Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

1 hour ago, D-GenerationLakers said:

in sostanza quindi è pure il farewell tour per il grandioso gruppo che è uscito con la Macedonia? 

 :trollface:

certo che per essere uno al quale non interessa la nazionale ne scrivi a riguardo eh? mi ricordi gli esponenti di una certa tifoseria della città dove vivo.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

6 minutes ago, Tony Brando said:

certo che per essere uno al quale non interessa la nazionale ne scrivi a riguardo eh? mi ricordi gli esponenti di una certa tifoseria della città dove vivo.

Non è che non mi interessa: mi auguro proprio che perda. E' diverso. :lookhere:

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Bistecca said:

Ma nel 4-2-3-1 di Pioli quale potrebbe essere la sua collocazione visto che ovviamente l'esterno sinistro d'attacco è territorio esclusivo di Leao meravigliao?

Io ho visto delle sue immagini su YouTube è mi sembra un giocatore con grande gamba capace di saltare costantemente l'uomo generando la superiorità numerica, insomma quello che ci manca la davanti al di fuori del portoghese.

Su Rebic comunque da alternativa a gara in corso a me va benissimo, anche perché è un giocatore versatile che può ricoprire 3 posizioni nel modulo base. Poi è chiaro che si spera che possa avere meno problemi fisici rispetto ai tanti avuti in questa stagione che ne hanno limitato presenze e impatto.

Rebic per me sarà la cessione illustre che faremo...lang può giocare esterno sinistro come vice leao o mezza punta dietro il 9.Il più forte secondo me è de ketelaere 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Bistecca said:

Per la trequarti si fa insistente il nome di Zaniolo, secondo la GdS il Milan avrebbe offerto alla Roma 25 milioni più Saelemaekers. 

Ovviamente su Zaniolo è lecito avere dei dubbi dopo le due operazioni al ginocchio, quindi bisogna sempre valutare a maggior ragione il tipo d'investimento che si vorrà fare. Però alle giuste condizioni lo prenderei prima di subito. Questo sia perché è italiano dove al momento nell'undici titolare abbiamo solo Calabria e Tonali(ricordiamoci che in passato i nostri trionfi sono arrivati grazie soprattutto alla fortuna di avere un gruppo di giocatori italiani in grado di dare equilibrio nello spogliatoio). Ma ovviamente ne faccio anche un discorso che Zaniolo è nettamente superiore a Diaz. Oltre che a sua volta giocatore versatile in grado volendo di ricoprire praticamente tutte e 4 le posizioni offensive del 4-2-3-1.

Io sono invece totalmente contrario a zaniolo,per diversi motivi.Ripeto andrei su un profilo come de ketelaere o madueke del psv se dovessi puntare un giovane.

Link to post
Share on other sites
9 minutes ago, Bistecca said:

Tutte belle parole Mr Cardinale, ma...se vuoi portare l'attuale Milan ad un livello più alto bisogna investire. Quindi tu con il tuo fondo dovete "cacciare li sordi", perché se pensate di competere con i top club europei continuando la strategia della sostenibilità attuata da Elliot allora certe promesse è meglio non farle visto che ti si potrebbero ritorcere contro. 

Dopo l'intervista di Paolo alla gazzetta e il rinnovo di queste ore sono molto sereno,lo sappiamo che maldini non avrebbe mai rinnovato senza garanzie di investimento o di progetto serio ( ricordiamo il no ai cinesi)  poi nessuno chiede cifre da psg ma cifre congrue per perfezionare questa già ottima squadra... per quanto riguarda il mercato invece di consiglio di non leggere minimamente laudisa e la gazzetta, sono dei racconta frottole...ti consiglio schira o longo sul Milan,molto affidabili...li puoi trovare su twitter 

Link to post
Share on other sites

Comunque io che sia la Coppa del nonno o la Nations League vorrei sempre vincere 

Se puntare sul gruppo che ha vinto l'Europeo è la miglior cosa per vincere ok se è per dare un premio a loro meh perché quando vinci la CL o il campionato poi ti giochi la Supercoppa l'anno seguente con la miglior formazione possibile non dando un premio a giocatori della stagione passata e di solito questo premio ai veterani nella nostra storia si sta traducendo un figure di merda epocali da non qualificarci per la competizione mondiale successiva

Link to post
Share on other sites

ce la siamo giocata col gruppo dell'europeo... questi sono i risultati mi sembra di tornare ai tempi di Lippi "non ci sono fenomeni a casa" si non ci sono ma magari iniziamo ad inserire qualche elemento diverso da questi....

Link to post
Share on other sites

Vabè ma risultato scontatissimo, tra panchinari e non convocati dell'Argentina potresti far uscire una squadra più forte del miglior undici italiano. Peccato non aver visto le quote per la vittoria di 'sto trofeo, magari la davano buona la seleccion.

Link to post
Share on other sites

da quando si é fatto male Spinazzola (piú Chiesa) questa squadra non ne imbrocca piú una.

Mancini é in confusione ma onestamente i problemi vanno ben oltre il "metti questo al posto di quello". Basti guardare ai titolari in attacco, che non sarebbero titolari (e forse neanche in panchina) in tutte le nazionali top al mondo.

Si puó migliorare la preparazione, la gestione e quello che volete, ma a questa generazione (diciamo quella dei Bernardeschi) che oggi ti dovrebbe trascinare manca semplicemente il talento.

Si potrebbe ovviare con qualche altro oriundo, nell'attesa che i 18enni di oggi crescano :asd

Link to post
Share on other sites
16 hours ago, Bistecca said:

Si dicevano le stesse cose lo scorso anno prima della partita tra Italia e Inghilterra...

Non capirò mai questi ragionamenti. Noi abbiamo perso con la Macedonia, la Francia agli scorsi Europei è uscita con la Svizzera, eppure ancora parliamo di risultati scontatissimi.

Detto che l'Argentina voglio proprio vederla misurarsi con alcune delle nazionali che eliminammo agli scorsi europei.

È evidente che oggi ci sono stati molti più demeriti nostri, squadra che non è neanche l'ombra di quella vista fino alla scorsa estate.

Poi se si soppravvaluta come ogni volta il valore dell'Argentina basandosi su alcuni singoli(alcuni anche nella fase declinante), tanto meglio. Il godimento di vederli nuovamente fallire ai mondiali sarà doppio. Tanto ormai ahimé non mi resta altro che gufare le altre, e loro da sempre sono in cima alla mia lista nera.

Non ho capito il parallelo con l'Inghilterra, perdonami.
Soprattutto considerando che quella partita è stata vinta ai rigori, mentre ieri è terminata con un sonoro 0-3.

Non discuto poi che la Francia sia superiore alla Svizzera o l'Italia alla Macedonia, ma mi pare proprio palese che l'Argentina sia superiore all'Italia. E non solo perché in maglia argentina gioca il miglior giocatore al mondo.

Che vadano poi a far figure di merda al mondiale non lo so, può darsi. Ma non è che se l'Argentina esce ai gironi, allora significa che l'Italia è alla sua altezza.

 

13 hours ago, Magic Luke said:

Si potrebbe ovviare con qualche altro oriundo, nell'attesa che i 18enni di oggi crescano :asd

Che poi anche qua andrebbe un po' capito di che si tratta..
Guardandomi un po' attorno non vedo 18enni o 19enni italiani che fanno le onde, nemmeno nelle categorie più basse. Fino a poco fa c'era Lucca del Pisa che faceva bene, poi mi pare che da Novembre non ha visto più la porta (ed infatti ho letto che il Sassuolo ha dirottato l'interesse verso Augustin Alvarez del Penarol, che è già nel giro della nazionale di Suarez, Cavani e Darwin Nunez).

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, Bistecca said:

Ok, quindi ritornando al paragone si può dire che l'Italia è la squadra più forte d'europa avendo appunto vinto gli europei.

Direi di no..

 

6 hours ago, Bistecca said:

Chiudo su Messi, dicendo che mi fa piacere che dopo una grande partita contro di noi improvvisamente ritorni ad essere considerato il miglior giocatore del mondo nonostante la stagione fallimentare al PSG. In questo preciso momento storico non è neanche il miglior giocatore del suo club, ed in generale non è più il Messi nel suo prime da un bel pezzo, indipendentemente che poi possa ancora deciderti delle singole partite o che gli vengano regalati dei palloni d'oro per default. Fatto sta che miglior giocatore del mondo probabilmente non lo è più dal 2015. 

Beh, discorso simile puoi farlo però anche per altra gente però.
Per dire, mi citi Jorginho dicendo fosse in partita no, in realtà è stata una stagione discretamente di merda la sua quindi magari è " semplicemente " in parabola discendente. Come mi citi Verratti, che non è che abbia splenduto al PSG quest'anno (anzi). O mi citi Insigne, che viene dalla sua peggior stagione per gol segnati su azioni.

Insomma, potremmo anche semplicemente credere che l'Europeo è stato un momento eccellente per le carriere di un gruppo di giocatori che magari ha un tasso tecnico elevato ma non elevatissimo. Non è che se dei giocatori arrivano a 110, allora la media dei loro rendimenti di lì in poi sarà sempre 110.

Link to post
Share on other sites

Che poi l'Italia non ha fatto solo un Europeo ad alto livello...ma anche l'anno e mezzo precedente ha giocato molto bene ed ha dato una gran sensazione di squadra nonostante individualità non eccelse. Un crollo del genere è difficilmente spiegabile...

È ovvio che per vincere un Europeo, una rosa così doveva avere anche un bel po' di fortuna ! Ovvio ! Ma passare da vincere un Europeo battendo molto bene il Belgio e con della fortuna Spagna (soprattutto) ed Inghilterra, a fare così schifo come nel post Europeo ce ne passa....

mi consolo sono italo-francese tifo 2 nazionali 

Abbiamo vinto l'europeo perché siamo stati la squadra migliore (forse non la più forte) e ci credevamo di più degli altri, è triste rimarcarlo ancora una volta dopo un anno. Non trovo giusto massacrare così i nostri giovani (una delle cose tipiche italiane che non vanno), ricordando anche che la formazione  è stata fatta per riconoscenza e non per merito

Link to post
Share on other sites
15 hours ago, Bistecca said:

Ma la differenza è appunto che dopo una simile stagione mai mi sognerei di dire che Jorginho è ancora uno dei migliori centrocampisti del mondo. Invece a quanto pare Messi dopo i disastri al PSG è bastato che giocasse una grande partita per elevarlo nuovamente a miglior giocatore del mondo. Comunque su Jorginho l'avevo sottolineato io stesso il suo deludente rendimento post Europei sia con la nazionale che con il Chelsea. Poi avendo 30 anni ha ancora tempo per riscattarsi.

Ma se vogliamo analizzare anche gli argentini, lo stesso Di Maria attualmente in orbita Juve è stato prima relegato ai margini dal PSG e poi sostanzialmente scaricato. Un De Paul all'Atletico finora è stato un fiasco. Dybala sono anni che non gioca più a certi livelli. In generale quanti giocatori argentini militano nei grandi top club europei? E soprattutto quanti di loro hanno un ruolo centrale?

Ma converrai anche tu che tra un Jorginho in fase calante ed un Messi o Di Maria in fase calante, c'è il fattore talento che fa tutta la differenza del mondo. Messi anche a 50 anni e zoppicante può darti una singola giocata di puro talento che il 99% degli altri calciatori non riesce a fare in tutta una carriera. 

Ok essere italiani, ma non esageriamo ora.. Su..

 

15 hours ago, Bistecca said:

L'abisso di valori a cui alludi con l'Argentina l'abbiamo sicuramente in attacco. Negli altri reparti non gli siamo inferiori. Poi capisco che visto il momento ogni cosa debba essere analizzata con disprezzo, ma se guardiamo la quantità e la qualità dei centrocampisti che abbiamo a disposizione l'Italia anche in prospettiva mi sembra messa tutt'altro che male. Il problema resta sempre il reparto offensivo, e qui bisogna sperare che dei talenti come Zaniolo e Scamacca facciano un tipo di step come lo ha fatto Chiesa prima di rompersi il ginocchio.

Ma per dirti, ok che Barella e Verratti sono ottimi giocatori (forse anche qualcosina in più), ma non è che De Paul gioca nel Lecce e Lo Celso è stato un pilastro del Villarreal in semifinale di Champions League. Rodriguez è stato uno dei primi 5 centrocampisti per rendimento della scorsa Liga e questi devono ancora inserire Enzo Fernandez nel giro della Nazionale.

In difesa probabilmente l'Italia è più avanti, non prenderei nessuno della difesa dell'Argentina su quella italiana o forse il solo Romero che ormai è in piena ascesa verso altissimi livelli.

Boh, a me pare che o sopravvaluti l'Italia o sottovaluti l'Argentina. 
Però ci sta eh, del resto ricordo la tua opinione su Scamacca divergeva parecchio dalla mia. Vediamo un po' in futuro.

Link to post
Share on other sites
48 minutes ago, Mone 24 said:

Domanda ai giallorossi: secondo voi quali sono i colpi migliori di Sabatini e quali le peggiori cantonate?

qualità prezzo non si inizia neanche a discutere: marcos e alisson. 

mentre tra i bust iturbe. 

 

la sua qualità peggiore semplicemente è non essere un direttore sportivo ma un grande talent scout. 

Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, Tony Brando said:

qualità prezzo non si inizia neanche a discutere: marcos e alisson. 

mentre tra i bust iturbe. 

 

la sua qualità peggiore semplicemente è non essere un direttore sportivo ma un grande talent scout. 

Per Marcos intendi Marquinhos del PSG?

Ho letto le sue parole, qui a Napoli si stanno facendo le seghe su un suo possibile arrivo. Io ci credo 0, non vedo come possa durare più di una settimana con ADL senza mandarlo a fanculo.

Tony ma 'sto Matic? Ti garba?

Link to post
Share on other sites
6 minutes ago, Bistecca said:

Io penso che uno dei vostri rimpianti sia Salah, ovviamente esclusivo alla cessione. Il Liverpool lo prese da voi per 42 milioni più 8 di bonus, negli ultimi anni dopo quanto dimostrato nei Reds per prenderlo ci vogliono milioni a 3 cifre. A livello di tempistiche non siete stati fortunati. Vero che la vetrina che ti garantisce la PL ma anche l'arrivare fino in fondo in CL è un po' diversa, resta il fatto che se l'egiziano fosse definitivamente esploso da voi e non l'anno successivo cedendolo avreste fatto una plusvalenza mica da ridere. 

salah però lo abbiamo pagato 23 mi pare tutto compreso, e dopo averlo visto alla viola. per questo non lo inserisco nelle intuizioni maggiori (anche se in realtà sabatini voleva portarlo già a gennaio proprio quando andò alla fiorentina e non se ne fece più nulla per motivi vari e finimmo con doumbia a proposito di operazioni folli @Mone 24).

per risponderti, all'epoca credevo che 50 per salah fossero giusti. non pensavo potesse diventare nel giro di un anno oggettivamente uno dei 5 più forti al mondo. peraltro la bolla dei prezzi col caso neymar esplose un mese dopo, ma noi al solito avevamo esigenza di chiudere entro il 30 giugno.

 

la plusvalenza mica da ridere l'abbiamo fatta con alisson l'anno dopo ma tanto poi che ti resta? li hai spesi per delle seghe. alla fine i giocatori forti li devi tenere in campo, altro che plusvalenze.

33 minutes ago, Mone 24 said:

Per Marcos intendi Marquinhos del PSG?

Ho letto le sue parole, qui a Napoli si stanno facendo le seghe su un suo possibile arrivo. Io ci credo 0, non vedo come possa durare più di una settimana con ADL senza mandarlo a fanculo.

Tony ma 'sto Matic? Ti garba?

sì, marquinhos. 

che dire, lui alla lunga stanca. queste parole da finto forbito che non vogliono dire nulla in realtà, sempre a parlare di oblio, di morte, di poesia ecc... è un egomaniaco che spalletti al confronto è una suora. di calcio capisce tantissimo, non credo sia il profilo che serva a una squadra come il napoli per fare il salto di qualità. e guarda per cosa è stato mandato via dalla salernitana, è un argomento che a roma hanno sopportato per anni ma alla fine pure pallotta non ne ha potuto più. ce lo vedo poco durare insieme ad adl onestamente.

 

su matic: 

a me il giocatore non ha mai fatto impazzire, figuriamoci a 34 anni.

provo comunque ad analizzare la mossa.

aspetti positivi: dopo addio di miky dovevamo prendere 3 centrocampisti (o 2 più eventuale conferma oliveira), e uno è comunque un giocatore a parametro zero di ottimo livello ed esperienza. a mourinho piace molto quindi non romperà troppo il cazzo il prossimo anno nel ruolo.

aspetto negativi: è il ruolo di cristante, che mi par di capire rimarrà. quindi possiamo depennare dalla lista tutti i vari registi nominati finora, e la cosa non mi entusiasma perché avrei preferito vedere finalmente uno che sa far girare il pallone. 

adesso sappiamo che l'investimento "pesante" a centrocampo verrà fatto nell'intermedio/mezzala, il giocatore dinamico di inserimento (almeno immagino). vediamo chi sarà, non c'è fretta.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
6 minutes ago, Bistecca said:

Beh no, se sei capace di reinvestirli puoi addirittura rinforzare la rosa. Quello che fece la Juve con la cessione di Zidane o l'Inter con quella di Ibrahimovic. Lo stesso Napoli è sempre riuscito a mantenersi ad alti livelli in Italia pur cedendo continuamente i suoi pezzi pregiati. 

sì ma la juve e l'inter prima vincevano con quei giocatori, li facevano arrivare al potenziale e poi vendevano. certo, tutto il mondo a parte gli sceicchi fa plusvalenze o comunque rivende.

 

noi alla prima buona erano subito sul mercato, un trading sfrenato. noi pogba invece che a 100 lo avremmo venduto a 30 dopo la prima stagione.

Link to post
Share on other sites
7 minutes ago, Bistecca said:

Mi riferivo alla tua considerazione secondo cui i giocatori forti bisogna tenerli in campo. Se con la cessione di un giocatore puoi fare una grande plusvalenza che ti permette di reinvestire quei soldi sul mercato lo scenario diventa favorevole. Poi hai ragione a dire che certi giocatori sarebbe meglio tenerli fino alla loro definitiva esplosione (che comunque puoi prevedere ma non aver certezze), infatti proprio per questo motivo dico che con Salah siete stati sfortunati. Penso che non sei il solo a dire che non ti saresti mai potuto immaginare una simile esplosione da parte sua.

Comunque visto che siamo in tema, secondo te Zaniolo resta o non resta?

Quante possibilità ci dai?

Si parla che la Roma vorrebbe almeno 60 milioni mentre il Milan è disposto ad arrivare a 25 più contropartite, adesso si parla di Rebic. 

penso peraltro che salah fosse rimasto in italia non lo avremmo visto ai quei livelli, magari sbaglio.

 

la situazione zaniolo è molto intricata. io credo lui vorrebbe rimanere e famiglia ed entourage spingerlo verso altri lidi, o altrimenti chiedono un rinnovo a cifre molto importanti che oggettivamente purtroppo non ha dimostrato di valere in questa stagione.

il giocatore ha altri due anni di contratto, quindi la roma può essere un minimo paziente. sicuramente non è incedibile, non è pellegrini per capirci. ma appunto la roma vuole i soldi, 40-50, e non contropartite. 

lo scenario più plausibile secondo me è che lui resti e a settembre però la roma dovrà offrire un rinnovo che ovviamente dovrà essere più vicino alle richieste del giocatore che non alle valutazioni dei giallorossi, perché a quel punto ti resterebbe solo un'estate per cederlo. 

 

però vediamo, è in evoluzione. di certo dovesse partire non mi stupirei. ma mi stupirei molto di vedere sally o rebic alla roma, o contropartite varie.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.