presentarvi nemmeno a Firenze dopo il post sbornia causa festeggiamenti dovuti a quella vostra vittoria di Torino.

No ma è sempre colpa dei poteri forti quando non si vince.

PS

A tal proposito da milanista voglio sperare che a distanza di anni non ci siano ancora tifosi convinti che lo scudetto 2011/12 non lo si sia vinto a causa del gol annullato a Muntari. Andiamo oltre il vittimismo legato ai singoli episodi.

Lascia perdere, altro che vittimismo esasperato.

Link to post
Share on other sites
Se il Milan non prende almeno un centrocampista e un esterno destro forte, rischiamo di non arrivare neanche in Champions. 

Giroud e Theo li ho visti veramente cotti fisicamente, il Mondiale può aver fatto disastri da questo punto di vista e già di suo Pioli non ha uno storico ottimale in inverno. 

Non vincere contro la Roma dopo aver dominato per 87 minuti può essere stata pure la botta psicologica che mancava al cocktail, vediamo se mercoledì riusciremo a tirar fuori una reazione d'orgoglio.

Nota tecnico tattica a margine: quando non ci sono in campo Bennacer E Tonali ENTRAMBI al meglio, il centrocampo a due non ha nessuna ragione al mondo di esistere perché non abbiamo né altri interpreti capaci in quel ruolo specifico né il modo di supportare la fase di non possesso se i due al centro non riescono a pressare e/o a fare filtro. 

P.S. A questo punto penso sia pacifico anche per gli amici napoletani affermare che questi scudetto lo può perdere solo il Napoli. Oltre a non vincere praticamente tutti gli scontri diretti, servirebbe che una di quelle dietro faccia il girone di ritorno della vita. 

Semplicemente la qualità delle riserve del Milan non è assolutamente vicina a quella dei titolari, e se qualche titolare ha dei passaggi a vuoto o dei periodi di calo, tutta la squadra ne risente.

 

Ma questo non deve sorprendere: nessuno in serie A ha rose come quelle della PL perché nessuno se le può permettere.

 

Per questo investire sui giovani d'estate è importantissimo, ma bisogna poi avere pazienza perché non è detto possano incidere dal giorno 1. Ma le italiane altro non possono fare, perché giocatori di un certo livello sul mercato estero non possono permetterseli.

 

La lotta CL sarà una bagarre fino alla fine credo. Non vedo nessuna squadra capace di far molto meglio del girone d'andata, e sia Milan che Inter hanno CL e una rosa abbastanza corta. Secondo me resteranno tutte in pochi punti, e a quel punto potrebbe incidere la giustizia sportiva.

 

Il Milan però ha certamente il giocatore più forte di questo gruppo di squadre, ed è molto piu rodato. questo credo inciderà.

 

 

 

Link to post
Share on other sites

se Bremer é una sega per la disasterclass con il Napoli, chissá Tomori cos'é allora :asd

Qualcuno pensava che alla prima difficoltá il Napoli avrebbe potuto perdere terreno, qui mi sa invece che é il Milan ad essere clinicamente morto, in questo periodo.

Aumentano i rimpianti del Lecce per i due punti persi venerdí

Link to post
Share on other sites
5 minutes ago, Bistecca said:

Quando sei in grande forma(come lo eravamo a inizio stagione) certi limiti vengono parzialmente nascosti, quando invece sei giù di condizione psicofisica allora si che tutti i nodi vengono al pettine. Sei interista e ti perdono, perché altrimenti dire che il nostro problema sta solo nella condizione mi sembra una forzatura bella e buona visto appunto i clamorosi buchi che ha questa rosa. Se tu anziché Dzeko o Lukaku avresti Correa come sparring partner la davanti in coppia con Lautaro come la vedresti la cosa?

Te lo chiedo perché riflettendoci il nostro esterno destro d'attacco titolare equivarrebbe come a voi avere titolare l'ex laziale nei 2 d'attacco. Lo stesso Kessie non mi si può dire che non manca a questa squadra dopo che l'hai rimpiazzato con un mesteriante come Pobega. Sulla questione secondo portiere stenderei un velo pietoso, voi l'anno scorso avevate giustamente massacrato Radu per quell'errore decisivo di Bologna, nonché Handanovic definendolo ormai un bollino. Ecco ti posso garantire che i due di cui sopra erano vostri punti di forza rapportato al nostro. Stiamo giocando in porta con uno zombie da 3 mesi a questa parte pausa mondiale esclusa. Purtroppo c'è parecchio altro oltre al problema condizione psicofisica.

Guarda io del Milan salvo giusto Leao, Theo (solo tecnicamente), Maignan e il duo di centrocampo. Gli altri sono giocatori mediocri o nella media. Però, se stanno bene, riescono a salire di livello (vedi Calabria ad esempio) e non a caso hanno vinto un campionato non perché fossero i più forti, ma perché erano i meglio preparati.

Link to post
Share on other sites

Coppetta un po’ del cazzo

Conquistata tra l’altro al termine di una partita giocata in un contesto “artificiale” con tutto ciò che ne consegue in termini di atmosfera

Classica situazione in cui è molto più intensa la delusione in caso di sconfitta di quanto non sia la gioia in caso di vittoria. Almeno per quanto mi riguarda.

Tutto ciò premesso, visto che ti trovi a giocartela, meglio vincere che perdere (Lapalisse). Se poi lo fai con un rotondo 3-0 dopo una prestazione convincente, tanto meglio! A maggior ragione considerato che l’avversario era il Milan

Ora però testa al campionato e vediamo di mettere in cascina più punti possibili per garantirci una posizione di classifica nelle prime 4, unico reale (e VITALE!) obiettivo di questa stagione un po’ disgraziata (mi riferisco agli infortuni e alle lunghissime assenze di Lukaku e Brozo, a mio avviso il giocatore di gran lunga più importante nell’economia di gioco di Inzaghi) e travagliata (penso all’affaire Skriniar e più in generale alla strisciante sensazione di smobilitazione che si respira in casa nerazzurra a causa della perenne ed affannosa rincorsa alla quadratura del bilancio mediante sacrificio di uno, o forse addirittura due, big player)

Link to post
Share on other sites
47 minutes ago, Bistecca said:

Io comunque piuttosto mi chiedo perché soprattutto in Italia escono fuori certi scandali. O siamo un popolo d'imbroglioni o più semplicemente un paese in cui la giustizia sportiva funziona.

Dai con tutto il rispetto non posso pensare che all'interno di un contesto come quello spagnolo dove un Real fa da sempre i suoi porci comodi con atteggiamenti a stampo mafioso non esca mai uno scandalo che lo riguardi, o meglio, una condanna. Anzi a dir la verità certe cose inerenti al Real potrebbero anche andare oltre i confini spagnoli.

A me dispiace solamente che sempre noi passiamo come il paese dei balocchi.

Potrei dire una cazzata, ma credo che nel caso specifico sia uscito tutto il merdone sopratutto perché la Juve è una società quotata in borsa.
Ed i bilanci delle società quotate in borsa sono l'elemento fondamentale su cui si basa il processo decisionale d'acquisto e vendita delle quote sul mercato pubblico, quindi eventuali artifici contabili a voler nascondere i danni hanno una gravità molto superiore al normale.

Link to post
Share on other sites

Il problema delle plusvalenze farlocche é vecchio di almeno 20 anni. Ero poco piú di un bambino quando Zenoni fu scambiato a millemila miliardi, per esempio.

Questa é una decisione che fa storia, nonostante non si conoscano le motivazioni. Se confermata dopo i ricorsi che seguiranno, indipendentemente dai punti di penalizzazione, significherá che da oggi i tribunali sportivi potranno decidere quando una plusvalenza é eccessiva o meno. é un precedente assolutamente unico.

Magari peró ci sta anche dell'altro che noi non conosciamo. certo che il fatto che le altre squadre siano state completamente prosciolte (neanche un'ammenda?) sembra abbastanza strano.

Juventus che a questo punto rischia la B, perché si credeva che qualche punto di penalizzazione sarebbe arrivato dalla ben piú grave vicenda bilanci. Ma ora ovviamente ci saranno ricorsi su ricorsi, non credo che si chiuderá tutto in fretta. Penso peró che ora la Juventus dovrá fare quanti piú punti possibili proprio per provare a salvarsi.

Link to post
Share on other sites

Non è mai stato possibile “provare” la plusvalenza fittizia, mi sembra strano che sia stato fatto con quelle 2-3 intercettazioni di Cherubini, Agnelli e altri ….

Deve esserci dell’altro, anche se non capisco perché non sia ancora uscito.

 

Sul discorso del fatto che è quotata in borsa, il bello deve ancora venire perché se emerge il falso in bilancio con la storia degli stipendi ……..

Link to post
Share on other sites

Io credo che fossero state solo le plusvalenze farlocche (ricordo che qui qualcuno ci voleva convincere che i vari Madragora Audero Favilli Cerri erano il futuro del calcio italiano) non sarebbe successo granché ma dalle intercettazioni deve essere venuto fuori qualcosa di più. Quel genio di Paratici si atteggia di controllare 4/5 squadre da anni e questo basta ( una volta dimostrato) per radiarli e levargli tutto. Aggiungo che se io vengo pagato a nero è un problema vero, se lo han fatto alla Juve è la fine di tutto. Se ad esempio hai pagato a nero Ronaldo che poi ti ha fatto vincere un campionato ebbe quel campionato è falsato.

Pur odiandoli mi spiace realmente per i tifosi normali, per i bambini che si ritrovano nella situazione in cui ero io a 20, a tifare per.una squadra di serie c perché secondo me quello succederà. 

Link to post
Share on other sites

Però a me pare proprio ovvio che la differenza tra la Juve e tutti gli altri casi di plusvalenze sia fatta dalle intercettazioni. Non è un discorso del provare che una plusvalenza sia corretta o meno, è proprio che ci sono intercettazioni in cui una plusvalenza piuttosto che un’altra sono esplicate come artificiali (utilizzo della parola specifica, che è anche molto importante).

Faccio molta fatica a capire le persone che si scandalizzano di ciò che sta accadendo alla luce delle intercettazioni emerse. Qua parliamo di un solo DS che controllava affari di N squadre “affiliate” e ci si scandalizza per soli 15 punti di penalizzazione? Il tifo arriva a tanto?

Link to post
Share on other sites

Tanto finirà in niente, come sempre in questo paese... nei ricorsi sportivi verrà ridotto tutto e nei procedimenti penali saranno sfruttate le tattiche dilazionatorie e tutte le riforme che hanno aggiustato i reati-chiave fino a renderli quasi sempre indimostrabili. Al massimo si salta una champions league e via che si ricomincia da capo.

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, keitaro said:

Tanto finirà in niente, come sempre in questo paese... nei ricorsi sportivi verrà ridotto tutto e nei procedimenti penali saranno sfruttate le tattiche dilazionatorie e tutte le riforme che hanno aggiustato i reati-chiave fino a renderli quasi sempre indimostrabili. Al massimo si salta una champions league e via che si ricomincia da capo.

Ma non credo, ci fosse stata  la possibilità che tutto finisca in caciara non si sarebbero dimessi tutti. Le dimissioni sono arrivate perché sapevano già tutto e sanno che è solo l'inizio.

Link to post
Share on other sites
Però a me pare proprio ovvio che la differenza tra la Juve e tutti gli altri casi di plusvalenze sia fatta dalle intercettazioni. Non è un discorso del provare che una plusvalenza sia corretta o meno, è proprio che ci sono intercettazioni in cui una plusvalenza piuttosto che un’altra sono esplicate come artificiali (utilizzo della parola specifica, che è anche molto importante).

Faccio molta fatica a capire le persone che si scandalizzano di ciò che sta accadendo alla luce delle intercettazioni emerse. Qua parliamo di un solo DS che controllava affari di N squadre “affiliate” e ci si scandalizza per soli 15 punti di penalizzazione? Il tifo arriva a tanto?

Ma in che senso "artificiali"?

 

Se sono operazioni fittizie, è un reato bello e buono. Se la Juventus scriveva X ma poi metteva a bilancio Y per gonfiare la plusvalenza, sarebbe ovviamente reato anche quello. Ma al momento non sappiamo se sia avvenuto questo, non sappiamo quali prove la procura di Torino abbia passato alla giustizia sportiva.

 

La giustizia sportiva è un circo, potrebbe saltare tutto al CONI così come potrebbe restare la penalizzazione. Ma se restasse, la Juve molto probabilmente sarà a rischio serie B se dovesse essere penalizzata in questo ordine di grandezza anche nell'altro filone.

 

O meglio, ora deve fare quanti più punti possibili per salvarsi in caso di un'altra penalizzazione.

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.