Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

2 minutes ago, Bistecca said:

Essendo una cosa che si ricicla sempre è normale che susciti fastidio. Io poi sbaglio a generalizzare perché noto questo tipo di approccio soprattutto in Mone. Sembra che siccome il suo Napoli non riesca a fare quello step necessario per colmare il gap con le altre allora anche noi a suo dire siamo destinati a fare lo stesso.

Ma qui non capisco se sia una questione di credere effettivamente a ciò che si scrive o semplicemente sperarlo.

Non ricordo neanche come descrisse in termini dispregiativi l'arrivo di Bakayoko nel 2018, che in realtà poi nel primo anno da noi fece una buonissima stagione (tanto che successivamente, quando si dice il karma, lo prese lo stesso Napoli).

Non parliamo poi dell'arrivo di Ibrahimovic. Il campionato americano sarà pure di basso livello ma questo in quel contesto segnava un gol a partita, cosa atipica anche in quel campionato. Senza parlare poi che tutti(tranne chi ragiona col paraocchi) eravamo a conoscenza dei benefici che avrebbe comportato in un ambiente completamente sfiduciato l'arrivo di un leader come lo svedese. Infatti è opinione abbastanza diffusa e unanime che senza quell'arrivo noi non ci saremmo mai ritrovati a distanza di 2 anni e mezzo a giocarci uno scudetto. Cosa assolutamente utopistica pensarlo all'epoca in un arco di tempo così limitato. L'arrivo di Ibra ha accelerato tutto facendo crescere gruppo, allenatore ma anche la stessa società. 

Poi potrei anche citare che quando noi vinciamo col Napoli è sempre e solo per loro demeriti. Oppure dopo che si polemizza sempre su tutti gli episodi arbitrali pro strisciate(qui evidentemente per lui il nostro potere è rimasto invariato) ci mancherebbe solo che venga sottolineato dal diretto interessato il modo con cui ci hanno battuto nella partita di andata.

Gli staremo evidentemente sui cosiddetti, non saprei. Di certo solo lui oggi può affermare implicitamente che la situazione dell'Inter sia migliore della nostra in prospettiva futura. Noi finiremo magari ancora nelle mani di un fondo azionista, e la cosa non lascia tranquillo neanche il sottoscritto, ma certamente se oggi possiamo permetterci un nuovo closing è proprio perché a differenza dei cugini non abbiamo debiti. Il valore del Milan oggi è di gran lunga più alto di quello che era nel momento in cui il fondo Elliott da "garante" dell'operazione dovette subentrare a quel folle di Li. 

https://www.google.com/amp/s/amp.calciomercato.com/news/de-laurentiis-vedo-squadre-che-corrono-piu-di-noi-e-inaccettabil-24204

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Io dico che a fine anno l'Inter fa 1-2 colpi di un certo livello (roba tipo Dybala o il ritorno di Lukaku o Bremer a difesa), di un livello che solo la Juve può pareggiare.

Le altre squadre faranno colpi più o meno costosi ma di cartellino e non di ingaggi, magari giocatori da squadre di medio-bassa classifica italiana (Hellas, Sassuolo e simili) e non. L'anno prossimo sfida al vertice Inter - Juve e le altre a gasarsi per i 3 punti presi sul campo della Cremonese, dello Spezia e del Lecce.

Link to post
Share on other sites
56 minutes ago, Mone 24 said:

Io dico che a fine anno l'Inter fa 1-2 colpi di un certo livello (roba tipo Dybala o il ritorno di Lukaku o Bremer a difesa), di un livello che solo la Juve può pareggiare.

Le altre squadre faranno colpi più o meno costosi ma di cartellino e non di ingaggi, magari giocatori da squadre di medio-bassa classifica italiana (Hellas, Sassuolo e simili) e non. L'anno prossimo sfida al vertice Inter - Juve e le altre a gasarsi per i 3 punti presi sul campo della Cremonese, dello Spezia e del Lecce.

L'inter nel suo cda ha annunciato che tra cessioni e acquisti la voce attivo dovrà essere di 80 milioni verde,rivedi un po le tue previsioni...p.s dybala può anche arrivare a zero ma occhio a chi uscirà come la scorso anno...p.s sul milan resta convinto che non faremo nulla,io dico che Maldini il mercato per metà lo ha già praticamente impostato...vedremo 

Link to post
Share on other sites

nel mondo reale anche il milan ha perso, a parametro zero per giunta, donnarumma, chalanoglu e kessie. e non mi pare abbia fatto questi super colpi. non mi sembra economicamente si stagli al di sopra dell'inter o al livello della juve. 

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, Bistecca said:

Origi, Adli e Renato Scanches già sarebbero tre innesti che andrebbero a colmare sulla carta alcune nostre lacune considerando anche un Kessie in uscita.

Ma ovviamente il primo fa la riserva al Liverpool, il secondo è un oggetto misterioso e il terzo è sempre rotto.

Ma serve comunque un centravanti in grado di garantire un tot di gol, ma soprattutto un esterno destro di attacco credibile, cosa che non abbiamo adesso. E qui la società deve fare investimenti pesanti.

Su Botman francamente qualora Kjaer desse garanzie di tornare quello pre infortunio eviterei di puntarci. Col danese, Tomori e Kalulu siamo abbondantemente coperti a livello di centrali.

Piuttosto dopo le ultime stagioni di Dybala verrebbe da chiedersi come verrebbe giudicato da Mone qualora venisse da noi. Perché al momento mi sembra tutto tranne uno che possa spostare certi equilibri.

il mercato che hai detto tu lo fai praticamente con i soldi della partecipazione champions,il resto vedremo il budget che metteranno e le cessioni che faremo ( magari rebic e saelemakers) 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Bistecca said:

 

Poi l'ho già detto che questo Milan a due giornate dalla fine è primo in classifica col quarto monte ingaggi del campionato e senza aver fatto follie nelle ultime sessioni di mercato. Ed è una cosa che dovrebbe far riflettere chi da anni continua a piangersi addosso parlando di complotti e fatturato.

sono d'accordo. sentire per mesi che c'era un complotto per non far vincere il milan era ridicolo, oltre che smentito dai fatti a brevissimo giro di posta. 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

ma qualcuno chi? 

e comunque veramente io ho sentito pioli dire la qualunque quest'anno contro gli arbitri, maldini anche si è esposto. esattamente come tutte le squadre. e idem i tifosi. in italia si sta sempre a parlare di arbitri.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
12 minutes ago, Bistecca said:

Ieri non ho sentito da parte di nessun juventino nel post partita contestare l'arbitraggio, anche qui giusto o sbagliato che sia. Idem dicasi nel match discusso sempre tra Juve-Inter del ritorno di questo campionato. 

:ahahah

Link to post
Share on other sites
16 minutes ago, Bistecca said:

Ma quante volte è successo?

Io in realtà ho sempre sentito Pioli dire che la linea della società è sempre quella di non voler commentare le questioni arbitrali. Se è capitato una volta non è che adesso la trasformi in regola per avvalorare la tua tesi secondo cui "tutto il mondo è paese".

 

va be' la chiudo qui se siamo alla negazione della realtà.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/championsleague/pioli-arbitro-decisivo-_38766148-202102k.shtml

https://www.stopandgoal.com/2021/10/03/milan-pioli-polemica-arbitro/

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/milan/2022/01/17-88966098/milan-spezia_pioli_perso_per_colpa_nostra_ma_anche_dell_arbitro_

 

 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2022/04/19-92032541/pioli_furioso_per_il_gol_annullato_lascia_l_intervista_in_diretta_tv

 

https://eamond.com/pioli-contro-larbitro-dopo-torino-milan/

 

qui il capolavoro: dice che ha subìto talmente tanti torti che per essere compensato non si sa che cosa deve accadere: https://www.areanapoli.it/campionato/pioli-accende-la-sfida-milanese-che-risposta-ad-inzaghi-sugli-errori-arbitrali_458099.html

 

qui invece il mezzo episodio era a suo favore e, sempre parlando dell'arbitro, ci spiega che non ha senso lamentarsi perché i giocatori si devono adattare al metro: https://www.goal.com/it/notizie/pioli-arbitro-derby-mezzi-falli/blte9140fd8d6cd9a9b

 

meno male dice la linea è quella di non commentare l'operato degli arbitri. però per carità, sicuramente Pioli si eleva sopra tutti gli altri e se lo dice ha il suo motivo e noi tutti dobbiamo prenderne esempio. 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
21 hours ago, Tony Brando said:

Solito maldestro in area di rigore. Incorreggibile. Ma sicuramente sarà stato insuperabile anche oggi. Come il tonno.

Sì ma la rosa della Juve in Italia sparecchia Andre', l'Inter come primo cambio dei centrali avrebbe ranocchia e infatti adatta D'Ambrosio e Di Marco. A centrocampo il primo cambio è Vidal se non Gagliardini.

In questo contesto una rosa come la Juve deve fare molto di più. Oggi non si sa come la riprende, va 2-1, e la prima cosa che pensa (oltre a fare le risse con la panchina avversaria) è coprirsi mettendo Bonucci. Sparita la Juve da lì.

La rosa della Juve ad Agosto era quella di Pirlo, ma con Kean al posto di Ronaldo. Una squadra che era arrivata quarta per una pura botta di culo negli ultimi minuti del campionato. Quindi una rosa a malapena da prime quattro, una squadra con Dybala come perno (fa giá ridere scriverlo). e infatti senza Vlahovic questa Juve sarebbe agilmente fuori dalle prime 4.

Per caritá, puó anche essere che siano cretini tutti gli allenatori presi dalla Juve negli ultimi anni eh.

Ma é sempre una questione di aspettative e di opportunitá. La Juventus ha perso due finali contro la stessa squadra, che é superiore ma che non é certo il Real Madrid. Impossibile non parlare di stagione negativa. Se l'aspettativa ad Agosto era scudetto e prime 4 di CL, forse  qualcuno dovrebbe rivedere le proprie aspettative. Quella di Agosto é la Juventus piú scarsa dal Conte I.

Il quarto posto in campionato era un obbiettivo difficile a Dicembre per la classifica, ma fattibile con i rinforzi di Gennaio anche senza Chiesa. e infatti la squadra ha raggiunto almeno il minimo sindacale. é un successo? nel breve é appunto semplicemente il minimo sindacale, nel lungo termine no, perché la sensazione é che si sia vissuti per campare senza costruire nulla. Questo anche a causa degli infortuni, che non sono un alibi ma fanno parte delle variabili sulle quali si costruiscono correlazioni e causazioni.

Sulla rosa: ma il problema della Juve non sono le riserve, ma proprio i titolari :asd

- la difesa vive ancora con la mummia Sandro e con i senatori in mezzo, e sarebbe in mano al fenomeno De Ligt che...non continuo.

- il centrocampo é un ammasso di mezzi giocatori che non sarebbero titolari in ALCUNA big europea. Locatelli, per dire, fa panca nell'Italia. Il vero dramma é che i tre migliori (Locatelli, Zakaria, McKennie) si amalgamano a mio avviso abbastanza male, ma non hanno praticamente mai giocato assieme. Questo é di gran lunga il reparto piú debole della rosa.

- l'attacco riparte da Vlahovic ma il resto é tutto da rifondare, con patatino via, con l'eterno incompiuto Morata, e con il sostituto di Ronaldo che non sembra un giocatore di calcio.

 

L'estate veramente difficile sará proprio questa perché la Juventus é davanti ad una scelta: ha dei giovani che sembrano pronti per la prima squadra, ma puntare sui giovani resta un investimento a rischio (high risk, high reward). Bisogna avere il coraggio di essere ambiziosi quando stai ricostruendo a mio avviso, invece da qualche anno ormai si vedono scelte quasi solo conservative (incluso Allegri).

Peró appunto se vuoi puntare sui giovani, oltre a dover mandare via gli strapagati mezzi giocatori...hai un problema di coaching. Allegri é inadeguato su questo tipo di progetto, ma lo hai blindato.

A meno che non arrivino un paio di fenomeni, sono abbastanza pessimista. Al tempo stesso, questo nuovo gruppo dirigente non ha fatto ancora nulla quindi hanno almeno il beneficio del dubbio, quello che Paratici aveva perso.

Per chiudere: sará una banalitá, ma come a volte accade la lettura storica della Juventus post Allegri I sará veramente chiara solo tra 5 o 10 anni. E sono convinto che i giudizi di tanti cambieranno.

Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, Bistecca said:

@Tony Brando

Adesso per par condicio dovresti riportare tutte quelle di Mourinho e Spalletti. Vediamo quante volte lo ha fatto Pioli rispetto a loro.

Detto che in quasi tutte quelle dichiarazioni da te riportate non fa mai riferimento all'arbitraggio come unica causa dell'esito finale della partita. Anche con lo Spezia dove avrebbe avuto tutti i motivi per giustificare quella sconfitta in base esclusivamente all'arbitraggio parla anche di propri demeriti. Ripeto all'interno di un contesto italiano dove i vari fallimenti vengono quasi sempre attribuiti agli errori altrui e mai a quelli propri.   

Il punto è che se dovessimo vincere lo scudetto certe teorie sul perché in Italia negli ultimi 30 anni vincono sempre le strisciate andrebbero definitivamente a farsi benedire. Poi liberi da non prendere esempio da nessuno. Basta che dopo non si dica che vincono sempre le squadre col budget più alto o quelle più tutelate dagli arbitri. Non sarà mentalità ma può essere sempre un caso?

ma per me stai facendo tutto da solo. tu mi hai detto che pioli non parla degli arbitri, ti ho fatto notare che non è così. non capisco cosa c'entrino mourinho e spalletti (del quale non ricordo nulla quest'anno peraltro). perché dovrei riportare tutte le altre? so benissimo che si lamentano degli arbitri, sei tu che dici che non lo fa solo il milan.

sei tu che hai una gran voglia di darci lezioni sul perché il milan vince lo scudetto. il milan avrà vinto lo scudetto perché lo avrà meritato, come tutte quelle che lo hanno preceduto. che sì, in 30 anni convergono spesso con chi ha speso di più, ma non in italia, in tutti i campionati. e il fatto che per una volta su 30 non vince quella che ha speso di più manderebbe all'aria le teorie sugli altri 29? mi sembra avventato affermarlo a livello statistico, anche se non è la mia materia. la mentalità ce l'hanno i giocatori forti, che quasi sempre (non sempre) sono quelli che paghi di più.  perché io negli anni di suso, menez e montolivo di mentalità milan non ne ho vista molta. così come non ho visto mentalità ai lakers con russell, ingram, hibbert e compagnia bella.

io davvero non capisco 1 quali siano i vari fallimenti a cui ti riferisci e 2 chi è che li giustifica parlando sempre e solo di fattori esterni. perché mi sembra che sul milan sei dettagliato e approfondisci ogni singola dichiarazione,  e sugli altri la butti lì generalizzando e concludendo con un "piagnoni".

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Bistecca said:

Dovessimo vincere lo scudetto verrebbe davvero la pena domandarsi perché il Milan con analoghe risorse è riuscito dove altre hanno fallito nel passato recente.

Ti sei risposto prima: perché l’Inter è stata ridimensionata e ha cambiato completamente il modo di giocare, oltre ad avere un allenatore scarso dal punto di vista della preparazione “mentale” dei giocatori che sbagliano spesso approccio. Magari al secondo anno va meglio.

 

Sennò lo scudetto non lo avresti mai vinto. Bravi ad approfittarne, ma se ora il Milan non investirà potrebbe essere difficile ripetersi. La Juve di Conte degli sfollati di casa tipo Matri, Giaccherini, Pepe non si sarebbe confermata se non avesse fatto continui ed importanti upgrades.

Sia chiaro che non voglio sminuire quanto di straordinario fatto dal Milan scudettato, bensì voglio sottolineare i demeriti evidenti dell’Inter che ha buttato via la vittoria.

Link to post
Share on other sites
12 hours ago, big bonzo said:

L'inter nel suo cda ha annunciato che tra cessioni e acquisti la voce attivo dovrà essere di 80 milioni verde,rivedi un po le tue previsioni...p.s dybala può anche arrivare a zero ma occhio a chi uscirà come la scorso anno...p.s sul milan resta convinto che non faremo nulla,io dico che Maldini il mercato per metà lo ha già praticamente impostato...vedremo 

Bonzo, ma a me dispiace che la prendete così sul personale ma dopo anni di certi calciomercati ho le mie convinzioni.

Secondo te, nel campionato delle plusvalenze ad hoc, posso mai reputare il Delta di 80 milioni che mi citi come un fattore importante?

Link to post
Share on other sites
5 hours ago, Mone 24 said:

Bonzo, ma a me dispiace che la prendete così sul personale ma dopo anni di certi calciomercati ho le mie convinzioni.

Secondo te, nel campionato delle plusvalenze ad hoc, posso mai reputare il Delta di 80 milioni che mi citi come un fattore importante?

Ma quale personale io sono molto sereno,ognuno la pensa come vuole,secondo me l'inter pur rimanendo la più forte per potenziale in serie a rispetto allo scorso anno ha perso molto ( lukaku,hakimi  in campo e conte proprio per il ridimensionamento) oltre eriksen per malattia.Io dico che la prossima estate dovrà togliere ancora qualcosa,il solo dybala non so quanto possa essere questo grande affare viste le ultime stagioni 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
18 hours ago, Magic Luke said:

La rosa della Juve ad Agosto era quella di Pirlo, ma con Kean al posto di Ronaldo. Una squadra che era arrivata quarta per una pura botta di culo negli ultimi minuti del campionato. Quindi una rosa a malapena da prime quattro, una squadra con Dybala come perno (fa giá ridere scriverlo). e infatti senza Vlahovic questa Juve sarebbe agilmente fuori dalle prime 4.

Per caritá, puó anche essere che siano cretini tutti gli allenatori presi dalla Juve negli ultimi anni eh.

Ma é sempre una questione di aspettative e di opportunitá. La Juventus ha perso due finali contro la stessa squadra, che é superiore ma che non é certo il Real Madrid. Impossibile non parlare di stagione negativa. Se l'aspettativa ad Agosto era scudetto e prime 4 di CL, forse  qualcuno dovrebbe rivedere le proprie aspettative. Quella di Agosto é la Juventus piú scarsa dal Conte I.

Il quarto posto in campionato era un obbiettivo difficile a Dicembre per la classifica, ma fattibile con i rinforzi di Gennaio anche senza Chiesa. e infatti la squadra ha raggiunto almeno il minimo sindacale. é un successo? nel breve é appunto semplicemente il minimo sindacale, nel lungo termine no, perché la sensazione é che si sia vissuti per campare senza costruire nulla. Questo anche a causa degli infortuni, che non sono un alibi ma fanno parte delle variabili sulle quali si costruiscono correlazioni e causazioni.

Sulla rosa: ma il problema della Juve non sono le riserve, ma proprio i titolari :asd

- la difesa vive ancora con la mummia Sandro e con i senatori in mezzo, e sarebbe in mano al fenomeno De Ligt che...non continuo.

- il centrocampo é un ammasso di mezzi giocatori che non sarebbero titolari in ALCUNA big europea. Locatelli, per dire, fa panca nell'Italia. Il vero dramma é che i tre migliori (Locatelli, Zakaria, McKennie) si amalgamano a mio avviso abbastanza male, ma non hanno praticamente mai giocato assieme. Questo é di gran lunga il reparto piú debole della rosa.

- l'attacco riparte da Vlahovic ma il resto é tutto da rifondare, con patatino via, con l'eterno incompiuto Morata, e con il sostituto di Ronaldo che non sembra un giocatore di calcio.

 

L'estate veramente difficile sará proprio questa perché la Juventus é davanti ad una scelta: ha dei giovani che sembrano pronti per la prima squadra, ma puntare sui giovani resta un investimento a rischio (high risk, high reward). Bisogna avere il coraggio di essere ambiziosi quando stai ricostruendo a mio avviso, invece da qualche anno ormai si vedono scelte quasi solo conservative (incluso Allegri).

Peró appunto se vuoi puntare sui giovani, oltre a dover mandare via gli strapagati mezzi giocatori...hai un problema di coaching. Allegri é inadeguato su questo tipo di progetto, ma lo hai blindato.

A meno che non arrivino un paio di fenomeni, sono abbastanza pessimista. Al tempo stesso, questo nuovo gruppo dirigente non ha fatto ancora nulla quindi hanno almeno il beneficio del dubbio, quello che Paratici aveva perso.

Per chiudere: sará una banalitá, ma come a volte accade la lettura storica della Juventus post Allegri I sará veramente chiara solo tra 5 o 10 anni. E sono convinto che i giudizi di tanti cambieranno.

sì ma anche il campionato era meno competitivo con l'inter che aveva perso lukaku, hakimi e eriksen. e poi in effetti pirlo col quarto posto, e due coppe vinte, è stato preso a calci in culo senza remore. era lecito aspettarsi di più quest'anno. 

 

sulla seconda parte del tuo post sicuramente ci sono tante cose a livello ma neanche di società, ma di proprietà, che non sappiamo. la juventus una volta era gestita da due fratelli, oggi ci sono una fracca di cugini a cui rendere conto e immagino tante cose derivanti da questo a livello aziendale. ma la normalità è questa, l'anomalia è stata vincere 9 scudetti in fila grazie al contesto storico particolare (milano sparita con l'abbandono di berlusconi e moratti) oltre che alla lungimiranza mostrata fino a qualche anno fa da agnelli.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
8 hours ago, big bonzo said:

Ma quale personale io sono molto sereno,ognuno la pensa come vuole,secondo me l'inter pur rimanendo la più forte per potenziale in serie a rispetto allo scorso anno ha perso molto ( lukaku,hakimi  in campo e conte proprio per il ridimensionamento) oltre eriksen per malattia.Io dico che la prossima estate dovrà togliere ancora qualcosa,il solo dybala non so quanto possa essere questo grande affare viste le ultime stagioni 

No ma che tolga qualcosa ne sono sicuro anche io, magari perdono Perisic.
Però nel campionato dei Rovella, Portanova, Zaniolo, etc.. non fatico a pensare che in qualche modo quei milioni di necessaria plusvalenza escono da qualche parte. Oltre al fatto che c'è sempre l'opportunità del prestito con diritto e obbligo di riscatto super mega dilazionato.

Vedremo. Da tifoso del Napoli spero falliscano domattina ovviamente ma ho i miei dubbi.

11 hours ago, Bistecca said:

Guarda non mi interessa a chi mi vuoi accostare. Dico solo che da parte tua non è insolito leggere certe cose direttamente o indirettamente in tono denigratorio quando si tratta di analizzare il Milan. Ho già citato gli esempi degli arrivi all'epoca di Bakayoko o di Ibra, così come il tuo modus operandi quando si tratta di giudicare le sfide tra lo stesso Milan col tuo Napoli. Ma potrei citare anche il modo con cui giudichi la stagione di Leao o la scelta del Barca di prendere (a parametro zero!!!!!) Kessie. Evidentemente per te noi non abbiamo e combiniamo mai niente di buono a prescindere. E se mi citi Loz come termine di paragone del tifoso poco obiettivo, secondo me prima faresti meglio a metterti una mano sulla coscienza chiedendoti in primis quanto tu effettivamente lo sia. 

Ma quelle sono opinioni mie.

Se su Ibra ho potuto sbagliare, Bakayoko resta uno scarparo, Leao ha segnato poco nel campionato in cui Scamacca sembra Van Nisterlooy e Kessie è tecnicamente più scarso di Pedri, De Jong, Busquets, Nico e Gavi.

Poi magari sono tutte cazzate, ma mica è partito preso il mio.

Link to post
Share on other sites
14 hours ago, Tony Brando said:

sì ma anche il campionato era meno competitivo con l'inter che aveva perso lukaku, hakimi e eriksen. e poi in effetti pirlo col quarto posto, e due coppe vinte, è stato preso a calci in culo senza remore. era lecito aspettarsi di più quest'anno. 

 

sulla seconda parte del tuo post sicuramente ci sono tante cose a livello ma neanche di società, ma di proprietà, che non sappiamo. la juventus una volta era gestita da due fratelli, oggi ci sono una fracca di cugini a cui rendere conto e immagino tante cose derivanti da questo a livello aziendale. ma la normalità è questa, l'anomalia è stata vincere 9 scudetti in fila grazie al contesto storico particolare (milano sparita con l'abbandono di berlusconi e moratti) oltre che alla lungimiranza mostrata fino a qualche anno fa da agnelli.

l'Inter é piú debole di un anno fa ma non é che la Juventus fosse arrivata subito dietro. Se arrivi quinto (quarto per botta di culo) vuol dire che c'é piú di una squadra piú forte.

e la Juve di Agosto é una squadra piú debole di quella di Pirlo, fosse solo per aver perso quello da 30 gol a stagione e averlo rimpiazzato con uno che non sa giocare a calcio. Quella di Gennaio ha centrato il compitino a Maggio, ma ha perso due finali.

Per questo ribadisco come sia una questione di aspettative. Campionato e CL, qualcuno ne aveva troppe. Ma da CI e supercoppa a mio avviso era possibile centrare almeno un trofeo.

 

Sulla societá, la Juve é gestita come i Lakers ma in modo piú competente. Negli ultimi 10 anni hai visto i punti di forza e, nei momenti di transizione, molti punti deboli. é chiaro che ci sono dinamiche che non conosciamo e che non conosceremo mai, ma visti gli ultimi bilanci dubito che i nuovi manager abbiano ricevuto l'ordine di fare grandi sforzi economici. Ecco perché penso si dovrebbe avere il coraggio di puntare sui piú giovani, anche per alleggerire il bilancio. Per esempio non ha senso rinnovare i De Sciglio e i Bernardeschi se vuoi dare minuti in prima squadra a un Soulé.

Peró in questo caso rimane il problema grosso del coaching, perché se vuoi far crescere i 18enni non penso tu abbia scelto l'allenatore adatto :asd

Link to post
Share on other sites
52 minutes ago, Magic Luke said:

Sulla societá, la Juve é gestita come i Lakers ma in modo piú competente. Negli ultimi 10 anni hai visto i punti di forza e, nei momenti di transizione, molti punti deboli. é chiaro che ci sono dinamiche che non conosciamo e che non conosceremo mai, ma visti gli ultimi bilanci dubito che i nuovi manager abbiano ricevuto l'ordine di fare grandi sforzi economici.

Oddio, io vedo una profondissima differenza: la società alle spalle della Juve immette capitale, siete l'unica italiana (forse insieme ai Friedkin ma in misura minore e Suning con gli sponsor al centro d'allenamento) che vanta un qualcosa di simile. La proprietà dei Lakers non mette una lira nei Lakers, direi che Jeanie Buss è un De Laurentiis o un Lotito biondo e con le zizze.

Link to post
Share on other sites

La Juventus é il giocattolo di famiglia, ed é similissima nella gestione a quella dei Lakers. Infatti i manager son quelli della FIAT, vengono tutti dalla stessa scuola. L'unica grande eccezione negli ultimi anni é stato Beppe Marotta.

Chiaro che vige una differenza economica di fondo. Ma non é che la Juventus, societá quotata in borsa, possa permettersi di perdere milioni di euro ogni anno.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.