Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

15 minutes ago, kekko110780 said:

Mi sembra Batistuta 

A livello di comparison ero partito con Tomasson, certo che stasera sta sembrando Shevchenko 😍

Comunque calma, è ancora lunga .

Link to post
Share on other sites

Piatek è veramente un ottimo attaccante, wow. 

Noi a livello caratteriale siamo ancora lontani dall'essere una squadra con un allenatore di quella caratura. Ci manca chiaramente continuità mentale, capacità di trovare sempre le motivazioni a prescindere da tutto. 

Credo e spero che nel giro di una stagione Ancelotti abbia le idee chiare su come migliorare questa rosa dove è sempre stata debole: nella testa. Per quest'anno speriamo nella EL. 

Link to post
Share on other sites
27 minutes ago, big bonzo said:

bakayoko fiero di essere sempre stato sul suo carro,un fottuto mostro.paqueta giocatore di livello assoluto, spero che gli scettici si stiano ricredendo e poi il 19 mamma mia

Paquetá è troppo lento, o gioca più vicino alla porta o in mezzo al campo farà molta fatica secondo me.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
49 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

Paquetá è troppo lento, o gioca più vicino alla porta o in mezzo al campo farà molta fatica secondo me.

io lo vedo bene dappertutto, anche tatticamente è avanti anni luce, tecnicamente crea sempre superiorità numerica con tocchi da fuoriclasse.oggi grande sfida con Ruiz altro gran giocatore.

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, LA Confidential said:

Faranno di tutto per un Cancelo-bis, sicuro che abbiano già paventato l'ipotesi di un piano d'azione al Chelsea quando hanno piazzato in prestito Higuain. Vedremo se il Milan riuscirà a muoversi anche nelle maglie del ffp, ma ho molta paura.

nahh,cancelo aveva l'obbligo di essere riscattato dall'Inter entro il trenta giugno,cosa impossibile per quella data proprio per il Fair play,il Milan può riscattarlo entro il 31 agosto, tutto sotto controllo.poi puoi sempre fare cassa con i vari suso,calhanoglu kessie ecc ecc.ultima cosa Elliott sa che ha in mano un assegno potenzialmente circolare molto più alto dei 35 che dovrà sborsare, riscatto ovvio 

Link to post
Share on other sites

Cmq sta nascendo un gran bel Milan targato Elliott,  Donnarumma,Conti caldara, romagnoli bakayoko,paqueta,piatek, Cutrone,gran bei giocatori con età relativamente bassa.ci vuole ancora qualcosa ma la strada è ottima.leonardo,Maldini con gaz mi stanno piacendo un sacco nel programmare,unica cosa che non mi convince è il mister buono in fase difensiva e nella preparazione di grandi partite, ma negato in attacco e nella gestione della partita.anche contro le piccole fa fatica perché non ha grosse idee offensive

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Opinione personale su 'sto Paquetà in due partite che ho visto contro il Napoli: tecnicamente è veramente molto dotato, si vede, tatticamente è molto più avanti della media dei giocatori che vengono dal calcio sudamericano, però deve ancora capire come fare ad incidere in un calcio più veloce e più fisico rispetto a quello da cui viene. Non è che sia qualcosa di negativo, è la prassi perché il calcio europeo è diversissimo dal sudamericano, basta vedere gente come Ganso come dominava ad Ovest e non l'ha fatto ad Est. Però il giocatore c'è.

Comunque ieri sera ho avuto ancor di più la conferma di cosa voglia dire avere una squadra come la Juve nella propria nazione: essere uscito dalla Coppa Italia pensavo mi avrebbe dato molto fastidio, ma poi al pensiero che per vincerla avresti comunque dovuto giocatore contro quelli lì, nell'anno in cui sono all in per il triplete, mi ha fatto capire che davvero non c'è molto di cui incazzarsi. Certo, è brutto partire sconfitti così, soprattutto perché contemporaneamente il campionato è già finito, ma l'effetto Juve è che l'unica competizione che seguirò con tanta attenzione è l'Europa League.

Link to post
Share on other sites
44 minutes ago, Bistecca said:

Mone 

Discorso condivisibilissimo il tuo, infatti parli con uno che per quanto poi la gara è stata piuttosto equilibrata avrebbe preferito evitare la sfida di supercoppa con loro onde evitare umiliazioni stile finale Coppa Italia(oltretutto supercoppa da giocare senza aver vinto nulla ma è la prassi). Poi noi con loro a livello di risultati in questo loro infinito ciclo le abbiamo prese praticamente sempre e come nessun'altra delle "big"(avremmo vinto una gara delle ultime 15 giocate le altre tutte perse eccetto la supercoppa di due anni fa) nonostante alcune prestazioni tutt'altro che disprezzabili.

L'unica cosa che cambia nel mio ragionamento rispetto al tuo è questa inesorabile sfiducia dovuta all'effetto Juve. Per quanto l'arrivo di Ronaldo mi ha ulteriormente demoralizzato continuo a dire che sarebbe anche ora di ritornare a infastidirli ad ogni latitudine(sul campo, sul mercato, a livello di potere ecc.). Prima o poi dovrà succedere e per realizzare questo più che aspettare un loro calo(sarebbe da illusi) bisogna veramente rimboccarsi le maniche e cercare di lavorare nel migliore modo possibile.

In realtà la storia recente del calcio porta a pensare che la parte che ho messo in grassetto non accadrà.
Non è un caso che si parla insistentemente di Superlega, ci sono delle squadre che hanno ormai troppo margine di vantaggio (anche grazie a condizioni ambientali, burocratiche e storiche più vantaggiose) sulle altre per poter pensare di ridurre il gap in tempi brevi (ovvero 1 o 2 decenni).

A me interessa sempre meno di tutto perché effettivamente se manca competitività viene meno la base dello sport, infatti gli americani in questi hanno fatto scuola e i loro sport non li mollerei mai. Continuo a seguire il Napoli perché sono napoletano e non riesco a farne a meno, ora che sono fuori Napoli ancor di più. Ma vedere una competizione che praticamente non inizia mai è veramente molto poco interessante, dobbiamo prenderne atto.

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, Mone 24 said:

ma poi al pensiero che per vincerla avresti comunque dovuto giocatore contro quelli lì

Potresti dover rivedere la tua affermazione presto...

Link to post
Share on other sites
32 minutes ago, Bistecca said:

Mone

Si però il contesto calcio è sostanzialmente rimasto sempre questo, quindi se ti sei appassionato a questo sport per esempio 20 anni fa non capisco perché adesso debba scemare per le motivazioni a cui alludi.

Io ragiono da milanista e la vedo ovviamente diversamente. Onore e meriti alla Juve di essersi programmata anni luce avanti a tutte in Italia, ma se questa sua dittatura nazionale non solo continua ma si accentua sempre di più la colpa è soprattutto delle due milanesi che hanno sperperato negli anni tutto il patrimonio globale che avevano gestendosi da cani.

Io sono del '94, quindi mi sono appassionato a questo sport si e no 10 anni fa.
E non posso dire che sia stato sempre questo. O meglio, non sempre ho avuto la capacità e l'opportunità di notare l'esistenza di un gap simile e le cause dello stesso.

Il calcio si è evoluto come ogni mercato globale, quindi non si possono applicare le dinamiche di mercato di N anni fa al tempo attuale.
Anzi, proprio chi l'ha fatto e rimasto indietro.

 

Just now, LA Confidential said:

Con chi gioca la Juve in Coppa Italia?

L'Atalanta. LOL.

Link to post
Share on other sites

L’Atalanta in questo momento è la squadra più in forma del campionato e se la Juve è quella vista a Roma finisce tanto a poco per loro

(La Juve comunque non è in all in - termine che mi sembra più adatto a chi spende lasciando le casse della società vuote, come accaduto in passato con i Cragnotti, Tanzi e in parte anche con Moratti e Sensi - e del triplete penso gli interessi poco. L’importante per la società è chiaramente vincere quella benedetta Champions, seppur come dice giustamente Allegri non è scritto da nessuna parte che la Juve sia già a Madrid).

Link to post
Share on other sites

Io però non capisco una cosa.
A livello economico, arrivare primi, secondi, terzi o quarti in Serie A non è che cambi più di tanto.
Chi ci arriva, va in Champions, e lì ti garantisci almeno 6 partite non contro la Juve (detto che contro la Juve puoi vincere, non è mica imbattibile). La Roma è arrivata più avanti della Juve. Anche lì, a livello economico cambia poco.

Si è visto che a livello di fatturato il gap non è nemmeno così elevato (parlo dell’ultimo dato, del 2018). E allora qual è il problema? Perché darsi per vinti in partenza? Parlare di 1, 2 decenni??

Io ne ho sempre visto un problema di cultura. La Juve è l’unica società che da tanti anni ragiona come un’azienda (il tema dello stadio di proprietà c’è da ben prima di calciopoli), il lavoro sull’estero, sulle sponsorizzazioni, sulle tournée, sul mkt. Che poi, ripeto, non è a livello delle mega-big e non è così distanziato dalle migliori italiane.
Forse basta porsi così, per cambiare le cose. Anche in pochi anni, non 20!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.