Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Bodybuilding - L'angolo Di Kryptonate -


Recommended Posts

Io ho comprato il Peanut butter crunchy della Gina:

 

https://www.gunz.cc/product/Gina/Burro-di-arachidi-crunchy-350g-/9002859077074?ip=u_stid_prev%3D2573&key=897c898eeaf0a7346711365e67c58fec8f8a0b0c01O10

 

Tra l'altro su questo sito vedo che c'è anche creamy, che suppongo sia più cremoso e spalmabile.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 522
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stamattina ho fatto colazione con circa 50 g di yogurt greco, una fetta biscottata integrale (alla crusca) con peanut butter, una tazza di latte e caffè con pochi corn flakes all'interno.

 

Due note a riguardo:

- Il peanut butter è davvero strepitoso, ma è troppo salato per la colazione. Credo che lo sposterò allo spuntino pomeridiano ritornando alla marmellata, lasciando però le fette biscottate integrali.

- I corn flakes hanno circa 82 g di carboidrati e 30 g di zuccheri in 100 g. Se le proporzioni vengono rispettate, io ne mangio si e no 30 g nel latte, quindi siamo a circa 25 g di carbo e 9 g di zuccheri. Esagerato?

Allora vado per punti:

-30g/100g sono tantissimi, dovuti quasi tutti a zuccheri aggiunti. Però dipende dalla tua alimentazione complessiva, se poi non mangi biscotti, caramelle, bibite può anche andare, l'importante è ridurre gli zuccheri aggiunti begli alimenti cge è quello che fa ingrassare. A asociale sempre a proteine come lo yogurt greco e a fibre, che rallenteranno l'assorbimento degli zuccheri tenendosi sazio più a lungo.

-la banana post perché ha carico glicemico molto maggiore di una mela a pari peso. Significa che gli zuccheri contenuti sono assorbiti più rapidamente che è ciò che serve post workout per ripristinare le riserve di glicogeno specie se sei lontano dai pasti. La mela mezz'ora prima per He rilascerà zuccheri lentamente, coprendo l'intero allenamento.

Link to post
Share on other sites

Magic mi sono fatto il burro d'arachidi

300 Gr di arachidi

30 Gr di miele

20 Gr di olio di arachidi

 

Come lo conservo?

Mai visto aggiungerci il miele :asd in genere per creme di semi oleosi fatte in casa tra le 2 e 3 settimane in un barattolo, in frigo ;)
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Controlla sulla scatola. Comunque fiocchi d'avena e passa la paura.

 

Ho comprato lo 0 total per la prima volta, incuriosito dai vostri discorsi. Ma sono 170g di roba, non esistono confezioni più piccole?

Questi ad esempio potrebbero andar bene? Non mi sembra ci sia scritto da qualche parte che abbiano zuccheri aggiunti.

http://www.kelloggs.it/it_IT/extra-croccante-d-avena-product.html

 

 

-la banana post perché ha carico glicemico molto maggiore di una mela a pari peso. Significa che gli zuccheri contenuti sono assorbiti più rapidamente che è ciò che serve post workout per ripristinare le riserve di glicogeno specie se sei lontano dai pasti. La mela mezz'ora prima per He rilascerà zuccheri lentamente, coprendo l'intero allenamento.

Magic (o chiunque altro voglia rispondere :siciao: ), solitamente io mi alleno intorno alle 20:30 di sera e quindi la cena slitta alle 22:30 / 23:00.

Per questo motivo nell'immediato post workout sono abituato a non prendere nulla, visto che circa dopo trenta minuti vado a cenare. Pensi sia una buona decisione oppure consiglieresti anche a me di mangiare qualcosa (appunto la banana)?

 

Ultima domanda: quanto è dannoso lo zucchero nel caffè?  :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites

Purtroppo non riesco a leggere i nutrienti, comunque se non hanno zuccheri aggiunti vanno benissimo di qualsiasi marca.

 

Se ceni quando torni a casa non c'è bisogno del post workout, coincidono.

 

Sullo zucchero dipende quanto ne metti e quanti caffè prendi :asd certo bene non fa, ma secondo me è l'ultimo dei problemi, cioè c'è gente che mangia pizzette, merendine e altre schifezze ogni giorno e si fa problemi per lo zucchero nel caffè :asd l'importante è avere un'alimentazione sana, poi per un po' di zucchero nel caffè non credo ci siano grossi problemi, non si può rinunciare a tutto...e lo dico io che non bevo caffè(sì, sono strano :asd)

Link to post
Share on other sites

Purtroppo non riesco a leggere i nutrienti, comunque se non hanno zuccheri aggiunti vanno benissimo di qualsiasi marca.

 

Se ceni quando torni a casa non c'è bisogno del post workout, coincidono.

 

Sullo zucchero dipende quanto ne metti e quanti caffè prendi :asd certo bene non fa, ma secondo me è l'ultimo dei problemi, cioè c'è gente che mangia pizzette, merendine e altre schifezze ogni giorno e si fa problemi per lo zucchero nel caffè :asd l'importante è avere un'alimentazione sana, poi per un po' di zucchero nel caffè non credo ci siano grossi problemi, non si può rinunciare a tutto...e lo dico io che non bevo caffè(sì, sono strano :asd)

Grazie!  :ok21te: 

Tu che fiocchi d'avena usi di solito? Non appena finirò i miei corn flakes proverò a prenderli. 

Link to post
Share on other sites

Quasi tutti i Kellogg's hanno almeno 20% di zucchero aggiunto.

Immaginavo. Ho postato il primo link che ho trovato cercando fiocchi d'avena, al supermercato farò più attenzione.

Link to post
Share on other sites

Grazie!  :ok21te: 

Tu che fiocchi d'avena usi di solito? Non appena finirò i miei corn flakes proverò a prenderli. 

Io queste cose le compro su MyProtein, al supermercato ormai non ci vado quasi più, troppa merda spacciata per oro. Questi 100%(o quasi, almeno) avena senza schifezze aggiunte, prodotti ultra-certificati e costano poco perchè risparmiano in logistica e marketing.

 

 

Eh infatti ho letto un po' in giro che la Kellogs è pessima e ci ficca una marea di zuccheri...virerei su altre marche.

Link to post
Share on other sites

Se li googli comunque trovi i valori nutrizionali: quelli che hai postato tu hanno 19g di zuccheri per 100g di prodotto. Bassi per essere Kellogg's :asd

Io devo provare MyProtein, l'avevo scoperto tempo fa ma non ho ancora acquistato nulla. @Artest tu cosa ci compri? Sono buoni?

Poz comunque se proprio devi sgarrare meglio sgarrare al mattino perchè gli zuccheri vengono assorbiti più rapidamente :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Ma esattamente cosa si intende per 'assorbire gli zuccheri' ?

Perché detto così può anche voler dire che va dritto su fianchi, pancia e simili, e non mi sembra una gran cosa assimilarli presto a 'sto punto..

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Al mattino si dovrebbe arrivare scarichi di glicogeno dato che si presuppone che non ti alimenti da 7/8 ore, che è un tempo sufficiente a scaricare le riserve epatiche di questo polimero.

Quando mangi zuccheri al mattino questi stimolano una rispsota insulinica più efficace che permette di assorbire gli zuccheri prima e meglio (significa che gli zuccheri vanno prima e meglio dove devono andare) e ti assicuro che non vengono trasformati in acidi grassi praticamente mai se si segue uno stile di vita attivo. Quindi tranquillo

Link to post
Share on other sites

Se li googli comunque trovi i valori nutrizionali: quelli che hai postato tu hanno 19g di zuccheri per 100g di prodotto. Bassi per essere Kellogg's

Io devo provare MyProtein, l'avevo scoperto tempo fa ma non ho ancora acquistato nulla. @Artest tu cosa ci compri? Sono buoni?

Poz comunque se proprio devi sgarrare meglio sgarrare al mattino perchè gli zuccheri vengono assorbiti più rapidamente

Ci compro quasi tutto quello che mi serve, whey, caseine, albume, fiocchi d'avena, burro d'arachidi, multivitaminici, noci/mandorle, shaker ecc... sono uno che cerca di variare gli alimenti il più possibile senza mangiare sempre la stessa cosa, quindi faccio rifornimento.

La qualità è ottima, sono ultra-certificate, se cerchi su internet trovi anche analisi delle whey e quelle pure risultano una delle migliori sul mercato(quelle col gusto hanno ovviamente dolcificanti aggiunti, ma le pure sono imbevibili, sanno di cartone :asd quindi preferisco accollarmi quel poco di dolcificante che c'è).

Poi hanno prezzi bassi perchè come ho scritto prima, risparmiano una marea di soldi in logistica(non avendo negozi fisici), imballaggio(usando bustoni, non il massimo della comodità ma fa niente :asd) e soprattutto in marketing senza pubblicità aggressiva e senza strapagare bodybuilder ultra-dopati che fanno schifo alla merda per convincerti a comprare :asd

 

A volte ci ficco qualche sfizio per il palato, tipo impasto proteico per pankake al cioccolato o allo sciroppo d'acero(sapessi cucinarli però, li faccio sempre rompere) o qualche snack tipo i Bites, che sono tipo patatine imbustate al gusto pollo grigliato, un po' secche però ma buonissime. Altre cose tipo pasta proteica o impasto per pizza e piadine proteica non le ho mai provate e non ne ho intenzione, se ho voglia di pizza me la sparo originale, sarebbe un delitto :asd

Link to post
Share on other sites

Al mattino si dovrebbe arrivare scarichi di glicogeno dato che si presuppone che non ti alimenti da 7/8 ore, che è un tempo sufficiente a scaricare le riserve epatiche di questo polimero.

Quando mangi zuccheri al mattino questi stimolano una rispsota insulinica più efficace che permette di assorbire gli zuccheri prima e meglio (significa che gli zuccheri vanno prima e meglio dove devono andare) e ti assicuro che non vengono trasformati in acidi grassi praticamente mai se si segue uno stile di vita attivo. Quindi tranquillo

Sarò il tuo primo paziente quando finisci :inchino

Link to post
Share on other sites

Ci compro quasi tutto quello che mi serve, whey, caseine, albume, fiocchi d'avena, burro d'arachidi, multivitaminici, noci/mandorle, shaker ecc... sono uno che cerca di variare gli alimenti il più possibile senza mangiare sempre la stessa cosa, quindi faccio rifornimento.

La qualità è ottima, sono ultra-certificate, se cerchi su internet trovi anche analisi delle whey e quelle pure risultano una delle migliori sul mercato(quelle col gusto hanno ovviamente dolcificanti aggiunti, ma le pure sono imbevibili, sanno di cartone :asd quindi preferisco accollarmi quel poco di dolcificante che c'è).

Poi hanno prezzi bassi perchè come ho scritto prima, risparmiano una marea di soldi in logistica(non avendo negozi fisici), imballaggio(usando bustoni, non il massimo della comodità ma fa niente :asd) e soprattutto in marketing senza pubblicità aggressiva e senza strapagare bodybuilder ultra-dopati che fanno schifo alla merda per convincerti a comprare :asd

 

A volte ci ficco qualche sfizio per il palato, tipo impasto proteico per pankake al cioccolato o allo sciroppo d'acero(sapessi cucinarli però, li faccio sempre rompere) o qualche snack tipo i Bites, che sono tipo patatine imbustate al gusto pollo grigliato, un po' secche però ma buonissime. Altre cose tipo pasta proteica o impasto per pizza e piadine proteica non le ho mai provate e non ne ho intenzione, se ho voglia di pizza me la sparo originale, sarebbe un delitto :asd

Ottimo, io whey non ne ho mai prese (non mi piace molto l'idea di "bere" proteine, a meno che non si tratti del Muscle Milk) vorrei solo prodotti per colazione e per snack in ufficio (per evitare di mangiare la merda delle macchinette di solito porto uno yogurt o la jocca con dei grissini). Grazie delle info :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Al mattino si dovrebbe arrivare scarichi di glicogeno dato che si presuppone che non ti alimenti da 7/8 ore, che è un tempo sufficiente a scaricare le riserve epatiche di questo polimero.

Quando mangi zuccheri al mattino questi stimolano una rispsota insulinica più efficace che permette di assorbire gli zuccheri prima e meglio (significa che gli zuccheri vanno prima e meglio dove devono andare) e ti assicuro che non vengono trasformati in acidi grassi praticamente mai se si segue uno stile di vita attivo. Quindi tranquillo

 

Ricevuto, grazie doc.

 

:drinks:

Link to post
Share on other sites

Io queste cose le compro su MyProtein, al supermercato ormai non ci vado quasi più, troppa merda spacciata per oro. Questi 100%(o quasi, almeno) avena senza schifezze aggiunte, prodotti ultra-certificati e costano poco perchè risparmiano in logistica e marketing.

 

 

Eh infatti ho letto un po' in giro che la Kellogs è pessima e ci ficca una marea di zuccheri...virerei su altre marche.

Ottimo. A breve farò un ordine allora! :asd Con le spedizioni come ti trovi? Sono rapidi?

Link to post
Share on other sites

A me il Total 0% piaciucchia abbastanza, poi a prima mattina l'amaro si sente molto meno. E' incredibile la differenza che si percepisce già tra il Total 0% e il Total 2%.

Comunque devo provare a metterci un po' di mandorle dentro o un po' di miele o della mela e pezzi.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.