Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

Just now, KB24 -Black Mamba- said:

Perché il rigore allo Sparta Praga dopo che noi avevamo segnato il 2-0?

Sono andati a rivederlo dopo dieci ore e poi non c’era contatto.

Solo con la Juve in campionato non esistono queste regole. Assurdo.

Ma come non c'era contatto? È netto.

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, KB24 -Black Mamba- said:

Per fortuna ci hanno pensato Lukaku e Lautaro.

Che coppia pazzesca.

Pure due traverse, le occasioni le avete avute. Commento di sky vergognoso, comunque.

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Earvin M4G1C said:

Ma il girone G della Champions...a che serve?

a farmi credere, come tutti gli anni al momento di un sorteggio super favorevole, che il Benfica possa finalmente passare la fase a gironi salvo poi finire ultimo o al massimo terzo senza dignità

 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Heze said:

Che ladrata il gol del Napoli.

Che ladrata il gol del Liverpool. 

 

Prestazione molto catenacciara ma efficace per l'obiettivo di uscire con almeno 1 punto da Anfield, che ci permette di poter anche pareggiare in casa col Genk per qualificarci (in realtà anche perdendo passiamo se il Salisburgo batte il Liverpool). 

Nel 1 tempo perfetta tatticamente, con Maksimovic che si accentrava in fase difensiva creando quasi una difesa a 3, per poi allargarsi in fase di possesso per il 4-4-2 classico. Anche in fase di possesso molto movimento senza palla e attacco della profondità. 

Nel 2 siamo calati molto anche perché il Liverpool ha alzato le marce, ma siamo stati bravi a non concedere la profondità e far ricevere i 3 attaccanti spalle alla porta. Potevamo giocare meglio qualche ripartenza ma è prevalsa la fretta e la paura del passaggio. Quando è entrato Llorente abbiamo finito di giocare, scelta che non ho capito, una moviola in mezzo a Van Dijk e Lovren giustamente non ne ha presa una. Buono solo sui cross difensivi. Inoltre ha tolto Lozano che stava facendo un lavorone a livello tattico sia giocando di sponda che attaccando la profondità facendo allungare il loro spazio tra difesa e centrocampo. 

Nel finale non l'abbiamo vista più ovviamente, ma ci sta contro una squadra superiore come il Liverpool in uno stadio come Anfield. 

Nel complesso abbiamo creato pochissimo, credo 1 tiro in porta (il gol :asd)... però va bene così. Ripartire da questa solidità e tornare a giocare a calcio. 

Link to post
Share on other sites
13 hours ago, Heze said:

Pure due traverse, le occasioni le avete avute. Commento di sky vergognoso, comunque.

Si, ma la palla non voleva proprio entrare fino a quel momento.

Poi loro dopo le due traverse hanno avuto un’occasione clamorosa e ci stavano beffando (San Samir sempre lodato).

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, kekko110780 said:

È la quarta partita dell'anno con Manolas e Koulibaly insieme. Mi pare lapalissiano che se il greco si degna di iniziare questa stagione cambia anche la nostra stagione

Si ma non passa solo da Manolas.

Non c'entra nulla il modulo (come invece molte persone credono), è solo questione di atteggiamento dei giocatori.
Poi io preferirei sempre avere 3 centrocampisti nei 4, come ieri diciamo. Così da poter avere maggiore copertura tra le linee dei reparti.

Ieri partita eccellente per applicazione e determinazione. Giocassimo sempre così..

Link to post
Share on other sites

Mone c'entra tanto Manolas non in quanto Manolas ma in quanto io conoscersi. In un reparto difensivo conoscere le attitudini del compagno è tutto. Se poi ci metti che il Napoli partiva proprio quest'anno dall'idea di difesa fortissima.....poi sono d'accordo about mentalità e zero rilevanza del modulo.

Link to post
Share on other sites
18 hours ago, kekko110780 said:

Mone c'entra tanto Manolas non in quanto Manolas ma in quanto io conoscersi. In un reparto difensivo conoscere le attitudini del compagno è tutto. Se poi ci metti che il Napoli partiva proprio quest'anno dall'idea di difesa fortissima.....poi sono d'accordo about mentalità e zero rilevanza del modulo.

No ma su questo son d'accordo, infatti i migliori rendimenti difensivi sono arrivati con Maksimovic/Luperto e Koulibaly per una questione di conoscenza del compagno di reparto. L'integrazione di Manolas nelle dinamiche difensive del Napoli con Koulibaly è ancora al 20%: se riusciamo a portarla al 70% o più e nel frattempo recuperiamo la stagione sul piano mentale, abbiamo tutte le carte in regola per poter fare un filotto in campionato, una bella figura in Champions e un cammino importante in Coppa Italia.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, LA Confidential said:

Ma mica deve preoccuparsi, il rischio che la proprietà non sottoscriva gli aumenti di capitale è inesistente e poi c'è sempre la rete di succursali da scatenare per far partire il circuito delle plusvalenze, oltre a qualche pollo pronto a strapagare qualche loro esubero, liberandoli del carico a monte ingaggi. Non ci fossero, finirebbero invischiati in violazioni del FFP, ma non ho dubbi che ci saranno. I primi che daranno una mano sono i soci della massoneria giudaico-monzese che fanno girare la lavatrice a Milano con il detersivo nascosto tra i 1400 investitori di Delawere e Cayman. Poi vuoi che Mendes non riesca a cedere Cristiano per 40-50 milioni la prossima estate? Lo piazza in Cina e via, tutto a posto. 

Fa specie notare come siano ben lontani dall'essere la società modello che raccontano. Quasi 600 milioni di debiti ed aumento di capitale da 300, alla faccia. Gestione più berlusconiana che illuminata, ma d'altronde stanno provando il tutto per tutto per entrare nell'elite europea a tutti i livelli, oltre a quello prettamente sportivo.

Questa roba è pazzesca per quanto è vera.
C'è una narrativa sulla società bianconera che è veramente infondata, quando basterebbe informarsi un po' meglio per vedere davvero come stanno le cose.

Basterebbe osservare l'ammontare di debiti, la necessità di conseguire un aumento di capitale per rispettare i piani strategici, la gestione tragicomica degli esuberi in rosa, la necessità (prontamente rispettata) di ricorrere a plusvalenze fake con squadre succursali per far quadrare i conti (Favilli, Mandragora, Sturaro, etc..).

Link to post
Share on other sites
On 11/29/2019 at 9:51 AM, kekko110780 said:

Perfetto.

Ma @COOPapERino21 il comunicato della Juve come lo leggi? Non sei preoccupato?

Nelle ultime due stagioni il debito di Juventus è passato da 309MLN a 574MLN a causa degli ingenti investimenti fatti nelle campagne trasferimenti negli anni passati, non solo gli ultimi due. Oggi i flussi di cassa, non permettono ne di ripagare completamente il debito ne di estinguerlo parzialmente. L’aumento di capitale servirà a evitare che venga emesso nuovo debito, e a finanziare quello emesso quest’anno in modo da mantenere sotto controllo i parametri del financial fair play uefa e figc. È chiaro che nel momento in cui iniziano le procedure devi argomentare chiaramente e non mantenerti sul vago come si era fatto nel momento dell’annuncio, anche perché il 30% deve essere sottoscritto dai piccoli azionisti. Con l’aumento di capitale i conti sono messi in tranquillità, anche perché i ricavi quest’anno non sono ancora sufficienti nonostante continueranno a crescere, per compensare la rilevante struttura dei costi.
Juventus è in piena fase di investimento, in estate hanno investito più di 100MLN, a prescindere da Ronaldo continuano ad investire. Per di più Ronaldo si è già ripagato come costo annuo grazie all’aumento di ricavi che la sua acquisizione ha portato. Ronaldo è ed è stato un affare.
L’aumento di capitale permette di avere tranquillità per quel che riguarda i parametri finanziari: debito e patrimonio netto in primis. Per il FFP è importante il break even, il risultato di esercizio tolti i costi virtuosi e le tasse deve stare sotto i 30MLN sui 3 anni. I ricavi per quest’anno sono attesi tra i 500 e i 550 MLN, parlo di quelli strutturali, poi ci sono le plusvalenze che a oggi ammontano a 65 MLN. Per non avere problemi con il break even sarebbe auspicabile una situazione simile a quella dello scorso anno, quindi ricavi totali intorno ai 620, e costi simili allo scorso anno, per fare questo molto dipenderà dall’andamento in champions, a livello di plusvalenze servono al momento circa 50MLN, probabile ne serviranno ancora ma dipenderà dall’abbattimento dei costi di gennaio e dal cammino in champions. Con l’aumento di capitale la situazione è tranquilla, l’aumento di capitale permette sia di sostenere l’attuale stagione che le prossime, continuando a fare investimenti. È chiaro che il mercato dovrà essere sostenuto da quello che verrà fatto in uscita, anche perché le liste vanno rispettate, ma soprattutto i conti vanno equilibrati. Se c’era preoccupazione quest’anno non avrebbero continuato ad investire, direi di stare tranquillo per il momento e aspettare almeno la semestrale per avere un dato più chiaro.

Link to post
Share on other sites

Fortunatamente ero a pranzo dai suoceri... Mi devo essere evitato un bello strazio. Per vincere il campionato non puoi pareggiare con Lecce e Sassuolo, l'Inter di Conte ha ben altra fame.

Link to post
Share on other sites

Vabbe oggi gigi ci ha tolto quanto ci ha regalato col Bologna.. 

La juve in campionato gioca con zero voglia e motivazione, si vede la differenza quando va in campo in Champions..a me personalmente ormai frega zero, mi basta vedere che quando c'è da mettere le marce tendenzialmente le mettiamo. 

Link to post
Share on other sites

Si torna in testa alla classifica:itscool

Abbiamo 1 punto di vantaggio, siamo solo alla quattordicesima giornata e quindi in termini di reali ambizioni che vadano oltre il secondo posto la circostanza in sè significa poco o nulla.

C'è da dire però che dopo la lezione subita a San Siro per mano della Juventus con tanto di sconfitta e sorpasso subito in classifica, era tutt'altro che scontato (anzi direi, piuttosto improbabile) che i nerazzurri riuscissero a rimettere -seppur magari per breve tempo - la testa avanti.

Complimenti quindi alla banda di Conte, sta dimostrando una resilienza (penso ad esempio alla quantità industriale di infortuni, per di più concentrati in un reparto vitale quale è il centrocampo -senza scordare il ko di Sanchez e Politano- o alla capacità di non mollare mai ed acciuffare la vittoria a tempo scaduto, vedi a Bologna) che ne certifica più di mille parole l'aderenza allo spirito indomito del suo allenatore:bowdown:

Abbastanza scontato che finirà che all'Inter (come nel recente passato, prima alla Roma e poi al Napoli) non sarà sufficiente tenere un passo da record dei propri annali (ad oggi il tabellino dell'Inter recita 12 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta:shock:) per avere la meglio sulla supercorazzata bianconera.

Ciò non toglie che il signor Antonio Conte (prima ancora dell'Inter) ha tutte le caratteristiche per rivelarsi da qui ai prossimi mesi (spero il più a lungo possibile) un discreto palo nel culo ed un incubo incombente per il popolo bianconero :asd

 

 

Link to post
Share on other sites

Primo posto che fa bene al morale e alla motivazione di una squadra che deve ancora confermare tutti gli sprazzi fatti vedere, ma ATTENZIONE, non è niente di più di questo.

Anzi, già da ora suggerirei a conte di puntare tutto sul barcellona perchè anche concentrandosi solo sul campionato tra Roma e Napoli non ne usciremmo mai a bottino pieno. Quindi l'unico modo di rendere interessante il resto della stagione è provare a passare il girone, che sarebbe molto importante anche dal punto di vista economico ed era l'unico vero obbiettivo di quest'anno che è stato messo a rischio da prestazioni negative nelle prime giornate.

Fare quadrato e respingere al mittente le finte lusinghe dei media. Testa bassa e lavorare.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.