Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

Dopo 8 partite (campione che comincia a farsi interessante, dato che siamo quasi a metà del girone di andata) credo sia il tempo di una primissima analisi, soprattutto ripensando alle "griglie" del mercato.

Checché ne dicano i grandi gufi, in fin dei conti la situazione non è molto diversa da quella che la maggior parte pensava (ovviamente quasi mai della propria squadra...)

La Juve è avanti a tutti, e si sapeva. Ha battuto Lazio e Napoli (entrambe in casa)
Il Napoli è secondo, ha battuto la Lazio e il Milan e ha perso contro la Juve. Sconta la sconfitta contro la Samp e una difesa non impenetrabile (10 gol subiti)
L'Inter è terza, a 2 punti, ha un'ottima difesa (6 gol subiti) ma c'è da dire che ancora non ha giocato nemmeno uno scontro diretto (anche se ha giocato, e vinto, contro Samp e Fiorentina che erano entrambe ben messe in classifica)

La Lazio è a 15, ha perso i 3 scontri diretti (Juve, Roma, Napoli) dimostrandosi sempre inconsistente con le "grandi"...ma le altre le vince sempre
Il Milan è anch'egli potenzialmente a 15 (12 con una partita in meno contro il Genoa). Altra difesa malmessa (sempre almeno 1 gol subito in campionato) ma in fin dei conti ha perso solo col Napoli, mentre ha battuto la Roma, e ha infilato un filotto di 3 vittorie
La Roma sembrava persa (5 partite consecutive senza vittorie contando la CL) ma ora è la più in forma di tutte (4 vittorie, 14 gol fatti e 1 subito, sempre contando la CL) e in fin dei conti l'unica sconfitta dolorosa è quella col Bologna.

Le sorprese di inizio stagione si sono ridimensionate, vedi Spal e Sassuolo; resistono Samp e Parma sopra il previsto, con la Fiorentina al suo posto.

Cosa voglio dire? Che non ci sono stati chissà quali stravolgimenti e il campionato secondo me sarà avvincente, se non per il primo posto (ma non si può mai dire), almeno per gli altri, con il Napoli avvantaggiato ma comunque, potenzialmente, 6 squadre in 3 punti.

Sinceramente sono curioso di vedere come andrà il prossimo derby. In questo momento mi sembra di vedere un Milan favorito: ha inserito benissimo Higuain (che continua a dimostrare di essere un calciatore con enormi capacità di integrarsi ovunque) e la squadra è quella, senza eccessive pressioni e con un ruolino piuttosto impressionante (10 gol in 3 partite in 7 giorni). L'Inter invece ha giocato 2 partite di livello in CL - e le ha vinte - ma ora arriva il vero esame di maturità, con Milan, Barça e Lazio in 8 giorni.

La Juve può arrivare a 11 consecutive prima di incontrare il Milan...sarebbe una gran mazzata, soprattutto se la Roma facesse lo sgambetto al Napoli, che incontra i giallorossi in mezzo alle 2 partite decisive col PSG.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 66.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    6983

  • COOPapERino21

    4888

  • Tony Brando

    4135

  • Loz

    3082

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Anche secondo me rigore ed espulsione sono eccessivi. 

Posted Images

1 hour ago, BlackSoul said:

Ma il povero Politano cosa deve fare per essere chiamato in Nazionale?

Non è un fenomeno chiaramente ma è molto meglio del Lasagna chiamato al posto di Zaza.

C'è il derby dopo la sosta. Mancini sta chiaramente trattando coi guanti i giocatori delle due milanesi.

E più in generale l'impressione è che in questi primi mesi di Nazionale stia facendo dei test in vista delle qualificazioni vere e proprie, snobbando un po' la Nations League.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, big bonzo said:

Paquetà, a mio avviso, è il miglior centrocampista brasiliano della sua generazione. Sarebbe un gran colpo per i rossoneri.

Link to post
Share on other sites
17 minutes ago, Kobe Bryant 24 said:

Mi dispiace bonzo...la maledizione del papero colpirà anche questo nuovo astro nascente del calcio brasiliano. 

In effetti ho subito pensato a Gerson.

Comunque, per controbilanciare, diciamo anche che "con un nome così non può arrivare da nessuna parte".

Link to post
Share on other sites
22 minutes ago, Tony Brando said:

sì diciamo che lui le sbaglia sempre però.

 

quelli della juve invece sono sempre buoni da aspettare con calma per 5 anni.

Dai sempre sempre no... :asd Mbappé sono stato il primo a segnalarlo... come Gabriel Jesus, Dembele e Coman... poi qualcuno sfonda e qualcun altro... affonda. :asd

A parte le battute Paquetà a me piace: ha tanti aspetti positivi e qualcuno negativo (non è esattamente un fulmine di guerra). Poi in Sudamerica si gioca un altro calcio: prendi Bentancur che sta ancora imparando a confrontarsi con un modo di giocare diverso: al Boca era abituato a portare palla mentre qui gli è chiesto di giocare ad uno o due tocchi. Un conto è se sei un titolare, un conto se sei chiamato a crescere...

Link to post
Share on other sites
27 minutes ago, TheGoods said:

Magari Ibra, soprattutto in questo momento di "ripartenza"...

Potrebbe essere per il Milan quello che è stato Pirlo per la Juventus, chiaramente con i dovuti distinguo.

E... come lo mettiamo in campo?

Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, Nigma said:

E... come lo mettiamo in campo?

Giocando con due punte, visto che ogni volta che le mettiamo in campo siamo puntualmente più pericolosi e più incisivi...

Poi dietro le due punte decidesse Gattuso come giocare... 4312 con Hakan dietro oppure 442 aggressivo con Suso esterno a destra e uno tra Jack e Hakan a sinistra.

In linea o asimmetrico, più coperto o più spavaldo (con Conti o Laxalt esterni di centrocampo come alternativa) a seconda di gusti e/o necessità.

Almeno con lasceremmo Higuain solo in mezzo all'area a parlare con Wilson, visto che Suso non taglia MAI verso il centro e Hakan non è poi tanto meglio da questo punto di vista. 

Insomma, non esiste solo sto diamine di 433 stitico e statico che produce qualcosa solo ed esclusivamente con i cross in fascia dalla trequarti a rientrare con l'attaccante preso in mezzo da 3 persone e nessuno sul secondo palo...

Che poi Ibra con il suo gioco favorirebbe gli inserimenti di Kessie e/o Bonaventura e permetterebbe a Higuain di giocare la profondità mentre lui viene incontro.

Edit: anticipato nella sostanza da Bistecca.

Edited by TheGoods
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.