Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6984

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

La verità è che l'Inter ha 7 giocatori dai quali non può prescindere per nessun motivo. Quando ne manca anche solo uno la squadra fa fatica. Skriniar - Bastoni - Dumfries - Barella - Brozo - Chala - Perisic devono giocare sempre, altrimenti iniziano a mettere piede in campo i vari Di Marco, Gagliardini, Darmian, Vidal ecc. e finisce la magia. La differenza fra i titolati e i panchinari è abissale. L'attacco poi è a dir poco mediocre e senza centrocampo/esterni titolari combina poco. Dzeko ha 35 anni ed è quello a cui si può rimproverare meno. Sanchez va a gettoni, Correa è più in infermeria che altro, mentre Lautaro ha semplicemente rotto i coglioni (sempre a lamentarsi quando viene sostituito, post su Instagram da perfetto leone da tastiera, ma poi in campo sbaglia goal a porta vuota).

Con il filotto di partite ogni 3 giorni che abbiamo avuto sono emersi in modo lampante tutti i limiti strutturali della rosa.

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, keitaro said:

 

Il secondo posto sarebbe un risultato di cui essere fieri?

Se torniamo alla vigilia della prima giornata di campionato e consideriamo chi abbiamo perso quest'estate (tieni conto che gli juventini riconducono tutte le loro difficoltà all'addio del solo Ronaldo, vedi tu) assolutamente sì 

Se ne facciamo invece un discorso di ghiotta opportunità da non lasciarci sfuggire e ci maceriamo per il vantaggio dilapidato (parimenti ci sarebbe da dire che ad una certa eravamo staccati di 7 punti dal duo Milan e Napoli eh) la mia risposta è molto semplice: se noi continuiamo ad esprimerci ai livelli visti nel derby e al San Paolo credo siano alte le chance di vittoria finale ma se qualcuno farà meglio di noi, di nuovo sì, ci sarà da essere decisamente fieri del secondo posto

Lo so che per uno come te (per cui se la sua squadra perde è dovuto a furti arbitrali, stampa nemica, poteri forti e/o imbrogli altrui) è un concetto estraneo, ma tant'è, il mondo è bello perché vario

Dopodiché sarebbe decisamente ancora più bello il suddetto mondo senza complottisti, piagnoni, custodi della verità assoluta etc etc, ma nella vita non si può avere tutto

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Bistecca said:

A maggior ragione siamo dei coglioni. Qui mi sa che zitto zitto cacchio cacchio tra le 2 milanesi "litiganti" alla fine lo scudetto va a Napoli.

Ma per favore, abbiamo il calendario peggiore (Milan, Atalanta, Lazio, Roma, Fiorentina, Sassuolo, Verona, Torino), una rosa perennemente infortunata (domani non si esclude Mario Rui a centrocampo), il capitano già venduto che al primo dolorino si fa 2 settimane di stop, e una storia inequivocabile di suicidi sportivi che farebbe invidia a chiunque. 

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, Magic Luke said:

Adrien Rabiot: an accident waiting to happen

 

Non credo di ricordare un giocatore con quello stipendio e con queste presenze così tanto dannoso nella storia recente della Juventus.

 

 

 

 

Ho capito ma non è che Allegri non avesse alternative... c'era Arthur in panchina... c'era Zakaria: se lo schiera è perché lo vuole il tecnico.

Detto ciò fa tenerezza Vlahovic che cava sangue dalle rape: due tiri ed un gol (di pregevolissima fattura: non so quanti altri avrebbero trasformato in oro quella palla); De Ligt ancora una volta imperiale... purtroppo abbiamo perso per la stagione McKennie anche ieri il più vivo ed efficace in mezzo al campo.

Allegri l'aveva preparata bene con lanci velocissimi a saltare le linee avversarie o ad allargare le maglie della difesa avversaria con cambi di campo: il problema è che appena Emery ha adottato le contromisure lui non è riuscito di ribaltare l'inerzia della gara né tatticamente né con i cambi... e la squadra ha finito per accartocciarsi a ridosso della propria area: viste le difficoltà riscontrate già sul finale del primo tempo dopo un quarto d'ora della ripresa non poteva essere utile provare ad uscire in palleggio (affiancando Arthur a Locatelli)? 

Link to post
Share on other sites

Per una squadra che fa della difesa la sua prima, seconda e terza opzione di gioco, il gol preso ieri dalla Juve è paradossale. Però è anche l'altro lato della medaglia di una strategia simile: consegnare sempre il gioco all'avversario ti porta a dover mantenere la concentrazione per 90' pieni, perché se la perdi hai l'avversario a 30-35 m dalla tua porta e può sempre farti male (a questi livelli, perché poi non sempre incontri il Villarreal di Dani Parejo).

Link to post
Share on other sites

 

8 minutes ago, Mone 24 said:

Per una squadra che fa della difesa la sua prima, seconda e terza opzione di gioco, il gol preso ieri dalla Juve è paradossale. Però è anche l'altro lato della medaglia di una strategia simile: consegnare sempre il gioco all'avversario ti porta a dover mantenere la concentrazione per 90' pieni, perché se la perdi hai l'avversario a 30-35 m dalla tua porta e può sempre farti male (a questi livelli, perché poi non sempre incontri il Villarreal di Dani Parejo).

ll problema é che questa juventus non ha il centrocampo per fare possesso e girare il pallone :asd  soprattutto se manca Dybala davanti che é l'unico con qualitá con la palla al piede (non conto i due 9), oltre a Cuadrado che peró deve fare il terzino.

ieri per esempio la squadra perde chiaramente terreno nel secondo tempo perché il centrocampo é scoppiato, ad iniziare da Locatelli. Infatti l'errore vero di Allegri é quello di non mettere Zakaria molto prima del 80esimo, in una partita che la Juve stava sostanzialmente controllando.

Il centrocampo era paradossalmente il reparto piú folto ma ora senza McKennie si ritorna ai soliti patemi, da qui alla fine del campionato dovranno giocare sempre gli stessi (incluso l'abominevole francese) e chi sta dietro la Juve in campionato sta giá facendo festa, ancor piú se la Juve dovesse andare avanti (possibile).

Ieri di abominevole c'é stato anche l'arbitro che prima non fischia fallo su Vlahovic nell'azione che porta al gol, poi non espelle Rabiot (ma avrebbe fatto un favore alla Juve), poi non fischia neanche fallo sul tackle che rompe il piede allo statunitense. Insomma, speriamo cambi mestiere.

Comunque vorrei un commento da @Tony Brando su De Ligt nell'azione del gol. Visto che De Ligt é andato dai giornalisti a dire che fosse colpa sua :asd

Link to post
Share on other sites
26 minutes ago, Magic Luke said:

ll problema é che questa juventus non ha il centrocampo per fare possesso e girare il pallone :asd  soprattutto se manca Dybala davanti che é l'unico con qualitá con la palla al piede (non conto i due 9), oltre a Cuadrado che peró deve fare il terzino.

Bah Magic, ti dico che quelle volte che mi è capitato di vedere Arthur in blaugrana mi è sempre parso un giocatore capace di giocare a calcio e di farlo in squadre di possesso palla (ed infatti era nel giro del Brasile, non l'ultima selezione). Tutto sommato anche Locatelli giocava un calcio di possesso, nel Sassuolo di De Zerbi. Rabiot è una mezza sega, nessun dubbio, ma dubito sia tecnicamente più scarso delle mezzali di certe medio-piccole italiane che giocano un calcio più propositivo.

Insomma, per me c'è tantissimo dell'allenatore e molto poco degli uomini in campo. Andreazzoli ad Empoli fa possesso palla con quei giocatori lì, dici che Zurkowski e Asllani son meglio di Arthur, Zakaria, Rabiot o Locatelli? Mmm..

Tra l'altro avete comunque dei terzini e degli attaccanti capaci di giocare palla a terra. Non dico creare le geometrie di Klopp, Guardiola, Sarri, etc.. ma penso che un minimo di calcio posizionale e possesso palla lo si possa fare con i terzini del Brasile, l'attaccante della Spagna, Vlahovic e Dybala.

Se Arthur al Barcellona sembrava un ottimo centrocampista e da voi pare un inetto, se Kean fa 17 gol la scorsa stagione in attacco con Mbappé e Neymar e da voi non pare nemmeno un giocatore.. Sicuro il problema sia nei giocatori?

:asd 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

ieri la Juve quando ha provato a fare possesso palla quasi non mandava in porta gli avversari. Senza Dybala e con quel centrocampo li, non capisco che tipo di calcio si creda che questa squadra possa offrire. Con questi giocatori puoi solo giocare in verticale negli spazi e provare dietro a stare quanto piú corti possibile.

Il centrocampo é forse il reparto piú importante nel calcio moderno e la Juve é anni luce indietro rispetto alle big europee. Di questi centrocampisti ne hai due di livello europeo di cui uno arrivato ieri. Gli altri sono un giocatore catastrofico che peró gioca sempre (colpa di chi lo fa giocare, anche), l'americano super dinamico che peró non sa giocare a calcio e Arthur. Poi ci sarebbe il 28enne Bernardeschi, e non commento neanche. Vi svelo un segreto: Arthur fu preso per fare plusvalenza farlocca con Pjanic. Se fosse un fenomeno sarebbe ancora a Barcellona, ma forse gli ultimi tre allenatori avuti in carriera sono tutti dei cretini.

Ricordate gli ultimi tre ottavi di finale della Juve in UCL? Ieri la squadra ha fatto una buona partita che per lunghi tratti ha comodamente controllato. Ha preso un gol su un errore individuale (o errore contemporaneo di piú individui). Ricordate Lione e Porto, per dirne due?

Non capisco poi di quali terzini si parli, la Juve ha due terzini: Danilo e Cuadrado adattato. Alex Sandro sono anni che é in calo ed é una sciagura quasi come il catastrofico francese. De Sciglio LOL. Pellegrini é sempre rotto.

La Juve del 2015-2017 é morta e sepolta. Ma non se ne sono accorti i tifosi bianconeri che sono stati abituati troppo bene, quindi non mi aspetto che se ne accorgano gli avversari :asd ma questa Juve rispetto alle big europee vale lo 0-4 di Londra, il divario é quello. Poi si puó sempre far meglio, in campionato la squadra potrebbe tranquillamente essere con il gruppo di testa se non avesse buttato troppi punti (del senno di poi...), ma la prospettiva é importante, soprattutto in Europa.

Link to post
Share on other sites
7 hours ago, Magic Luke said:

 

ll problema é che questa juventus non ha il centrocampo per fare possesso e girare il pallone :asd  soprattutto se manca Dybala davanti che é l'unico con qualitá con la palla al piede (non conto i due 9), oltre a Cuadrado che peró deve fare il terzino.

ieri per esempio la squadra perde chiaramente terreno nel secondo tempo perché il centrocampo é scoppiato, ad iniziare da Locatelli. Infatti l'errore vero di Allegri é quello di non mettere Zakaria molto prima del 80esimo, in una partita che la Juve stava sostanzialmente controllando.

Il centrocampo era paradossalmente il reparto piú folto ma ora senza McKennie si ritorna ai soliti patemi, da qui alla fine del campionato dovranno giocare sempre gli stessi (incluso l'abominevole francese) e chi sta dietro la Juve in campionato sta giá facendo festa, ancor piú se la Juve dovesse andare avanti (possibile).

Ieri di abominevole c'é stato anche l'arbitro che prima non fischia fallo su Vlahovic nell'azione che porta al gol, poi non espelle Rabiot (ma avrebbe fatto un favore alla Juve), poi non fischia neanche fallo sul tackle che rompe il piede allo statunitense. Insomma, speriamo cambi mestiere.

Comunque vorrei un commento da @Tony Brando su De Ligt nell'azione del gol. Visto che De Ligt é andato dai giornalisti a dire che fosse colpa sua :asd

no ma io su de ligt ho smesso di esprimermi perché il mio pensiero non è certo che sia una sega, ma che per essere un difensore quotato commette almeno una volta a partita un errore che ti lascia a occhi aperti, però pare diventato argomento tabù quindi non mi va di fare polemica. ogni partita vengo qui a leggere e qualsiasi sia l'argomento leggo ma da parte di più utenti "de ligt monumentale", "de ligt imperiale" ecc... ho pensato boh forse c'è una strategia tipo con pogba e tocca rifilare un pacco questa estate a 70 e passa milioni. 

a bergamo ho letto imperiale de ligt, sicuro fa una grande partita. ma poi cerca un anticipo inutile a 40 metri dalla porta, ammonito, punzione, tocco a malinovsky gol. 

non è certo il problema della juve, ma non è quello che mi aspetto da un top mondiale del ruolo. 

 

comunque il gol di ieri lo accollerei più al centrocampista, credo rabiot, che non segue l'inserimento di parejo. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
30 minutes ago, Tony Brando said:

a bergamo ho letto imperiale de ligt, sicuro fa una grande partita. ma poi cerca un anticipo inutile a 40 metri dalla porta, ammonito, punzione, tocco a malinovsky gol.  

Boh a me pare un po' azzardato attribuire a lui (o alla sua uscita) la responsabilità sul gol subito. Hai preso gol su punizione che se la ricalcia altre 99 volte 90 finisce in curva, 4 fuori dallo stadio e nella altre 5 fuori dallo specchio una probabilmente dalla bandierina... :asd 

A mio modo di vedere non ci sono troppi difensori U23 di quel livello ed è un top 5 mondiale già ora, però è opinabile eh... magari per te manco è top 5 in Italia, ci sta.

6 hours ago, Magic Luke said:

he sono stati abituati troppo bene, quindi non mi aspetto che se ne accorgano gli avversari :asd ma questa Juve rispetto alle big europee vale lo 0-4 di Londra, il divario é quello. Poi si puó sempre far meglio, in campionato la squadra potrebbe tranquillamente essere con il gruppo di testa se non avesse buttato troppi punti (del senno di poi...), ma la prospettiva é importante, soprattutto in Europa.

Ma qualcuno pensa o ha scritto che questa rosa valga i top team europei? qualcuno accuserebbe allegri di non aver centrato la vittoria in UCL? NO... ecco il Villareal non è esattamente un top club europeo... e in Italia faccio fatica a trovare tre rose superiori a quelle della Juventus. In estate, dopo la partenza di CR7 la indicai dietro all'Inter oggi, con le aggiunte di DV7 e Zakaria faccio fatica a non considerarla alla pari.

Qui pare che un quarto posto in Campionato sia un mezzo miracolo... allora se permetti tanto valeva continuare con PIrlo che si sarebbe leccato le dita (anche quelle dei piedi :asd ) a poter allenare Locatelli e Vlahovic

Link to post
Share on other sites
16 hours ago, COOPapERino21 said:

A mio modo di vedere non ci sono troppi difensori U23 di quel livello ed è un top 5 mondiale già ora, però è opinabile eh

Chi sono gli altri 4 per te?

Link to post
Share on other sites
32 minutes ago, COOPapERino21 said:

Ruben Dias, Marquinhos, van Dijk... poi per farti contento ci metto Koulibaly :asd 

Beh, al momento De Ligt è al massimo il fallo di Koulibaly. Ci mancherebbe.

:asd 

Quindi per te l'olandese è già ora più avanti di Thiago Silva? 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Mone 24 said:

Beh, al momento De Ligt è al massimo il fallo di Koulibaly. Ci mancherebbe.

:asd 

Quindi per te l'olandese è già ora più avanti di Thiago Silva? 

ha 37 anni... tu prenderesti Thiago Silva o de Ligt (che potrebbe quasi essere suo figlio :asd )?

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, COOPapERino21 said:

ha 37 anni... tu prenderesti Thiago Silva o de Ligt (che potrebbe quasi essere suo figlio :asd )?

Beh aspe, non stiamo facendo un discorso di costruzione di una squadra da 0.
Io parlo di attuale valore assoluto.

Link to post
Share on other sites

già solo il fatto che de Ligt vada in tv a prendersi la responsabilità dell'errore lo qualifica come uomo e giocatore, lo vorrei capitano già da 2 anni

poi, il suo modo di giocare, che lo rende decisamente top 5 al mondo, è quello che lo manda ad anticipare gli avversari a 40 metri. questo fa sì che una difesa non certo impenetrabile come quella della Juve subisca pochissimi tiri e, tutto sommato, pochi gol. poi, se ha accanto Chiellini, o pure Rugani, è meglio...con Bonucci io noto che c'è un'apprensione maggiore da parte di tutti.

capitolo centrocampo: io penso che tantissimo stia nelle scelte di Allegri. Il possesso lo crei e lo mantieni quando hai le giuste spaziature e i giocatori sanno dove posizionarsi in base al pallone e ai compagni. Io vedo che Allegri fa scelte del tutto diverse. Si appoggia alle punte per provare risalite veloci (oggi Vlahovic, ma ci provava pure con Morata), si appoggia agli esterni e prova a ribaltare o da fascia a fascia o con lanci medio-lunghi dal difensore centrale. I centrocampisti servono per provare a far filtrare il pallone in avanti.
quindi io non credo che il problema del mancato possesso o mancato palleggio (ma pure del mancato pressing, perché facciamo cagareilcazzo pure lì) stia nelle qualità tecniche dei giocatori, quanto in scelte precise dell'allenatore. 

martedì per un'oretta o poco più la cosa ha abbastanza funzionato perché comunque il Villareal era in apprensione e la Juve giocava abbastanza sciolta: compatta dietro, con un minimo di sfrontatezza che permetteva a chi riceveva il pallone di buttarsi in avanti (in primis McKennie, ma anche Vlahovic-Morata). Il peggiore in questo frangente è stato Locatelli che invece agiva sempre "di conserva" ma, con i suoi passaggini col cagotto impediva lo svilupparsi dell'azione come doveva essere. Invece, oltre ai citati, anche De Sciglio si buttava in avanti e pure Rabiot ha fatto una ottima partita per un'ora, con questa impostazione. 

poi ci siamo cagati sotto, basta provarci, solo passività, paura di sbagliare. così il Villareal ha preso coraggio, ha capito che non avremmo fatto più niente di pericoloso (anche perché Cuadrado si era già messo sulla sedia a dondolo per la pennica, McKennie pure prima del fallo era cotto e Morata col pallone tra i piedi è comunque una sciagura) e ha martellato, trovando il gol quasi inevitabilmente. 

magari le scelte di Allegri, se giocate con la giusta convinzione o con gli interpreti giusti (se ci pensiamo, lui ha impostato la stagione pensando di avere gente che ama andare via di corsa in campo aperto: Chiesa, Morata, Bernardeschi, Kulusevski...peccato che 2 son rotti e 1 ceduto e l'unico rimasto ha gli zoccoli), possono anche essere una cosa interessante, una rottura rispetto all'impostazione che prevede di comandare il possesso. Io so che, come vedete anche voi qui, la Juve si espone a tanti pericoli, si abbassa di brutto e fa fatica a ripartire, finisce che riesce a fare massimo 1 gol e alla fine lo subisce sempre

Link to post
Share on other sites

madonna che gol

e che partita

ci stava il pareggio, ma una vittoria così all'ultimo secondo è spettacolare

bravo Insigne (avevo già visto il tiraggiro moscio tra le braccia del portiere, invece è stato lucido) e bravo anche Mario Rui con le ultime gocce di energia. Il tiro di Ruiz è incredibile

Link to post
Share on other sites

Il "grande allenatore" Inzaghi ha qualche idea oltre ad affidarsi al suo ottimo centrocampo?

Guarda caso :smiley-angelic004: nel classico momento clou della stagione (doppi impegni...) sono esplosi tutti i limiti della rosa che gli interisti prudenti segnalavano ad inizio stagione mentre tutti facevano il solito collaudato giochino di darci favoriti assoluti, pronti a parlare di fallimento nel caso di non vittoria. Giochino che si sta puntualmente rivelando vincente. E ovviamente in tutto questo lo staff tecnico dell'inter non ha UNA singola soluzione o alternativa tattica preparata per i momenti difficili della stagione... un altro modulo per evitare di schierare tre centrocampisti sempre? un diverso atteggiamento tattico?

Nota personale: come si fa a schierare ancora Vidal? Io ho le convulsioni ogni volta...

Link to post
Share on other sites

Colpa di Inzaghi se le alternative a centrocampo sono Vidal, Vecino e Gagliardini?

Colpa di Inzaghi se non ha una prima punta in rosa?

Colpa di Inzaghi se incassano quasi 200 milioni in estate e ne investono solo 40?

Sembra di leggere le accuse a Vogel per certi versi. Gli unici che dovrebbero rispondere di questa situazione sono gli Zhang.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.