Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Viabilità e vita da Automobilisti


Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vogliamo parlare di chi mette la freccia nelle corsie di svolta e se ne dimentica bellamente in un incrocio?

O di chi vuole passare in uno spazio grande la metà del mezzo che porta?

 

Troppe ce ne stanno.

Link to post
Share on other sites

Si si tutte belle, tutte interessanti ma non siamo ancora arrivati alle cose veramente importanti:

 

1) Ritiro patente da 10 a 15 anni, e condanna al carcere duro (41 bis) da tre a sei anni, se accendi i retronebbia in presenza di un veicolo che segue.

2) Ritiro patente da 20 a 30 anni, 2 anni di torture, 10 anni di carcere duro, inibizione al voto a vita, se accendi i retronebbia in colonna (aggravante: se li accendi perchè vedi quelli intorno a te che li accendono)

3) Divieto di transito di camper e roulotte dal lunedì alla domenica dalle ore 4:30 am alle ore 4:00 am

4) Ritiro patente da 5 a 10 anni per coloro che alla cassa dell'autogrill ricaricano il telefono e acquistano i gratta e vinci

5) Ritiro patente da 5 a 10 anni per chi guida con il TomTom piazzato in mezzo al parabrezza

6) Divieto di transito alle autovetture targate VA condotte da persone con cappello

7) Obbligo (come a Tokyo) di possedere una rimessa per gli acquirenti di qualsiasi automezzo e contestuale abolizione delle zone parcheggio (in area fiera e cazzi vari) riservate ai residenti.

 

Fatemi ministro dei trasporti e vi prometto tutto questo, e altro ancora!

Link to post
Share on other sites

Quella del cappello è stravera (prova una sciura col cappello, la combo)

Quella dei varesotti è verissima

Quella dei tipi con la Golf è un dogma

 

Però due parole sugli svizzeri? (di solito col suv bianco)

Link to post
Share on other sites

^ Sugli svizzeri farei topic a parte, soprattutto per il lessico (provate a ricondurre all'italiano standard, ad esempio, le parole: mappina, classeur, bilux, ghette, azione, tessera).

Però è necessario fare un distinguo: lo svizzero in svizzera e lo svizzero all'estero. Entro i loro territori sono probabilmente gli automobilisti più disciplinati del pianeta; il problema è che quando escono dalla frontiera hanno l'istinto di guidare alla moda di Napoli o di Roma (giusto per citare due stili di guida un po' sopra le righe) non avendone però le basi tecniche. E questo li rende particolamente pericolosi.

Link to post
Share on other sites

Non è la sciura, è il "vecchio col cappello" il noto disagiatore della circolazione stradale.

 

certo, ma se il vecchio è una vecchia ti assicuro che è peggio, perché associa l'imbranataggine femminile all'incuranza del potere del cappello

 

per fortuna non è una razza diffusa sul territorio

Link to post
Share on other sites

lo svizzero in svizzera e lo svizzero all'estero. Entro i loro territori sono probabilmente gli automobilisti più disciplinati del pianeta; il problema è che quando escono dalla frontiera hanno l'istinto di guidare alla moda di Napoli o di Roma (giusto per citare due stili di guida un po' sopra le righe) non avendone però le basi tecniche. E questo li rende particolamente pericolosi.

 

esattamente

anche perché da noi non temono di essere beccati e sfogano le loro frustrazioni

Link to post
Share on other sites

Ti dico le 3 città del sud che mi sono sembrate più pazze tra quelle che ho visto (non molte altre, devo ammetterlo) :asd

Specialmente a Palermo, sicuramente anche perchè ci sono andato più spesso, ho visto cose che voi umani :shock:

Messina grida vendetta Davi. :asd :asd :asd

Link to post
Share on other sites

Messina grida vendetta Davi. :asd :asd :asd

 

Ecco bravo! Pensavo di averlo vissuto solo io un incubo in quella città. Non ho mai visto nulla di simile al caos selvaggio che si scatena non appena aprono i portelloni del traghetto.

:shock:

Link to post
Share on other sites

Allora, già guidi di merda di tuo, già stai telefonando a chissà chi per parlare di chissà quale trombata di ieri notte, fai pure cenno di controllarti il trucco allo specchietto e sei decisamente carina, ma che cazzo fai? mangi uno yogurt ?? al volante?

eh no, ti sorpasso e ti insulto... ma... era la mia ex, quella che mi ha tradato.. e mi sorride.. li ho capito di odiarla, non perchè mi ha lasciato qualche mese fa, ma perchè ormai è tornata una stronza come tutte le altre...

Link to post
Share on other sites

Ecco bravo! Pensavo di averlo vissuto solo io un incubo in quella città. Non ho mai visto nulla di simile al caos selvaggio che si scatena non appena aprono i portelloni del traghetto.

:shock:

E' il mix perfetto. Inciviltà della gente alla guida livello 9 + Organizzazione pessima della viabilità livello 10 + Traffico livello 10. La leggenda narra che ci siano più macchine che abitanti. :loL2

Purtroppo per farcela devi scendere al loro livello, altrimenti ti mangiano vivo e rischi di fare 100 metri ogni 5 minuti negli orari di punta. :asd

Link to post
Share on other sites

Ecco bravo! Pensavo di averlo vissuto solo io un incubo in quella città. Non ho mai visto nulla di simile al caos selvaggio che si scatena non appena aprono i portelloni del traghetto.

:shock:

Vabbè...ma sei andato a prendere una situazione troppo particolare.

Il ritorno sulla terraferma è visto come lo spegnimento dei semafori rossi in una gara di F1. :asd

Link to post
Share on other sites

Azz ragazzi non dimenticherò mai quella scena. Non so se avviene ad ogni traghetto ma ricordo nitidamente che una volta scesi (sto parlando di circa 20 anni orsono, magari ora è diverso) tutte le macchine venivano incanalate verso una "stradina" che poi sfociava nel traffico di Messina. Quell'imbuto è stato uno shock che mi sono portato dietro per tutta la vacanza.

Link to post
Share on other sites

Azz ragazzi non dimenticherò mai quella scena. Non so se avviene ad ogni traghetto ma ricordo nitidamente che una volta scesi (sto parlando di circa 20 anni orsono, magari ora è diverso) tutte le macchine venivano incanalate verso una "stradina" che poi sfociava nel traffico di Messina. Quell'imbuto è stato uno shock che mi sono portato dietro per tutta la vacanza.

O magari no. :ronron: :asd

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

Domanda: ma se vado addosso a una macchina in divieto di sosta (parcheggia sempre sul bordo della strada ma essendo questa stretta occupa metà carreggiata) la colpa è tutta sua?

Se sei scappato, si!

Link to post
Share on other sites

Domanda: ma se vado addosso a una macchina in divieto di sosta (parcheggia sempre sul bordo della strada ma essendo questa stretta occupa metà carreggiata) la colpa è tutta sua?

 

Nessuno ti ha obbligato a passare lo stesso. Quindi no, non è tutta colpa sua, anzi!

Però, se il parcheggio è fuori regola, una cosa tu la potresti fare.

Chiami i vigili che eleveranno una sanzione e, se esistono i presupposti per farlo, faranno rimuovere l'auto da Cricchetto.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.