Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

51 minutes ago, keitaro said:

Se se ne va Skriniar per l'ennesimo ultratrentenne tutto da valutare in italia vado a prendere Marotta personalmente

Miranda fa i capricci perché vuole giocare e sicuramente andrà via già a gennaio o a fine stagione a zero.

Rinpiazzato con Godin, tantissima roba.

Comunque in difesa siamo già top club, serve gente a centrocampo come Savic, Isco, Modric ecc... e bloccare Barella subito.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6986

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

27 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

Miranda fa i capricci perché vuole giocare e sicuramente andrà via già a gennaio o a fine stagione a zero.

Rinpiazzato con Godin, tantissima roba.

Comunque in difesa siamo già top club, serve gente a centrocampo come Savic, Isco, Modric ecc... e bloccare Barella subito.

Barella per me ti porterebbe via gran parte del budget, per quanto mi piaccia non so se andrei all-in su di lui. 

Per quanto riguarda Godin... colpaccio, niente da aggiungere. Sui p0 stiamo lavorando bene negli ultimi anni.  

Link to post
Share on other sites
8 hours ago, BlackSoul said:

Barella per me ti porterebbe via gran parte del budget, per quanto mi piaccia non so se andrei all-in su di lui. 

Per quanto riguarda Godin... colpaccio, niente da aggiungere. Sui p0 stiamo lavorando bene negli ultimi anni.  

Non vale 40-50 milioni che dicono ma un’operazione alla Skriniar dovresti imbastirla.

@kei: è vero, o questa estate o nulla ma se non rinnova ci sta cercare di metterlo sotto contratto.

Link to post
Share on other sites
9 minutes ago, big bonzo said:

il milan ha avviato i discorsi con preziosi per giugno su piatek.operazione stile kessie con prestito oneroso pagabile al secondo anno

 

Higuain non ce lo ridate indietro giusto?

Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, big bonzo said:

non credo rimanga ne al milan ne alla juve.troppi per entrambe 9.5 milioni a stagione per un 32 enne molto bravo

 

Ok, ma chi paga la parte restante?

Da voi era in prestito oneroso, lo riscattate e vendete?

Link to post
Share on other sites

Higuain non vuole restare ed il Milan non vuole tenerlo; verrà pagato l'anno di prestito senza esercitare il diritto di riscatto, mi sembra lineare.

A giugno tornerà a Torino e vedrà la Juve cosa farsene.

Link to post
Share on other sites
On 12/30/2018 at 10:01 PM, kekko110780 said:

Ti sei lasciato con Marelli? 

al di là delle polemiche con kekko, che tanto ci saranno sempre, mi piace tornare sulla questione perché per me l'arbitro è uno dei 23 in campo e una sua azione vale tanto quanto quella di un attaccante o di un portiere.

Marelli è tornato sulla questione, dopo aver visto il video

lui interpreta comunque il fallo di Ferrari come non da rigore, perché per lui il pallone è "inaspettato" e Ferrari non fa un movimento incongruo, semplicemente gli capita addosso il pallone dopo che ha scavalcato gli altri. a suo parere, invece, Sandro che tocca il pallone saltando con gli occhi chiusi commette un errore e quindi lì è rigore...

al di là di come la si possa interpretare (Ferrari è distante un paio di metri buoni dagli altri che saltano senza prenderla e la traiettoria non cambia..."inaspettato" è un aggettivo che va bene per delle deviazioni a venti centimetri, almeno per me) credo che un concetto importante, citato dal protocollo VAR, stia nel "chiaro ed evidente errore".

Ossia: Valeri fischia il rigore perché vede benissimo che Ferrari la prende col braccio (è dietro di lui, visuale ottimale). Il VAR lo richiama (oppure è lui a chiedere al VAR di riguardare) ma, proprio perché parliamo di una interpretazione, Valeri non può in ogni caso definire il suo come "chiaro ed evidente errore" (come sarebbe stato se il pallone avesse preso il fianco, la spalla o niente). Il pallone prende il braccio: lo puoi interpretare come volontario o meno, inaspettato o meno, il tutto in un momento di transizione in cui il concetto di volontarietà sta sparendo - per quanto esista ancora nel regolamento, per cui Valeri non può cambiare la decisione che ha preso.

Non avesse fischiato, magari poteva rimanere sulla sua decisione (stesso motivo), ma avendo fischiato...

Questa stessa cosa l'ho posta a Marelli che, infatti, ha risposto che probabilmente è andata proprio così.

Ma, proprio per mostrarvi che anche Marelli sbaglia, nella risposta al mio commento scrive "il grave episodio non visto non esiste nel protocollo"...invece a pagina 151 del regolamento ufficiale AIA (https://www.aia-figc.it/download/regolamenti/reg_2018.pdf) al punto 1 dei principi c'è scritto "Un VAR è un ufficiale di gara, con accesso indipendente ai filmati della gara, che può assistere l'arbitro soltanto in caso di "chiaro ed evidente errore" o "grave episodio non visto" in relazione a [...]".

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Ma infatti Marelli spiega molto bene il regolamento, ma, a mio avviso, è e resta un arbitro che a mio avviso non capisce bene cosa significa giocare a calcio.

Anche io gli ho scritto diverse volte, ma è difficile che cambi idea e si rifugia spesso nella "scusa" che ogni azione è diversa e quindi non si possono fare paragoni.

(ad esempio per me ha "toppato" completamente la interpretazione sul rigore di higuain in juve milan)

Invece per me i paragoni ci sono eccome come in questo ultima questione dei due rigori di juve samp.

Lui prima ha detto che quello per la samp è rigore perchè il braccio è largo e la palla non è inaspettata, e che non è vero che il braccio di emre can è in posizione naturale in quanto chi gli salta davanti lo fa senza allargare e alzare le braccia.

che il braccio sia largo nessuno lo mette in dubbio, che non sia inaspettata è una opinione a mio avviso sbagliata (il giocatore della samp salta a meno di mezzo metro da emre can e quindi la palla "sbuca" all'improvviso), sulla congruità della posizione viene fuori il "non giocatore"... vero che il sampdoriano ha le braccia basse... ma lo sono perchè salta poco e dunque si allunga per cercare di colpire la palla (in questi casi si cerca di distendersi e giocoforza lo si fa allungando il collo e quindi controbilanciando il movimento abbassando le braccia) mentre emre can è satato troppo in alto rispetto alla traiettoria e dunque deve abbassarsi (e quindi deve incassare la testa nelle spalle e piegarsi in basso... e quindi le braccia controbilancinao il movimento spostandosi verso l'alto)

detto ciò, per me non è rigore (come non lo è quello a favore della juve... ma solo perchè sono "rigorini") ma ammettiamo pure che per un arbitro lo sia... ma a questo punto marelli fa i salti mortali per dire che invece quello per la juve non è rigore.

Se dapprima aveva visto solo le immagini in cui il braccio del sampdoriano sembravano molto vicine al corpo e quindi ci poteva anche stare  (ma tacciare come fototarocche quelle che gli mandavano in cui si vedeva il braccio largo mi pareva presuntuoso).

Quando però ha visto i video (da altra posizione) in cui si vedeva il braccio largo ecco che ha cominciato a fare i ragionamenti di cui parli... palla inaspettata (quando invece veniva da molto lontano, i giocatori che gli saltano davanti sono ad un paio di metri  e la palla era molto più lenta della corrispettiva dell'altro rigore) e dunque non è rigore... 

qui veramente non lo capisco, o dici che sono "rigorini" entrambi e quindi non si danno (come dice di solito casarin e con cui concordo) oppure dici che sono entrambi da assegnare, vederli diversi mi sembra una forzatura.

Peraltro questa volta ho evitato di scrivergli perchè ha ricevuto centinaia di messaggi e dunque l'ho trovato abbastanza "alterato" nelle risposte. 

Link to post
Share on other sites

Per il Papero

Arrivati al giro di boa del campionato, è interessante riguardare ex-post le statistiche sugli errori arbitrali più significativi secondo le letture di Luca Marelli. I risultati che vi propongo riguardano le squadre che occupano le prime sei posizioni in classifica: Juventus, Napoli, Inter, Lazio, Milan e Roma. Prima di presentare i risultati, va fatta una doverosa precisazione. Nel blog di Marelli non sono presenti tutte le gare della stagione in corso ed è possibile che vi siano episodi significativi sfuggiti alla sua attenzione. Nonostante questo, le analisi costituiscono un campione significativo molto prossimo alla copertura totale. D’altronde non esistono riferimenti migliori. Accontentiamoci di quanto abbiamo a disposizione e speriamo che le analisi di Marelli continuino a mantenere salda imparzialità e puntigliosità.

Per decisioni favorevoli sono state considerate: mancato rigore contro, mancato giallo, mancata espulsione e rigore a favore inesistente. Le decisioni arbitrali interpretate in senso opposto sono state classificate come avverse. Secondo questo criterio, le sviste arbitrali favorevoli sono state complessivamente 21. Di queste, 9 hanno avvantaggiato la Juventus (il 43% del totale). Al Napoli è attribuito un solo “favore” arbitrale: un mancato rigore nella partita di San Siro contro l’Inter. Gli errori arbitrali hanno penalizzato in maniera abbastanza uniforme le squadre considerate con valori compresi tra il 10 e il 24%.

Link to post
Share on other sites

Questa è ancora più succulenta...

Il dato forse più eclatante riguarda gli errori sulla gestione dei cartellini. Nel girone d’andata alle prime 6 squadre in classifica sono stati risparmiati 14 cartellini (gialli o rossi). Le sviste arbitrali hanno favorito in 7 casi la Juventus mentre al Napoli non è stato risparmiato nulla. Anche in questo caso gli errori in direzione opposta hanno una distribuzione abbastanza uniforme.

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, kekko110780 said:

Napoli non è stato risparmiato nulla. 

fuorché negli unici 10 minuti (al di fuori di Juventus-Napoli) che ho visto io... :asd

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
12 hours ago, kekko110780 said:

È arrivato il momento di non considerare più Marelli credibile e fra poco chiuderanno blog. 

chi non è credibile sei tu e una statistica fatta su analisi che non avevano la pretesa di essere esaustive di ogni episodio verificatosi in una partita, figurati in mezzo campionato.

Hai accomunato cose che errori non sono (cartellini gialli) ad altre che immagino ben più gravi come rigori/gol annullati.

poi, tanto per sapere, hai considerato la mancata ammonizione di tutta la squadra dell'atalanta come un errore, come 10 errori o non l'hai considerato per niente? image.png.95dbde72436931d6ccb820564d088818.png

 

comunque, ricapitolando dei nove errori che avrebbero favorito la juventus, sette sarebbero ammonizioni? 

Bene hai decretato che il campionato è regolarissimo.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   1 member


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.