Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

D'accordo, saresti ancora più forte in Italia. Ma in Europa?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

D'accordo, saresti ancora più forte in Italia. Ma in Europa?

In Europa la rivoluzione deve ripartire dall'allenatore.

 

Per Janmaat è sfida Napoli vs Juve.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Devo dire che i nomi che in questo momento sono più spesso accostati alla Juventus (Morata, Marcelo, Sanchez, Coman e Rabiot oltre a Jaanmat) mi garbano parecchio.

Per dire, sarei pure disposto a sacrificare Llorente se ciò mi permettesse di assicurarmi l'accoppiata Morata-Sanchez.

Se il PSG mi desse tanti(ssimi) soldi, Coman e Rabiot per Pogba io il sacrificio lo farei... Perdi 2 giocatori ne acquisti 4 (di cui tre giovanissimi) e ti ritrovi con una montagna di soldi da spendere sul mercato... insomma, un pensierino ce lo farei.

 

ti rispondo al post di ieri:

da una parte il capocannoniere della serie A, dall'altra uno che fa la riserva nel real, che ha si giocato ad alto livello ma non mi pare offra alcuna garanzia, porebbe benissimo essere un altro portillo.

Intendiamoci però, io sono nettamente contrario soprattutto alla formula: se deve arrivare a titolo definitivo, ben venga. Altrimenti reputo una follia cedere Immobile per 9 milioni per valorizzare, per una stagione, un giocatore altrui.

Sul resto ovviamente concordo, Llorente e Pogba sacrificabilissimi in quel contesto. Io farei di tutto per tenere Vidal, che per la juve può essere una nuova bandiera alla nedved

Link to post
Share on other sites

ti rispondo al post di ieri:

da una parte il capocannoniere della serie A, dall'altra uno che fa la riserva nel real, che ha si giocato ad alto livello ma non mi pare offra alcuna garanzia, porebbe benissimo essere un altro portillo.

Intendiamoci però, io sono nettamente contrario soprattutto alla formula: se deve arrivare a titolo definitivo, ben venga. Altrimenti reputo una follia cedere Immobile per 9 milioni per valorizzare, per una stagione, un giocatore altrui.

Sul resto ovviamente concordo, Llorente e Pogba sacrificabilissimi in quel contesto. Io farei di tutto per tenere Vidal, che per la juve può essere una nuova bandiera alla nedved

Luke, Immobile Conte non lo vede (a mio avviso a ragione) proprio.

Se incassi 12 milioni (tra Torino e BVB) per l'intero cartellino di un giocatore che il tuo allenatore non vede non lo cedi?

Fosse rientrato alla base (con un investimento di 9,5 milioni) il prossimo anno tu pensi davvero che avresti chiuso con un guadagno di oltre 12?

L'anno scorso Giaccherini ha chiuso una buona annata? si passa all'incasso... a sto giro l'incasso è arrivato da Immobile? Perfetto, anche perché la Juventus controlla Boakye, Zaza, Gabbiadini e Berardi, tutti giocatori più giovani di Immobile.

Link to post
Share on other sites

rapidissimamente:

Rossi e Destro sono stati fuori per quanto tempo? Il Rossi dell'82 era fuori per squalifica non per infortuni di 6 mesi... 

Solo un tifoso porterebbe due giocatori che insieme non hanno totalizzato 10 partite nel 2014, dai non scherziamo! ti giochi tutto in un mese e porti gente che è stata fuori per tutto il 2014?

Romulo oggi ha detto che era al 70%... Ranocchia a me piace ma è stato fischiato da tutto San Siro per quanto 7 mesi su 9 di stagione?

Sembra che abbia portato gli scarti degli scarti... ma tutti i migliori ci sono: il problema che il livello del calcio italiano è questo: Llorente da noi giocherebbe titolare e la Spagna lo lascia a casa... 

 

Tutti i migliori.....dai, Papero.....

Il prete ha una scusa per ognuno:

 

- Romulo è cosi onesto, si è messo a piangere e ha ammesso di non essere al meglio (abate invece è subdolo e non ammette di essere un solone e che meglio di lui sarebbe meglio pure cassani)

 

- Rossi sapeva che non sarebbe stato nei 23...ma ha bevuto, il ct, o cosa? Certo, sapeva che non sarebbe stato nei 23, e stava li a Coverciano a farsi prendere per il culo?

Falcao ha ammesso di non essere riuscito a recuperare. Bravo, se non sei a posto, non lo sei.

Rossi, che non mi sembra il prototipo dello scemo (alla balo, per intenderci), sostiene che i test atletici fossero positivi, Che lui se la sentisse, e di essere rimasto deluso dal doppismo di Prandelli, tra le righe.

Non so perchè, ma tra un sacerdote ed un good guy, nel senso migliore del termine, tendo a credere alla versione del secondo.

Prandelli voleva solo arruffianarsi gli italiani, convocandolo nei 30, per poi dichiarare al mondo che "poverino, ha fatto di tutto, ma non è riuscito a recuperare".

Almeno, all'altro chiesaiolo del gioppino, riconosco l'onestà di non aver illuso baggio, neanche per un istante. Pagandolo poi al momento giusto - ma quali arbitri, bistecca.....siamo ancora allo "schiatta Moreno, siamo usciti solo per colpa dell'arbitro?"  :asd  Abbi pietà di me, please -, ma questo è un altro discorso.

 

- Destro: questa è la più bella di tutte. "Gli ho spiegato che l'avrei portato come riserva, e lui mi ha detto che c'avrebbe pensato su". Ma lol, non le racconta neanche bene. Dì le cose come stanno: gli hai detto "ti porto, ma sono talmente pagliaccio che non giocherai mezzo minuto....mai sia che schieri più di uno alla volta tra balotelli, te e immobile. Quindi, sostanzialmente, sei il terzo centravanti!".... e questo giustamente non ce n'aveva per il cazzo di venire a fare il turista per un mese, in Brasile.... o meglio, quello va a farlo dove dice lui, con la donna/le donne al seguito, per fulare quando e come gli aggrada, standosene con le palle al sole 10 ore al giorno.

In effetti è un programma vacanza per il quale propenderei anch'io, al posto di destro. Quello proposto da cesare, mi sembrava scarsino come attrattiva. :siciao:

 

- Ranocchia: fischiato o no, quando succedeva a Bonucci, non mi risulta che non venisse convocato. Non prendiamoci in giro....Paletta è li per caso, se fosse nato a casalpusterlengo, farebbe fatica a giocare titolare in serie A. Invece è argentino e lo naturalizziamo apposta, per portarlo al posto di Ranocchia. Grottesco, per come la vedo io. 

Probabilmente le dichiarazioni di zanetti - sarebbe l'ideale erede della fascia di capitano dell'INTER - sono state fatali al buon Andrea  :coolres:

 

 

Dai, questi non sono i migliori 23 mai nella vita, ma nemmeno i migliori 20.

Solo che Prandelli doveva rimanere coerente con sè stesso ed il suo quadriennio, e le sue scelte non l'hanno smentito. 

Il piano è chiaro: andare avanti a colpi di culo come al solito, giocando il consueto calcio champagne.

FIno agli ottavi lo vedo bene, dopo che Dio l'assista (anzi, no).

Link to post
Share on other sites

Ah, su Immobile non avresti tutti i torti, se non fosse che il tale che vi ha fatto guadagnare 12 milioni perchè non vede il capocannoniere della serie A, neo-acquisto del borussia dortmund (klopp non proprio l'ultimo dei pirla nel riconoscere il talento), è lo stesso signore che ve ne ha fatti spendere altrettanti due anni fa, per ricomprarvi giominchio.

Insomma, della serie: era meglio lasciare lo scolaretto a parma e tenersi immobile, soprattutto se veramente doveste cedere Llorente al barcellona o chissà dove. 

Perdere Llorente  e Immobile nella stessa sessione di mercato, a mio avviso sarebbe un delitto tecnico.

Ma trattandosi di voi, sono d'accordo con questa politica, anzi..... vi voglio sempre cosi!!  :asd

Link to post
Share on other sites
 

Voglio capire: perchè avrebbe dovuto portare Destro?

Per valore assoluto individuale ci siamo, è un giocatore che vale il mondiale se mantiene le stesse medie avuto in quel paio di mesi in cui ha giocato. Ma se su 5 giocatori porti già due prime punte, che porti a fare la terza? Tanto sia nel 4-3-3 che nel 4-2-3-1 hai Balotelli titolare e Immobile a subentrare, Destro sarebbe il terzo ricambio di Balotelli. E su 7 partite quanto può esserti utile un terzo giocatore nel singolo ruolo?

 

A me Prandelli non piace, sia per questioni tattiche per questioni mediatiche. Nel senso che la storiella del codice etico la reputo una minchiata di dimensioni bibliche.

Però boh, le scelte in attacco mi sono piaciute. Fa solo due errori grossolani: Abate e non Santon, Aquilani e non Florenzi.

 

Santon io l'avrei lasciato esattamente dov'è, se giocasse in serie A sarebbe sputtanato ogni giornata. Fa il titolare in premier League - e scommetto che tutti i giornalisti e addetti ai lavori che ne parlano, l'han visto giocare una volta o due quest'anno.... -, e allora diventa uno dei migliori terzini italiani. Dopo essere stato esiliato alla voce "broccone, manco a cesena ti volevano vedere".

Insomma, modestamente a newcastle l'ho visto giocare diverse volte, e non mi strappo certo i capelli per la sua mancata convocazione. Certo, per portare l'abate visto in questa stagione, poteva starci anche lui, ma non lo inserirei tra i rimpianti.

 

Su Destro, non ci capiamo: ragionando come prandelli, uno tra lui, balo e immobile, era di troppo. Ma con tutto l'impegno, non riesco a mettermi nella testa contorta del ct. :asd

Mario non è una prima punta, si è riciclato come tale per colpa del fisico e della nuova moda mondiale del falso nove (ops, falso nueve, non sia mai), che prandelli segue come una truzzetta di 16 anni.

Balotelli è esploso come seconda, e ha una maniera di giocare da seconda. 

Se c'è arrivato anche Berlusconi, che ormai è arterio più di chiunque altro in Italia, è preoccupante che non l'abbia capito il commissario tecnico azzurro.

Balo è centravanti solo nominalmente, ma gioca sempre arretrato, gira al largo, ama i giochetti e le veroniche, e disdegna le botte e le spalle alla porta. 

Destro invece si è consacrato in quel ruolo, al pari di immobile, e nel 2014 ha giocato ben più di 8 partite, al contrario di quanto sostiene il papero malefico  :lookhere:

Ha segnato con medie superiori a chiunque in serie A, all'infuori di Ciro, ed il mondiale se l'era guadagnato in un top club, sgomitando con campioni come totti e attaccanti importanti come Lijaic e Gervinho.

La sua non convocazione, che avrei compreso solamente in caso fosse partito Pepito Rossi (quindi, almeno uno dei due, per la miseria), è obiettivamente uno scandalo.

Un'assurdità, dopo le rinunce a Totti, Toni, Gilardino, ed infine allo stesso Rossi.

Se mai si facesse male immobile, l'Italia rimarrebbe con Balotelli e cassano come uniche opzioni (due falsi nueve, appunto).

Pessimo.

 

 

 

Jaywill se noi siamo scarsissimi immaginati cosa sono tutte le nazionali europee finite dietro di noi agli ultimi europei.

E la stessa Spagna è sopravvalutata allora visto che nelle ultime 4 gare giocate in competizioni ufficiali c'ha battuto solo una volta,soffrendo in tutte e tre le altre occasioni ma avendo semplicemente più fortuna di noi.

Faremo bene anche senza Rossi,di cui rimpiango la sua assenza come rimpiango quella di Baggio nel 2002,ma non paragonerei queste due situazioni a quella del 2010 quando l'ormai onnopotente Lippi decise di lasciare a casa Balotelli e Cassano per dare spazio a Iaquinta-Gilardino.

E se nel 2002 fummo elimiati per una serie di circostante sfavorevoli,errori arbitrali(non è mai successo nella storia dei mondiali che in quattro partite venissero annulati 5 gol regolari per fuorigioco inesistente),gol sbagliati a porta vuota,infortuni e squalifiche(vedi Nesta e Cannavaro vs Corea)  ma anche ovviamente per colpa del non gioco che il Trap seppe non dare a quel gruppo,nel 2010 quella figura indegna va ricercata nel nome di Lippi e delle sue scelte discutibili di chi si sentiva padrone di tutto e tutti avendo come credito il mondiale vinto 4 anni prima.

Questa italia anche senza Rossi farà bene,certo ci fosse stato lui al top sarebbe stato sicuramente meglio.

E comunque prima di dare giudizi frettolosi aspettiamo come al solito la fine della storia.

 

 

Questo è populismo, Bistecca. 

Siamo arrivati secondi agli europei, vero, ma oggi siamo ai mondiali. E se valutiamo quel risultato, che dire della nazionale di lippi campione del mondo, eliminata nel mondiale successivo da Neozelanda e slovacchia?

Ogni torneo fa storia a sè, e questa spedizione, al pari di quella sudafricana, parte sotto auspici a mio modo di vedere negativi.

 

Onestamente non ho capito la storia dei giudizi frettolosi, però  :asd

Cioè, se aspetto la fine dell'avventura, per dare giudizi, lo so anch'io che c'azzeccherò.

Io nel mio piccolo faccio una previsione, perchè mi piace sbilanciarmi prima, e non limitarmi a commentare dopo, e quest'italia non mi piace. Non la tiferei anche se fosse di mio gusto, ma cosi è ancora più facile evidenziarne i difetti e i limiti.

Se sbaglierò, farò ammenda, non vedo il problema, Nel 2010 c'ho preso alla grande, magari stavolta prendo un granchio.

Allora c'era un tizio - tale catalano, mi stava sul culo a pelle, sarà per il nick - che faceva lo sborone e parlava di possibile repeat, ed io lo esortavo a pensare a passare il girone, che già negli ottavi sarebbe stato un bagno di sangue (con l'olanda, mi sembra).

Beh, ero stato fin troppo ottimista, nemmeno li siamo arrivati.

Anche stavolta vedo all'orizzonte un'eliminazione al primo turno ad eliminazione diretta, successivo al girone, vediamo se e quanto c'andrò vicino.

 

Sul 2002, ribadisco, la favola degli arbitraggi sfavorevoli (5 gol regolari annullati? Non pensi d'aver esagerato?  :fiskio  ) non reggeva nemmeno allora, figuriamoci a 12 anni di distanza. 

Battemmo un ridicolo ecuador, riuscimmo a perdere con gli avanzi croati del '98, e ad agguantare la qualificazione a 10 minuti dalla fine, contro il Messico. 

Con la Corea giocammo un secondo tempo imbarazzante (non che il primo...), ed i gol dei padroni di casa furono regolarissimi. Cioè, prendi due gol dai pellegrini, e ti lamenti della doppia ammonizione di totti, o del gol millimetricamente regolare di Tommasi? No, veramente, quell'italia fece una figura barbina e fu giustamente eliminata, risparmiandosi l'umiliazione contro gli spagnoli, tra le altre cose.

Che poi Moreno fosse scarso, ci sta, ma la topica di panucci e maldini all'88', non fu certo causata dell'arbitro sudamericano, e tantomeno gli altri errori difensivi, che i ragazzi con gli occhi a mandorla gentilmente non punirono.

 

Da interista, mi lamento dell'arbitraggio se vado a torino e mi penalizzano, mica se perdo in casa col bologna. Se non sono in grado di andare oltre ad un fuorigioco di dieci centrimetri non visto dal guardalinee, per battere il "bulagna", è meglio che taccia e me ne vada a casa. 

Poi come tifoso, a caldo, magari mi lamento, ma settimane, mesi e anni dopo, nemmeno lo nomino quell'episodio.

 

L'italia, sul mondiale 2002, deve solo fare ammenda per come si è presentata, ha giocato ed è stata sculacciata quasi da chiunque. Non era una squadra all'altezza delle aspettative

Come, d'altro canto, i brillanti campionati europei successivi, dimostrarono oltre ogni ragionevole dubbio.

Link to post
Share on other sites

l'Italia del 2002 è una delle nazionali più ricche di talento che io ricordi, peccato che fosse allenata da un tizio rimasto indietro di 30 anni. L'italia di 4 anni dopo sulla carta era molto più povera di talento (basti pensare che davanti giocavano pippardino e il bestemmiatore calabrese), ma ben prima della manifestazione avevamo già iniziato a sculacciare tutti e tutto semplicemente perchè eravamo ben collaudati, in forma e qualcuno aveva visto la madonna (tipo grosso, che deve i suoi successivi stipendi a quei 2 mesi)

 

niente mi toglie dalla testa che uscire agli ottavi con la patetica corea fu un vero delitto, considerando poi che in finale ci arrivò una delle peggiori Germania di sempre...

Link to post
Share on other sites

Jay però un conto è ciò che penso tu e altri persone su Balotelli e un altro è ciò che pensa Prandelli. Balotelli è una prima punta nella nazionale, come lo è anche Immobile. Ne porti due, non tre di prime punte perché se giochi con un 4-3-3 ne schieri giusto una di prima punta.

 

Abate è peggio di Santon. Quando Fox l'ha trasmesso ho visto il Newcastle e almeno Santon ha giocato rispetto ad Abate, che ha fatto panchina gran parte della stagione.

Link to post
Share on other sites

Papero, Destro è stato dopo Immobile il miglior attaccante italiano del 2014. 

 

Il discorso di Prandelli non sta ne in cielo ne in terra. 

Comunque voglio ridere a vedere Balotelli fare la sponda, cosa che gli fa schifo, per gli inserimenti dei centrocampisti nel 4-1-4-1 prandelliano. 

 

 

A me sembra soltanto che il commissario tecnico abbia una grandissima confusione in testa. 

Link to post
Share on other sites

Papero, Destro è stato dopo Immobile il miglior attaccante italiano del 2014. 

 

Il discorso di Prandelli non sta ne in cielo ne in terra. 

Comunque voglio ridere a vedere Balotelli fare la sponda, cosa che gli fa schifo, per gli inserimenti dei centrocampisti nel 4-1-4-1 prandelliano. 

 

 

A me sembra soltanto che il commissario tecnico abbia una grandissima confusione in testa. 

Io la Nazionale non la seguo, quindi... ma se il CT chiede ad un giocatore se vuole andare al Mondiale (non al torneo di Piripicchio) da riserva e questo risponde "ci penso"... trovo sorprendente che qualcuno si sorprenda per l'esclusione dalla lista dei 23...

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Checché se ne dica Balo (che non è una prima punta) in nazionale ha sempre fatto la prima punta interpretando anche bene il ruolo.

 

Un po' come De Rossi che in Nazionale è costretto a giocare mezz'ala...

Link to post
Share on other sites

su destro sto col papero.  ringrazi prendi e vai a fare la riserva, anche perché è il tuo lavoro. ci penso è da idioti.

+1

dovresti spiegarlo anche a Dgen che fare il calciatore è una fortuna per pochi e rinunciare al mondiale pur con il ruolo di riserva è un'idiozia .

Link to post
Share on other sites

Io la Nazionale non la seguo, quindi... ma se il CT chiede ad un giocatore se vuole andare al Mondiale (non al torneo di Piripicchio) da riserva e questo risponde "ci penso"... trovo sorprendente che qualcuno si sorprenda per l'esclusione dalla lista dei 23...

 

No no. 

Io non mi sorprendo proprio. Già con Destro aveva fatto la stessa cosa alla vigilia di Euro 2012. 

Poi ad aprile l'aveva escluso dai test in quel modo ridicolo. 

 

 

su destro sto col papero.  ringrazi prendi e vai a fare la riserva, anche perché è il tuo lavoro. ci penso è da idioti.

 

Lavoro ? La nazionale. No caro mio. 

 

Comunque Prandelli ha detto una cosa, Destro un'altra.

Tra le due versioni sicuramente non crederò mai a quella del falso ed ipocrita allenatore dell'Italia. 

 

AS Roma @OfficialASRoma

 · Jun 2

#Destro: "Per quanto ovviamente dispiaciuto, non ho mai rifiutato alcun ruolo nella Nazionale"

 

Link to post
Share on other sites

sì dgen la nazionale fa parte del tuo essere professionista pure se non ti pagano e un professionista non si comporta così. poi se vogliamo dire che deve essere un onore farne parte, a maggior ragione la risposta di destro è da coglioni.

 

non ha rifiutato nel senso che non ha detto no, ma "ci penso" ma chi cazzo sei, maradona? ci pensa lui.

 

poi se vogliamo dire che come al solito prandelli fa sempre le cose a metà e doveva andare lì a dirgli: ciao, tu sei riserva vieni con noi in brasile e segui questo programma, invece di fare domande, cose stane ecc siamo d'accordo. ma che prandelli sia un ponzio pilato lo abbiamo capito da anni.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Riassumendo, oggi ho scoperto che:

- ad una spedizione mondiale, con una nazionale impostata sul tridente o il rombo, su 6 attaccanti in totale si portano 3 prime punte (quasi 4, visto che Cassano non ha mai giocato da attaccante esterno puro);

- il mondiale 2002 fu regolare e Byron Moreno era solamente tanto scarso (esattamente quel che dicevano in Spagna prima di affrontare la Corea... poi se ne sono accorti pure loro di cosa c'era in ballo... ops);
- la rosa del 2006 era povera di talento (vada per Grosso, ma i cosiddetti "miracolati" ci sono in ogni manifestazione per nazionali: è fisiologico);

- Ranocchia, che negli ultimi 2 anni avrà giocato sì e no 15 partite come si deve (inspiegabilmente, perchè di talento ne ha secondo me) e per lo più con la difesa a 3, è meglio di Paletta, che gioca stabilmente con la difesa a 4 e sono ormai 3 anni che offre prestazioni costantemente sufficienti e spesso molto positive (unica eccezione: il girone di andata di quest'anno, dove fu piagato da fastidiosi infortuni) in una delle difese meno battute del campionato.

 

Sì imparano sempre cose nuove. :asd

Link to post
Share on other sites

sì dgen la nazionale fa parte del tuo essere professionista pure se non ti pagano e un professionista non si comporta così. poi se vogliamo dire che deve essere un onore farne parte, a maggior ragione la risposta di destro è da coglioni.

 

non ha rifiutato nel senso che non ha detto no, ma "ci penso" ma chi cazzo sei, maradona? ci pensa lui.

 

poi se vogliamo dire che come al solito prandelli fa sempre le cose a metà e doveva andare lì a dirgli: ciao, tu sei riserva vieni con noi in brasile e segui questo programma, invece di fare domande, cose stane ecc siamo d'accordo. ma che prandelli sia un ponzio pilato lo abbiamo capito da anni.

 

Tra l'altro è lui che tramite gli organi di stampa amici ha fatto uscire la storia per giustificare le sue scelte e screditare Destro che, a differenza di G. Rossi, se n'era stato tanto calmo e tranquillo.

 

Resta il fatto che il trattamento che Prandelli ha riservato per tutto il suo incarico a giocatori della Roma è mi da molto fastidio perchè è evidentemente diverso rispetto a quello di giocatori di altre squadre.

A partire dal codice etico applicato "ad magliam" ( Osvaldo-Destro-De Rossi sì , Balotelli Chiellini no ) per passare alle scelte in sede di convocazione Destro, ma anche e soprattutto Florenzi ( che sarebbe stato jolly perfetto sia da centrocampista che da attaccante esterno e che ogni allenatore sano di mente avrebbe portato perchè appunto per duttilità, corsa, carattere e caratteristiche è perfetto per una competizione del genere ) tenuto fuori a discapito di gente tipo Aquilani e Parolo ( ah ah ah ah ah ).

Finendo con le continue dichiarazioni ironiche e seccate, tipo quelle sul "flusso di tweet romanisti" contro Chiellini e le convocazioni. 

 

Comunque per Destro  meglio così, arriverà riposato a luglio e farà tutto il ritiro + turnée americana con la Roma. 

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Tra l'altro è lui che tramite gli organi di stampa amici ha fatto uscire la storia per giustificare le sue scelte e screditare Destro che, a differenza di G. Rossi, se n'era stato tanto calmo e tranquillo.

 

Resta il fatto che il trattamento che Prandelli ha riservato per tutto il suo incarico a giocatori della Roma è mi da molto fastidio perchè è evidentemente diverso rispetto a quello di giocatori di altre squadre.

A partire dal codice etico applicato "ad magliam" ( Osvaldo-Destro-De Rossi sì , Balotelli Chiellini no ) per passare alle scelte in sede di convocazione Destro, ma anche e soprattutto Florenzi ( che sarebbe stato jolly perfetto sia da centrocampista che da attaccante esterno e che ogni allenatore sano di mente avrebbe portato perchè appunto per duttilità, corsa, carattere e caratteristiche è perfetto per una competizione del genere ) tenuto fuori a discapito di gente tipo Aquilani e Parolo ( ah ah ah ah ah ).

Finendo con le continue dichiarazioni ironiche e seccate, tipo quelle sul "flusso di tweet romanisti" contro Chiellini e le convocazioni. 

 

Comunque per Destro  meglio così, arriverà riposato a luglio e farà tutto il ritiro + turnée americana con la Roma. 

 

E' evidente che i romanisti ricevano un trattamento diverso, è evidente che gli interisti ricevano un trattamento diverso, è evidente che gli juventini ricevono un trattamento diverso: da me si dice che chi scontenta tutti, è perchè fa bene il proprio lavoro. :asd

 

Battute a parte, Florenzi lo potete pure stimare tanto, io lo conosco relativamente poco quindi non posso giudicarlo con completezza, ma non era titolare fisso nella Roma nè un cosidetto uomo di rotazione come Marchisio, e non ha mai disputato un campionato intero da titolare: per quale motivo doveva essere preferito a Parolo, che ha disputato una stagione maiuscola ed è uno dei pochissimi centrocampisti italiani che sa coprire bene ma anche proporsi in attacco con un tiro da fuori niente male?

 

Lo stesso vale discorso vale più o meno per Destro: quante partite ha giocato, una decina? D'accordo la media realizzativa, tanto di cappello, ma convocheresti per un mondiale un ragazzo che ha giocato appena uno spezzone di campionato e non ha mai indossato la maglia della nazionale maggiore quindi deve inserirsi nel gruppo sia umanamente che tatticamente? Peraltro, chi ci assicura che davvero non abbia rifiutato di partecipare ai Mondiali? Non dico che abbia usato un no perentorio, ma che semplicemente si sia dimostrato un attimo indeciso sul da farsi: lo porteresti uno così, che rischia di tenerti il muso in panchina? Io no, personalmente. Ha talento, Destro, e sicuramente farà parte delle prossime rassegne per nazionali, ma in questo momento secondo me era naturale che gli fossero preferiti altri, che han giocato con maggiore continuità e/o anche in situazioni di maggior pressione.

 

Dopodichè, come si è sempre detto, le punte generalmente sono 6. Chi ha in mente la variante tattica del tridente, deve necessariamente convocarne 2 che giochino in mezzo, 2 che possano giocare a destra e 2 che possano giocare a sinistra:

- a destra: Cerci e Candreva;

- in mezzo: Balotelli ed Immobile (ed eventualmente Cassano);

- a sinistra: Insigne (ed eventualmente Cassano).

 

L'unica chiamata che discuto è quella di Aquilani (ovvero il posto di Montolivo, secondo me): meglio Florenzi? Ci può stare, per me, e come sempre è questione di opinioni.

Link to post
Share on other sites

Riassumendo, oggi ho scoperto che:

- ad una spedizione mondiale, con una nazionale impostata sul tridente o il rombo, su 6 attaccanti in totale si portano 3 prime punte (quasi 4, visto che Cassano non ha mai giocato da attaccante esterno puro);

- il mondiale 2002 fu regolare e Byron Moreno era solamente tanto scarso (esattamente quel che dicevano in Spagna prima di affrontare la Corea... poi se ne sono accorti pure loro di cosa c'era in ballo... ops);

- la rosa del 2006 era povera di talento (vada per Grosso, ma i cosiddetti "miracolati" ci sono in ogni manifestazione per nazionali: è fisiologico);

- Ranocchia, che negli ultimi 2 anni avrà giocato sì e no 15 partite come si deve (inspiegabilmente, perchè di talento ne ha secondo me) e per lo più con la difesa a 3, è meglio di Paletta, che gioca stabilmente con la difesa a 4 e sono ormai 3 anni che offre prestazioni costantemente sufficienti e spesso molto positive (unica eccezione: il girone di andata di quest'anno, dove fu piagato da fastidiosi infortuni) in una delle difese meno battute del campionato.

 

Sì imparano sempre cose nuove. :asd

Chi sarebbero le 3 prime punte? Ha portato solo Immobile come centravanti.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

(MilanLand)

 

Uhm, mi lascia un po' così perchè comunque l'ingaggio è troppo elevato e non credo sia più un ragazzino, poi è sempre stato una testa caldina e scazzatina, comunque Menez pare vada al Milan insieme a nonno Alex, quindi credo che giocheremo con il francese sulla stessa linea di ElSha a formare l'albero di natale dietro ad una prima punta, che sarà Pazzini o un nuovo acquisto grazie a una probabile cessione di Scemotelli reduce da un eventuale mondiale positivo.

Il riscatto di Taarabt era tra le priorità, almeno sulla carta, ma come Rami è stato fatto scadere il termine, vediamo se è una rinuncia nuda e cruda o una strategia.

Comunque anche nel caso, visto il solo impegno italico (serie A + Coppa Italia), mi pare evidente che puntando forte sul francese e sull'egiziano non ci sia posto per uno tra Kakà e Honda (considerando anche che sarà recuperato Saponara e sarà provato pure in quegli spot), verosimilmente Ricardino salperà verso nuove ricchezze, visto che si proverà a recuperare il nippo e a mantenere il soldo che gli gira attorno, mentre questo ultimo Kakà, pur ammirevole, gode di uno status che non è sostenibile nè dalla non-continuità del suo rendimento, nè dalle non-casse societarie.

Senza entrare nel merito delle questioni, secondo me dopo mesi e mesi e mesi, si intravvede una bozza di pianificazione, sembra ci siano delle idee e si segua una strada, incredibile.  :trueeestory:

 

Capisco le difficoltà di cambiare 3 allenatori nel giro di un anno, ma a mio parere una squadra si fonda su elementi cardine, su un'ossatura precisa e precostituita, a prescindere dall'allenatore (il quale, al massimo, può intervenire sul modulo e sui comprimari, non sui punti fermi): al Milan ancora non esiste.

 

Pensavo che Alex fosse decisamente più vecchio: non mi ha mai entusiasmato, ma se nel nostro campionato riesce ad essere continuo e prezioso un Lucarelli evidentemente il brasiliano potrebbe fare molto bene. Su Menez, il talento non si discute, ma è un altro giocatore estremamente discontinuo ed imprevedibile. Per non parlare del fatto che parliamo sempre della cricca di Kia Joorabchian, se non sbaglio: da lui, Mendes e Raiola non comprerei nemmeno una rotella Haribo.

 

Le conclusioni da trarre secondo me sono relativamente semplici:

1) Balotelli ed El Shaarawy possono convivere?

2) chi è il leader della difesa?

3) che ruolo ha Poli?

 

Rispondere a questi interrogativi fondamentali significa già avere un'idea chiara di come procedere, a mio avviso. Per ora il "mio" Milan (dando per scontati gli arrivi de brasiliano e del francese) è questo:

 

X

X - X - Alex - De Sciglio

Montolivo - De Jong - Poli

Menez? - Balotelli - El Shaarawy

 

Considero solo ed esclusivamente coloro che ritengo possano far parte di un undici titolare del Milan, ma ci sarebbero elementi attualmente che non dovrebbero nemmeno mettere piede a San Siro se non come turisti.

Link to post
Share on other sites

Riassumendo, oggi ho scoperto che:

- ad una spedizione mondiale, con una nazionale impostata sul tridente o il rombo, su 6 attaccanti in totale si portano 3 prime punte (quasi 4, visto che Cassano non ha mai giocato da attaccante esterno puro);

- il mondiale 2002 fu regolare e Byron Moreno era solamente tanto scarso (esattamente quel che dicevano in Spagna prima di affrontare la Corea... poi se ne sono accorti pure loro di cosa c'era in ballo... ops);

- la rosa del 2006 era povera di talento (vada per Grosso, ma i cosiddetti "miracolati" ci sono in ogni manifestazione per nazionali: è fisiologico);

- Ranocchia, che negli ultimi 2 anni avrà giocato sì e no 15 partite come si deve (inspiegabilmente, perchè di talento ne ha secondo me) e per lo più con la difesa a 3, è meglio di Paletta, che gioca stabilmente con la difesa a 4 e sono ormai 3 anni che offre prestazioni costantemente sufficienti e spesso molto positive (unica eccezione: il girone di andata di quest'anno, dove fu piagato da fastidiosi infortuni) in una delle difese meno battute del campionato.

 

Sì imparano sempre cose nuove. :asd

Perfetto.

O quasi.. Paletta per me è davvero impresentabile a maggior ragione se non è nemmeno un italiano e lo devi naturalizzare.. Varrebbe la pena per un campione non per una pedina da poco.

Sicuramente però non chiamo ranocchia al suo posto (qua sopra ho letto solo insulti tutto l'anno nei suoi confronti e ora è un a tragedia non convocarlo??).

Per la questione aquilani e parolo non capisco perchè non si dovesse convorarli.. E sopratutto a favore di chi.. Florenzi?! Really?! Cosa ha combinato esattamente quest'anno?

Prandelli è un prede di merda e un falso ma riguardo alle convocazioni di quest'anno direi che le sue scelte fossero pressochè obbligate, rido solo per insigne ma anche li .. A sinistra chi chiamavi?

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.