Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

1 hour ago, Bistecca said:

Nel caso ti ricrederai. 😉

Poi ovviamente se mi dici che invece di prendere Zaniolo è meglio il belga del Bruges è altro paio di maniche. Ma tra Zaniolo e tutti gli altri giocatori offensivi che abbiamo ad eccezione di Leao esiste la differenza come il giorno con la notte. Ok i due gravi infortuni, ok che nell'ultimo campionato ha segnato solo due gol, resta il fatto che un giocatore con quelle caratteristiche non lo trovi tutti i giorni, per di più italiano. Alto quasi 1m90, sicuramente ha perso qualcosina in termini di spunto veloce rispetto al pre ultimo infortunio, ma resta sempre uno dei migliori dribblomani del nostro campionato. Anche Baggio prima di diventare Baggio dovette passare attraverso lo stesso infortunio, ed erano anche altri tempi in cui il recupero era più critico. Stesso Divin Codino che proprio in una recente intervista ha dichiarato tutta la sua stima verso il giocatore.

Poi oh,  a certe cifre neanche io mi accollerei il rischio, perché è chiaro che a 60 milioni sarebbe un rischio troppo grande da prendersi.

C.D.K 

Link to post
Share on other sites
16 hours ago, Mone 24 said:

Per Marcos intendi Marquinhos del PSG?

Ho letto le sue parole, qui a Napoli si stanno facendo le seghe su un suo possibile arrivo. Io ci credo 0, non vedo come possa durare più di una settimana con ADL senza mandarlo a fanculo.

Tony ma 'sto Matic? Ti garba?

va all'estero sabatini, ha detto.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Tony Brando said:

va all'estero sabatini, ha detto.

Si, ho letto.
E si porta dietro pure la diatriba con Iervolino della Salernitana.

:asd

Nel frattempo, qui a Napoli salutiamo il buon Dries Mertens che ha ben pensato di chiedere € 4 mln d'ingaggio più bonus, cazzi e mazzi. Ciao Ciro, è stato un immenso piacere.

Link to post
Share on other sites

Ho letto che il procuratore di Bale sta trattando col Getafe.

Premettendo che credo sia soprattutto per rimanere a Madrid, ma possibile mai che in Italia non ci sia una squadra che lo prenderebbe? Non solo per una questione di marketing, ma anche perché col calcio lento che ci ritroviamo uno simile può pur sempre fare la differenza col mancino.

Link to post
Share on other sites

Ma non mi dire.... Peccato io avrei continuato con veterani come Bonucci e Chiellini e Bernardeschi Immobile/Belotti in attacco.. Per i giovani c'è sempre tempo.... .......... 

Forse dico forse non era ancora abbastanza l'umiliazione con la Macedonia e avevamo ancora bisogno di una scoppola con l'Argentina per svegliarci e capire che bisogna cambiare tutto 

Comunque ha sempre avuto ragione @Tony Brando quando c'è Spinazzola vinciamo. Semplice 

Link to post
Share on other sites

Non mi pare male questo Gnonto, spero per lui che faccia le scelte di carriera giuste: ho letto che è in discussione avanzata con l'Ajax, sarebbe perfetto per un giovane esterno d'attacco come lui.

13 hours ago, Bistecca said:

Lampi accecanti di Scamacca. Ribadisco, ha un talento incredibile che nulla c'entra coi vari centravanti che si sono susseguiti negli ultimi anni in azzurro. Bisogna solo pazientare coltivandolo step by step. 

Best case scenario e worst case scenario?

Link to post
Share on other sites

Per quest'ultima partita non avrei rischiato cambiando ancora tanto.. Avremmo dovuto puntare su un 11 un po più consolidato Pellegrini Scamacca ecc senza cambiare di nuovo tutto imho si c'è stanchezza in molti elementi ma secondo me sarebbe andata meglio così 

Link to post
Share on other sites

Vabe, 5 pere sono una distanza più che giusta tra il movimento calcistico tedesco e quello italiano. Il talento scarseggia un po’ in tutti i reparti ed anche tra le due federazioni c’è un abisso in termini di capacità amministrativa, non vedo come possa essere diversa la questione.

8 hours ago, Bistecca said:

Della serie, se loro sono scarsi non è colpa mia.

Tecnicamente è vero.

Si è inventato uno Gnonto che nessuno conosceva e parliamo di un 18enne del campionato svizzero. Vai a dare un’occhiata ai 18enni delle altre nazionali e ti accorgi che c’è una leggera differenza..

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Bistecca said:

È come 4 pere è la distanza che esiste tra il movimento calcistico ungherese e quello inglese.

Ma che discorsi sono dai.

La Germania come altre nazioni può essere anche considerata superiore alla nostra ma non ci sarà mai una differenza da giustificare un simile gap. Poi mi fa piacere che sempre dopo una sconfitta fai questo tipo di ragionamenti, mentre quando facciamo bene zitto e mosca.

Dov'eri quando a Bologna pareggiammo con i crucchi, oppure dopo il pareggio con gli inglesi. Se pensi che la differenza tra noi e le varie Germania/Argentina sia quella che può esserci tra una nazionale top ed una materasso potresti sostenerlo anche alla vigilia delle partite e non solo quando i risultati ti permettono di poterlo fare. 

Comunque dobbiamo ancora giocare in casa con l'Inghilterra (che per coerenza dovrebbero a loro volta massacrarci secondo il tuo ragionamento) e vediamo pure a fine girone chi sarà avanti a chi.

Poi sul discorso che siamo scarsi in ogni reparto stendiamo un velo pietoso. Trovami per qualità e quantità altre nazionali meglio attrezzate di noi a centrocampo soprattutto in ottica futura. 

Vabe ma che poi basta fermarsi ai giocatori schierati in campo per capire la differenza abissale tra le due nazionali.

Ma su sta storia non andremo mai d’accordo, chiaro che tu hai una certa esaltazione verso alcuni elementi tipo Scamacca mentre io aspetterei un po’ prima di capire se è Bobo Vieri o Quagliarella (con tutto il rispetto per Fabiolino, giocatore vero).

Il centrocampo della Spagna è nettamente superiore a quello italiano, comunque. A meno che non reputi Tonali al livello di un Pedri, in quel caso ok.

Link to post
Share on other sites

Bah, l’Inghilterra per talento è seconda a poche altre nazionali. Loro hanno un palese problema di gestione tecnica, che preferisce Maguire a Tomori ad esempio e non solo.

Qualche volta peccano nella gestione del talento individuale, come sistema complessivo; qualche altra volta è una questione di fortuna, di dove capita un giocatore e in quale momento storico (Rashford e Sancho in quel gulag dello United sono il caso più eclatante).

Però per talento sono veramente un’ottima squadra, solo che non sono assemblati bene anche perché si affidano ad allenatori totalmente a cazzo come quest’ultimo. Forse gli manca un portiere, che loro speravano aver trovato in Pope ed ora sperano di aver trovato in Ramsdale (secondo me piuttosto buono ma nulla di eclatante).

Quando si decideranno ad affidare un agglomerato simile di giocatori ad uno tipo Eddie Howe, probabilmente potranno ambire a qualcosa di buono.

Fermo restando che hanno perso un europeo ai rigori, che sono una lotteria.

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, Bistecca said:

Ma perché nessuno però sottolinea che un Salah in Italia aveva fatto massimo 15 gol mentre già al primo anno di Liverpool arrivò oltre i 30?

Keane al PSG andò in doppia cifra, alla Juve quest'anno non ha neanche superato i 5 gol pur giocando di più. Lo stesso Giroud qui da noi non è che improvvisamente si è scoperto goleador.

Salah è un fenomeno, lo era anche alla Roma e poi nelle mani del miglior allenatore al mondo ha raggiunto la maturità.

Kean è bravo, solo che nelle mani di Allegri anche uno come Vlahovic sembra il fratello scarso di Moscardelli.

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, Bistecca said:

Discorso che si può fare per chiunque. Lukaku è uno dei centravanti più forti del mondo che l'Inter e Conte hanno saputo valorizzare mentre al Chelsea così come evidentemente all'epoca allo United non riescono. 

Considera che Lukaku in Premier ha sempre incontrato tantissima difficoltà nel far prevalere il suo gioco fisico. Era il suo problema tra Everton (dove non fece male, anzi) e Man Utd, è stato il problema quest’anno. E per tipologia di giocatore, chiaramente se non impone il suo fisico come fatto all’Inter va un po’ in difficoltà su tutto il resto.

Link to post
Share on other sites

@Bistecca on fire :drinks:

anche se c'è da dire che avere la meglio in una discussione con Mone sul tema nazionale italiana di calcio è più semplice di segnare un goal a porta vuota calciando la palla da una distanza a metà tra dischetto ed area piccola.... :asd

l'utente di fede partenopea, come hai ben sottolineato tu, è talmente accecato ed inquinato dalla sua acredine verso il Sistema Italia da perdere quel minimo di lucidità che gli consentirebbe di capire che una squadra di calcio è formata da tre reparti ed un portiere

Partendo da quest'ultimi: in oltre 100 anni di storia del calcio, non c'è stato un istante in cui la scuola inglese abbia espresso nel ruolo qualche elemento che perlomeno si avvicinasse al.........quinto miglior portiere italiano del momento :siciao:

Sulla difesa preferisco soprassedere perchè se facessimo un parallellismo con la  boxe un incontro tra il pugile Italia ed il pugile Inghilterra verrebbe interrotto per manifesta superiorità degli azzurri prima che ci scappi il morto :ahahah. Anche in questo caso da sempre

A livello di centrocampo non è che i sudditi di Sua Maestà ne escano tanto meglio: dopo decenni di "muscolari" corridori con piedi rivedibili che meglio avrebbero fatto a dedicarsi ad altro tipo di sport, effettivamente si è assistito ad una generazione di giocatori (Lampard, Gerrard, Beckam etc) che miracolosamente erano finalmente in grado di stoppare una palla e, seppur raramente, dettare qualche passaggio filtrante. Peccato che gli Antognoni, Ancelotti, Albertini, Pirlo, Verratti etc etc loro se li sognino ancora. Ma diamogli fiducia, d'altra parte la speranza è l'ultima a morire....

Ed eccoci all'attacco, Se ne facciamo una questione di tradizione anche qui la discussione nemmeno inizia: dagli anni Ottanta ad oggi di loro ricordo Lineker e oggi Kane, noi invece avremmo avuto nell'ordine Bettega, Paolo Rossi, Altobelli, Vialli, Vieri, Inzaghi, Baggio, Mancini, Del Piero, Totti. Devo continuare? E non cito gente come Toni o Gilardino che al centro dell'attacco inglese avrebbero rappresentato per loro dei crack mai visti.

E' vero che in questo reparto attualmente facciamo pena (e siamo decisamente inferiori a loro) ma se così non fosse, l'Italia si sarebbe agevolmente qualificata al Mondiale in Quatar e sarebbe anche inclusa -come da tradizione meritata- nel ristretto novero delle favorite alla vittoria finale

D'altra parte la Storia parla chiaro: '78 terzi, '82 Campioni, '86 flop, '90 semifinale (persa ai rigori), '94 finale (persa ai rigori), '98 eliminati (ai rigori) dalla Francia campione, '02 eliminati da... Byron Moreno, '06 Campioni, '10 flop, '14 flop (non prima però di aver sculacciato......l'Inghilterra)

L'Inghilterra invece?????.... Vabbè dai lasciamo perdere che è peggio che sparare sulla Croce Rossa

Last but not least, l'allenatore (visto che sempre Mone "spiega" l'incredibile circostanza che questi fenomeni anglosassoni " figli" della competitivissima PL continuano a prendere sberloni a destra e a manca attribuendola all' inadeguatezza dei personaggi seduti sulla panchina. Un po' semplicistico ma vabbè, glielo perdoniamo): anche qui la nostra superiorità è al limite dell'imbarazzante .... Sarà un caso che gli azzurri hanno sempre avuto una guida espressa dal nostro movimento/campionato mentre gli inglesi ad una certa si sono dovuti rivolgere ai vari Eriksonn, Capello?!?

Ah, inviterei chi dovesse sottolineare che nel periodo 80-2000 non esisteva lo strapotere della favolosa Premier League a documentarsi: si accorgerebbe che Nottingham Forest, Liverpoool, Aston Villa, Manchester Utd dominavano la scena europea anche allora :siciao:

Eppure la loro nazionale sempre cagare ha fatto.....

 

Link to post
Share on other sites

Sono d’accordo.

Lukaku è un discorso similissimo a Pogba, che in Italia spostava come uno dei primi 3-5 del campionato e allo United è stato complessivamente un flop ( se rapportato al costo, ovvio ).

Link to post
Share on other sites
7 hours ago, Bistecca said:

5 scudetti in 6 anni, quantomeno non si può certo dire che sia uno che li abbia sabotati.

Contro chi?

 

5 hours ago, Bistecca said:

Fossi interista farei i salti di gioia, proprio perché riavranno il giocatore più devastante della Serie A col secondo che se va bene arriva terzo. 

E a cosa dovremo rinunciare, di nuovo, per poterci permettere Lukaku??

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Bistecca said:

Quindi perché aveva la squadra più forte non può essere considerato un merito quello di aver vinto 5 scudetti ma normale amministrazione?

Vincere non è mai facile, oltretutto così a lungo, altrimenti inviterei a ricontrollare i vari albi d'oro di campionati e competizioni varie e chiedersi perché non sempre la squadra più forte sulla carta riesce a trionfare, e qui gli esempi si sprecano.

Da interista lo dovresti sapere che vincere un campionato non è mai facile visto che sia nel 2008 che nel 2010 vinceste due scudetti all'ultima giornata prima con Mancini e poi con Mourinho entrambi contro la Roma rischiando non poco pur avendo per distacco la squadra più forte.

E sempre ricordando quel ciclo dopo aver vinto sul campo quattro scudetti consecutivi dovresti sapere quanto sia difficile motivare continuamente i giocatori dopo anni così logoranti, infatti il triplete a coronamento di quel ciclo fu sostanzialmente il canto del cigno. Allegri prese la Juve già reduce da 3 scudetti consecutivi facendola arrivare ad 8, ai quali andrebbero aggiunti anni di percorsi in CL non proprio da squadra che vi giocava solo per partecipare. Step europeo che sai benissimo che coincise con l'arrivo del livornese.

Per cui, se a te non piace Allegri come a molti qua dentro e fuori, è assolutamente un tuo diritto. Però farlo passare come un presumibile punto debole della Juve dopo tutto quello che ha dimostrato anche no. Ripeto il discorso base, ovviamente ironico, 5 scudetti in 6 anni quantomeno dimostrano che non è un sabotatore. Anche perché più di vincere non si può fare.

Sul discorso Lukako. Diciamo che se come si dice l'accordo consiste in un prestito oneroso quantificabile tra i 10 e i 15 milioni non penso che questo vi comporti una cessione illustre. O meglio, cessione illustre che potrebbe arrivare per altri motivi, non certo per sobbarcarvi una simile operazione che nel rapporto qualità/prezzo sarebbe un furto con scasso di Marotta tra i più clamorosi che a mia memoria ricordi nel calciomercato. Detto questo, ribadendo sempre il fatto che l'eventuale sacrificio di un vostro pezzo pregiato non derivi dal ritorno con prestito del belga, se anche fosse questo il motivo da interista sputeresti all'ipotesi di veder andar via uno tra Bastoni e Skriniar per il ritorno di Lukaku con nel frattempo magari l'arrivo di Bremer?

Tra l'altro col presumibile arrivo di Lukaku, quello di Dybala più la permanenza di Lautaro anche qui è presumibile che Inzaghi possa contemplare l'ipotesi di cambiare modulo prevedendone uno che consenta di far giocare quei 3 sacrificando a volte la difesa a 3 per una a 4 che prevede ovviamente due soli centrali.

Comunque tu da interista sei sicuramente più esperto e addentro alle vostre vicende. Io l'unica cosa che posso ribadire da milanista è il fatto che con Lukaku avrei molto più timore nei vostri confronti anche se il sacrificato dovesse essere Lautaro. Per me in Italia il belga fa molta più differenza rispetto all'argentino. Ripeto, giudizio da milanista che vede tutto "dall'esterno".

L’arrivo di Lukaku e forse di Dybala significa che Dzeko sicuramente partirà perché non vedrà il campo e non puoi tenerti in panca uno che prende quasi quanto i titolari.

Per me i sacrificati saranno Skriniar e uno tra Dumfries/De Vrij.

Mi dispiacerebbe tantissimo per lo slovacco, un vero pilastro ma se davvero si parla di 70 milioni non puoi dire di no…

 

 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Tony Brando said:

Ammazza fate Dybala e Lukaku senza nemmeno vendere lautaro? Sciapò a Marotta.

 

 

Non lo so, alla fine su tre competizioni devi avere tre attaccanti forti, per quanta Dybala sia bravo però a livello fisico è un’incognita e non puoi rimanere con il solo Lautaro, un nonno di 36 anni e uno che non è mai andato in doppia cifra in carriera.

Certo, se ci riesce è un fenomeno ma prima voglio capire bene chi uscirà, perché se non sarà Skriniar sarà qualcun altro (Dumfries? De Vrij? Bastoni?)

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Bistecca said:

Quindi perché aveva la squadra più forte non può essere considerato un merito quello di aver vinto 5 scudetti ma normale amministrazione?

Vincere non è mai facile, oltretutto così a lungo, altrimenti inviterei a ricontrollare i vari albi d'oro di campionati e competizioni varie e chiedersi perché non sempre la squadra più forte sulla carta riesce a trionfare, e qui gli esempi si sprecano.

Da interista lo dovresti sapere che vincere un campionato non è mai facile visto che sia nel 2008 che nel 2010 vinceste due scudetti all'ultima giornata prima con Mancini e poi con Mourinho entrambi contro la Roma rischiando non poco pur avendo per distacco la squadra più forte.

E sempre ricordando quel ciclo dopo aver vinto sul campo quattro scudetti consecutivi dovresti sapere quanto sia difficile motivare continuamente i giocatori dopo anni così logoranti, infatti il triplete a coronamento di quel ciclo fu sostanzialmente il canto del cigno. Allegri prese la Juve già reduce da 3 scudetti consecutivi facendola arrivare ad 8, ai quali andrebbero aggiunti anni di percorsi in CL non proprio da squadra che vi giocava solo per partecipare. Step europeo che sai benissimo che coincise con l'arrivo del livornese.

Per cui, se a te non piace Allegri come a molti qua dentro e fuori, è assolutamente un tuo diritto. Però farlo passare come un presumibile punto debole della Juve dopo tutto quello che ha dimostrato anche no. Ripeto il discorso base, ovviamente ironico, 5 scudetti in 6 anni quantomeno dimostrano che non è un sabotatore. Anche perché più di vincere non si può fare.

Sul discorso Lukako. Diciamo che se come si dice l'accordo consiste in un prestito oneroso quantificabile tra i 10 e i 15 milioni non penso che questo vi comporti una cessione illustre. O meglio, cessione illustre che potrebbe arrivare per altri motivi, non certo per sobbarcarvi una simile operazione che nel rapporto qualità/prezzo sarebbe un furto con scasso di Marotta tra i più clamorosi che a mia memoria ricordi nel calciomercato. Detto questo, ribadendo sempre il fatto che l'eventuale sacrificio di un vostro pezzo pregiato non derivi dal ritorno con prestito del belga, se anche fosse questo il motivo da interista sputeresti all'ipotesi di veder andar via uno tra Bastoni e Skriniar per il ritorno di Lukaku con nel frattempo magari l'arrivo di Bremer?

Tra l'altro col presumibile arrivo di Lukaku, quello di Dybala più la permanenza di Lautaro anche qui è presumibile che Inzaghi possa contemplare l'ipotesi di cambiare modulo prevedendone uno che consenta di far giocare quei 3 sacrificando a volte la difesa a 3 per una a 4 che prevede ovviamente due soli centrali.

Comunque tu da interista sei sicuramente più esperto e addentro alle vostre vicende. Io l'unica cosa che posso ribadire da milanista è il fatto che con Lukaku avrei molto più timore nei vostri confronti anche se il sacrificato dovesse essere Lautaro. Per me in Italia il belga fa molta più differenza rispetto all'argentino. Ripeto, giudizio da milanista che vede tutto "dall'esterno".

Su Allegri: sinceramente quando mi sono definito “contento che sia alla Juve” mi riferivo all’attuale, che mi sta facendo ricredere su quanto fatto in passato (lo avrei anche preso post Conte, ma ora non lo ritengo un ottimo allenatore). La Juve ha avuto un dominio impressionante in anni in cui sono mancate le altre “big”, con la sola eccezione del Napoli che si è battuto alla grande, ma non è bastato …..

Inzaghi aveva la squadra più forte quest’anno, eppure ha perso. Pioli, invece, ha vinto con Krunic, Salecoso, ecc. Chi è il migliore dei due? 

 

Su Lukaku: Lautaro è il suo partner d’attacco ideale, i due si trovano a meraviglia, hanno proprio un’intesa eccezionale, sono amici. E ora l’argentino è anche migliorato rispetto a due anni fa …..

Dovesse andar via Lautaro, sarebbe un grave autogol. Tuttavia, concordo con Blacksoul, punteranno sulla difesa e Skriniar è l’indiziato numero uno. A meno che non si muova Dumfries…. E se è vero che il Chelsea mette sul piatto 40 milioni ……..

Se si fa la combo + Dybala, beh, tanta roba. Di fatto non ci sono titolari …. Dybala è già abituato, così come Lautaro (sempre il primo a uscire …), Lukaku ha imparato al Chelsea …. :asd 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.