Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

Ma contro la Juve non puoi avere un gameplan preciso, è giusto avere più opzioni offensive. Hai Gervinho che può guidare e concludere un contropiede; hai Totti che sa manovrare un azione offensiva e pescare qualche taglio centrale dal centrocampo; hai una prima punta come Destro per le palle alte e per il gioco fisico contro la difesa avversaria.

 

Contro la Juve allo Juventus Stadium è difficilissimo attaccare. Ma per me la partita girerà sul lavoro che il centrocampo e Totti faranno su Bonucci e sul regista di centrocampo, che presumo sarà Pogba. Se la impostano così, allora qualche problema daranno alla squadra di Conte.

 

Anche se per me è 1 fisso, partite del genere a Torino non le toppano mai i bianconeri.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

^

 

C'è pirlo in regia, rientra lui. Dovrebbe rimanere fuori marchisio.

 

gameplan della roma deve essere il contropiede, se cerchi di ribattere colpo su colpo con questa juventus rischi di prendere un'imbarcata memorabile, se invece saranno umili e sapranno soffrire giocando con dedizione nella copertura degli spazi, allora potranno dare grossi problemi alla juventus.

Link to post
Share on other sites

Ah ecco.

 

Sì, probabilmente è giusto che giochino solo in contropiede.

Certo è che se fai un minimo di possesso palla e cerchi di controllare il ritmo, le qualità per creare qualcosina le hai.

Anche se si parla solo di un tiro da lontano di Totti o di una superiorità numerica creata da Gervinho: se crei qualche pericolo concreto fai capire che puoi giocartela.

 

L'imbarcata la prendi anche se aspetti il gioco della Juve, subisci gol e pensi di aver perso.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Allora, per mettere in difficoltà la Juve a Torino o fai un pressing forsennato e giro palla veloce o hai poche speranze IMO, cioè ovvio col contropiede chiunque può essere pericoloso ma devi avere anche la fortuna che la Juve non trovi mai il gol.

 

Questa è la mia idea, e la dico senza scaramanzie, col rischio di prenderla in quel posto.

Link to post
Share on other sites

marcatura fissa su pirlo, a turno una delle 3 punte si dovrebbe sacrificare per marcarlo, poi compatti e pressare alto, occhio agli inserimenti e marcatura fissa pure su tevez, così li mandi in tilt, certo farlo per 90' dopo i carichi di lavoro invernali è difficilissimo.

Link to post
Share on other sites

puoi fare tutte le cose più giuste del mondo. ma la realtà è che se la juve fa la juve al suo massimo, vince lei. semplicemente perché è più forte.

 

 

Se nel calcio vincesse sempre la più forte non avrebbe molto senso vedere le partite.

Voi ve la giocate: siete più scarsi della Juve, ma avete un grande entusiasmo e la consapevolezza che strappare anche solo 1 punto a Torino vuol dire rimanere in corsa scudetto fino alla fine.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Lewandowski ha fatto, secondo me, una scelta molto discutibile.

Andare nella squadra più forte del mondo non sempre vuol dire scegliere bene, soprattutto se l'allenatore di quella squadra si chiama Guardiola e tu sei una prima punta.

 

L'avrei visto bene in Premier League, magari al Chelsea dove necessitano di una prima punta dato che hanno Eto'o e Torres e vogliono cedere Demba Ba.

Link to post
Share on other sites

D'Ambrosio strapagato abboccando all'intromissione del Milan e non abbiamo ancora venduto Pereira.

 

Vai Branca che così ti confermano :asd

 

Molto probabile vi succeda la stessa cosa per Nainggolan...

Link to post
Share on other sites

stucchevole.

era una battuta penso dai... :D

 

 

Comunque mi sta capitando una roba strana, sto capendo il mio amico quando si era trovato la ragazza e aveva abbandonato noi altri che guardavamo le partite insieme. Sono innamorato cotto di una, ma troppo, ce l'ho in testa 24h su 24, ma sta con uno da due anni e mezzo e non ci sono sintomi che si possano lasciare, e ci sto male come un cane...infatti quasi mi dimentico che oggi c'è la partita.

 

Scusate questo post di cui non ve ne fregerà niente ma sono perso proprio...

Link to post
Share on other sites

Molto probabile vi succeda la stessa cosa per Nainggolan...

 

Lessi un interessante articolo sul sito del Guerin Sportivo sul '' caso '' Nainggolan.

in pratica l'autore faceva notare come ci sia una sorta di asta in Italia per questo giocatore che non è nemmeno nel giro delle convocazioni della Nazionale belga. E che verrà probabilmente pagato € 10 mln o più. Non un buon affare per le squadre italiane.

 

Aggiungo io: all'estero a cifre inferiori hanno acquisito giocatori del calibro di Jan Vertonghen.

Link to post
Share on other sites

Lessi un interessante articolo sul sito del Guerin Sportivo sul '' caso '' Nainggolan.

in pratica l'autore faceva notare come ci sia una sorta di asta in Italia per questo giocatore che non è nemmeno nel giro delle convocazioni della Nazionale belga. E che verrà probabilmente pagato € 10 mln o più. Non un buon affare per le squadre italiane.

 

Aggiungo io: all'estero a cifre inferiori hanno acquisito giocatori del calibro di Jan Vertonghen.

Che non sia nel giro della nazionale mi sembra strano, magari è andato fuori nelle ultime convocazioni ma c'è stato per diverse volte.

 

... e comunque 10 o + milioni se li vale tutti.

 

Poi che ci sia un asta o meno non lo so, sono abbastanza certo che l'inserimento del Milan sia solo per far sganciare qualche euro in più a Tohir ed il mio post era riferito solo a quello.

 

Che possa interessare a diverse squadre Big del nostro campionato mi sembra allo stesso tempo più che normale, poi che ne valga la pena acquistarlo è un altro discorso, dipende sempre da quanto costa, secondo me se non l'ha ancora venduto tutta questa gente pronta a spendere non c'è altrimenti avrebbe già preso l'aereo... 

Link to post
Share on other sites

Comunque mi sta capitando una roba strana, sto capendo il mio amico quando si era trovato la ragazza e aveva abbandonato noi altri che guardavamo le partite insieme. Sono innamorato cotto di una, ma troppo, ce l'ho in testa 24h su 24, ma sta con uno da due anni e mezzo e non ci sono sintomi che si possano lasciare, e ci sto male come un cane...infatti quasi mi dimentico che oggi c'è la partita.

 

Scusate questo post di cui non ve ne fregerà niente ma sono perso proprio...

 

Ma guarda te oh, 'sti sfigati che preferiscono la figa al calcio....

 

 

DAJE :headbang!: :asd

 

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

era una battuta penso dai... :D

 

 

Comunque mi sta capitando una roba strana, sto capendo il mio amico quando si era trovato la ragazza e aveva abbandonato noi altri che guardavamo le partite insieme. Sono innamorato cotto di una, ma troppo, ce l'ho in testa 24h su 24, ma sta con uno da due anni e mezzo e non ci sono sintomi che si possano lasciare, e ci sto male come un cane...infatti quasi mi dimentico che oggi c'è la partita.

 

Scusate questo post di cui non ve ne fregerà niente ma sono perso proprio...

Good luck Kobe. Ti siamo vicini! :D

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Sul discorso Nainggolan volevo solo dire che, pur essendo giusti i discorsi da voi fatti, non bisogna trascurare il discorso salariale. Ormai le società italiane, pur di risparmiare sul monte ingaggi totale, sono disposte a spendere qualcosina in più per l'acquisto del cartellino di un giocatore.

Link to post
Share on other sites

Che non sia nel giro della nazionale mi sembra strano, magari è andato fuori nelle ultime convocazioni ma c'è stato per diverse volte.

 

... e comunque 10 o + milioni se li vale tutti.

 

Poi che ci sia un asta o meno non lo so, sono abbastanza certo che l'inserimento del Milan sia solo per far sganciare qualche euro in più a Tohir ed il mio post era riferito solo a quello.

 

Che possa interessare a diverse squadre Big del nostro campionato mi sembra allo stesso tempo più che normale, poi che ne valga la pena acquistarlo è un altro discorso, dipende sempre da quanto costa, secondo me se non l'ha ancora venduto tutta questa gente pronta a spendere non c'è altrimenti avrebbe già preso l'aereo... 

 

Sono poco d'accordo sinceramente.

Per me € 10 mln non li vale se per € 6 mln in più la Roma prende Strootman o se per € 5 mln in più l'Arsenal prese Arteta.

Per dirne due qualsiasi che reputo nettamente migliori del belga del Cagliari.

 

E' un buon giocatore per carità. Ha un buon fisico, buoni piedi e tanta cazzimma.

Ma non eccelle in nulla, è un centrocampista ibrido di come ce ne sono fin troppi nel Mondo.

 

In Nazionale non è convocato perchè nel 4-2-3-1 di Wilmots a centrocampo giocano Defour, Dembelè e Witsel che sono nettamente più forti. E all'occorrenza potrebbe anche scalare Fellaini.

La sua ultima presenza risale a quasi un anno fa, in una amichevole contro la Slovenia. E in totale ha giocato 4 volte con la maglia della sua nazionale.

 

E' un buon giocatore, ripeto. Ma con € 10 mln vado a prendermi qualcun'altro e non per forza che percepisca stipendi clamorosi ( se è questo il problema ).

Link to post
Share on other sites

era una battuta penso dai... :D

 

 

Comunque mi sta capitando una roba strana, sto capendo il mio amico quando si era trovato la ragazza e aveva abbandonato noi altri che guardavamo le partite insieme. Sono innamorato cotto di una, ma troppo, ce l'ho in testa 24h su 24, ma sta con uno da due anni e mezzo e non ci sono sintomi che si possano lasciare, e ci sto male come un cane...infatti quasi mi dimentico che oggi c'è la partita.

 

Scusate questo post di cui non ve ne fregerà niente ma sono perso proprio...

dimenticala.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.