Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

classici che fanno storia

 

dal primo in cui il Real non sapeva che pesci prendere ad oggi

ma Mou non sa fare niente a quanto pare

 

Mour è un grandissimo del calcio moderno, ma, Champione League col Porto a parte, il suo vero trionfo è la Champions League con l'Inter. Per il resto, ok, ha vinto 2 Premier League, ma in un momento storico dove il Manchester United era in crisi e l'altra avversaria inglese - il Liverpool di Rafa Benitez - lo estrometteva dalla Champions League ogni anno, pur non avendo a disposizione un presidente in pieno delirio da onnipotenza come Abramovich che comprava tutto e tutti al minimo cenno. Andatosene lui, il Chelsea è arrivato alla finale di Champions League con mister Grant in panca, poi è scoppiato.

 

Quando arriva in Italia, la serie A è in preda al disastro del post-Calciopoli: la Juventus non esiste ancora, Roma e Lazio sono inguaiate con problemi finanziari di vario tipo (nonostante i giallorossi di mister Spalletti facciano bene o addirittura benissimo), il progetto-Napoli è ancora embrionale, il Milan prova a resistere ma è a fine ciclo.... dopo aver vinto 2 Champions League con mister Ancelotti (che farà il triplete inglese con gli scarti del Chelsea à la portoghese).

 

Infine emigra a Madrid, dopo che una campagna acquisti faraonica gli mette a disposizione una corazzata internazionale: una Coppa del Re al primo anno, Campionato e Supercoppa al secondo (in Spagna...), ma in Champions League sono ancora dolori, con 2 brucianti eliminazioni in semifinale.

 

Ora, Mourinho è un grandissimo allenatore, ma con Perez e Abramovich ancora non ha centrato l'obiettivo, ossia vincere la Champions League. La vera impresa è senz'altro la Champions League dell'Inter (dove ad essere defraudato fu proprio il suo Chelsea, peraltro, ma non dev'essere una giustificazione per ridurre la portata del trionfo... o no?), ma il resto è ordinaria amministrazione, visti gli emolumenti ed il contesto.

 

Secondo me.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

L'inter favorita dagli errori arbitrali in un big match? Hai ragione una volta ogni tre anni forse è troppo. Una ogni cinque.

 

Se dici il contrario è malafede.

Non ricordo 3 anni di distanza tra l'andata e il ritorno col Chelsea nella stagione della Champions, né tra andata e ritorno col Barça. Ma forse sono io che ho regolato male l'orologio. :trueeestory:

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Non ricordo 3 anni di distanza tra l'andata e il ritorno col Chelsea nella stagione della Champions, né tra andata e ritorno col Barça. Ma forse sono io che ho regolato male l'orologio. :trueeestory:

 

WTF? :ronron:

 

Nemmeno al ritorno col Chelsea ricordo episodi pro-Inter, onestamente. All'andata col Barca ricordo sì il gol di Milito in fuorigioco, ma anche 2-3 fuorigioco inesistenti col Principe solo davanti al portiere...

Link to post
Share on other sites

@Uelo: perfettamente d'accordo con te sulla scelta della coppia difensiva, variare così tanto imho è cervellotico e deleterio per gli equilibri e le (poche) certezze del reparto.

 

2 considerazioni sulla partita di ieri (ma anche quella contro lo Zenit):

1) quando c'è Pazzini in campo, siamo più pericolosi;

2) Bojan è in forma, ma ha la tendenza ad abbassarsi e mettere in mezzo: perchè non provarlo da esterno o addirittura trequartista?

3) Emanuelson è fondamentale come raccordo fra centrocampo ed attacco;

4) Boateng è deleterio con questo modulo.

 

Milaniistiii... :byesconsolato

Link to post
Share on other sites

Vabbè ok, hai vinto. Guido Rossi ci ha regalato la champions league.

Non era mia intenzione buttarla in caciara con slogan da tifosotto medio ignorante.

Ci tenevo solo a precisare che la tua affermazione sui favori in un big match ogni 5 anni è una stronzata pari a quella sulla misurazione della barriera e sui dadi (vabé forse fino a quel punto no, i dadi sono oggettivamente inarrivabili :D).

L'avrò detto e ripetuto decine di volte che l'Inter non rubò quella Champions, ma allo stesso modo è giusto ripetere che venne favorita durante tutto il corso della competizione dalle scelte arbitrali. Per me, tanto per essere chiari, degli episodi a favore in un contesto in cui meriti comunque di vincere valgono ad eliminare la possibilità che la partita sia stata rubata. Esempio: andata a S.Siro col Barça. Il gol di Milito è in fuorigioco, il rigore su Alves è NETTO, ciò non significa che l'Inter non abbia dato una sonora lezione di calcio alla squadra di Guardiola e non abbia stra-meritato di vincere la partita.

 

WTF? :ronron:

 

Nemmeno al ritorno col Chelsea ricordo episodi pro-Inter, onestamente. All'andata col Barca ricordo sì il gol di Milito in fuorigioco, ma anche 2-3 fuorigioco inesistenti col Principe solo davanti al portiere...

All'andata col Barça c'era anche un rigore su Alves, al ritorno basta citare il gol di Bojan.

Ma ripeto: l'Inter ha meritato di vincere quella Champions. La mia risposta a Kei era per mettere in evidenza due affermazioni di portata generale. 1- Che aver meritato di vincere non esclude che vi siano stati favori arbitrali; 2- che è inutile nascondere tali favori visto che non inficiano il merito. E di conseguenza torniamo al motivo principale per cui ho risposto a Kei: fargli notare che quella dei favori in un big match ogni 5 anni è 'na stronzata colossale. :D

Link to post
Share on other sites

Magari dico un eresia però penso che la scelta di schierare Bojan prima punta sia per sfruttare al meglio gli inserimenti da dietro in stile Ibra, visto che il ragazzo tecnicamente è valido.

 

Sulla sua collocazione in generale tenderei anch'io a spostarlo sull'esterno.

 

D'accordo anche sul resto, soprattutto sul Boa e lo dico con enorme dispiacere...

Link to post
Share on other sites

Non era mia intenzione buttarla in caciara con slogan da tifosotto medio ignorante.

Ci tenevo solo a precisare che la tua affermazione sui favori in un big match ogni 5 anni è una stronzata pari a quella sulla misurazione della barriera e sui dadi (vabé forse fino a quel punto no, i dadi sono oggettivamente inarrivabili :D).

L'avrò detto e ripetuto decine di volte che l'Inter non rubò quella Champions, ma allo stesso modo è giusto ripetere che venne favorita durante tutto il corso della competizione dalle scelte arbitrali. Per me, tanto per essere chiari, degli episodi a favore in un contesto in cui meriti comunque di vincere valgono ad eliminare la possibilità che la partita sia stata rubata. Esempio: andata a S.Siro col Barça. Il gol di Milito è in fuorigioco, il rigore su Alves è NETTO, ciò non significa che l'Inter non abbia dato una sonora lezione di calcio alla squadra di Guardiola e non abbia stra-meritato di vincere la partita.

 

 

All'andata col Barça c'era anche un rigore su Alves, al ritorno basta citare il gol di Bojan.

Ma ripeto: l'Inter ha meritato di vincere quella Champions. La mia risposta a Kei era per mettere in evidenza due affermazioni di portata generale. 1- Che aver meritato di vincere non esclude che vi siano stati favori arbitrali; 2- che è inutile nascondere tali favori visto che non inficiano il merito. E di conseguenza torniamo al motivo principale per cui ho risposto a Kei: fargli notare che quella dei favori in un big match ogni 5 anni è 'na stronzata colossale. :D

 

Ok però riepiloghiamo:

- andata col Chelsea: 1/2 rigori non dati, un'espulsione non data;

- ritorno col Chelsea: 1/2 rigori non dati;

- andata col Barcellona: gol in fuorigioco, un rigore non dato.

 

Capisci anche tu che poi diventa facile trarre la conclusione "l'Inter ha vinto grazie agli arbitri". Porqué. :D

Link to post
Share on other sites

Bojan al barca giocava esterno con le 3 punte... é quello il suo ruolo.

Chelsea inter 2010 fu abbastanza condizionata dall arbitraggio, ricordo bene un rigore non dato ai londinesi nel primo tempo a Londra... con il barca invece sostanzialmente gli errori arbitrali si compensarono.

Link to post
Share on other sites

Ha sculato. I primi 30' l'Atalanta ha avuto lo stesso numero di occasioni della Juve.

 

ha sculato anche il bologna e la Samp nel primo tempo contro di noi ne potevano prendere 15 poi loro son diventati bravi--

 

Su De Rossi semplicemente non sta giocando da campione da 6 milioni l'anno non da il 100% per ora ,se lo leva Capello tutti zitti , lo leva Zeman e' un errore ..

Io penso che De Rossi anche al 50% sia piu' forte di tacituas ma da lui voglio altre partite che una misera da 6

 

Fede Aldair puo' ancora giocare :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Magari dico un eresia però penso che la scelta di schierare Bojan prima punta sia per sfruttare al meglio gli inserimenti da dietro in stile Ibra, visto che il ragazzo tecnicamente è valido.

 

Sulla sua collocazione in generale tenderei anch'io a spostarlo sull'esterno.

 

D'accordo anche sul resto, soprattutto sul Boa e lo dico con enorme dispiacere...

 

Questo però implicherebbe che 1) Bojan debba creare quanto creava Ibra o giù di lì 2) ci siano inserimenti da dietro. La domanda che si pone diventa quindi: Bojan è una mezza punta o attaccante esterno, come si può pensare che possa "muovere" la difesa come lo svedese e avere le intuizioni dello slavo? Per non parlare del fatto che, se col rombo a potersi inserire sono 3 (il trequarista e le 2 mezz'ali) e rimane comunque una punta là davanti, con 4-2-3-1 a potersi inserire è 1 solo (il trequartista: gli esterni devono stare larghi o la difesa collassa chiudendo gli spazi, perchè non si alzano i centrali come con Ibra) e là davanti non c'è nessuno...

 

Penso che Allegri avesse in testa esattamente quello che dici tu, sai, quindi hai ragione, ma quanti gol abbiamo segnato costruendo l'azione in questa maniera? 0. Sia in Russia che ieri, invece, appena è entrato Pazzini abbiamo avuto complessivamente 4-5 palle gol nitide. Certo, poi è facile - mi riferisco alla stampa - prendersela col Pazzo se non arriva puntuale all'impatto, ma se gioca 20 minuti a partita come può affinare l'intesa coi crossatori dalle fasce?

 

Butto lì un'idea ulteriore, il 3-4-3 o 3-5-2: Gabriel; Bonera, Mexes, Zapata; Abate, De Jong, Montolivo, Emanuelson; Robinho, El Shaarawy, Pazzini. In caso di 3-4-3, le 3 punte possono disporsi con 2 mezze punte (Binho e Bojan, ad esempio) a supporto di un'unica punta (Pazzini) oppure con un trequartista (Boa/Binho) a sostegno di 2 punte (El Shaarawy/Binho e Pazzini). In caso di centrocampo a 5, o si inserisce un mediano come Ambrosini o Nocerino spostando Montolivo in mezzo o si arretra Boateng a centrocampista centrale con licenza di sganciarsi.

Link to post
Share on other sites

Ok però riepiloghiamo:

- andata col Chelsea: 1/2 rigori non dati, un'espulsione non data;

- ritorno col Chelsea: 1/2 rigori non dati;

- andata col Barcellona: gol in fuorigioco, un rigore non dato.

 

Capisci anche tu che poi diventa facile trarre la conclusione "l'Inter ha vinto grazie agli arbitri". Porqué. :D

Si, ma ribadisco che per me la frase "L'Inter ha vinto quella coppa anche grazie a diversi favori arbitrali" non contraddice l'affermazione che "L'Inter ha meritato, per quello che si è visto sul campo, di vincere quella coppa". :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

Magari dico un eresia però penso che la scelta di schierare Bojan prima punta sia per sfruttare al meglio gli inserimenti da dietro in stile Ibra, visto che il ragazzo tecnicamente è valido.

 

Sulla sua collocazione in generale tenderei anch'io a spostarlo sull'esterno.

 

D'accordo anche sul resto, soprattutto sul Boa e lo dico con enorme dispiacere...

A me sembra abbastanza chiaro il perchè Bojan venga preferito a Pazzini come punta centrale, in un attacco dove hai gli esterni che giocano sulla fascia opposta al loro piede naturale per convergere e andare al tiro hai bisogno di un centravanti mobile, tecnicamente in grado di dialogare sullo stretto con i due esterni e portare via l'uomo quando questi si accentrano. Con un palo come Pazzini questo diventa più difficile, è molto più lento e tecnicamente più scarso, il gol che ha fatto El Shawaray in Russia ma anche quello col Parma secondo me con Pazzini in campo non li faceva mai nella vita. Bojan esterno potrebbe pure giocarci ma non a destra, al Barca io l'ho sempre visto o come punta centrale (soprattutto nel 2010 quando fece fuori Ibra segnando una raffica di gol nel finale di stagione) o come esterno sinistro.

 

Abbiamo solo un giocatore che potrebbe giocare in quel ruolo, se non altro l'ha fatto un anno intero e con discreti risultati ma mi rifiuto di scrivere il suo nome, penso abbiate capito di chi sto parlando :zitto

Link to post
Share on other sites

A me sembra abbastanza chiaro il perchè Bojan venga preferito a Pazzini come punta centrale, in un attacco dove hai gli esterni che giocano sulla fascia opposta al loro piede naturale per convergere e andare al tiro hai bisogno di un centravanti mobile, tecnicamente in grado di dialogare sullo stretto con i due esterni e portare via l'uomo quando questi si accentrano. Con un palo come Pazzini questo diventa più difficile, è molto più lento e tecnicamente più scarso, il gol che ha fatto El Shawaray in Russia ma anche quello col Parma secondo me con Pazzini in campo non li faceva mai nella vita. Bojan esterno potrebbe pure giocarci ma non a destra, al Barca io l'ho sempre visto o come punta centrale (soprattutto nel 2010 quando fece fuori Ibra segnando una raffica di gol nel finale di stagione) o come esterno sinistro.

 

Abbiamo solo un giocatore che potrebbe giocare in quel ruolo, se non altro l'ha fatto un anno intero e con discreti risultati ma mi rifiuto di scrivere il suo nome, penso abbiate capito di chi sto parlando :zitto

 

E quel giocatore non sarebbe un palo?

 

Quindi Pazzini sarebbe già bocciato?

 

Anzi, leggendo la tua argomentazione (imho ha senz'altro senso ma i risultati si stanno vedendo) ti domando: per quale folle ragione gli esterni giocano sulla fascia sbagliata?

 

Peraltro basta guardare gli highlights delle partite: con Bojan in campo da punta centrale non entriamo mai in area, con Pazzini in campo ed Emanuelson a sinistra mettiamo l'uomo davanti alla porta 2-3 volte con facilità estrema.

 

Domanda finale: perchè non provare Bojan o Robinho da trequartista? Per far giocare a tutti i costi Boateng, per caso?

 

EDIT: da Bologna, con Bojan in campo, non uscivi coi 3 punti, imho.

Link to post
Share on other sites

Creare le azioni con i movimenti di bojan ad allargarsi con solo boateng e El.sharawy a inserirsi é roba talmente stupida che non penso siano le direttive di allegri...

 

Infatti si vede quante volte andiamo in area... i gol del Faraone sono tutte prodezze individuali da fuori e per il resto sono tutte bordate di Montolivo da 30 metri o cross per il nulla.

Link to post
Share on other sites

Io sono tifoso della legalità, della coerenza, della costituzione italiana e dell'antimafia.

Un "Cribbio!" a chiosare la frase ed avrei pensato ad un temporaneo furto di username&password. :asd

 

Ma nel linguaggio de noantri, esattamente cosa significa?!?

Chi, qua dentro ed anche fuori, non sposerebbe appieno quella frase???

 

Ma soprattutto in un contesto calcistico, cosa c'azzecca?

 

Ed infine, e chiudo, sei interista perché tifoso della legalità? :lolfuckthat:

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

Capisco sempre meno le proteste dei rossoneri al gol annullato a Montolivo: se anche l'arbitro non avesse fischiato fallo il gol sarebbe stato comunque da annullare per posizione di fuorigioco attivo di Emanuelson.

 

E anche sull'episodio del rigore, imho, c'è poco da protestare: è evidente che Samuel allarga il braccio, ma va con tutto il corpo a proteggere la traiettoria della palla e la conseguente uscita del portiere impedendo che Binho riprenda l'assist filtrante di Pazzini. Per me non è rigore.

Link to post
Share on other sites

E quel giocatore non sarebbe un palo?

 

Quindi Pazzini sarebbe già bocciato?

 

Anzi, leggendo la tua argomentazione (imho ha senz'altro senso ma i risultati si stanno vedendo) ti domando: per quale folle ragione gli esterni giocano sulla fascia sbagliata?

 

Peraltro basta guardare gli highlights delle partite: con Bojan in campo da punta centrale non entriamo mai in area, con Pazzini in campo ed Emanuelson a sinistra mettiamo l'uomo davanti alla porta 2-3 volte con facilità estrema.

 

Domanda finale: perchè non provare Bojan o Robinho da trequartista? Per far giocare a tutti i costi Boateng, per caso?

Nigma ti ammiro per la tanta fede che hai su Pazzini ma nelle partite in cui è partito titolare non ha fatto certamente meglio di Bojan (a parte la tripletta casuale di Bologna, poi la boccia non l'ha mai vista). Questo non doveva nemmeno metterci piede a Milanello, è già un mediocre di suo (so che non sarai d'accordo ma fa niente), è uno che ha fatto grandi stagioni solo in determinati contesti e soprattutto con determinati compagni di squadra, deve ringraziare il miglior Cassano di sempre per tutti quei gol che ha segnato a Genova e Maicon, e noi sti due non ce li abbiamo.

 

Gli esterni non giocano sulla fascia sbagliata, almeno nel caso di El Sharaway, mi pare evidente che sia quello il suo ruolo, a Padova lì giocava, a destra non ci può giocare perchè non ha la stessa efficacia 1 vs 1 e non può convergere per andare al tiro quindi o cambi modulo oppure se giochi con questo schieramento El Sharaway deve giocare lì per forza.

 

Io poi sta facilità estrema a Parma non l'ho vista, ieri giocavamo in superiorità numerica, ci mancherebbe pure che non mettessimo l'uomo davanti alla porta almeno un paio di volte.

 

Su Boateng sfondi una porta aperta, io non dico che non deve giocare più ma certamente non come trequartista ma questo lo dicevo anche quando rendeva in quel ruolo.

 

Quel giocatore è un palo pure lui ma infatti non ho detto che dovrebbe giocare al centro, non ha i movimenti della prima punta, non sa giocare senza palla ma se magari lo metti sulla fascia e si ricorda di come giocava un paio d'anni fa potrebbe risolvere gran parte dei nostri problemi là davanti. Ho sempre pensato che al di là degli infortuni la grossa involuzione che ha avuto quel giocatore sia stata causata da un demenziale collocamento tattico che ne ha mortificato le doti migliori.

Link to post
Share on other sites

io non sto con l'allenatore. io non sono stanco delle fenomeniti, sono stanco di rendimenti mediocri in campo.

 

taxidis è una pippa al sugo, spero non giochi più per la roma.

 

 

ma mi sono ampiamente rotto il cazzo di giocatori che una volta so i casamonica, un'altra è la figlia in braccia a corona, un'altra è che vuole giocare 20 metri più in qui quando per LE si sarebbe messo pure in porta, e porca troia guadagnano come iniesta e so 4 anni che il valore in campo è quello di un ambrosini qualsiasi, tranne ovviamente i 4 mesi prima del rinnovo.

poi si permette pure di andare a ricordarci dopo ogni partita che ci ha fatto un favore a rimanere. quella è la porta.

 

 

lamela se c'è una cosa che mette sempre è l'impegno, nno c'entra nulla con menez. è che è scarso tecnicamente e o ci sono partite adatte per le sue caratteristiche o non combina una ceppa.

 

 

Lamela scarso tecnicamente no. Incostante e discontinuo sì.

Link to post
Share on other sites

Nigma ti ammiro per la tanta fede che hai su Pazzini ma nelle partite in cui è partito titolare non ha fatto certamente meglio di Bojan (a parte la tripletta casuale di Bologna, poi la boccia non l'ha mai vista). Questo non doveva nemmeno metterci piede a Milanello, è già un mediocre di suo (so che non sarai d'accordo ma fa niente), è uno che ha fatto grandi stagioni solo in determinati contesti e soprattutto con determinati compagni di squadra, deve ringraziare il miglior Cassano di sempre per tutti quei gol che ha segnato a Genova e Maicon, e noi sti due non ce li abbiamo.

 

Gli esterni non giocano sulla fascia sbagliata, almeno nel caso di El Sharaway, mi pare evidente che sia quello il suo ruolo, a Padova lì giocava, a destra non ci può giocare perchè non ha la stessa efficacia 1 vs 1 e non può convergere per andare al tiro quindi o cambi modulo oppure se giochi con questo schieramento El Sharaway deve giocare lì per forza.

 

Io poi sta facilità estrema a Parma non l'ho vista, ieri giocavamo in superiorità numerica, ci mancherebbe pure che non mettessimo l'uomo davanti alla porta almeno un paio di volte.

 

Su Boateng sfondi una porta aperta, io non dico che non deve giocare più ma certamente non come trequartista ma questo lo dicevo anche quando rendeva in quel ruolo.

 

Quel giocatore è un palo pure lui ma infatti non ho detto che dovrebbe giocare al centro, non ha i movimenti della prima punta, non sa giocare senza palla ma se magari lo metti sulla fascia e si ricorda di come giocava un paio d'anni fa potrebbe risolvere gran parte dei nostri problemi là davanti. Ho sempre pensato che al di là degli infortuni la grossa involuzione che ha avuto quel giocatore sia stata causata da un demenziale collocamento tattico che ne ha mortificato le doti migliori.

 

Sono sostanzialmente d'accordo su tutto (mediocrità di Pazzini a parte :asd ), il problema però non è giocare bene o no secondo me ma mettere la boccia in fondo al sacco.

 

Bojan potrà giocare bene quanto vogliamo, e non metto in dubbio che sappia e possa farlo, ma quante volte l'ha messa quella boccia in fondo al sacco? Non gioca con Messi e Iniesta e di fronte non ha le allegri difese spagnole: quanti tiri in porta ha calciato ieri sera? Uno? E in occasione del secondo è scivolato (sfiga).

 

Se ho così tanta fiducia in Pazzini è perchè lo reputo, per caratteristiche tecniche e di collocazione in campo, un giocatore molto simile ad Inzaghi: un cross, un tiro sporco, una verticalizzazione, una palla che transita in area può immediatamente diventare un pericolo, col Pazzo là davanti, anche se - esattamente come Pippo - non tocca boccia per 89 minuti su 90. Segni di c*lo, vinci di c*lo, esattamente come succedeva con Inzaghi, ma intanto crei scompiglio e quindi occasioni e dunque gol.

 

E' vero che non abbiamo Maicon nè Cassano, ma abbiamo Emanuelson, El Shaarawy e Robinho (e lo stesso Bojan), tutta gente capace di mettere palloni invitanti davanti alla porta, di fare una verticalizzazione, di calciare anche da lontano o dall'esterno: Pazzini è quello che serve, uno (s)pazzin(o) d'area, uno che dia un riferimento offensivo e si limiti a fare da sponda e fungere da classico terminale à la Inzaghi.

 

Ribadisco: Pazzini è giocatore da gol o da 5, Bojan avrà pure preso 6 e 6.5 ma di gol (e di situazioni realmente pericolose) non ne ho visti. O sbaglio?

 

Ho descritto la situazione-tipo del Milan di San Pietroburgo, l'altro giorno: palla a Montolivo, Bojan si abbassa a prendere il pallone, El Shaarawy si accentra da sinistra a prendere il pallone, Boa rimane lì perchè vuole il pallone, rimane Emanuelson larghissimo sulla fascia (unico capace di dettare la profondità ed allargare il campo, di questi) e nessuno - NESSUNO - in area di rigore. Abbiamo avuto c*lo che in 2 occasioni El Shaarawy, ricevuto il pallone, ha azzeccato la prodezza partendo da 40 metri (mi riferisco anche a Parma) lontano dalla porta, ma per il resto?

 

Peraltro rilevo semplicemente le occasioni più importanti create dal Milan fra San Pietroburgo e il derby (DOPO l'ingresso di Pazzini: neanche un tempo in tutto):

- cross di Emanuelson, Pazzini sfiora soltanto;

- sponda di Pazzini, Boateng calcia a lato;

- cross di Montolivo, Pazzini anticipato (autogol);

- tiro di Emanuelson, Pazzini e Boateng non arrivano;

- cross di Robinho, Pazzini manca l'impatto;

- sponda di Pazzini, Robinho è fermato da Samuel.

 

Magari nutrirò troppa fiducia, ma come si fa a rinunciare ad una prima punta d'area di rigore quando già si fa fatica ad entrarci, in area di rigore? :boh

Link to post
Share on other sites

Sermoni? Io?!

:saswhat:

 

Avrò semplicemente snocciolato gli unici due concetti che ho capito ahaha

 

No, comunque, Patata non c'entra niente.

Semplicemente io il calcio ho smesso di seguirlo nel 2000 e ancora adesso non lo seguo. Però mi appassiona la tattica di qualsiasi sport e grazie al blog di Antonio Corsa, sono riuscito a tappare qualche enorme falla che non sono mai riuscito a tappare, avendo smesso di seguire il calcio proprio quando avrei dovuto iniziare a discuterne ai baretti con gli amici. Ora che qualcosa inizio a capirlo, vorrei semplicemente chiarire alcuni concetti che mi mancano, in modo da poter capire come si sviluppano anche solo le poche partite all'anno che vedo.

 

In certi momenti mi sento veramente così

 

18769806.jpg

 

Ed è una cosa che non tollero

 

:asd

 

posso capirti. lo scudetto della lazio era roba da fermare per sempre il mondo del calcio.

Link to post
Share on other sites

posso capirti. lo scudetto della lazio era roba da fermare per sempre il mondo del calcio.

 

 

:ahahah :ahahah

 

No, in realtà ho preso Sky e l'amore per i Lakers è sbocciato molto rapidamente.

Poi con mio padre che mi parlava di Kareem e Magic un giorno si e l'altro pure

:asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.