Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

La Germania ha fatto tre partite e mezzo inguardabili, si sono salvati solo con quei 45 minuti di fuoco col Portogallo. 
Secondo me dalla parte bassa la finalista sarà una sorpresa, mi viene da dire la Danimarca. 
L’Italia avrebbe la possibilità di arrivare in fondo ma non ce la vedo battere Belgio e Spagna in fila. 

Link to post
Share on other sites
12 hours ago, BlackSoul said:

Secondo me dalla parte bassa la finalista sarà una sorpresa, mi viene da dire la Danimarca. 

Probabilmente anche per l'episodio di Eriksen, squadra che mi sta davvero troppo simpatica. Meriterebbero di arrivare fino in fondo, ma comunque sono una squadra molto buona ed hanno una difesa davvero eccellente (i due centrali di difesa sono, per rendimento, tra i migliori dell'ultima stagione di club in Europa).

L'Atalanta con Maehle ha fatto l'ennesimo colpo clamoroso. Questi hanno uno scouting europeo che non ha eguali in Europa, invidia a palate.

Link to post
Share on other sites
23 hours ago, Mone 24 said:

Probabilmente anche per l'episodio di Eriksen, squadra che mi sta davvero troppo simpatica. Meriterebbero di arrivare fino in fondo, ma comunque sono una squadra molto buona ed hanno una difesa davvero eccellente (i due centrali di difesa sono, per rendimento, tra i migliori dell'ultima stagione di club in Europa).

L'Atalanta con Maehle ha fatto l'ennesimo colpo clamoroso. Questi hanno uno scouting europeo che non ha eguali in Europa, invidia a palate.

Giocare nell’Atalanta è diverso che nei grandi club, non hai la pressione di dover sempre vincere…se arrivi secondo, terzo, quarto, quinto o sesto (quindi Champions o Europa) è sempre  un trionfo, vai a dirlo a Juve, Milan, Inter, Napoli ecc di fallire la Champions  con le conseguenze del caso…per questo tanti giocatori riescono ad esprimersi a livelli tali da non subire a livello di testa la pressione psicologica.

In ogni caso il settore giovanile e di scouting dell’Atalanta è sempre formidabile, quando giocavo nel Brescia loro a livello giovanile erano sempre la squadra da battere…erano impressionanti…

Link to post
Share on other sites
On 6/29/2021 at 8:00 AM, Mone 24 said:

Italia vera favorita del torneo, dopo la debacle francese. Solo chi va avanti tra Inghilterra e Germania può costituire un pericolo, ma tutte le altre sono più scarse.

Solo quel rosicone di @Artest può dislikare quella che era una cosa proprio palese.
Belgio annichilito.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

nonostante il Belgio abbia grande qualitá in avanti, ho avuto l'impressione che l'Italia avesse sofferto di piú il dinamismo e pressing dei falegnami austriaci che il Belgio. il Belgio ha aggredito col pressing solo la linea difensiva italiana, poi Jorginho (miglior giocatore del torneo), Verratti e Barella hanno fatto quello che volevano perché Wietsel e Tielemans sostanzialmente lasciavano fare a la difesa Belga era sempre troppo squilibrata rispetto al loro centrocampo. Il Belgio mi é parso una squadra sostanzialmente con poco equilibrio tra i reparti e poche idee su come attaccare una squadra contro la quale il lancio lungo per Lukaku non funzionava. Questa partita era sostanzialmente finita a fine primo tempo senza l'ingenuitá di Di Lorenzo.

Dispiace moltissimo per Spinazzola, uno dei migliori giocatori del torneo. Veramente una mazzata per il ragazzo, per il suo club e per l'Italia.

 

Capitolo a parte: non voglio far polemica su una questione delicata come quella degli oriundi e delle loro doppie cittadinanze, ma ho l'impressione che la FIFA si stia facendo sfuggire la situazione un pó di mano. Da quando uno come Laporte gioca per la Spagna?

Link to post
Share on other sites
giocando così in finale non ci sono possibilità.

sempre di più gli uomini che se la stanno facendo sotto, e oggi mancini ha sbagliato tutti i cambi.

Sono d'accordo, Verratti non ha assolutamente 90 minuti nelle gambe e Barella fa fatica se deve fare questo tipo di partita, ma Mancini non è che abbia grandi opzioni...la squadra questo è, e ha perduto Spinazzola.

Il cambio che non ho capito è Toloi per Emerson, a meno che anche Emerson non ne avesse. La squadra ha perso coesione e sbocco su quella fascia avendo tolto anche Insigne.

 

Comunque l'Italia mi è parsa in difficoltà non tanto sul possesso spagnolo quanto nelle ripartenze dove con un passaggio sbagliato mandavi la Spagna in porta o quasi. Purtroppo davanti non hai attaccanti in grado di fare scambi corti coi compagni o mandare il compagno in porta, nel supplementare Belotti aveva un passaggio facile per mandare Berardi davanti al portiere e lo sbaglia, generando invece un contropiede.

 

Complimenti anche alla Spagna però perché i suoi centrali hanno fatto un lavoro incredibile per tutto il match, Olmo in particolare pericolosissimo sempre tra le linee. Però dietro rimane una squadra molto porosa che ha regalato delle ottime occasioni ad una squadra che ha fatto 30% di possesso.

 

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Nel giudizio su questa partita, non vorrei si dimenticasse di mettere il tutto nel giusto contesto. Nel finale di partita l'attacco dell'Italia era: il centravanti della quartultima squadra della serie A, un buon giocatore di provincia e il peggior giocatore per distacco della rosa della Juventus.

 

Dopo l'1-1 si è messo il bus davanti alla porta ed è stato giusto far così a mio avviso. L'unica cosa che non ho capito è stata la gestione degli esterni e forse i cambi a centrocampo arrivati in ritardo. A meno che Toloi e Pessina non siano stati mandati in campo per esprimere al meglio l'anima dei nerazzurri, cioè picchiare default_446.gif

 

 

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Se la Spagna avesse avuto un attaccante di qualità, dubito la partita sarebbe andata ai supplementari. Luis Enrique l'ha preparata benissimo, nei primi 45' c'era lui in cattedra e Mancini a fare il caffé; però se Olmo falso 9 dava la superiorità numerica al centrocampo spagnolo ed Oyarzabal trovava spesso lo spazio tra le linee per ricevere palla, negli ultimi 20 metri il peso offensivo era tale che la Spagna con il 70% di possesso palla ed un predominio territoriale quasi totale non ha prodotto tiri in porta davvero insidiosi. Morata, infatti, nonostante sia uno scarparo allucinante per certi livelli di calcio, comunque appena è entrato ha avuto la palla che ha trasformato in 1-1 più almeno due ricezioni pulite tagliando dietro la linea difensiva.

Come detto a quel hater di @Artest in chat Whatsapp durante la gara, Spagna troppo fumosa per poter portare a casa la finale. Poi una volta andati ai rigori, avere Donnarumma fa la differenza come forse solo Neuer 3-4 anni fa.

Noto che il mondo calcistico italiano sta scoprendo ora Giovanni Di Lorenzo. Son contento si stia consacrando ai livelli più alti del calcio europeo, ma viene da 2 anni in maglia Napoli (più un anno in maglia Empoli, dove però non l'ho seguito) in cui il suo rendimento medio è stato altissimo saltando pochissime partite. E' un terzino dx eccellente, forse tra i migliori 5 acquisti del Napoli di ADL se si esclude il mercato senza senso dell'era Benitez.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
9 hours ago, simolakers said:

Non sono d'accordo Tony...

Stasera il centrocampo della Spagna avrebbe disorientato tutti.

Grandi azzurri!

barella sono due partite che è un buco in mezzo al campo. le grandi difficoltà di di lorenzo col belgio nascono molto da lui e chiesa.

Link to post
Share on other sites

beh in questo momento l'Italia ha un centrocampo ad handicap, nel senso che Mancini parte giá sapendo che sará costretto a cambiare almeno Verratti, che ha a malapena 60 minuti nelle gambe e infatti crolla verticalmente tra primo e secondo tempo. La Spagna era semplicemente l'avversario peggiore da affrontare per il tipo di partita che é riuscita ad impostare, perché non puoi pensare di fare una partita col bus davanti alla porta alla Conte con questo Verratti e Barella, accanto a Jorginho. Servirebbe un altro tipo di centrocampo...

Non penso sia un caso che l'Italia abbia dominato col Belgio ma fatto fatica contro una squadra come l'Austria, che pressava tanto con giocatori molto dinamici ma modesti tecnicamente. Il Belgio non metteva assolutamente pressione ai costruttori di gioco azzurri!

Paradossalmte sará molto piú facile preparare la partita contro ENG/DEN. Poi non é detto che vinci eh. Ma non troverai una squadra altissima a pressarti come la Spagna, credo.

Poi Mancini giocando in questo modo ha ottimizzato al massimo questa rosa, ed é giá un mezzo miracolo. Questa squadra sa giocare molto bene in un certo modo e sa soffrire adattandosi anche a fare altre partite dove é meno a suo agio. é comunque un merito ed un frutto del lavoro fatto.

Se poi l'Italia avesse un attaccante vero... (e anche la Spagna potrebbe dire la stessa cosa)

Link to post
Share on other sites
9 minutes ago, verdastro said:

Con un portiere presentabile la Spagna vinceva l'Europeo

senza SImon e le sure pantomime pero'  andavano a casa già con la Svizzera

 

cmq rigore piu' umiliante per un portiere, a questi livelli, dai tempi di MAradona-Zenga a Italia 90

 

Link to post
Share on other sites

Questo Europeo, per noi, è una somma di eventi fuori dal comune, probabilmente irripetibili.

Una squadra tutto sommato scarsa che sta rendendo al 150% delle sue possibilità.

Se ripetessimo 100 volte questo torneo, mai + arriveremmo in finale.

Probabilmente le altre squadre sono arrivate stanche e con preparazione inadeguata.

Detto questo... Meglio così... godiamo del risultato.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Invece io dico che non dobbiamo picconare troppo questa nazionale. Va incoraggiato il tentativo anti-italiano di avere un centrocampo di qualità (o almeno della miglior qualità possibile).

L'unico secondo me sopravvalutato è Chiesa, che corre solo se può segnare o prendere il pallone lui.

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, keitaro said:

Invece io dico che non dobbiamo picconare troppo questa nazionale. Va incoraggiato il tentativo anti-italiano di avere un centrocampo di qualità (o almeno della miglior qualità possibile).

L'unico secondo me sopravvalutato è Chiesa, che corre solo se può segnare o prendere il pallone lui.

Bisogna tenere conto che mancano Pellegrini e Sensi, oltre che Verratti non è al top della condizione e si vede.

Barella è cotto, si vede che è troppo confusionario…spero si riprenda per la finale.
 

Per me Chiesa è un bel giocatore…purtroppo ci manca il centravanti…in due non ne fanno uno decente…

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, Tony Brando said:

barella sono due partite che è un buco in mezzo al campo. le grandi difficoltà di di lorenzo col belgio nascono molto da lui e chiesa.

Questo per me non vuol dire che se la siano fatta sotto.

Abbiamo un centrocampo stracotto (e di base fisicamente scarso) e una punta invisibile, difficile macinare gioco contro una Spagna così ispirata.

Se ci metti che Mancini ha sbagliato di tutto e di più, soprattutto i cambi ritardati e la rinuncia a giocare dal 60esimo, siamo stati davvero miracolati.

 

Il discorso di Mone sulla Spagna (il falso nueve da e toglie come tutti i sistemi) è giustissimo.

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

Bisogna tenere conto che mancano Pellegrini e Sensi, oltre che Verratti non è al top della condizione e si vede.

Barella è cotto, si vede che è troppo confusionario…spero si riprenda per la finale.
 

Per me Chiesa è un bel giocatore…purtroppo ci manca il centravanti…in due non ne fanno uno decente…

Pellegrini, ahimè, lo sorbisco per 50 partite a stagione e sono abbastanza sicuro che ieri avrebbe giocato a nascondino, passeggiando per il campo.

 

Su Sensi non mi pronuncio perchè ha giocato nelle ultime 2 stagioni meno del 50% delle gare. 

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.