Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

La Scuola Di Atene...


Recommended Posts

  • Replies 300
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

@Agent 0:

Le domande che devi porti sono "semplici": riusciresti ad essere amico di questa sapendo che vorresti sbattertela? Riusciresti a sopportare il dubbio che, magari provandoci di più e/o mettendole il cazzo in mano e/o cancellandola dalla tua vita sarebbe potuta venire con te? Saresti capace di esserle amico?

 

Se le risposte alle domande sono NO allora sarebbe il caso di dirlo alla diretta interessata e se devo essere sincero non è il caso di continuare "un'amicizia" che ti logorerebbe ogni giorno sempre di più.

 

 

@Mendy_8:

Io non mi farei tanti problemi per l'amico. Lui se l'è lasciata scappare non una ma due (!) volte: "amico mio, se non sai quello che vuoi non è certo colpa mia." E' raro avere delle seconde occasioni, propiziare una terza è diabolico.

Sai come dice il proverbio: in amore ed in guerra...

 

 

Il topic ha definitivamente preso la tangente  :chetristezza  :chetristezza

Link to post
Share on other sites

... Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente ...

 

 

Ti capisco, sono in una situazione simile da qualche anno.

 

brutta storia...ma davvero taaaaaanto brutta...

e comunque, "so tutte troie!" (cit.)

...e se non lo sono, prima o poi ci diventano!

Link to post
Share on other sites

Premetto che sono da cell, quindi scusate l'eventuale dislessia.

 

Approfitto del momento di agent e racconto la mia. Mi trovo in una situazione simile, molto amici, ci si trova bene io mi farei lei ben volentieri e lei non si sa. Ci siamo conosciuti ad un compleanno di un amico ma era fidanzata con un conoscente/amico quindi non ci ho provato. Da lì ci siamo sentiti spesso, poi lei va via un paio di mesi e nel frattempo si lascia. Torna dal viaggio e dopo un paio di settimane vengo a sapere che mi ci starebbe, però l'ex, mio amico, torna all'assalto quindi con enorme dispiacere mi faccio da parte senza provarci per rispetto dell'altro. Si sono rilasciati perché lui è un coglione e non si beccavano per niente.

Io ci avrei provato subito ma mi scoccia un po' per il fatto che stava con un amico, a dir la verità è più un conoscente.

Lei è bella bella e ci si sta anche bene insieme, però questa cosa dell'ex e la paura di rovinare l'amicizia mi trattengono.

 

 

Amici hanno già consigliato il "mettile il cazzo in mano"

 

Ahah, grande Mendy!

Siamo partiti dall'amico, per arrivare al conoscente, e infine si è scoperto che è un amico di tuo fratello  :asd

Insomma, cosa stai aspettando? E' evidente che "muori" dalla voglia di seguire il consiglio di Brando, e allora fallo. Male che vada perdi un conoscente/amico di tuo fratello tra i contatti FB, e lei ti dice di no (anche se a tuo dire, dovrebbe essere più si che no).

 

In presenza di segnali da parte della tipa - cioè, lo capisci se ti caga un minimo o no -, ed in assenza di legami attivi con fratelli e cari amici, fottitene beatamente la minchia.

COme ti ha suggerito il saggio Ale (e Lord in seconda battuta), cazzi suoi che è un coglione.

Non te le fare ste pare a 18 anni, dai retta......a Brando  :gia:

 

@Agent: allontanati dall'amica, se quest'estate non c'è stato qualcosa di concreto in quel senso, non vedo tutta questa meraviglia. Se sei attratto/innamorato di lei, impossibile possa bastarti parlarle o scherzarci. 

O a lungo andare, ti farai del male, mooooolto male (anche se ti sembra peggio non starle vicino)

 

Al massimo, vale sempre l'ipotesi "mettile il cazzo in mano" come ultima spiaggia :trollface: . 

 

ps: ma non era la tua ragazza che leggeva LLand e te l'ha segnalato? Dille di non andare in off topic  :saslol:

Link to post
Share on other sites

le cose sono 3.

 

1. ti dice le frasi di circostanza (come fa quella di heze) perché non vuole brutalmente dirti che non ne vuole sapere nulla di stare con te.

2. ha paura e aspetta un segno concreto.

3. è una zoccola. con tutto il rispetto parlando.

 

 

le soluzioni per i vari punti sono:

 

1. cancellala dalla tua vita.

2. mettiglielo in mano.

3. mettiglielo in mano.

 

 

alternativa alla 2: sparisci del tutto non rispondere neanche agli sms. un mio amico era cotto di una con la quale usciva spessissimo da solo, ma lei sempre a dire che erano solo amici e che lui non gli piaceva proprio, detta direttamente. il mio amico allora ha preso e l'ha cancellata dalla vita. zero uscite, zero chiamate, zero risposte a tel e sms. zero. lei ha capito che non poteva stare senza di lui. oggi convivono dopo 4 anni che stanno insieme. può succedere.

 

a me è successo uguale ho fatto la stessa cosa per un po' poi so crollato e dopo tipo 2 mesi mi sono rifatto vivo e lei non mi ha più risposto mai più...

quindi ci sono diverse possibilità che non ti vada bene come con l'amico di brando

Link to post
Share on other sites

a me è successo uguale ho fatto la stessa cosa per un po' poi so crollato e dopo tipo 2 mesi mi sono rifatto vivo e lei non mi ha più risposto mai più...

quindi ci sono diverse possibilità che non ti vada bene come con l'amico di brando

 

l'amico di Alan è semplicemente l'eccezione che conferma la regola. il caso che ti da speranza che pian piano si trasforma in cetriolo. 

Link to post
Share on other sites

Fondamentalmente dai commenti sboroni delle prime pagine, siamo giunti al Dottor Stranamore (e mi ci metto dentro anch'io). Bene. :ahahah

 

perchè fondamentalmente noi giovini d'oggi siamo abbastanza romanticoni.

fino a che non ci "sfravichiamo la minghia" (cit.)

da lì in poi si esce il pesce e chi s'è visto s'è visto.

Link to post
Share on other sites

 

 

ps: ma non era la tua ragazza che leggeva LLand e te l'ha segnalato? Dille di non andare in off topic  :saslol:

Si assolutamente, grazie a lei vi ho conosciuto, ma non è la mia ragazza attuale, la storiella è finita male circa a metà settembre e non so se segue ancora il forum....

Ora sto con una che non sa neanche se la palla a spicchi è tonda o ovale  :piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

no no no no no. NESSUNO deve sapere che ti piace prima che lo sappia lei. la fuga di notizie sarebbe letale.

 

se lei fa quello che ti dice sopra federico, ma non lo farà, quando il tizio verrà da te tu gli dirai innanzitutto che era libera, e che era stata già lei a settembre a farti un pompino a una festa.

 

Si quoti.

Link to post
Share on other sites

Se ti interessa davvero, quindi, vai da lei con la consapevolezza di essere pronto a perdere l'amicizia (o qualunque cosa sia) di lui. Se va male, avrai perso entrambi. Se va bene, avrai lei.

 

Chiaro, dipende da quanto tieni a questa ragazza, secondo me.

Ecco, perdere l'amicizia di lei e beccare pure un no sarebbe la cosa peggiore e il motivo che per adesso mi trattiene
Link to post
Share on other sites

Ecco, perdere l'amicizia di lei e beccare pure un no sarebbe la cosa peggiore e il motivo che per adesso mi trattiene

 

Di base non esiste amicizia uomo-donna. Nel tuo caso sei tu stesso ad ammettere di volertela fare dunque parlare di amicizia è proprio concettualmente sbagliato. :asd 

 

Pensa se mentre aspetti e ti trattieni lei conosce qualcun altro... MUOVITI ! ! !  :headbang!:

Link to post
Share on other sites

Si assolutamente, grazie a lei vi ho conosciuto, ma non è la mia ragazza attuale, la storiella è finita male circa a metà settembre e non so se segue ancora il forum....

Ora sto con una che non sa neanche se la palla a spicchi è tonda o ovale  :piantoacatinelle

 

Ti direi "mollala subito!!", se non fosse che sono fidanzato da ere geologiche con una che l'unica partita di basket che ha accettato di "guardare" in vita sua, è stata una semifinale di college basket Duke-Maryland di "qualche" tempo fa, dormendosela tutto il tempo sul sottoscritto (ed io costretto a bestemmiare prima, ed esaltarmi come un pazzo dopo, col silenziatore).

Da quel momento, quando c'è la partita, lei a casa sua e io a casa mia!  :ok21te:

Quando non sono baskettare di loro, ci sono pochissime speranze di convertirle.... comunque meglio cosi, che fortitudina, giusto?  :trollface:

Link to post
Share on other sites

Per me la femminilità è fondamentale. Se una ragazza apprezza questo sport andiamo benissimo, ma se è una tifosa o peggio una che lo pratica per me perde punti in termini di attrazione. E' e resterà sempre uno sport da uomini. 

P.S. E la partita è sacra, che sia calcio o basket la mia ragazza di turno ne starà sempre fuori! :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

Tornando in topic e sulla domanda FREE o PAY, nessuno si è messo nei panni della donna...

 

la differenza sostanziale è che l'uomo fa PAY per la propria donna (regalini, cene, ecc.), lei invece "investe" tutto su se stessa (trucco, capelli, creme di vario tipo, ecc.)...

 

in fin dei conti il PAY è per entrambi, solo che è tacito nella maggior parte dei casi.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Per me "mettile il cazzo in mano" e "so tutte troie" è un'ottima sintesi del topic... :asd (oltre che la risposta al 99% delle domande formulate)

Non era neanche quotato che fossi d'accordo con la filosofia brandiana!

:D

Link to post
Share on other sites

No raga non esiste, esiste questo topic e non lo sapevo! 

 

Ho già avuto l'onore di essere consigliato/consolato in Off topic da alcuni di voi ma vorrei approfondire...

 

riporto parte della discussione :D

 

IO:"Comunque mi sta capitando una roba strana, sto capendo il mio amico quando si era trovato la ragazza e aveva abbandonato noi altri che guardavamo le partite insieme. Sono innamorato cotto di una, ma troppo, ce l'ho in testa 24h su 24, ma sta con uno da due anni e mezzo e non ci sono sintomi che si possano lasciare, e ci sto male come un cane...infatti quasi mi dimentico che oggi c'è la partita."

 

dopo qualche "in bocca al lupo", arriva il commento scontatissimo di brando "dimenticala". 

 

IO"ci vado all'università insieme e ci parlo tutti i giorni, è impossibile, è l'unica cosa che vorrei...

 

però effettivamente lo spero di trovarne un altra che mi distragga da lei...".

 

Uelo:"Ha già un ragazzo, non fare l'infame...

 

In amicizia...  "

 

IO:"nono, non sono così, non ci sto provando  (ovvio se ci posso parlare o vederla non mi tiro certo indietro) e infatti conosco anche il suo ragazzo, con il quale mi trovo anche bene, ma l'ho visto un paio di volte[preciso, perchè avevo scritto "amico" del suo ragazzo e brando giustamente mi fa notare che se si lasciassero (magari  :sbrilluccico ) sarei uno stronzo a provarci con l'ex di un amico]

 

quello che spero è che lei  si accorga di quanto sono innamorato di lei e che capisca che con me starebbe meglio che con lui..."

 

Altro commento confortante "Se un giorno si lasceranno, si tromberá il primo che passa, ma non di certo te!

O ti fai avanti deciso ora o lascia stare.per sempre. "
 
Poi arriva Kei  :asd "A Kobe Bryant 24 mi sento solo di dire: infiocinala, senza domani. Chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza."
 
E rispondo io:"No Kei, non sarei lieto così, purtroppo l'ho presa grossa sta volta...."
 
 
Infine kobe24mvp 
"secondo me amico kobe

devi dichiararti e poi sarà il destino a fare il suo corso

tenerti tutto dentro non puoi più

vai li la prendi da parte e gli dici quello che provi

così si cresce e di matura

anche al suo boy non è che fai un torto in questo modo sarebbe peggio tu lo facessi di nascosto

invece alla luce del sole gli dici quello che senti

e poi te la giochi se c'è margine altrimenti avrei comunque fatto la cosa giusta"

 

Mia risposta:

"Ma voglio che sia un rischio calcolato, adesso non è il momento, anche io sono d'accordo che se ami qualcuno (e con lei ho capito cosa vuol dire) lo devi dire...

 

prima o poi penso che lo farò, ma prima devo capire se ho qualche chance, per ora posso dire che parliamo molto, ci troviamo bene insieme ma non vorrei che entrassimo in quella friendzone da cui non esci.

 

Anche se io credo poco all'amicizia maschio femmina..."

 

Scusate la lunghezza del post ma da come si è capito sono perso, cioè non mi è mai capitata una roba così, l'unica cosa positiva anche se dovesse andarmi male, è che ho davvero capito cosa significa essere innamorato di una ragazza (e anche quanto è brutto e ingiusto non poter averla...)

 
 
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.