Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Infatti il rigore non doveva darlo...

 

è venuto troppe volte 6, se viene troppe volte non bisogna darlo anche se c'è...

 

Anno scorso sembrava che per voi valesse il "bisogna darlo anche se non c'è" (perchè avevate "il 75% del possesso palla nella metà campo avversaria", abbiamo sentito pure questa): rivedere certi sproloqui, almeno a posteriori, brutto?

 

Grande Juventus, comunque, ma ormai son 45 partite che lo diciamo. Ah, Pirlo mercoledì s'è riposato a Firenze: come sta andando stasera?

Link to post
Share on other sites

Io capisco che Zeman l'impostazione offensiva della squadra avversaria l'ha sempre snobbata e sempre lo farà,però andare a giocare allo Juventus stadium contro una Juve motivata e lasciare libero di manovrare il gioco a Pirlo equivale a un suicidio.

Comunque la Roma è questa prendere o lasciare,non sanno gestire un vantaggio in casa figuriamoci se dopo essere andati subito sotto contro la Juve come può andare a finire con la squadra tutta spaccata.

 

Io intanto sono andato a vedermi Parma-Milan,che dire..impressionato dal faraone.

E' in una condizione incredibile,gli riesce tutto e ha trovato un cambio di passo che appartiene solo ai fenomeni.

Paurosa a vederla dal vivo la discesa di 60m palla al piede in cui ha saltato in velocità 4 avversari.

Ma poi quanto cavolo corre,delle volte lo vedevi anche terzino improvvisato nel chiudere certe ripartenza del Parma.

Forse abbiamo trovato un campione,ottimo in prospettiva nazionale,meno pensando in prospettiva Milan considerando che anche se dovesse affermarsi nell'elite mondiale riusciremo a godercelo per poco visto che prima o poi saremo destinati a venderlo allo sceicco di turno per risanare nuovamente il bilancio.

 

Bene anche De Sciglio a sinistra,giovani interessanti che piano piano stanno venendo fuori.

Comunque ho visto piccoli miglioramenti generali almeno offensivi sperando che mister acciuga abbia capito che per come siamo strutturati Pazzini non serve a niente e a poco serve anche Montolivo(l'unico centrocampista tecnico che abbiamo ma anche il più lento).

L'idea del tridente d'attacco con giocatori di movimento mi piace nell'attesa di recuperare Pato che come punta centrale se in forma in un tridente del genere con El Shaarawy e Robinho(o Bojan) sugli esterni ci calzerebbe a pennello.

 

Posto che quando celebri qualcuno è sempre bene stringere le chiappe, per dirla alla Brando ( :asd ), pensi che El Shaarawy sarà sempre questo, al top della forma atletica, in condizioni mentali ottimali e libero di scorazzare per il campo con 5 metri di spazio lasciatigli dal difensore di turno? Il Faraone ci sta facendo sopravvivere, ma cominciare a rifornire Pazzini è assolutamente prioritario ed anche in questo lui può dare una grossissima mano. Peraltro parli di attaccanti di movimento: cosa c'entra Pato? :boh

 

Peraltro sul brasiliano non so davvero se valga più la pena di avere speranze: ha avuto una distrazione di primo grado a metà agosto, se non ricordo male, e si parla già di rientro dopo la sosta per le nazionali.

 

Comunque io ho deciso di adottare una linea editoriale di assoluta prudenza: prima di emettere sentenze (El Shaarawy fenomeno, Pazzini e Montolivo inutili, ecc.) io aspetterei di vedere come evolve tatticamente questa squadra. Già siamo pochi, già facciamo pietà, se cominciamo pure a bocciare la gente dopo 6 giornate (o incensarne altra) finiamo peggio di come abbiamo cominciato, secondo me.

Link to post
Share on other sites

In effetti quando andate in vantaggio non vincete mai.

 

30 minuti in aria di rigore nostra senza un perchè quando giocando normalmente senza spingere ne arrivavano altri 2-3

 

e non dico che se stai dietro ti riposi secondo me non ti riposi

 

poi so pareri

Link to post
Share on other sites

non capisco le preoccupazioni per una partita contro una squadra di una mediocrità rara. tra 25 minuti è già finita.

 

post dell'anno a mani basse

 

non vorrei parlare della juve, se non per dire un paio di cose: bonucci solito somaro, conferma tutto il suo scarso QI calcistico; 4 gol ma quante occasioni da gol clamorose? almeno il triplo, il saldo è sempre in passivo a mio giudizio, questa partita doveva finire 6-0 dopo 60 minuti invece complice la minchiata del fenomeno li dietro e il vistosissimo calo dei centrocampisti la roma quasi non rientrava in partita.

 

Capitolo roma: ma che roba è? non ho mai visto una squadra più IMBARAZZANTE di questa. ma le preparano le partite in settimana?

-quante volte un giocatore della juve è arrivato solo davanti al portiere con un lancio da metà campo di un uomo completamente libero?

-quante volte è stato sbagliato il fuorigioco?

-il problema non è solo di difesa, a me sembra che tutta la squadra abbia uno scarsissimo equilibrio con un centrocampo di gente che non corre, in primis de rossi che sembra cottissimo

-taddei terzino, ma perchè? quanti disastri deve fare ancora?

-lamela pippa come pochi. che senso ha togliere totti e lasciarlo in campo?

 

aggiungo anche che florenzi secondo me è buono per davvero, 2 anni massimo ed è in nazionale

Link to post
Share on other sites

Di solito è l'orario in cui redigo le pagelle, ma questa sera non so come valutare le prestazioni...

La Roma non ha proprio giocato... insomma, non è nemmeno questione di Zeman o non Zeman... gli attaccanti della Juventus andavano in profondità senza trovare ostacolo alcuno... il lancio arrivava senza pressione: non c'era veramente nulla delle squadre di Zeman.

Non lo faccio mai ma questa sera ho ascoltato le interviste di Zeman, Sabatini e De Rossi: De Rossi mi ha dato l'impressione di non credere nel gioco che predica Zeman; io ero sinceramente preoccupato dopo la prestazione (prima di tutto fisica) di Firenze, la Roma aveva giocato una bella partita fino al gol della Sampdoria, insomma non mi aspettavo questo tracollo. Il problema della Roma mi pare sia mentale: è crollata dopo il gol contro i blucerchiati, e svaporata dopo il gol di Pirlo.

Sulla Juventus l'unica annotazione la riservo a Bonucci: sul 3-0 che senso ha fare quell'intervento in area? La squadra aveva scalato già due marce, poteva costare cara... Pirla di dimensioni colossali.

Ultima cosa... Florenzi: questo è bravo; con Verratti il futuro della Nazionale (almeno in mediana) è garantito

Link to post
Share on other sites

La Roma di una pochezza rara, davvero.

Non avevo creduto alle parole di Brando, credevo fossero un mantra scaramantico.

E' sembrata per lunghi tratti una partita tra squadre di diverse categorie.

 

E devo riconoscere la buonissima partita di De Ceglie, nel quale non riponevo grande fiducia nel prepartita (per usare un eufemismo :asd).

Link to post
Share on other sites

Immagino già l'entrata in scena di Mr :asd

Io non mai visto rosicare così tanto, quando in campo non c'è la propria squadra.

 

:asd

 

Dopo il dado difettoso, ecco il metro truccato!

 

:loL2

Clutch perfetto. :icon_bananaride:

 

Kei, davvero...domani rileggerai il tuo post e magari ti farai una risata anche tu.

Porre l'attenzione sulla precisione dei cm di distanza della barriera è davvero da ultras coi paraocchi. Manco se ci trovassimo sullo 0-1 al 90' tra le altre cose. :vedolestelle

Ma sicuramente a freddo te ne renderai conto.

Link to post
Share on other sites

post dell'anno a mani basse

 

non vorrei parlare della juve, se non per dire un paio di cose: bonucci solito somaro, conferma tutto il suo scarso QI calcistico; 4 gol ma quante occasioni da gol clamorose? almeno il triplo, il saldo è sempre in passivo a mio giudizio, questa partita doveva finire 6-0 dopo 60 minuti invece complice la minchiata del fenomeno li dietro e il vistosissimo calo dei centrocampisti la roma quasi non rientrava in partita.

 

Capitolo roma: ma che roba è? non ho mai visto una squadra più IMBARAZZANTE di questa. ma le preparano le partite in settimana?

-quante volte un giocatore della juve è arrivato solo davanti al portiere con un lancio da metà campo di un uomo completamente libero?

-quante volte è stato sbagliato il fuorigioco?

-il problema non è solo di difesa, a me sembra che tutta la squadra abbia uno scarsissimo equilibrio con un centrocampo di gente che non corre, in primis de rossi che sembra cottissimo

-taddei terzino, ma perchè? quanti disastri deve fare ancora?

-lamela pippa come pochi. che senso ha togliere totti e lasciarlo in campo?

 

aggiungo anche che florenzi secondo me è buono per davvero, 2 anni massimo ed è in nazionale

il discorso è semplice. per rispondere anche bistecca.

 

quello che si vede in campo non è zeman. zeman ti chiede di pressare tutta la partita, chiede al suo regista di essere il primo ad alzare il pressing della mediana, fino alla trequarti avversaria. contro una vera squadra di zeman oggi pirlo non avrebbe giocato, non con questa facilità.

il fuorigioco, uguale. zeman non dice alla sua difesa: fate fuorigioco. il fuorigioco di zeman è conseguenza della fase offensiva: vi voglio costantemente nella loro area, per cui quando ci prendono la palla dobbiamo essere corti, ragion per cui la difesa deve essere alta e lasciare gli altri in offside. non è un, come visto stasera: quando gli altri sono nella nostra trequarti, saliamo e facciamo fuorigioco. perchè con quel tempo e quello spazio pirlo ti mette l'uomo davanti al portiere 45 volte a partita.

 

è una squadra senza palle, senza personalità, che su campi del genere si spaventa. la paura ti porta a fare questa partita: ho paura di prendere gol resto un po' dietro, così ti allunghi e loro te ne fanno 4. e diciamoci la verità: qui a roma questi stanno tutti bene, tutti tranquilli e tutti vedono la roma come una squadra di passaggio se sei un giovane che vuole affermarsi, o una realtà dove se va male o va bene cambia poco, tanto non hai mai vinto un cazzo che vuoi da me?

a torino c'è mentalità. molto semplice. te la instillano quando arrivi. anche quando la roma ha vinto, e ha avuto squadre fortissime, non è mai stata una squadra che si mangiava il campo. vucinic a torino ha i mesi in cui non scende in campo, vero, fanno parte di lui. ma anche in quei momenti non gli ho mai visto perdere un pallone girarsi e mettersi le mani sui fianchi sbuffando come faceva a roma. e mi dispiace, mi sembra molto che qui l'unico modo per far rigare i giocatori sia spaccargli le macchine. hanno funzionato solo i sergenti di ferro qui come allenatori: i prandelli, i del neri, i luis enrique se li sono tutti mangiati a colazione i giocatori. li hanno presi per il culo.

 

poi oggi si è visto in modo evidente il grande equivoco zemaniano. zeman vuole i campioni? certo che li vuole. i campioni vogliono zeman? ho i miei dubbi. un giocatore affermato, con esperienza, un de rossi, ma pure un burdisso ti dice "si, a me piace l'allenatore ma siamo sicuri che in questa situazione dobbiamo fare così, sicuri non sia esagerato fare cosà? io ho sempre giocato in modo diverso con grandi allenatori". e in quel momento sei perduto, perchè il modo di giocare di zeman è borderline: per farlo funzionare devi essere in condizione (e quello sta a lui), e crederci al 100% (e quello sta a lui e al giocatore), ma al 100, perchè già se ci credi al 98 mandi a puttane qualcosa. è per questo che il meglio lo dà con giocatori che hanno fame, che vogliono emergere; perchè lo seguono ciecamente.

 

esempio stupido: franco mancini, pace all'anima sua, era una pippa. stekelenburg è molto meglio. ma franco mancini sta alto e fa quello che gli dice zeman, lui sa che questo gli comporta prendere tot gol, ma sa anche che sul lungo periodo la squadra ne trarrà vantaggi dal suo stare in campo. stekelenburg, che è vice campione del mondo e portiere stra affermato ti dice "ma io non ce sto 30 metri fuori dalla porta, voi sete pazzi", e poi di gol ne prende il triplo.

 

spero di essere stato chiaro.

Link to post
Share on other sites

il discorso è semplice. per rispondere anche bistecca.

 

quello che si vede in campo non è zeman. zeman ti chiede di pressare tutta la partita, chiede al suo regista di essere il primo ad alzare il pressing della mediana, fino alla trequarti avversaria. contro una vera squadra di zeman oggi pirlo non avrebbe giocato, non con questa facilità.

il fuorigioco, uguale. zeman non dice alla sua difesa: fate fuorigioco. il fuorigioco di zeman è conseguenza della fase offensiva: vi voglio costantemente nella loro area, per cui quando ci prendono la palla dobbiamo essere corti, ragion per cui la difesa deve essere alta e lasciare gli altri in offside. non è un, come visto stasera: quando gli altri sono nella nostra trequarti, saliamo e facciamo fuorigioco. perchè con quel tempo e quello spazio pirlo ti mette l'uomo davanti al portiere 45 volte a partita.

 

è una squadra senza palle, senza personalità, che su campi del genere si spaventa. la paura ti porta a fare questa partita: ho paura di prendere gol resto un po' dietro, così ti allunghi e loro te ne fanno 4. e diciamoci la verità: qui a roma questi stanno tutti bene, tutti tranquilli e tutti vedono la roma come una squadra di passaggio se sei un giovane che vuole affermarsi, o una realtà dove se va male o va bene cambia poco, tanto non hai mai vinto un cazzo che vuoi da me?

a torino c'è mentalità. molto semplice. te la instillano quando arrivi. anche quando la roma ha vinto, e ha avuto squadre fortissime, non è mai stata una squadra che si mangiava il campo. vucinic a torino ha i mesi in cui non scende in campo, vero, fanno parte di lui. ma anche in quei momenti non gli ho mai visto perdere un pallone girarsi e mettersi le mani sui fianchi sbuffando come faceva a roma. e mi dispiace, mi sembra molto che qui l'unico modo per far rigare i giocatori sia spaccargli le macchine. hanno funzionato solo i sergenti di ferro qui come allenatori: i prandelli, i del neri, i luis enrique se li sono tutti mangiati a colazione i giocatori. li hanno presi per il culo.

 

poi oggi si è visto in modo evidente il grande equivoco zemaniano. zeman vuole i campioni? certo che li vuole. i campioni vogliono zeman? ho i miei dubbi. un giocatore affermato, con esperienza, un de rossi, ma pure un burdisso ti dice "si, a me piace l'allenatore ma siamo sicuri che in questa situazione dobbiamo fare così, sicuri non sia esagerato fare cosà? io ho sempre giocato in modo diverso con grandi allenatori". e in quel momento sei perduto, perchè il modo di giocare di zeman è borderline: per farlo funzionare devi essere in condizione (e quello sta a lui), e crederci al 100% (e quello sta a lui e al giocatore), ma al 100, perchè già se ci credi al 98 mandi a puttane qualcosa. è per questo che il meglio lo dà con giocatori che hanno fame, che vogliono emergere; perchè lo seguono ciecamente.

 

esempio stupido: franco mancini, pace all'anima sua, era una pippa. stekelenburg è molto meglio. ma franco mancini sta alto e fa quello che gli dice zeman, lui sa che questo gli comporta prendere tot gol, ma sa anche che sul lungo periodo la squadra ne trarrà vantaggi dal suo stare in campo. stekelenburg, che è vice campione del mondo e portiere stra affermato ti dice "ma io non ce sto 30 metri fuori dalla porta, voi sete pazzi", e poi di gol ne prende il triplo.

 

spero di essere stato chiaro.

 

analisi perfetta aggiungo che i senatori a roma fanno il cazzo che vogliono

 

a me pare scandaloso far giocare totti invece che destro poi magari sbaglio io che non seguo la roma tutte le domeniche ma se fai un investimento oneroso come mattia cristo deve giocare sempre

Link to post
Share on other sites

Come ho scritto altrove, ci sono allenatori ed allenatori.

 

Alcuni, fra questi, ottusi nel loro illusorio credo, possono farsi notare solo sui giornali, vista la loro incapacità nel portare dei risultati.

 

Altri, invece, lavorano sul campo, dando gioco e vittorie alle propria squadra.

 

Ognuno, per fortuna, ha il mister che si merita.

Link to post
Share on other sites

Come ho scritto altrove, ci sono allenatori ed allenatori.

 

Alcuni, fra questi, ottusi nel loro illusorio credo, possono farsi notare solo sui giornali, vista la loro incapacità nel portare dei risultati.

 

Altri, invece, lavorano sul campo, dando gioco e vittorie alle propria squadra.

 

Ognuno, per fortuna, ha il mister che si merita.

 

non so a chi ti riferisci, immagino non a zeman. cmq credo che tutti i tifosi mediamente seguano con passione e sacrificio le proprie squadre, tutti meriterebbero di vincere, lasciando da parte i discorsi di ultrà scatenati ecc che esistono in tutte le tifoserie. per cui non capisco in base a cosa certi tifosi meriterebbero delle cose, e altri delle altre.

Link to post
Share on other sites

Primo grande traguardo per il "maestro"?

 

261992_362884533791196_1845969547_n.jpg

 

Altro giro, altra corsa, altro poker:

 

380036_363023237110659_406260960_n.jpg

 

Non mi aspettavo una roma così imbarazzante, avendola vista bene a s.siro, ma per quanto siano stati impresentabili, c'ho proprio goduto.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.