Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2013


Recommended Posts

Non ha corso col manuale schumy?

 

Mi risulta che la Benetton '94 avesse già il semiautomatico, ha usato il manuale con la Jordan e i primi anni Benetton, ma intendevo il Schumacher maturo

Link to post
Share on other sites
  • Replies 633
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Esatto, talento. Poi ci sono tutte le mille altre cose che fanno un pilota. Se fosse solo questione di talento allora Hamiltroll sarebbe già in scia a Schumacher nei titoli. E, invece, è soltanto un'

.

Pure qui ci sarebbe da ragionarci..

wow, non sapevo schumy avesse corso col manuale. fosse per me in F1 si correrebbe con i turbo da 1400cv senza aerodinamica e col manuale... massimo sequenziale doppia frizione. sapere che spettacolo :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Ayrton Senna è indiscutibilmente il più grande pilota della storia.

 

La grandezza del fuoriclasse di San Paolo era unica: ha corso contro fenomeni come Piquet, Prost, Mansell e altri grandi piloti come Berger, Patrese etc. eppure li ha battuti tutti.

 

La sua grandezza sta nell'aver vinto contro tutto e contro tutti. Contro la FIA col presidente francese che appoggiava Prost, contro Piquet che gli diceva peste e corna, contro Mansell che lo rispettava ma gli dava del pazzo, contro Prost che l'ha screditato per tutta la loro carriera fino a diventarne confidente, quasi amico, nel 1994.

 

Ayrton vinceva, Ayrton emozionava. Ayrton era la F1. Troppo gentile il ragazzo, troppo forte il pilota. L'impresa nella sua Interlagos nel 1991 è una delle cose più incredibili della storia dello sport. Un rifiuto alla sconfitta commovente, una resistenza straziante. E poi Donington 1993, con un mezzo da decimo posto Ayrton ha conteso il mondiale alla super Williams del grande Alain.

 

Un ambiente, quello della F1, che mai l'ha rispettato veramente: vergognoso il veto di Prost per non averlo tra le palle in Williams, vergognosa la mancanza di rispetto della Ford e di Briatore nel 1993, quasi imbarazzanti le prese in giro per i primi due ritiri prima di Imola.

 

Per definire Ayrton Senna cito Niki Lauda. L'11 aprile 1993 il tre volte campione del mondo austriaco dopo il GP d'Europa a Donington disse "Ayrton Senna è il più grande pilota di tutti i tempi".

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
NASCOSTI — Le due Ferrari si sono nascoste, girando 3 decimi più lente del giorno prima con le gomme morbide: 8° Felipe Massa (a 511 millesimi) e 10° Fernando Alonso (a 867 millesimi). Entrambi però hanno completato 14 giri per le simulazioni sul passo gara con le mescole dure. Difficile interpretare il rendimento sulla distanza dei vari contendenti. La rossa sembra ancora in vantaggio per costanza sulla rivale Red Bull, che sta cercando di risolvere i suoi problemi di degrado gomme. Anche due svarioni di Webber e Vettel, che è uscito sull’erba. La Lotus è sempre quella che tratta meglio le gomme. Ma sembra dura anche per la macchina di James Allison puntare domani a una tattica su due soste.
Link to post
Share on other sites

Ayrton Senna è indiscutibilmente il più grande pilota della storia.

 

La grandezza del fuoriclasse di San Paolo era unica: ha corso contro fenomeni come Piquet, Prost, Mansell e altri grandi piloti come Berger, Patrese etc. eppure li ha battuti tutti.

 

La sua grandezza sta nell'aver vinto contro tutto e contro tutti. Contro la FIA col presidente francese che appoggiava Prost, contro Piquet che gli diceva peste e corna, contro Mansell che lo rispettava ma gli dava del pazzo, contro Prost che l'ha screditato per tutta la loro carriera fino a diventarne confidente, quasi amico, nel 1994.

 

Ayrton vinceva, Ayrton emozionava. Ayrton era la F1. Troppo gentile il ragazzo, troppo forte il pilota. L'impresa nella sua Interlagos nel 1991 è una delle cose più incredibili della storia dello sport. Un rifiuto alla sconfitta commovente, una resistenza straziante. E poi Donington 1993, con un mezzo da decimo posto Ayrton ha conteso il mondiale alla super Williams del grande Alain.

 

Un ambiente, quello della F1, che mai l'ha rispettato veramente: vergognoso il veto di Prost per non averlo tra le palle in Williams, vergognosa la mancanza di rispetto della Ford e di Briatore nel 1993, quasi imbarazzanti le prese in giro per i primi due ritiri prima di Imola.

 

Per definire Ayrton Senna cito Niki Lauda. L'11 aprile 1993 il tre volte campione del mondo austriaco dopo il GP d'Europa a Donington disse "Ayrton Senna è il più grande pilota di tutti i tempi".

 

Grande B&B :inchino

Link to post
Share on other sites

Ayrton Senna è indiscutibilmente il più grande pilota della storia.

 

La grandezza del fuoriclasse di San Paolo era unica: ha corso contro fenomeni come Piquet, Prost, Mansell e altri grandi piloti come Berger, Patrese etc. eppure li ha battuti tutti.

 

La sua grandezza sta nell'aver vinto contro tutto e contro tutti. Contro la FIA col presidente francese che appoggiava Prost, contro Piquet che gli diceva peste e corna, contro Mansell che lo rispettava ma gli dava del pazzo, contro Prost che l'ha screditato per tutta la loro carriera fino a diventarne confidente, quasi amico, nel 1994.

 

Ayrton vinceva, Ayrton emozionava. Ayrton era la F1. Troppo gentile il ragazzo, troppo forte il pilota. L'impresa nella sua Interlagos nel 1991 è una delle cose più incredibili della storia dello sport. Un rifiuto alla sconfitta commovente, una resistenza straziante. E poi Donington 1993, con un mezzo da decimo posto Ayrton ha conteso il mondiale alla super Williams del grande Alain.

 

Un ambiente, quello della F1, che mai l'ha rispettato veramente: vergognoso il veto di Prost per non averlo tra le palle in Williams, vergognosa la mancanza di rispetto della Ford e di Briatore nel 1993, quasi imbarazzanti le prese in giro per i primi due ritiri prima di Imola.

 

Per definire Ayrton Senna cito Niki Lauda. L'11 aprile 1993 il tre volte campione del mondo austriaco dopo il GP d'Europa a Donington disse "Ayrton Senna è il più grande pilota di tutti i tempi".

 

nient'altro da aggiungere a questo post perfetto, così come quello di Nigma sul pilota Senna....Balestre era come $terc.....

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Certo, secondo me è Schumacher. :headbang!:

 

PS...ma cmq sia qui che nel tennis, moto, nuoto, ecc. ecc..non si finirebbe più, altro che Lippi e Ancelotti... :asd

 

Anche secondo me è Schumacher..... intendevi il ciclista o il portiere di calcio anni 80? :asd

Link to post
Share on other sites

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza."

 

"La cosa importante è vincere tutto, sempre."

 

"Lui con me è umanamente incompatibile, ma non riesco ad immaginare la mia carriera senza lo stimolo rappresentato da Alain."

 

"Corro per vincere, se dovessi correre per fare quarto o quinto starei a casa. Io voglio vincere, sempre e per farlo non leverò mai il gas. Sono un pilota, non un computer che corre per i punti"

 

"Dedico questa vittoria a chi mi ha fatto perdere il mondiale '89... Le corse sono fatte cosi', a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine."

 

"Mi piacciono i circuiti cittadini perché ti obbligano ad una guida molto pulita, costantemente al massimo della concentrazione."

 

"Sono un pilota d'attacco, cerco sempre di vincere. In ogni condizione, in ogni luogo."

 

"Io non potrei mai, una volta smesso di correre, avere un futuro in F1, come hanno fatto molti miei colleghi. Ho troppe cose buone dall'altra parte della mia vita per scegliere di restare sempre in F1"

 

"Se nel '94 avro' la macchina migliore, e' anche un diritto che mi sono conquistato."

 

"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Quel casco nasconde sentimenti incomprensibili."

 

"Ogni volta che ottengo una pole position, mi sento rinascere e voglio accaparrare la prossima, anno dopo anno, pole dopo pole"

 

"Vedi loro [i giornalisti] vorrebbero sempre da me una lamentela contro Prost. In mancanza di questa va bene anche una considerazione sulla Fede. Se invece mi dilungo su un fatto squisitamente tecnico, chiudono i taccuini e leggo nei loro occhi lo smarrimento. Di fatto non scriverebbero nulla: cerco allora di aiutarli..."

 

 

 

"Ayrton è un pilota dalle immense qualità. Se devo essere onesto, non riesco a trovargli un difetto." - Alain Prost

"Non lo sopporto, sembra che dorma nei box: quando io me ne vado, lui rimane. Quando arrivo al mattino lui è già lì." - Alain Prost

 

"Il più grande di tutti i tempi" - Niki Lauda

 

"La stella nascente è senza dubbio Ayrton Senna Da Silva. Brasiliano, giovane, audace esibizionista ogni tempo. Al coraggio unisce un talento tecnico che sta affinando e che lo porterà lontano." - Enzo Ferrari

 

"E' stato il più grande campione di tutti i tempi, intelligente, spietato in gara, meticoloso, capace e mai soddisfatto nella messa a punto della vettura, abilissimo nel trattare affari e ottimo regista di se stesso." - Luca di Montezemolo

 

"Tutto ciò che posso dire di lui è che l'Ayrton uomo era sinceramente migliore e più straordinario di quello che guidava la macchina. Un ragazzo molto intelligente che quando parlava con te di affari era in grado di prevedere costantemente gli sviluppi della conversazione, dovunque la portassi. Era uno sfida, trattarci, quanto per i suoi rivali cercare di batterlo." - Frank Williams

 

"Senna è stato il più grande talento che sia mai vissuto nelle competizioni a motore." - Jackie Stewart

 

"Non ho mai visto nella mia vita un pilota così" - Jo Ramirez

 

"Aver lavorato con lui per me sarà sempre un motivo di vanto" - Ron Dennis

 

"Ayrton è il numero 1" - Riccardo Patrese

 

"Il più grande pilota della storia degli sport motoristici" - Gerhard Berger

 

"Ayrton Senna era la Formula 1" - Giancarlo Minardi

 

 

MA COME SI FA A NON AMARE UNO COSI?

Link to post
Share on other sites

Io mi chiedo ancora se Massa corre con la Ferrari o con qualche altra casa.

Ha preso la stessa roba di Blake

Link to post
Share on other sites

"Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza."

 

"La cosa importante è vincere tutto, sempre."

 

"Lui con me è umanamente incompatibile, ma non riesco ad immaginare la mia carriera senza lo stimolo rappresentato da Alain."

 

"Corro per vincere, se dovessi correre per fare quarto o quinto starei a casa. Io voglio vincere, sempre e per farlo non leverò mai il gas. Sono un pilota, non un computer che corre per i punti"

 

"Dedico questa vittoria a chi mi ha fatto perdere il mondiale '89... Le corse sono fatte cosi', a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine."

 

"Mi piacciono i circuiti cittadini perché ti obbligano ad una guida molto pulita, costantemente al massimo della concentrazione."

 

"Sono un pilota d'attacco, cerco sempre di vincere. In ogni condizione, in ogni luogo."

 

"Io non potrei mai, una volta smesso di correre, avere un futuro in F1, come hanno fatto molti miei colleghi. Ho troppe cose buone dall'altra parte della mia vita per scegliere di restare sempre in F1"

 

"Se nel '94 avro' la macchina migliore, e' anche un diritto che mi sono conquistato."

 

"Non saprete mai come si sente un pilota quando vince. Quel casco nasconde sentimenti incomprensibili."

 

"Ogni volta che ottengo una pole position, mi sento rinascere e voglio accaparrare la prossima, anno dopo anno, pole dopo pole"

 

"Vedi loro [i giornalisti] vorrebbero sempre da me una lamentela contro Prost. In mancanza di questa va bene anche una considerazione sulla Fede. Se invece mi dilungo su un fatto squisitamente tecnico, chiudono i taccuini e leggo nei loro occhi lo smarrimento. Di fatto non scriverebbero nulla: cerco allora di aiutarli..."

 

 

 

"Ayrton è un pilota dalle immense qualità. Se devo essere onesto, non riesco a trovargli un difetto." - Alain Prost

"Non lo sopporto, sembra che dorma nei box: quando io me ne vado, lui rimane. Quando arrivo al mattino lui è già lì." - Alain Prost

 

"Il più grande di tutti i tempi" - Niki Lauda

 

"La stella nascente è senza dubbio Ayrton Senna Da Silva. Brasiliano, giovane, audace esibizionista ogni tempo. Al coraggio unisce un talento tecnico che sta affinando e che lo porterà lontano." - Enzo Ferrari

 

"E' stato il più grande campione di tutti i tempi, intelligente, spietato in gara, meticoloso, capace e mai soddisfatto nella messa a punto della vettura, abilissimo nel trattare affari e ottimo regista di se stesso." - Luca di Montezemolo

 

"Tutto ciò che posso dire di lui è che l'Ayrton uomo era sinceramente migliore e più straordinario di quello che guidava la macchina. Un ragazzo molto intelligente che quando parlava con te di affari era in grado di prevedere costantemente gli sviluppi della conversazione, dovunque la portassi. Era uno sfida, trattarci, quanto per i suoi rivali cercare di batterlo." - Frank Williams

 

"Senna è stato il più grande talento che sia mai vissuto nelle competizioni a motore." - Jackie Stewart

 

"Non ho mai visto nella mia vita un pilota così" - Jo Ramirez

"Aver lavorato con lui per me sarà sempre un motivo di vanto" - Ron Dennis

 

"Ayrton è il numero 1" - Riccardo Patrese

 

"Il più grande pilota della storia degli sport motoristici" - Gerhard Berger

 

"Ayrton Senna era la Formula 1" - Giancarlo Minardi

 

 

MA COME SI FA A NON AMARE UNO COSI?

 

Io aggiungerei anche:

 

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

 

"Che cosa si aspettavano che facessi? Eravamo praticamente appaiati, per restagli dietro in quel punto avrei dovuto sollevare il piede dal gas, non eravamo ancora al punto di frenata. E io sono un pilota."

 

"Non esiste curva dove non si possa sorpassare."

 

"I ricchi non possono vivere su un’isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità."

 

"Non sono una macchina, non sono imbattibile; semplicemente l'automobilismo fa parte di me, del mio corpo. Quattro ruote, un sedile, un volante. E' questa la mia vita sin dalla più tenera età"

 

"C'è una certa dose di rischio nelle corse automobilistiche e la F1, come sapete, fa parte di queste corse. Così quando guidi, fai le prove o corri sei esposto a dei rischi. Ci sono rischi calcolati e altri che provocano situazioni inaspettate. E tu puoi non esserci più, cosi, in una frazione di secondo. In questo modo capisci che tu non sei nessuno. All'improvviso la tua vita può finire. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista, in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e smetti e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere; non posso è parte della mia vita."

 

E quella profetica :piantoacatinelle "Se un giorno dovessi avere un incidente che mi dovesse costare la vita vorrei che fosse sul colpo. Non vorrei passare ore a soffrire in ospedale o passare il resto della vita in una sedia a rotelle. Io voglio vivere intensamente perché io sono una persona intensa."

 

MI MANCHI MAGIC! :byesconsolato

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.