Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Mi sa proprio che stanotte ci arano...

 

Non che ci siano così superiori però sono decisamente molto più avanti di noi... (sotto molti punti di vista)

 

Perfettamente d'accordo.

 

Peraltro diciamola tutta: nelle ultime partite con Cagliari, Parma e S. Pietroburgo - risultati unanimente considerati positivi - il nostro score recita 3 reti del Faraone (2 prodezze che se ci riprova 100 volte non gli riescono più) e 2 autogol, ma ben 3 gol subiti e un'asfissia generale offensiva da far spavento.

 

Se poi Allegri ci metterà del suo schierando la formazione che temo, auguri.

Link to post
Share on other sites

Perfettamente d'accordo.

 

Peraltro diciamola tutta: nelle ultime partite con Cagliari, Parma e S. Pietroburgo - risultati unanimente considerati positivi - il nostro score recita 3 reti del Faraone (2 prodezze che se ci riprova 100 volte non gli riescono più) e 2 autogol, ma ben 3 gol subiti e un'asfissia generale offensiva da far spavento.

 

Se poi Allegri ci metterà del suo schierando la formazione che temo, auguri.

 

io dico che vincete

Link to post
Share on other sites

Perfettamente d'accordo.

 

Peraltro diciamola tutta: nelle ultime partite con Cagliari, Parma e S. Pietroburgo - risultati unanimente considerati positivi - il nostro score recita 3 reti del Faraone (2 prodezze che se ci riprova 100 volte non gli riescono più) e 2 autogol, ma ben 3 gol subiti e un'asfissia generale offensiva da far spavento.

 

Se poi Allegri ci metterà del suo schierando la formazione che temo, auguri.

Esattamente...

 

Poi per carità, qualche miglioramento c'è stato (sarebbe stata un impresa il contrario) ma partivamo da una soglia talmente bassa che vedere due passaggi di fila è stato un successo, praticamente siamo passati da 0 a 3/4 su 10...

Link to post
Share on other sites

Esattamente...

 

Poi per carità, qualche miglioramento c'è stato (sarebbe stata un impresa il contrario) ma partivamo da una soglia talmente bassa che vedere due passaggi di fila è stato un successo, praticamente siamo passati da 0 a 3/4 su 10...

 

Concordo alla perfezione.

 

Comunque leggo appunto che Allegri stasera avrebbe deciso di schierare Emanuelson - Boateng - El Shaarawy dietro Bojan.

 

Però rimarrebbe fuori Abate con Bonera proposto da terzino destro: già questo direi che vale un gol in meno all'Inter. Anzichè prenderne 4 ne prenderemo solo 3.

Link to post
Share on other sites

Concordo alla perfezione.

 

Comunque leggo appunto che Allegri stasera avrebbe deciso di schierare Emanuelson - Boateng - El Shaarawy dietro Bojan.

 

Però rimarrebbe fuori Abate con Bonera proposta da terzino destro: già questo direi che vale un gol in meno all'Inter. Anzichè prenderne 4 ne prenderemo solo 3.

In mediana Montolivo-De Jong?

 

Forse è il modulo più opportuno con questa squadra, soprattutto per i centrocampisti...

Link to post
Share on other sites

In mediana Montolivo-De Jong?

 

Forse è il modulo più opportuno con questa squadra, soprattutto per i centrocampisti...

 

Pare di sì. C'è anche l'ipotesi che possa giocare Nocerino al posto di Boateng, ma dubito che Allegri rinunci al suo pupillo.

 

Comunque non è il modulo il problema, imho, anzi, penso che il 4-2-3-1 vada benissimo, il problema sono gli interpreti. Mi spiego meglio: è vero che quest'ultimi c'hanno fatto andare avanti di 2 gol a San Pietroburgo, ma con un'autorete ed una prodezza clamorosa. Per il resto io ricordo 2 palle d gol in 50 minuti, la prima per Bojan in fuorigioco, la seconda per Emanuelson su cross di El Shaarawy. Poi il nulla: il pallino è sempre stato in mano ai russi e più e più volte, quando avevamo il possesso, Bojan veniva a prendersi il pallone sulla trequarti e appena si voltava c'era Boateng 2 metri a fianco a lui, Emanuelson larghissimo a destro, El Shaarawy larghissimo a sinistra.

 

A me Bojan piace ma lo proporrei da esterno per puntare sul suo spunto nel breve (da brevilineo, appunto).

 

Io schiererei questo 11 iniziale: Abbiati; Abate (!), Bonera, Zapata, De Sciglio; Nocerino (addosso a Guarin), De Jong; El Shaarawy, Montolivo, Emanuelson; Pazzini. In fase di non possesso mi disporrei specularmente all'Inter, proprio, con Montolivo che arretra in mezzo a formare un vero e proprio centrocampo a 4 (con Emanuelson basso) o addirittura a 5 (col Faraone che s'abbassa altrettanto). Imho solo il Barcellona è capace di giocare senza punti di riferimento in attacco.

Link to post
Share on other sites

Pare di sì. C'è anche l'ipotesi che possa giocare Nocerino al posto di Boateng, ma dubito che Allegri rinunci al suo pupillo.

 

Comunque non è il modulo il problema, imho, anzi, penso che il 4-2-3-1 vada benissimo, il problema sono gli interpreti. Mi spiego meglio: è vero che quest'ultimi c'hanno fatto andare avanti di 2 gol a San Pietroburgo, ma con un'autorete ed una prodezza clamorosa. Per il resto io ricordo 2 palle d gol in 50 minuti, la prima per Bojan in fuorigioco, la seconda per Emanuelson su cross di El Shaarawy. Poi il nulla: il pallino è sempre stato in mano ai russi e più e più volte, quando avevamo il possesso, Bojan veniva a prendersi il pallone sulla trequarti e appena si voltava c'era Boateng 2 metri a fianco a lui, Emanuelson larghissimo a destro, El Shaarawy larghissimo a sinistra.

 

A me Bojan piace ma lo proporrei da esterno per puntare sul suo spunto nel breve (da brevilineo, appunto).

 

Io schiererei questo 11 iniziale: Abbiati; Abate (!), Bonera, Zapata, De Sciglio; Nocerino (addosso a Guarin), De Jong; El Shaarawy, Montolivo, Emanuelson; Pazzini. In fase di non possesso mi disporrei specularmente all'Inter, proprio, con Montolivo che arretra in mezzo a formare un vero e proprio centrocampo a 4 (con Emanuelson basso) o addirittura a 5 (col Faraone che s'abbassa altrettanto). Imho solo il Barcellona è capace di giocare senza punti di riferimento in attacco.

Assolutamente si, gli interpreti sono fondamentali, si possono provare tutti i moduli possibili ed immaginabili ma se manca la materia prima non vai da nessuna parte...

 

Concordo pure su Bojan, lo stavo per scrivere prima, sarà carne da macello in quella posizione.

 

La soluzione Pazzini (a cui spetterebbe comunque un lavoraccio) sarebbe la più idonea, proprio per farci respirare un po, con Bojan lassù e senza palleggio in mezzo rischiamo di stare dietro a soffrire un eternità...

Link to post
Share on other sites

Partita ridicola come al solito.... e ripeto che questo 532 ha rotto le palle.

 

Siena troppo nervoso (cazzo avranno da urlare ad ogni fischio, mah..), ma che merita il pareggio.

Link to post
Share on other sites

La coppia d'attacco più inutile del campionato

 

ancora con questo 532... gli allenatori di serie A (tranne zeman, ma si esclude automaticamente parlando di allenatori) ormai ci leggono come un libro aperto. Aggiungiamo che siamo fisicamente bolliti, e ne viene fuori l'ennesima prestazione del kaiser...

Link to post
Share on other sites

oggi se ne salvano pochi se pirlo non avesse segnato sarebbe stato il peggiore invece è il migliore per un gol e na traversa

 

ma va a 1 all'ora e con lui vidal e lich

 

sinceramente l'unico 6 lo do a marrone il resto è dal 5 in giù

Link to post
Share on other sites

non la sto seguendo ma leggo di giocatori sottotono e mi vien da ridere...da quant'è che scrivo che vidal è cottissimo?

 

è vero, c'è la coppa, ma rispetto allo scorso anno per ora sono solo 2 partite in più eppure in tanti sembrano alla canna del gas. Inizio a credere che abbiamo programmato una preparazione atletica ben diversa da quella dello scorso anno

Link to post
Share on other sites

Inizio a credere che abbiamo programmato una preparazione atletica ben diversa da quella dello scorso anno

 

Questo sicuro, d'altra parte la programmazione degli impegni è ben diversa.

 

Però essere così cotti a questo punto è preoccupante.

Link to post
Share on other sites

Pare di sì. C'è anche l'ipotesi che possa giocare Nocerino al posto di Boateng, ma dubito che Allegri rinunci al suo pupillo.

 

Comunque non è il modulo il problema, imho, anzi, penso che il 4-2-3-1 vada benissimo, il problema sono gli interpreti. Mi spiego meglio: è vero che quest'ultimi c'hanno fatto andare avanti di 2 gol a San Pietroburgo, ma con un'autorete ed una prodezza clamorosa. Per il resto io ricordo 2 palle d gol in 50 minuti, la prima per Bojan in fuorigioco, la seconda per Emanuelson su cross di El Shaarawy. Poi il nulla: il pallino è sempre stato in mano ai russi e più e più volte, quando avevamo il possesso, Bojan veniva a prendersi il pallone sulla trequarti e appena si voltava c'era Boateng 2 metri a fianco a lui, Emanuelson larghissimo a destro, El Shaarawy larghissimo a sinistra.

 

A me Bojan piace ma lo proporrei da esterno per puntare sul suo spunto nel breve (da brevilineo, appunto).

 

Io schiererei questo 11 iniziale: Abbiati; Abate (!), Bonera, Zapata, De Sciglio; Nocerino (addosso a Guarin), De Jong; El Shaarawy, Montolivo, Emanuelson; Pazzini. In fase di non possesso mi disporrei specularmente all'Inter, proprio, con Montolivo che arretra in mezzo a formare un vero e proprio centrocampo a 4 (con Emanuelson basso) o addirittura a 5 (col Faraone che s'abbassa altrettanto). Imho solo il Barcellona è capace di giocare senza punti di riferimento in attacco.

 

Il problema di quel modulo è che ha un dispendio a livello fisico e mentale che il Milan attualmente non ha oltre alle capacità tattiche. Giocando con un 4-2-3-1 è indubbio che in fase di non possesso, il trequartista (Boateng o chi per esso) deve essere il primo a pressare sul portatore, facilitando e dando tempo alla ridisposizione tattica degli esterni. In questo modo arrivi ad avere un centrocampo a 4 e riesci a coprire meglio il campo.

Ad oggi gli unici giocatori fatti per questo tipo di modulo sono Robinho ed El Shaarawy, l'ultimo però è anche l'unico che la mette dentro. Sacrificarlo come esterno e dandogli anche compiti di copertura vuol dire farlo rendere in area come il brasiliano.

 

Il problema poi è anche nei terzini, i quali arrivano quasi sempre sul fondo ma non lo fanno mai con delle sovrapposizioni. In questo modo, intasi l'area o comunque la quella zona di campo. Se ci fai caso il Milan gioca con 8/9 uomini nella trequarti del campo avversario. Questo va benissimo se ti chiami Brasile o Barcellona, ma se fai le radici, occupi solo spazio e non dai la possibilità a chi ha la palla di saltare l'uomo perchè a marcarlo ha il "proprio" difensore e quello dell'alberello che ha a fianco.

 

Per poter tenere quel modulo, la difesa deve essere solida, non puoi sbagliare ogni partita TUTTE le diagonali. I centrali (Mexes su tutti) aspettano l'uomo con la palla, e si schiacciano in area. Ovvio che non deve puntarlo e abbatterlo, però non deve nemmeno abbassarsi così tanto. Il motivo è semplice, se aspetti ad attaccarlo, costringi i terzini a fare 60/70 metri di allungo per tornare in difesa, perdono l'uomo e sbagliano la diagonale perchè rischiano un'ischemia. Lasciamo stare poi, che ti ritrovi El Shaarawy in difesa e poi deve ritornare in attacco.

 

 

Finisco qui, ma potremmo parlarne per pagine e pagine. Il problema è che quel modulo non puo' funzionare per 3 ragioni: mancano gli interpreti (una punta di peso), manca la preparazione, manca la cosapevolezza tattica di quello che bisogna fare in campo.

Link to post
Share on other sites

Per stasera le ultime danno 3-4-3 con Cassano-Coutinho-Milito e con Guarin fuori e Gargano/Cambiasso in mezzo al campo.

 

Io un derby lo avrei comunque giocato a 4, al di là di tutto.

Ma per me formazione accettabile, anche se temo che Coutinho possa subire la classica caga da derby.

Link to post
Share on other sites

Tra 45 minuti, quando fate l'1-4 la smettete almeno?

 

:inchino

 

 

Quindi non si può discutere se la Juve gioca male?

 

Ah.

 

Per fortuna c'è Marchisio, ma che fatica.

 

Vorrei capire poi il senso dei 9 milioni spesi per Isla, se gli si preferisce ancora Giaccherini.

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.