Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Se non avessi problemi di budget andrei con Kolarov (6 milioni di ingaggio)... avendoli Lulic (<1 milione) mi pare una soluzione accettabile e... accessibile. :asd

Credo anche io che lo sforzo verrà fatto sull'attaccante: io stravedo per Suarez, non si riuscisse a prenderlo proverei Higuain anche se il primo ti da molte più soluzioni (ad esempio potrebbe giostrare attorno a Llorente cosa che Higuain non credo possa fare)

 

mah, kolarov a mio avviso non vale più di lulic quindi tanto vale prendere quello che guadagna meno, il problema è che Lotito è sempre un brutto cliente e marotta un pessimo acquirente.

 

ma tutta la rete di osservatori non è in grado di trovare qualcosa di buono in giro per l'europa? o bisogna sempre rivolgersi a udinese e atalanta?

 

d'accordo sulla tua considerazione, il problema è che suarez ormai è una conclamata testa di cazzo (ma fortissimo), non so se possa piacere a conte. Credo comunque che uno dei due (o 3, contando jovetic) possa e debba arrivare, 2 su 3 impossibile. Wcnic e Giovinco rimarranno, mentre a partire saranno matri e quagliarella e come quinto magari sarà richiamato un giovane.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Guest Nigma

Ho letto di Poli praticamente preso, non male, se si dovesse chiudere a cifre decenti è un ottimo acquisto, che non risolve del tutto i nostri problemi tecnici a centrocampo per il quale vedo ancora la necessità di acquistare un giocatore qualitativamente avanzato o in alternativa, un geometra "stile Van Bommel" davanti alla difesa in modo da spostare Montolivo tra gli interni, soluzione che preferirei se devo essere sincero...

 

@ Nigma perfetto su Benitez, e il particolare aggiunto adesso da Brando non è da poco, ma giustamente non fa comodo ricordarlo!

 

In mezzo al campo teoricamente dovrebbe agire De Jong, con Montolivo a destra e a questo punto (ammesso e non concesso che sia vero) Poli a sinistra. Le riserve dovrebbero essereo Flamini a destra, Boateng/Muntari a sinistra e Ambrosini (se rimane) in mezzo, ma attenzione alla promozione di Cristante.

 

Grazie, mi fa molto piacere che concordi con me su Rafa (e credo che la stima di 2 milanisti nei suoi confronti valga doppio, visti i trascorsi burrascosi :asd ).

 

Ieri comunque non ricordo chi lo avesse scritto nè dove ma mi aveva colpito questo commento: "Pover Roman, vince solo con gli allenatori a tempo". :loL2

Link to post
Share on other sites

In mezzo al campo teoricamente dovrebbe agire De Jong, con Montolivo a destra e a questo punto (ammesso e non concesso che sia vero) Poli a sinistra. Le riserve dovrebbero essereo Flamini a destra, Boateng/Muntari a sinistra e Ambrosini (se rimane) in mezzo, ma attenzione alla promozione di Cristante.

 

Grazie, mi fa molto piacere che concordi con me su Rafa (e credo che la stima di 2 milanisti nei suoi confronti valga doppio, visti i trascorsi burrascosi :asd ).

 

Ieri comunque non ricordo chi lo avesse scritto nè dove ma mi aveva colpito questo commento: "Pover Roman, vince solo con gli allenatori a tempo". :loL2

E' vero c'è anche De Jong, però in quel ruolo non ce lo vedo, non mi sembra abbia i tempi "del metodista", anche se dopo un inizio deprimente ha preso le misure.

 

Punterei su altro se ce ne fosse la possibilità, con Montolivo e Poli (se sarà) avremmo un ottima coppia di interni.

 

Sulle riserve ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, abbiamo degli esuberi e per di più doppioni, per non parlare di qualche contratto da rivedere, sarebbe il caso di prendere qualche decisione importante in merito.

Link to post
Share on other sites

benitez sarà antipatico quanto si vuole, ma come allenatore ha un curriculum che come mourinho parla da solo. ha vinto ovunque e con squadre che non partivano certo per farlo da favorite.

Diciamo che a confronto di quello di Mourinho, il suo curriculum balbetta.

 

1 champions (sappiamo tutti come), 2 uefa/europa league, una salsa di coppette, e due campionati a Valencia (la sua vera impresa, imho).

6 anni a Liverpool senza un titolo nazionale, o almeno aver potuto competere una volta su 6.

Fallimento all'Inter, checchè se ne dica (Leonardo dimostra quanto poco bene abbia fatto in quei pochi mesi).

Al Chelsea non ha fatto più di un Hiddink o un avram Grant, che contrariamente a lui fecero strada in champions (mica in EL).

 

Senza offesa, Mou (e quelli come lui) è un'altra cosa, e non mi risulta abbia sempre allenato il Real Madrid.

 

Ripeto, se questo è uno a cui affidare una panchina importante ad occhi chiusi, vi accontentate di (molto) poco.

Antipatia o simpatia (conte mi fa venire l'orticaria, se parliamo di simpatia, ma è di un'altra categoria rispetto a Rafa)

Link to post
Share on other sites

Vabbè che discorsi, quanti allenatori possono stare nella stessa frase con Mou? Due? Tre?

Poi non vedo perchè sminuire la Champions di Rafa così apri il fianco allo sminuire la prima di Mou.

 

Sull'inter poi, se devi portare Leo come dimostrazione di quanto Benitez ha fatto male, come posso seguirti? Hanno giocato praticamente con due rose diverse.

Link to post
Share on other sites

Se non avessi problemi di budget andrei con Kolarov (6 milioni di ingaggio)... avendoli Lulic (<1 milione) mi pare una soluzione accettabile e... accessibile. :asd

Credo anche io che lo sforzo verrà fatto sull'attaccante: io stravedo per Suarez, non si riuscisse a prenderlo proverei Higuain anche se il primo ti da molte più soluzioni (ad esempio potrebbe giostrare attorno a Llorente cosa che Higuain non credo possa fare)

Assolutamente d'accordo con te.

Suarez è il Top assoluto (dire che stravedo per lui, è insultarlo), Higuain è un ripiego di lusso.

E non è esattamente la stessa cosa, a livello di cash e di tempi. Il pipita se lo vuoi, te lo prendi, basta sborsare tra i 20 e i 30 milioni.

Per strappare Luis ai reds, devi fare un lavoraccio che dubito siano in grado di fare Marotta & c, vincere la concorrenza di tutti i club d'èlite europei, e sperare che a Liverpool non facciano la rivoluzione contro la proprietà.

Se togli Suarez al Liverpool, ti rimane una squadra di medio livello, forse nemmeno all'altezza della rivale cittadina dell'Everton.

Prima di lasciarlo partire, ci penseranno diecimila volte, e spareranno cifre da far impallidire i famosi 25 di Higuain.

 

Bisogna solo capire quale sia la forza persuasiva della Juve, anche se tu per primo riconosci non essere cosi travolgente.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Diciamo che a confronto di quello di Mourinho, il suo curriculum balbetta.

 

1 champions (sappiamo tutti come), 2 uefa/europa league, una salsa di coppette, e due campionati a Valencia (la sua vera impresa, imho).

6 anni a Liverpool senza un titolo nazionale, o almeno aver potuto competere una volta su 6.

Fallimento all'Inter, checchè se ne dica (Leonardo dimostra quanto poco bene abbia fatto in quei pochi mesi).

Al Chelsea non ha fatto più di un Hiddink o un avram Grant, che contrariamente a lui fecero strada in champions (mica in EL).

 

Senza offesa, Mou (e quelli come lui) è un'altra cosa, e non mi risulta abbia sempre allenato il Real Madrid.

 

Ripeto, se questo è uno a cui affidare una panchina importante ad occhi chiusi, vi accontentate di (molto) poco.

Antipatia o simpatia (conte mi fa venire l'orticaria, se parliamo di simpatia, ma è di un'altra categoria rispetto a Rafa)

 

Vogliamo leggere le rose avute a disposizione da Benitez con quelle date in mano a Mourinho? Seriamente? Per non parlare dei budget di mercato? Relativamente al "sappiamo tutti come", credo valga anche per la Champions League 2004, caratterizzata dai suicidi a ripetizione delle big e da una finale dagli elevatissimi contenuti tecnici, proprio.

 

Comunque sia Mourinho è l'unico allenatore al mondo che presenta una vera e propria fanbase (quasi tutti interisti, ovviamente) che, appena lo si mette in discussione - non parlo di accuse o attacchi ma proprio di semplici dibattiti, puntualmente insorge. Non credo si sia mai visto un fenomeno mediatico del genere nei confronti di un qualsiasi allenatore nell'intera storia del calcio mondiale. Ogni volta rimango sbigottito.

 

Non di meno rimango esterrefatto di fronte allo snobismo clamoroso nei confronti dell'Europa League, proprio in Italia che di quella Coppa è stata per un decennio circa detentrice assoluta: quando ci ritroveremo con una sola squadra in Champions League e vincere la seconda competizione europea diventerà l'unico obiettivo plausibile (oltre chè vincere le stracittadine che "salvano una stagione"), sono sicuro che anche l'uva tornerà ad essere matura.

 

EDIT:

Vabbè che discorsi, quanti allenatori possono stare nella stessa frase con Mou? Due? Tre?

Poi non vedo perchè sminuire la Champions di Rafa così apri il fianco allo sminuire la prima di Mou.

 

Sull'inter poi, se devi portare Leo come dimostrazione di quanto Benitez ha fatto male, come posso seguirti? Hanno giocato praticamente con due rose diverse.

 

Sul primo boldato: è quello che ho appena fatto. :leggi qua

 

Sul secondo boldato, assolutamente perfetto. Grande. :D

Edited by Nigma
Link to post
Share on other sites

Vabbè che discorsi, quanti allenatori possono stare nella stessa frase con Mou? Due? Tre?

Poi non vedo perchè sminuire la Champions di Rafa così apri il fianco allo sminuire la prima di Mou.

 

Sull'inter poi, se devi portare Leo come dimostrazione di quanto Benitez ha fatto male, come posso seguirti? Hanno giocato praticamente con due rose diverse.

Se ti riferisci agli infortuni, allora fiducia massima anche in Strama e nell'attuale preparatore atletico. Non credo alla sfortuna, e come oggi sono deluso da Stramaccioni e schifato da rapetti, non posso che attrivuire parte della responsabilità a mister benitez e ai suoi collaboratori.

Se parli degli acquisti di gennaio, sarà bene ricordare chi arrivarono: Pazzini (ok, ma Benitez ebbe Milito, al contrario di Leonardo), Nagatomo (rido), Kharja (piango), Ranocchia (Benitez aveva Lucio).

 

Tutto ciò non basta a giustificare lo scempio dell'Inter beniteziana, rispetto alla forte ripresa ottenuta dallo zeman brasiliano nei primi tre mesi di gestione, e spero ne converrai.

 

Se infine intendi che Rafa non venne seguito dai senatori e dalla lobby argentina, posso condividere, ma la grandezza di un allenatore (Mou, conte ora alla Juve, i vari capello del passato) si evidenzia anche nella capacità di convincere chi ha già vinto e non ha più troppa voglia di correre.

L'Eto'o terzino con Josè, la stagione successiva prese rafa da parte (con cui aveva uno splendido rapporto) e chiarì che a sto giro, non se ne parlava nemmeno.

 

Josè vs Rafa, manco si inizia a giocare.

Diverso è se lo si rapporta coi suoi pari livello, nessuno sta scrivendo che sia un cattivo allenatore o un buffone.

Link to post
Share on other sites

EH?

Beh, due scudetti con giccherini, padoin, de ceglie e scoreggioni simili, spero parlino da soli.

Con Vucinic stella dell'attacco e marotta ds.

Simpatia zero, ma nella sua professione ha pochi dai quali imparare. Tra questi, certo non figura Benitez, mi sembra chiaro.

Link to post
Share on other sites

Con tutto il rispetto, ma questa è la versione di inter channel. Abbiamo recuperato, ok, con decine di partite sul filo di lana che se le avessimo pareggiate TUTTE non ci sarebbe stato niente da ridire.

 

Milito era fuori forma e sostanzialmente lo è dalla notte di Madrid in cui con la coppa in mano ha parlato di quante offerte riceveva, quando è stato appena decente Leo l'ha schierato e con profitto.

Perculare Nagatomo dopo tutti i chilometri che si è fatto per coprire gli argentini è proprio da interisti. Certo che non è un campione, ma è uno dei meno peggio da due anni a questa parte, quindi un'ottimo innesto.

Ranocchia è stato maltrattato da Leo come pochi, l'aveva quasi reso psicolabile.

 

La grandezza di un allenatore si vede ANCHE nel come motiva la rosa a seguirlo, ma non può mica valere come assoluto a prescindere dalle situazioni. Ci sono casi nei quali nemmeno Mou può nulla, quando il Real a inizio anno ha giocato contro Mou neanche lui ha potuto farci un cazzo.

 

Ma bisogna spiegarlo a un tifoso interista come funziona da noi? È stato un gesù il Profeta, non è che sono stati fessi gli altri.

Link to post
Share on other sites

Beh, due scudetti con giccherini, padoin, de ceglie e scoreggioni simili, spero parlino da soli.

Con Vucinic stella dell'attacco e marotta ds.

Simpatia zero, ma nella sua professione ha pochi dai quali imparare. Tra questi, certo non figura Benitez, mi sembra chiaro.

Brava la Juve e bravo Conte, ma stai giocando al massacro con uno dei migliori allenatori d'Europa.

Link to post
Share on other sites

Vogliamo leggere le rose avute a disposizione da Benitez con quelle date in mano a Mourinho? Seriamente? Per non parlare dei budget di mercato? Relativamente al "sappiamo tutti come", credo valga anche per la Champions League 2004, caratterizzata dai suicidi a ripetizione delle big e da una finale dagli elevatissimi contenuti tecnici, proprio.

 

Comunque sia Mourinho è l'unico allenatore al mondo che presenta una vera e propria fanbase (quasi tutti interisti, ovviamente) che, appena lo si mette in discussione - non parlo di accuse o attacchi ma proprio di semplici dibattiti, puntualmente insorge. Non credo si sia mai visto un fenomeno mediatico del genere nei confronti di un qualsiasi allenatore nell'intera storia del calcio mondiale. Ogni volta rimango sbigottito.

 

Non di meno rimango esterrefatto di fronte allo snobismo clamoroso nei confronti dell'Europa League, proprio in Italia che di quella Coppa è stata per un decennio circa detentrice assoluta: quando ci ritroveremo con una sola squadra in Champions League e vincere la seconda competizione europea diventerà l'unico obiettivo plausibile (oltre chè vincere le stracittadine che "salvano una stagione"), sono sicuro che anche l'uva tornerà ad essere matura.

 

 

Forse hai rimosso la champions 2005, per paragonarla anche solo di striscio a quella del 2004.

Suicidi o no, quello United lo fece fuori il Porto, mettendo in fila una ad una, tutte le underdogs di quella competizione (che avevano fatto fuori, Milan, real e chelsea).

Vinse la squadra più meritevole, quella che giocava il calcio più convincente. Che poi il talento fosse contenuto, va solo a merito di Josè.

Il 3-0/3-3 di istanbul, unito alla semifinale con tanto di gol fantasma-qualificazione, mi sembrano due argomenti che di fatto chiudono il dibattito. Bravi i Reds ad approfittare dello stellone favorevole, ma quel liverpool non avrebbe potuto/dovuto vincere, in condizioni mediamente normali.

Non stiamo parlando di un gol nel tempo di recupero, ma di situazioni quasi mai avvvenute prima, e mai più ripetutesi in seguito.

 

L'Europa League rimane la coppa di consolazione, e cosi sarà anche se noi italiani tornassimo ad attribuirgli un valore elevato. Gli inglesi sbavano per la FA cup, ma non è che per questa ragione, in tutto il resto d'europa, ci sia tutto questo entusiasmo per chi se la porta a casa.

Link to post
Share on other sites
Sul primo boldato: è quello che ho appena fatto. :leggi qua

Ecco appunto, e non condivido nè l'uno nè l'altro.

Quasi ogni coppa puoi sminuirla perchè ci sono i sorteggi, partite secche, gol in trasferta e via dicendo...

In generale si può sminuire QUALUNQUE vittoria.

 

Che non sia stata la Champions più meritata della storia ok.

 

Comunque sia Mourinho è l'unico allenatore al mondo che presenta una vera e propria fanbase (quasi tutti interisti, ovviamente) che, appena lo si mette in discussione - non parlo di accuse o attacchi ma proprio di semplici dibattiti, puntualmente insorge. Non credo si sia mai visto un fenomeno mediatico del genere nei confronti di un qualsiasi allenatore nell'intera storia del calcio mondiale. Ogni volta rimango sbigottito.

Bene quello che hai scritto sulla rosa dell'inter, ma questa è una cazzata mondiale, figlia di una realtà distorta tutta italiana. Infatti prima parli di interisti e poi dici "non ha precedenti nel calcio mondiale". Se guardi bene la stampa e i media EUROPEI Mou è quasi più odiato che amato, e ha almeno tanti hater che non perdono occasione per sminuire, quanti lovers che "insorgono". L'immenso spazio che riceve non si può collegare con un giudizio positivo che in quello spazio NON viene affatto veicolato. Mou riceve spazio per i suoi modi di fare, che è tutt'altro rispetto a un "fenomeno mediatico".

 

Fenomeno mediatico è più appropriato per quello che sta succedendo da quando Balotelli veste rossonero, questo si che non ha precedenti.

Link to post
Share on other sites

il dibattito su Benitez mi fa venire in mente la scena introduttiva più famosa del cinema, in particolare il pezzo i cui mr pink discute la "teoria delle mance"

 

"che ha fatto di speciale?"

"e che doveva fare, succhiarti l'uccello sotto il tavolo?"

 

seriamente, vogliamo paragonare le rose avute in carriera da benitez (e le squadre allenate) con le rose avute in carriera da mourinho?

vogliamo veramente scendere nei dettagli? Secondo me Rafa è un ottimo allenatore, con un ottimo palmares ottenuto partendo spesso e volentieri da underdog e riuscendo a valorizzare quanto aveva in mano.

Non sarà tra i primi 5 di sempre, ma qui per qualcuno sembra al livello di ranieri.

Attenti che il discorso si potrebbe anche ribaltare, perchè allora potrei anche andare a guardare la rosa del real degli ultimi 3 anni (rosa impensabile per il 99,999% degli allenatori che non si chiamino mourinho o mancini) per poi confrontarla coi tituli vinti...e magari potrebbe venirmi qualche domanda.

 

Visto che ho buttato li quel nome, aggiungo anche che Benitez da PISTE a mancini come allenatore. E continuo a chiedermi (forse dovrei chiamare voyager) come sia possibile affidare una barca di milioni e giocatori da urlo all'allenatore più sopravvalutato degli ultimi 15 anni

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ecco appunto, e non condivido nè l'uno nè l'altro.

Quasi ogni coppa puoi sminuirla perchè ci sono i sorteggi, partite secche, gol in trasferta e via dicendo...

In generale si può sminuire QUALUNQUE vittoria.

 

Che non sia stata la Champions più meritata della storia ok.

 

 

Bene quello che hai scritto sulla rosa dell'inter, ma questa è una cazzata mondiale, figlia di una realtà distorta tutta italiana. Infatti prima parli di interisti e poi dici "non ha precedenti nel calcio mondiale". Se guardi bene la stampa e i media EUROPEI Mou è quasi più odiato che amato, e ha almeno tanti hater che non perdono occasione per sminuire, quanti lovers che "insorgono". L'immenso spazio che riceve non si può collegare con un giudizio positivo che in quello spazio NON viene affatto veicolato. Mou riceve spazio per i suoi modi di fare, che è tutt'altro rispetto a un "fenomeno mediatico".

 

Fenomeno mediatico è più appropriato per quello che sta succedendo da quando Balotelli veste rossonero, questo si che non ha precedenti.

 

Non conosco, a memoria mia, nessun allenatore che goda di tanto credito quanto Mourinho presso gli interisti: forse Sir Alex Ferguson ne gode altrettanto presso i tifosi dello United, ma mi sembra che le proporzioni siano un attimino da aggiustare. Non parlavo infatti di stampa, Kei, bensì di fanbase, che è tutt'un'altra cosa, come ovviamente sai bene. La provocazione relativamente a Balotelli non la raccolgo per un semplice motivo: nel bene e nel male, rappresenta il gioiello della nazionale italiana. Per non dimenticare: Italia-Germania 2-1. Penso altrsì che tutta questa attenzione ossessiva sia un danno enorme soprattutto nei suoi confronti, ma sono sicuro che la società Milan saprà proteggerlo a dovere, o quantomeno me lo auguro.

 

Relativamente alla Champions League 2004, io ho sempre detto che Mourinho è nell'Olimpo degli allenatori per aver vinto col Porto e con l'Inter: i trionfi (esclusivamente inglesi, lo vorrei sottolineare) col Chelsea di un Abramovich versione Giochi Preziosi dal mio punto di vista non fanno molto testo, sono semplicemente una pratica sbrigata, un pò come la Premier League vinta da Mancini col City (non sto dicendo che Mou vada paragonato al Mancio, lungi da me), le vere imprese sono le 2 Champions League coi portoghesi e i nerazzurri. Pensa un pò te se il mio obiettivo sarebbe quello di sminuire un successo come quello di 9 anni fa! :D

 

Concludo citando a memoria - spero di prenderci - la formazione del Liverpool campione d'Europa 2005:

 

Dudek

Finnan - Carragher - Hyypia - Riise

Luis Garcia - Hamann - Gerrard - Smicer

Kewell - Baros

 

Mi sembrano 11 argomenti che di fatto chiudono la discussione (semicit.). Facciamo 10 per rispetto al capitano (e mortacci sua al polacco, sempre :smiley-angry019: ).

Link to post
Share on other sites

tra l'altro quella versione del liverpool è a mio avviso inferiore a quella di due anni dopo. (luis garcia :piantoacatinelle )

 

Il punto è proprio questo: vincere partendo da underdog, con rose inferiori, mettendo in evidenza la propria bravura. Perchè a vincere con la rosa del city son bravi tutti (e difatti mancini ha vinto solo un campionato all'ultimo respiro grazie al rilassamento del qpr, collezionando poi figure ridicole ovunque in europa), ma per vincere col porto, nel contesto inter, con quel liverpool (e le altre squadre allenate dallo spagnolo) devi chiaramente averci messo la tua mano.

 

Non sarà tra i primi 5 di sempre, ma rimane un ottimo allenatore con un VERO palmares alle spalle

Link to post
Share on other sites

Prima di lasciarlo partire, ci penseranno diecimila volte, e spareranno cifre da far impallidire i famosi 25 di Higuain.

 

Bisogna solo capire quale sia la forza persuasiva della Juve, anche se tu per primo riconosci non essere cosi travolgente.

Il campionato italiano non ha la visibilità di quello inglese, spagnolo e tedesco (in rigoroso ordine alfabetico :asd ) e neppure i soldoni di (alcuni) team francesi e russi.

Puoi arrivare a Suarez esclusivamente se il Liverpool fosse interessato a Vucinic e conguaglio (15/20 milioni?!?): la combinazione delle due situazioni... rende la trattativa sostanzialmente impossibile.

Link to post
Share on other sites

io sto con keitaro, a lui piace peraltro.

 

non volevo paragonare i due, ma semplicemente far notare che benitez piaccia o no ha un curriculum di primissimo livello, e che è fatti alla mano uno dei primi 5 allenatori degli ultimi dieci anni per risultati e costanza.

 

se dobbiamo sminuire i trofei, onestamente ci metto poco a smontare anche quelli di mou. come ci vorrebbe poco a smontare quelli del barca, della juve, e dei lakers. lavoro facile. alla fine se vinci (e magari non rubi) sei stato bravo tu.

 

aggiungerei ha vinto anche il mondiale con l'inter.

 

 

 

io l'unica cosa che ho sentito di negativo su di lui, è che dopo liverpool si è separato dal suo vice storico che era importante nel rapporto coi giocatori, perché lui è molto brusco, per non dire pesante e maleducato, per cui è facile che vada sul cazzo a tutta la squadra. cosa che da quanto ho capito è successa all'inter.

Link to post
Share on other sites

lui è molto brusco, per non dire pesante e maleducato, per cui è facile che vada sul cazzo a tutta la squadra. cosa che da quanto ho capito è successa all'inter.

 

E' tutto riassunto qui il motivo per cui se ne è andato via in malo modo.

E' un tecnico molto preparato, preciso e lavora bene in allenamento, peccato per quel carattere.

A volte però dava l'impressione di non capirci niente della partita: per esempio in Supercoppa Europea l'Atletico ci ha messo sotto per tutta la gara e lui non ha fatto NULLA per raddrizzare la situazione.

Da interista, a me stava sulle palle 3 anni fa, però se adesso penso che ho stramaccioni e a come legge lui le partite....... :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

E' tutto riassunto qui il motivo per cui se ne è andato via in malo modo.

E' un tecnico molto preparato, preciso e lavora bene in allenamento, peccato per quel carattere.

A volte però dava l'impressione di non capirci niente della partita: per esempio in Supercoppa Europea l'Atletico ci ha messo sotto per tutta la gara e lui non ha fatto NULLA per raddrizzare la situazione.

Da interista, a me stava sulle palle 3 anni fa, però se adesso penso che ho stramaccioni e a come legge lui le partite....... :chetristezza

 

Vado a memoria ma ricordo un'Inter rabberciata e fisicamente sulle gambe (la preparazione atletica che chiede Benitez penalizza fortemente tutta prima parte di stagione) a cui va aggiunto il fatto che per lo spagnolo era appena la sua seconda uscita ufficiale, se non sbaglio.

Link to post
Share on other sites

E' tutto riassunto qui il motivo per cui se ne è andato via in malo modo.

E' un tecnico molto preparato, preciso e lavora bene in allenamento, peccato per quel carattere.

A volte però dava l'impressione di non capirci niente della partita: per esempio in Supercoppa Europea l'Atletico ci ha messo sotto per tutta la gara e lui non ha fatto NULLA per raddrizzare la situazione.

Da interista, a me stava sulle palle 3 anni fa, però se adesso penso che ho stramaccioni e a come legge lui le partite....... :chetristezza

onestamente come la raddrizzava? con obi? dai.

Link to post
Share on other sites

Vado a memoria ma ricordo un'Inter rabberciata e fisicamente sulle gambe (la preparazione atletica che chiede Benitez penalizza fortemente tutta prima parte di stagione) a cui va aggiunto il fatto che per lo spagnolo era appena la sua seconda uscita ufficiale, se non sbaglio.

 

Si ok, ma non aspetti il 70mo per fare qualche modifica, no? Magari fai qualcosa prima...

Può anche essere che l'abbiamo persa perchè i giocatori non lo seguivano (colpa loro eh! Mica li voglio difendere), però non mi ha mai dato l'impressione di operare giuste scelte per quanto riguarda la lettura della partita.

Per me i suoi limiti sono quelli: odioso e sbaglia le sostituzioni. Ha anche un bel po di culo, ma è comunque un buon tecnico.

Link to post
Share on other sites

onestamente come la raddrizzava? con obi? dai.

 

In quella partita Obi sarebbe stato utile, visto che Simao ci ammazzava dalle parti di Maicon..

Del resto ha fatto miracoli con Dudek e tutti quegli altri....

Resta comunque il migliore allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 3 anni (Leonardo ha ottenuto ottimi risultati, ma non è un allenatore) con ampio margine sugli altri.

Link to post
Share on other sites

Vado a memoria ma ricordo un'Inter rabberciata e fisicamente sulle gambe (la preparazione atletica che chiede Benitez penalizza fortemente tutta prima parte di stagione) a cui va aggiunto il fatto che per lo spagnolo era appena la sua seconda uscita ufficiale, se non sbaglio.

Bene, un punto decisamente a suo favore.

Sai che ti giocherai supercoppa italiana e supercoppa europea - trofeo mai disputato e ovviamente mai vinto dall'Internazionale di Milano -, dopo un mesetto di preparazione, e metti i carichi normali, come niente fosse? ben sapendo cosa significhi partire male o bene nell'anno del post-triplete?

In questa tua annotazione c'è tutto benitez. I suoi metodi, il suo modo di giocare a calcio, il suo approccio, è sempre lo stesso. Indipendentemente dalla situazione, dagli uomini a disposizione e qualunque altra variabile.

Rispetto l'opinione di chi ammira questo tecnico, ma dopo Sacchi non ho più visto un talebano calcistico incidere in maniera straordinaria (positivamente parlando) su un top club. E sono passati 20 anni.

 

In questi casi tutto è relativo: per una coppa del(l'amicizia) mondo per club, vinta col temibile Mazembe, ce n'è una persa col Corinthians che ancora ieri notte ho ammirato in tutta la sua "grandezza".

Se questo è un fenomeno, pazienza, non capisco un acca io.

Se non lo è - e non lo è -, abramovich ha tutto il diritto di licenziarlo, se ritiene che uno dei club più ricchi al mondo debba essere guidato da un allenatore all'altezza del suo rango.

 

Il giorno che Benitez dovesse chiudere col napoli - o l'avesse fatto con la samp -, leggereste solo commenti positivi (se non entusiastici) da parte mia. Per una questione di aspettative e di adattabilità dell'organico alle sue idee.

 

Non tutti sono in grado di guidare una formula uno, il che non significa non si tratti di allenatori preparatissimi.

Non darei MAI in mano l'Inter o anche il Napoli a uno come Guidolin, pur stimandolo sotto moltissimi punti di vista (tecnico-tattico-umano) e considerandolo una specie di Mago nel suo campo.

Ecco, non deve uscire da quel campo. Idem Benitez (a livelli diversi).

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.