Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

infatti, il vero problema è che uefa e champions valgono uguale,il che è completamente no-sense, soprattutto per noi che la uefa la snobbiamo.

 

Esattamente, con Zio Fester che lo sottolinea da anni ma nessuno gli bada. :asd

 

Il punto però dovrebbe essere un altro ancora, secondo me: perchè snobbiamo la Coppa Uefa? Negli anni '90 era il nostro terreno di caccia preferito. :boh

Link to post
Share on other sites

"Solo li" non mi sembra una cosa da poco visto che parliamo di 8 punti in più per ogni squadra che porti per un ottavo di finale, cosa che EL non porta.

 

Se porti 3 squadre agli ottavi di Champions parliamo di 24 punti extra (senza contare le vittorie del girone), mi sembra che faccia la differenza, ed infatti abbiamo iniziato a perdere posizioni quando l'Udinese di turno (come facevi notare) non passava il PO, (ma non facciamone una colpa all'Udinese) o al fatto che alle semi manchiamo da 3 anni e a quarti avevamo solo la Juve lo scorso anno...

 

Poi certo l'EL aiuta molto, uno dei motivi della perdita di Ranking è stato lo snobbamento da parte delle italiane, non ci piove, ma non ci ha superato la Danimarca perchè ha fatto bene in Europa League... 

Link to post
Share on other sites

No no, non contano uguale e l'unico campionato che ci ha superato è quello Tedesco, non proprio di merda (e non per il cammino in EL), idem per il Portogallo (e Francia mi sa) che si è avvicinato di parecchio...

 

Ciò non toglie che possa dare una mano, ma la competizione che fa la differenza è la Champions...

 

No, Uelo, mammuth ha perfettamente ragione.

E' un sistema ridicolo quello adottato dalla Uefa - cioè far dipendere i posti in champions dai punti ottenuti in Europa-sticazzi league -, ma purtroppo cosi le cose stanno.

Basterebbe che negli ultimi dieci anni, le cazzo d'udinese che si qualificano ogni santa volta a discapito delle Roma, avessero onorato le partite europee come fanno praticamente sempre in serie A, e oggi ne avremmo cinque di posti in coppa campioni  :asd

Per non parlare dei palermo e simili, che prima fanno can can per ottenere un posto in europa e dopo mandavano le seconde linee e facevano turnover per le partite del giovedi. 

Mo capisco un'inter o una Juve che la snobbasse un'europa league, ma un Bologna, palermo o udinese che si mette a far turnover, se ne andasse proprio a fare in culo...in simpatia  :asd

 

Napoli, un altro esempio. Mazzarri ha sempre fatto cosi, e Petkovic - anche se gli è andata benino l'anno scorso - pure.

Se non avete la forza di sostenere due competizioni, non iscrivetevi e non richiedete le licenze uefa.

Ma per favore, non danneggiate chi alle coppe - e alla champions - è interessato.

Link to post
Share on other sites

"Solo li" non mi sembra una cosa da poco visto che parliamo di 8 punti in più per ogni squadra che porti per un ottavo di finale, cosa che EL non porta.

 

Se porti 3 squadre agli ottavi di Champions parliamo di 24 punti extra (senza contare le vittorie del girone), mi sembra che faccia la differenza, ed infatti abbiamo iniziato a perdere posizioni quando l'Udinese di turno (come facevi notare) non passava il PO, (ma non facciamone una colpa all'Udinese) o al fatto che alle semi manchiamo da 3 anni e a quarti avevamo solo la Juve lo scorso anno...

 

Poi certo l'EL aiuta molto, uno dei motivi della perdita di Ranking è stato lo snobbamento da parte delle italiane, non ci piove, ma non ci ha superato la Danimarca perchè ha fatto bene in Europa League... 

 

Si, questo discorso mi sta bene, ma il posto champions ce l'hanno tolto dopo che in 5-6 anni ne avevamo vinte due di coppe, con Milan (07) e Inter (10). 

L'ultima europa league-uefa vinta, risale allo scorso millennio. Sono molti più i danni perpetrati dalle squadre di EL, o dalle quarte qualificate alla champions che non passano il playoff - come tu hai ricordato -, di quelli dei gironi non passati.

Link to post
Share on other sites

Il punto è che il conteggio è questo e non ce la si deve prendere con la uefa. Ce la si deve prendere con chi fa di tutto per qualificarsi e poi esce alle fasi preliminari o ai gironi. Ci andrebbe una normativa della lega serie a che obbliga chi si qualifica per le competizioni europee a investire un tot dei ricavi per rinforzare la squadra e non per costruirsi lo stadio di proprietà vendendo ogni anno le proprie stelle

Link to post
Share on other sites

@ Jay-Mammuth-Nigma 

 

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che con l'EL abbiamo perso tanto, è un dato di fatto.

Non me le sono dimenticate quelle stagioni...

 

Quello che volevo sottolineare con mammuth è che rimane comunque una discreta differenza di punteggio tra le competizioni, se porti 3 squadre (o 4 quando potevamo) agli ottavi di Champions il posto potevamo tenerlo, se incominci a portarne al massimo 2 ti servono per forza di cosa anche i punti dell' EL (che servirebbero in ogni caso sia chiaro), tutto qua...

 

Anche perchè non mi ricordo di una Germania dominatrice in EL (magari sbaglio)... 

 

Per come la vedo io è importante che tutte facciano un buon percorso, non è necessario vincere la coppa quando poi le altre escono nel girone o nel PO...

 

se prendiamo Naingollan perdono Conti per sempre !

 

Cioè?

Link to post
Share on other sites

Esattamente, con Zio Fester che lo sottolinea da anni ma nessuno gli bada. :asd

 

Il punto però dovrebbe essere un altro ancora, secondo me: perchè snobbiamo la Coppa Uefa? Negli anni '90 era il nostro terreno di caccia preferito. :boh

 

Provo a rispondere ( :asd ):

 

EL non porta gli introiti della champions e questo lo sanno anche i muri.

 

Nel nostro campionato così livellato (verso il basso) se vai avanti in una competizione che non ti porta reddito e ti logora, rischi di perdere terreno in campionato e non raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

La cosa assurda è che le società si scannano per avere un posto in EL e l'anno dopo non gli interessa nulla andare avanti anzi è proprio un peso (ricordo ancora dichiarazioni di zamparini negli anni del palermo in europa sulla questione), questo perchè avere la propria società in europa è positivo per l'immagine e attira munifici sponsor.

 

Per risolvere il problema dovremmo avere sponsor che remunerino in base ai piazzamenti europei, allora vedrai come tutti si interesserebbero alle partite in settimana rispetto a quelle del week end.

Link to post
Share on other sites

La cosa che continuo a non capire è come in inghilerra giochino tutti gli anni TUTTO l'anno ogni tre giorni e qua se c'è un turno infrasettimanale si fanno storie pazzesche. L'ho sempre vista come una giustificazione degli allenatori/giocatori. A meno che in italia non si corra di più che nel resto del mondo o ci si dopi di meno

Link to post
Share on other sites

La cosa che continuo a non capire è come in inghilerra giochino tutti gli anni TUTTO l'anno ogni tre giorni e qua se c'è un turno infrasettimanale si fanno storie pazzesche. L'ho sempre vista come una giustificazione degli allenatori/giocatori. A meno che in italia non si corra di più che nel resto del mondo o ci si dopi di meno

 

Casomai ci si dopa di più, spagna esclusa  :asd

D'altronde sarebbe come domandarsi perchè un messicano - non faccio esempi italiani, per non essere imputato di razzismo territoriale - o un egiziano affrontano alcune questioni (mi tengo sul vago, sempre per sfuggire a luoghi comuni vari) con un certo approccio, ed un tedesco (vero, non ozil  :asd  ) o uno svedese in tutt'altro modo.

Per gli inglesi il boxing day è sacro, come per gli americani la Christmas game. 

Qui da noi, il solo proporre di giocare durante le festività nazionale due o tre volte in una settimana, potrebbe valere un'accusa di mobbing o una denuncia ad amnesty international da parte dell'AIC.

Noi siamo noi e loro sono loro. Vedi stadi e quant'altro, bisogna prendere atto delle disuguaglianze (o per meglio dire, l'inferiorità) sotto questi punti di vista.

 

 

 

 

@D-Gen: mi associo a Uelo: che c'entra Nainggolan con Conti? E soprattutto? Che ve ne fate di Radja? Lasciatelo ai bisognosi, purchè non presieduti da un ex presidente del consiglio o dall'erede di una dinastia di noti ovini miliardari (la cui squadra, tra parentesi, non è affatto bisognosa in quella zona del campo). :gia:

Link to post
Share on other sites

E' il calcio di Mourinho. A me non è mai piaciuto, poi che sia vincente o meno è un altro discorso e su lì nulla da dire.

Lasciare in panchina Mata, Oscar e Schurrle in una partita del genere è stata una mossa che non ho ancora compreso. Ma deve esserci qualcosa che mi sfugge !

 

Forse che sono più scarsi o meno adatti di Willian, Hazard e Lampard a giocare quel tipo di partita.

Seguendo spesso il chelsea, non vedo cosa avrebbero aggiunto - senza togliere al disegno tattico di Mou - un anarchico come Oscar, un overrated come Mata o un ottimo giocatore come Schurrle (non un fuoriclasse imprescindibile, quindi). 

Poi col senno di poi sono tutte sbagliate le scelte: come quella volta che Mourinho scese a Roma a trovare spalletti, presentando Obinna al fianco di Ibra e beccandosi tutte le bestemmie pre-partita dei milioni di tifosi interisti.

Ah, dimenticavo: vincemmo 4-0, segnò la pippa nigeriana, e alla fine tutti i prostituti intellettuali a fare i complimenti a Josè per la gran pensata di schierare il segone africano, sorprendendo Lucianone (Boh).

A volte il calcio è molto più semplice di quello che viene fatto passare, provi una pirlata e ti dice bene. 

Poi ripeto, qual'era l'obiettivo del chelsea di lunedi sera? Uscire indenne dall'Emirates. Detto, fatto.

E ieri? Vincere e rimanere attaccati alla vetta della Premier. Olè. 

Per lo spettacolo ci sarà tempo, tanto lo sappiamo tutti che tanti a fine anno sentenzieranno il fallimento dello Special One, qualora arrivasse secondo per differenza reti all'ultima giornata (non disponendo del miglior roster della premier league, è evidente).

Del gioco, neanche riproponesse quello del Milan di Arrigo Sacchi prima maniera, non fotterebbe niente a nessuno (estimatori e detrattori, nessuno appunto) in caso di mancato titolo. :trollface:

Link to post
Share on other sites

ma che ce devi fa co immobile? dai...

 

niente, se non venderlo bene!

 

Padoin e Peluso 5 milioni, Giovinco 11 per la metà e Immobile 3 per la metà?

 

Non scherziamo eh........... loro per Ogbonna hanno voluto ogni maledetto centesimo. Che paghino per Ciro.

Link to post
Share on other sites

niente, se non venderlo bene!

 

Padoin e Peluso 5 milioni, Giovinco 11 per la metà e Immobile 3 per la metà?

 

Non scherziamo eh........... loro per Ogbonna hanno voluto ogni maledetto centesimo. Che paghino per Ciro.

 

Penso che sia ovvio che la Juve paghi X, il Torino Y con X che è maggiore di Y.

Se tra Tizio e Caio il primo è mooolto più ricco del secondo, a chi vendi a maggior prezzo ?! Il mercato lo fa anche l'acquirente, puoi anche chiedere € 5 mln per la metà di Immobile ma devi pur sempre vedere a chi li chiedi.

Link to post
Share on other sites

Se Mou lo vuol cedere in prestito con diritto di riscatto a Gennaio io l'anarchico me lo prendo volentieri... :asd

 

Pure io, che discorsi  :asd

Ma la serie A è una Legadue a livello europeo, non fa testo.

I nostri top player, quelli che determinano le partite di spicco, in premier e liga facevano panca sovente.

E le nostre star strapagate ed emigrate a parigi, spesso e volentieri si accomodano sui pini della Ligue 1.

Oscar al chelsea è quasi un problema - visto che per colpa sua spesso Mou deve tenere giù Willian, che è meglio di lui -, da noi sarebbe un crack.

Questione di prospettive  :gia:

Link to post
Share on other sites

Siamo alle solite. Il pupazzo prima parla, poi viene smentito

 

 

AC Milan categorically denies statements that have been attributed to club President Sivlio Berlusconi regarding a possible transfer of Mario Balotelli.
Mario Balotelli is and will remain an AC Milan player.

Link to post
Share on other sites

 

AC Milan wishes to communicate that Stephan El SHaarawy underwent surgery today on his right foot at the Santa Maria di Porto hospital in Portugal. The operation was performed by Professor Niek Van Dijk.

The surgeon said the operation was a complete success. The player should be able to get back training in around 10 weeks.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.