Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Calcio - Stagione 2013/14


Recommended Posts

A ) cancelli la squadra più forte = B ) il movimento perde appeal

B ) il movimento perde appeal = C ) il movimento va in crisi

 

Come diceva Keitaro, per la proprietà transitiva: A) cancelli la squadra più forte = C) il movimento va in crisi.

 

Se al posto di "la squadra più forte" mettiamo "Juventus" e al posto di "il movimento" mettiamo "la Serie A", si verifica quel che diceva Brando: sottilmente, finemente, anche a me sembra che si cerchi di associare la crisi della Serie A all'esito di Calciopoli. Giusto o sbagliato che sia.

 

PS. Nessuno ha ancora detto che la Juventus di Calciopoli, quella di Capello, in Europa era come se non peggio di oggi, visti i risultati conseguiti?

ho provato a spiegarlo, ma la risposta è: 2011-5= 2006. 2006= calciopoli. non c'è niente da fare.

 

e poi mi dice pure "sei ossessionato da calciopoli". io? io ho detto che non c'entrava nulla. sono altri gli ossessionati da calciopoli per i quali ogni male è nato lì. il governo letta, anche, è colpa di calciopoli.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 18.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • JAYWILL_22

    2007

  • Mone 24

    1664

  • D-GenerationLakers

    1240

Top Posters In This Topic

Popular Posts

-13 alla salvezza. 

Con un decimo del culo di Ancelotti quello che non posso nominare perchè l'ho già nominato troppo ieri sera aveva già 5 coppe campioni.

ma propio sereno guarda   la juve non so manco se arriva a 85   anzi per me non ci arriva

Posted Images

Si questo è vero, ma non c'entra nulla con quello di cui stavamo scrivendo. Per questo l'ho chiamata casuale.

Preferisci che lo chiamo fuoco di sbarramento?

Come Brunetta ieri che per non rispondere alla domanda su quanti soldi Berlusconi ci ha fatto buttare in Alitalia tira in ballo gli immorali guadagni di Fazio.

 

Pensi anche tu come il papero che la crisi di ranking/appeal/immagine/marketing del calcio italiano sia in rapporto causale con calciopoli?

Questa è la discussione.

Su questo argomento mi sono espresso prima di tutti e da li è iniziata la discussione con il papero (5-6 pagine addietro), si è vero ho estrapolato il discorso della legalità, non per far fuoco di sbarramento, ma per sottolineare e rimarcare quanto sia importante  il concetto da te espresso.

Link to post
Share on other sites

ho provato a spiegarlo, ma la risposta è: 2011-5= 2006. 2006= calciopoli. non c'è niente da fare.

 

e poi mi dice pure "sei ossessionato da calciopoli". io? io ho detto che non c'entrava nulla. sono altri gli ossessionati da calciopoli per i quali ogni male è nato lì. il governo letta, anche, è colpa di calciopoli.

Concausa.

Se mi scrivi quanto sopra sembra una causa esclusiva... io ho elencato una serie di cause, una è, sempre ovviamente a mio avviso (perché nè io né te possiamo affermare con certezza che non sia così), quanto accaduto nel 2006.

Per l'ennesima volta il filo logico è stato:

1) quando l'Italia ha perso ha perso la 4° squadra in Champions'? 2011

2) ho tolto il periodo di calcolo del ranking (5 anni) quindi 2006...

partito da lì ho analizzato la situazione del movimento prima (ranking agevolmente nelle prime tre) e dopo (continua perdita di punti ed aumento del distacco dal vertice del ranking europeo).

Concludendo, a mio avviso, Farsopoli è stata una concausa della situazione che sta vivendo il movimento pallonaro italico, certamente non la causa unica ed esclusiva.

 

@Nigma: il punto C è "il movimento va in difficoltà" (e se già non se la passa bene forse anche "in crisi"); in Spagna l'attrattiva è data da Barca e Real; ne togli uno l'altra vince per 5 anni senza nemmeno affaticarsi... non so se gli investitori sarebbero tanto attratti da quel tipo di movimento.

Probabilmente l'unico movimento che reggerebbe "tranquillamente" botta è quello inglese; forse avrebbe retto quello italiano degli anni 90.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Durante la sosta della nazionale, non e' quotata una discussione su calciopoli :D

 

Povero Tony, sono 3 pagine che tenta invano a collegare il degrado attuale con la mancanza di soldi...i soldi delle tv, si sa, vengono spesi tutti subito. Magari gli effetti di una crisi nata nell'anno x si vedono dopo tot anni. Il 2011-5 non mi convince, perche' se mi licenziano oggi dopo tanti anni di lavoro, sono nella puppa, ma per qualche anno posso cavarmela con ammortizzatori sociali e soldi messi via, che ovviamente finiranno se non trovero' un nuovo lavoro. Elementare.

Quando sono fallite fiore, napoli, toro, parma (roma e lazio quasi), ecc...?

Prima del 2006, e babbo moratti e berlusconi avevano tagliato con le follie gia' diec'anni fa. Prima di calciopoli, guardacaso.

 

Il bayern c'ha messo anni prima di sfruttare le entrate dell'allianz sul mercato, il borussia e' rinato ben prima di tornare a vincere, il calcio tedesco ha riformato il suo sistema diversi anni prima che si verificasse il boom economico e di talento degli ultimi anni. Quel posto champions perso, quindi, risale a ben prima del 2006.

11-5=6 non dimostra niente.

Link to post
Share on other sites

maledette nazionali e chi le ha inventate...  :chetristezza

 

Pare nulla di grave nè per Strootman nè per Pjanic, peraltro per salvarvi non è contro il Napoli che dovete fare punti, no? :D

Link to post
Share on other sites

Pare nulla di grave nè per Strootman nè per Pjanic, peraltro per salvarvi non è contro il Napoli che dovete fare punti, no? :D

 

ne mancano 19 e finchè non siamo a quota 40 non sono tranquillo.. 

 

1 punto venerdì sera vale oro  :gia:

Link to post
Share on other sites

Grazie Moratti per quello che hai fatto per l'inter e vaffanculo Moratti per quello che ti sei sempre rifiutato di fare.

Avrei preferito uno sceicco monoazionista coi miliardi o un plutocrate russo con l'esercito privato, ma evidentemente di meglio non si poteva fare.

 

La speranza è che l'assetto societario non sia troppo frammentato anche per favorire ulteriori passaggi di proprietà nel caso ce ne fosse bisogno in futuro.

L'esigenza è di fare piazza pulita di tutti i figli e figliocci di Moratti ad OGNI LIVELLO della società.

Il consiglio è che Thohir metta in mano le pubbliche relazioni uno ben informato sulla realtà politico-mediatica italiana e sappia muovercisi dentro.

Il progetto ovviamente la ricostruzione e lo stadio di proprietà, per le due cose spero che si siano preventivati sufficienti soldi per oliare i meccanismi e una tabella di marcia tarata sul fatto di muoversi prima che Milano torni in mano alla destra.

Il modello mi auguro non sia davvero l'Arsenal, ma piuttosto lo United.

La gioia è sapere la triste fine che faranno tutti i compagni di merende degli asados, privati delle loro interviste esclusive, dei loro biglietti gratis e dei loro accessi alla pinetina.

Il domani non è lunimosissimo, ma almeno ci si può giocare un posto al sole nel calcio europeo degli anni '10.

Link to post
Share on other sites

^^

 

Con Moratti lascia la mano uno dei personaggi più importanti del pallone degli ultimi vent'anni, che di certo non è stato avaro negli investimenti.

 

Non ho proprio idea di chi sia e come sia l'indonesiano, comunque è vento fresco (come Pallotta, secondo me) in un mondo puzzolente e putrido.

 

I russi e gli sceicchi non verranno mai in Italia, leggi e tasse troppo pesanti.

Link to post
Share on other sites

Io capisco che Giuseppe Rossi sta segnando a valanga, ma un tridente con Insigne e Florenzi ai lati di Balotelli è imho devastante.

Insigne e Florenzi saltano l'uomo molto meglio di Rossi, e Balotelli fa reparto da solo e sa finalizzare. Giuseppe Rossi sa finalizzare soprattutto, è una prima punta.

 

Sinceramente sono sicuro che il prossimo anno vedremo un tridente con El Shaarawy e Rossi con Balotelli.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Se continua così Florenzi sarà un uomo imprescindibile: quantità e qualità. Gol ed equilibrio tattico. Invece del finto trequartista è meglio Florenzi largo a destra che comunque rappresenta sia un 4^ centrocampista che un 3^ uomo d'attacco.
Con caratteristiche diverse interpreta il ruolo come Simone Pepe nel primo anno di Conte (il girone di andata più che altro).

 

Link to post
Share on other sites

Come anche Insigne, e non lo dico perchè sono napoletano. Un giocatore che salti l'uomo con questa facilità è fondamentale ad altissimi livelli.

Sarei curioso di vedere un mondiale con Sirigu titolare, Bonucci in panchina per Barzagli e un centrocampo a 3 con Thiago Motta, De Rossi e Pirlo.

Link to post
Share on other sites
Guest Mr.Brightside

Insigne ha molte più possibilità di ElSha di giocare titolare. Personalmente sono un grande estimatore del gioiellino partenopeo, ma preferirei G.Rossi titolare accanto a Balotelli. Mi sembra una coppia devastante e i due sono totalmente complementari.

In porta giocherà Buffon il suo ultimo Mondiale. Sono d'accordo che Sirigu meriterebbe una chance: Marchetti invece è un sopravvalutato pazzesco senza grande personalità, non lo vedo in grado di reggere la pressione in momenti importanti di una competizione mondiale.

Barzagli titolare e Bonucci in panchina è un dovere in una difesa a 4. Il problema è che Barzagli e soprattutto Chiellini non rendano al massimo in una difesa a 4. Vedo probabile una difesa a 3 mascherata con un terzino destro di spinta e Chiellini largo a sinistra. A questo punto sarà da trovare un compagno a Barzagli nel mezzo (forse Ranocchia?)

Capitolo Thiago Motta: con Pirlo e De Rossi non può giocare imho. Chi dà il cambio di passo? Secondo molti è un giocatore sopravvalutato, ma Marchisio ha delle caratteristiche di dinamicità importantissime.

Link to post
Share on other sites

Quella della doppietta di Moeller e il gol di Baggio? Credo fosse un venerdì sera.

 

sono quasi sicuro fosse sabato pomeriggio, ora cerco.

 

 

ah, mi ero dimenticato la più importante: la punizione di tino asprilla a san siro che rompe l'imbattibilità di 58 partite.

Link to post
Share on other sites

^^

 

Con Moratti lascia la mano uno dei personaggi più importanti del pallone degli ultimi vent'anni, che di certo non è stato avaro negli investimenti.

 

Non ho proprio idea di chi sia e come sia l'indonesiano, comunque è vento fresco (come Pallotta, secondo me) in un mondo puzzolente e putrido.

 

I russi e gli sceicchi non verranno mai in Italia, leggi e tasse troppo pesanti.

 

fino a che non li farà entrare berlusconi nel milan.

Link to post
Share on other sites

Se chiedete a qualunque tifoso milanista, ricorderà a menadito le imprese europee del Milan sacchiano e snobberà quasi con sufficienza i successi tricolore del Milan capelliano, secondo me. Atene esclusa, che è ancora negli occhi di tutti.

 

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.