Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Definiscimi una prima punta allora...

 Un giocatore che ti permetta di far salire la squadra e che sia in grado di impegnare costantemente a livello fisico i centrali avversari

Le medie del fantacalcio come strumento di selezione per la nazionale... LOL

Ti ho postato un sito dove potessi trovare le medie voto dei tre quotidiano sportivi nazionali... E ci sono anche quelle dell'anno passato... Ma ovviamente i tre congiuravano per portare Paletta in luogo di Ranocchia, ha più senso in effetti... :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Le medie del fantacalcio come strumento di selezione per la nazionale... LOL

 

L'inter ci ha sempre messo del suo dando poca fiducia agli italiani che comprava, se mi leggete sapete che sono il primo critico della mia società. Ma non si può fare i finti tonti su come girano le cose qui in italia, perchè sono quindici anni che la nazionale è bicolore milan-juve e di ottime leve da altre squadre ce ne si è sempre fottuti finchè non approdavano dove dovevano approdare. Anche in queste convocazioni perculare "l'interista frignone" è far finta di non vedere le zozzerie di Prandelli. Perchè ai fiorentini cosa dici? Ai romanisti? Che anche loro non hanno italiani? Eh no, per loro ci inventiamo le storielle su Destro, Rossi, Florenzi...

 

Andremo a giocare con moduli anacronistici o senza senso, con esclusioni illustri (non Ranocchia, che è solo un contorno) e con inamovibili e miracolati. Per cosa? Per uscire "a testa alta" al girone o al primo turno? Per schierare reparti male assortiti (De Rossi, Pirlo, Verratti per esempio) e scaricare la colpa sui non protetti per tenerli in panchina?

 

Quanti altre manifestazioni dobbiamo toppare perchè non abbiamo il coraggio di scommettere su un nuovo core di giocatori TITOLARI?

 

Aspettare che i giocatori approdino in certi posti per convocarli ci ha solo danneggiato, quando Balotelli aveva ancora un minimo voglia di sbattersi per dimostrare qualcosa non l'abbiamo MAI cagato. Perchè? E perchè portarlo oggi che ha giocato una delle sue peggiori stagioni e ha quadruplicato la sua indolenza? Quando Cassano poteva dare qualcosa di serio l'abbiamo sempre relegato ai margini. Gli esempi sono infiniti: sia nelle star, sia nei giocatori di contorno.

 

Io tiferò convinto la nazionale italiana quando si tornerà a interessarsi delle sorti della nazionale e non quando la si userà come ufficio di collocamento e vetrina per affari dei soliti.

 

Dici che doveva convocare Destro, Rossi e Florenzi: ok, chi leviamo? NOMI.

 

Parli di "nuovo core di giocatori titolari": chi dovrebbero essere? NOMI.

 

Sostieni che con questi 23 al massimo si esce "a testa alta" al girone o al primo turno: con quali altri avremmo avuto più possibilità di andare avanti? NOMI.

 

Io stesso ho sollevato perplessità sull'esclusione di Rossi, io stesso ho avuto un certo sconcerto alla convocazione di Abate*, ma ad oggi non vedo nè i moduli anacronistici (devo essermi perso l'inizio del mondiale) nè le esclusioni illustri (giusto Rossi, semmai, ma allora non devi usare il plurale, sennò... NOMI) nè gli inamovibili (forse un miracolato o 2, quello sì).

 

Ti ho quasi sempre seguito nei tuoi ragionamenti polemici nei confronti della (dubbia?) oggettività federale, talvolta ravvisando fondamenti di legittimità, ma il limite fra sospetto (o scetticismo, come preferisci) e delirio è sottile.

 

PS. Quanto alla nazionale "bicolore", Milan e Juventus sono le uniche 2 squadre che negli ultimi 15 anni han vinto qualcosa schierando giocatori italiani. Nell'Inter del triplete di italiano c'era solo Orlandoni. Fatevene una ragione.

 

PPS. Non oso immaginare se fossimo oggi nel 1982... ah, già, c'era Bergomi.

 

*a proposito, è stato Romulo a chiamarsi fuori per problemi fisici

Link to post
Share on other sites

Coopaperino hai dato la definizione di immobile. Fa reparto da solo andando a prendere qualsiasi palla che da dietro sparacchiano su a caso, proteggendola e permettendo al centrocampo di salire.

Questo con un pirlo a dargli i palloni al posto di peppeniello vives(a roma l'unico lancio giusto dell'anno :asd ) ti fa una valanga di gol anche in una grande

Link to post
Share on other sites

 Un giocatore che ti permetta di far salire la squadra e che sia in grado di impegnare costantemente a livello fisico i centrali avversari

 

Quindi gente come Inzaghi o Owen che pesa 50 kg a testa che ruolo erano? Seconde punte?

 

Non è che tutte le prime punte sono alte, belle e muscolose come Loriende, la caratteristica principale è fare gol.

Link to post
Share on other sites

Vabbè non vengo mica a farmi impallinare dicendo "Verratti titolare" e "Balotelli in panca". Ma sapete benissimo che continuare a sperare negli exploit dei vecchi senatori o di gente profondamente indolente arrivi sempre fino a un certo punto se ti va bene e fai figure barbine se ti fa male.

 

Io avrei provato a fare un progetto coraggioso per questo mondiale, anche rischiando di fare male, ma non in nome dello status quo, in nome del movimento calcistico italiano e delle nuove leve.

 

Continuate a sfottere l'inter continuate. Rossi, Destro e Florenzi non sono nerazzurri. Verratti che farà panca o fuoriruolo non è nerazzurro.

Link to post
Share on other sites
PS. Quanto alla nazionale "bicolore", Milan e Juventus sono le uniche 2 squadre che negli ultimi 15 anni han vinto qualcosa schierando giocatori italiani. Nell'Inter del triplete di italiano c'era solo Orlandoni. Fatevene una ragione.

 

e Balotelli!!

 

ma io penso che ciò che intende Keitaro e se così non è è ciò che intendo io che non è la nazionale che è bicolore perché Milan e Juve hanno gli italiani!! sono gli italiani che se non vanno a giocare in sti due team non vengono proprio considerati per le convocazioni.

 

e ancora più sicuro per me così è stato soprattutto nell'era di Moggi... ora forse è cambiato un po' ma boh...

 

ah i nomi.. comincia con levare Fermolivo dai 30 per Florenzi... è la non convocazione che mi fa incazzare di più. può giocare più ruoli e soprattutto corre come un matto per 90 minuti. nessun nazionale estera si priverebbe di un giocatore così, nessuna. solo noi

 

PS: io tifo Italia e tiferò Italia dal primo all'ultimo minuto della competizione, come sempre... per dire mi stava sul cazzo il Lippi-bis e tutti i danni che ha fatto però fino all'ultimo minuto con la Slovacchia ci credevo.

Link to post
Share on other sites

Ho parlato di gusti personali: io tra un Vieri ed un Inzaghi preferisco sempre e comunque Vieri.

Il che non vuol dire che Inzaghi fosse una pippa solo che mi piace di più Bobone! :asd

Link to post
Share on other sites

ma io penso che ciò che intende Keitaro e se così non è è ciò che intendo io che non è la nazionale che è bicolore perché Milan e Juve hanno gli italiani!! sono gli italiani che se non vanno a giocare in sti due team non vengono proprio considerati per le convocazioni.

 

e ancora più sicuro per me così è stato soprattutto nell'era di Moggi... ora forse è cambiato un po' ma boh...

 

Grazie, ti lascio la fiaccola per stasera che c'ho da fare :asd

 

 

PS: rendetevi conto voi, che gli unici tifosoni della nazionale sempre e comunque sono guarda caso solo milanisti e juventini. Sempre a cercare giustificazioni, sempre a spiegarci negli ultimi quindici anni perchè X/Y/Z non potevano essere convocati, perchè "il codice etico", perchè "donadoni giusto esonerarlo", perchè "fiducia nei campioni di Berlino", perchè "impresa 2006", perchè, perchè, perchè...

Link to post
Share on other sites

vabbè l'ultimo edit non s'è salvato che palle sarà per la prossima 

 

in definitiva dicevo Verratti dovrebbe essere titolare da un bel po', Verratti+Pirlo stasera a 10 giorni dal mondiale è la prima volta ma scherziamo??

è ovvio che se poi vai coi vecchi perdi, se vai coi giovani perdi lo stesso ma poi non mi dire avete visto erano meglio i vecchi perché è la solita storia se non li fai giocare nel biennio precedente alla competizione

Link to post
Share on other sites

Ho parlato di gusti personali: io tra un Vieri ed un Inzaghi preferisco sempre e comunque Vieri.

Il che non vuol dire che Inzaghi fosse una pippa solo che mi piace di più Bobone! :asd

No, tu hai scritto che Immobile non ha il fisico per fare la prima punta, cioè "Un giocatore che ti permetta di far salire la squadra e che sia in grado di impegnare costantemente a livello fisico i centrali avversari". Quindi sottintendi che se non hai queste caratteristiche non sei una prima punta. Ora, se per te una prima punta deve avere queste caratteristiche va bene, ma se dici che una prima punta deve avere per forza quelle caratteristiche, dici una castroneria enorme.

Link to post
Share on other sites

Grazie, ti lascio la fiaccola per stasera che c'ho da fare :asd

 

 

PS: rendetevi conto voi, che gli unici tifosoni della nazionale sempre e comunque sono guarda caso solo milanisti e juventini. Sempre a cercare giustificazioni, sempre a spiegarci negli ultimi quindici anni perchè X/Y/Z non potevano essere convocati, perchè "il codice etico", perchè "donadoni giusto esonerarlo", perchè "fiducia nei campioni di Berlino", perchè "impresa 2006", perchè, perchè, perchè...

Io sono tifosone della nazionale, ma non sono nè milanista nè juventino :asd

Link to post
Share on other sites

ogbonna nel torino andava in nazionale, nella juve no

 

Chiaro che se ranocchia va alla juve, gioca, gioca bene, e magari vince.. poi va  in nazionale

ora gli manca il gioca, gioca bene e vince, non la juve

Link to post
Share on other sites

 

Continuate a sfottere l'inter continuate.

 

Scusa eh, ma a me pare che qui chi stia sfottendo l'Inter sia tu con le tue teorie vittimistiche.

Il fatto che da parecchi anni presentiate un numero di italiani risibile (e di qualità discutibile) rispetto alle altre big è un dato di fatto.

 

Mi sapresti dire quanti giocatori di nazionalità italiana avete schierato nella finale di Champions vinta vs il Bayern, ad esempio?

Con la tua risposta (sono sicuro tu non abbia bisogno di andare a cercare su google) possiamo anche chiudere l'argomento.

Link to post
Share on other sites

Cavagna (con deviazione) per il vantaggio atalantino

Coccolo per il posto granata e Varano, un minuto dopo, per il nuovo vantaggio dei bergamaschi.

Link to post
Share on other sites

No, tu hai scritto che Immobile non ha il fisico per fare la prima punta, cioè "Un giocatore che ti permetta di far salire la squadra e che sia in grado di impegnare costantemente a livello fisico i centrali avversari". Quindi sottintendi che se non hai queste caratteristiche non sei una prima punta. Ora, se per te una prima punta deve avere queste caratteristiche va bene, ma se dici che una prima punta deve avere per forza quelle caratteristiche, dici una castroneria enorme.

Non è che ad ogni post ripeto quanto scritto prima...

 

Proprio per essere chiaro preferisco Boakye e Zaza (Gabbiadini voglio vederlo l'anno prossimo impiegato da 9) a Immobile; 

 

Non è astio, è gusto personale... per il tipo di gioco

 

Se qualcuno mi scrive "definiscimi una prima punta" io descrivo la prima punta come me la immagino io (ovvero il tipo di prima punta che piace a me)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non commento perche rispetto voi tifosi della nazionale. Ma vi auguro che sia solo scaramanzia di Prandelli.

 

:asd

 

Te l'ho detto: possiamo fare bene solo se stampa, media e tifosi danno addosso al gruppo. #iostosereno (per ora :asd )

Link to post
Share on other sites

Non è che ad ogni post ripeto quanto scritto prima...

 

 

 

Se qualcuno mi scrive "definiscimi una prima punta" io descrivo la prima punta come me la immagino io (ovvero il tipo di prima punta che piace a me)

Io no, descrivo una prima punta classica, se invece mi chiedono "definiscimi la prima punta che ti piace" ti descrivo quella che mi piace.

Link to post
Share on other sites

Non porta bene passare in vantaggio in queste Final eight.

Anche al Toro riesce di ribaltare il risultato.

Nel finale l'uno due che spedisce i granata alle semifinali.

Link to post
Share on other sites

Ora: alla nazionale non sono mai stato attaccato, sono contento ci siano i mondiali più che altro perchè si esce da lavoro e si va a bere guardando le partite nel pub più vicino.

 

Ma il motivo di questo veleno?Pare stiate godendo, quando usciamo andate a fare caroselli?

Poi ignorate completamente la storia, visto che raramente abbiamo fatto bella figura nelle amichevoli.

 

Cioè, se dovete stare a gufare da qui a fine mondiale perchè non trovate altri hobbies e fate un favore agli altri rendendo meno fastidioso il topic?

Trombate ogni tanto, per dio. Persino cbs77 l'ha capito.

Link to post
Share on other sites

Snake se ti riferisci a me, io non gufo proprio per nulla. Io non tifo la Nazionale italiana e basta, come non tifo la portoghese o la spagnola. In realtà nemmeno le vedo le partite della nazionale.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Piè ci sono talmente tante squadre interessanti ai Mondiali che l'Italia è proprio l'ultimo dei motivi per vederli...

 

:asd

 

p.s. io la partita non l'ho vista, ma appena su live score ho letto 1-1 sono scoppiato a ridere... 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.