Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale del Calcio 2012-2013


Recommended Posts

Un pareggio sul campo di questa nuova Fiorentina è risultato tutt'altro che disprezzabile. Ma è pur sempre la prima partita di campionato che la Juventus non vince e, se questa è la notizia, il risvolto assai più significativo è che non fa nulla per vincerla e semmai qualcosina per perderla. Il che non cambia le prospettive di stagione, né destituisce i bianconeri dal loro rango di favoriti.

 

Ma li rende più umani, e corrobora le speranze delle rivali che non vogliano rassegnarsi ad una resa anticipata.

Bella Fiorentina, fresca quanto saggia. Ordinata nelle fasi di sacrificio, puntuale nel cogliere gli attimi in cui osare. Il computo delle occasioni, a cominciare dalla traversa di Jovetic, dice chiaramente che se una squadra doveva vincere era la viola. Juve saggia a sua volta nel comprendere che non era serata, nel saper limitare i danni. Ma nell'impossibilità, per la prima volta nell'era Conte, di cambiare passo, di ingranare le marce alte, di cambiare i rapporti di forze con il suo furore agonistico. Alla quarta partita in dieci giorni, nonostante un po' di turnover, non si può non perdere brillantezza atletica. È il prezzo da pagare alla Champions, che sia la Juventus che le rivali avevano giustamente messo in conto. Ma con cui adesso i conti, per l'appunto, bisogna cominciare a fare. (Gigi Garanzini)

 

Mi sembra il commento più azzeccato

Link to post
Share on other sites
  • Replies 12.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Vidal ogni domenica ne regala di peggio neanche giallo

Ennesimo capitolo di una storia composta da furti.   Il giorno che sparirete dal calcio sarà un giorno di felicità e di gloria per il mondo.

edit dello staff: warning.

Ottima fiorentina, Montella è un grandissimo allenatore, l'unico che in questi 2 anni con due squadre diverse abbia messo in difficoltà Conte.

Sono convinto che ieri la viola abbia messo in campo il 100% del suo potenziale, la Juve ha giocato al risparmio e complessivamente la prestazione è stata insufficiente, unica nota positiva che la porta di Buffon è rimasta ancora una volta inviolata.

Sabato vedremo una Juve più pimpante,la Roma è squadra che ti lascia giocare, fossi in Conte aspetterei che i giallorossi attacchino e perdano un po' la quadratura di squadra, per poi colpirli con rapide ripartenze, prevedo comunque un pareggio con gol.

Link to post
Share on other sites
Di recente, Matias Almeyda ha pubblicato una autobiografia dal titolo 'Almeyda, Anima e vita', all'interno della quale racconta a 360° la sua avventura nel mondo del calcio. Il 38enne argentino, adesso allenatore del River Plate, in Italia ha indossato le maglie di Lazio, Parma, Inter e Brescia, vivendo nel nostro Paese per ben 7 anni e mezzo.

 

Tra i tanti retroscena svelati, sono 2 quelli che inevitabilmente impattano con la violenza di un tir sul calcio italiano. Il primo è relativo alla sua esperienza a Parma: è il 17 giugno del 2001, all'Olimpico si disputa l'ultima gara di campionato e, se la Roma avrà la meglio sui gialloblù, si laureerà Campione d'Italia. Alla fine finirà 3-1 per i giallorossi.

 

Ecco il racconto di Almeyda in merito a quel match: "Alcuni compagni del Parma ci hanno detto che i giocatori della Roma volevano che noi perdessimo la partita. Che siccome non giocavamo per nessun obiettivo, era uguale. Io ho detto di no. Sensini, lo stesso. La maggioranza ha risposto così. Ma in campo ho visto che alcuni non correvano come sempre. Allora ho chiesto la sostituzione e me ne sono andato in spogliatoio. Soldi? Non lo so. Loro lo definivano un favore...”.

 

:smiley-angelic004:

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Purtroppo è la normalità in quasi tutte le categorie e in quasi tutti i campionati, non solo in Italia...

 

La mentalità "oggi faccio un favore a te così domani ne fai uno tu a me" è ben radicata nella nostra cultura, anzi nell'essere umano...

 

Ma Gigi era per giocarsela o aveva buttato sopra qualche lira? :asdSi fa per scherzare...

Link to post
Share on other sites

beh non sempre un grande giocatore riesce a convertirsi in un grande allenatore, comunque ha iniziato da pochissimo ad allenare. In effetti è un tema interessante, abbiamo esempi recentissimi come Conte e Simeone che testimoniano come il salto sia assolutamente possibile, mentre altri falliscono miseramente

Link to post
Share on other sites

acchittata :ahahah :ahahah ma li morte' ,

eh già...senza il loro aiuto quella Roma non sarebbe mai stata in grado di vincere in quello stadio strapieno

era un'impresa disperata, quella della Roma

La prima è una cosa che purtroppo nel calcio accade da sempre.non è che ce volesse sto genio pe capi che quelli del parma non si so impegnati così tanto, il perchè credo sia evidente, per loro partita inutile con 100000 mila persone inferocite , io ero in tevere e ricordo bene quando sono entrati buffon e thuram impressionati . E' una cosa brutta ma è normale che una squadra senza obiettivi ha meno motivazioni a fare la partita della vita contro quella che si sta per aggiudicare lo scudetto

Accadde in Inter-Siena (dove giocarono solo Rosi e Curci) o l'anno scorso con le ultime partite della Juventus, vinte prima ancora del fischio iniziale praticamente. Certo, ci sono i casi più clamorosi e scandalosi come Lazio-Inter di appecoronamento totale

 

come avra' fatto a resistere 11 anni con questo segreto incofessabile sulla coscienza :ahahah

 

"A Parma ci facevano una flebo prima delle partite. Dicevano che era un composto di vitamine, ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto. Il calciatore non fa domande, ma poi, con gli anni, ci sono casi di ex calciatori morti per problemi al cuore, che soffrono di problemi muscolari e altro. Penso che sia la conseguenza delle cose che gli hanno dato".

 

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites
o l'anno scorso con le ultime partite della Juventus, vinte prima ancora del fischio iniziale praticamente. Certo, ci sono i casi più clamorosi e scandalosi come Lazio-Inter di appecoronamento totale.

 

Prego?

 

Io sapevo che il Cesena c'aveva bloccato sul pari.

Link to post
Share on other sites

che il parma non si sia impegnato non mi sembra sia una grande scoperta. purtroppo è il solito malcostume italiano, come già detto.

 

 

giusto lo scorso anno, almeno in serie a, con la paura del calciscommesse, si è visto un finale di campionato normale.

Però era "malcostume" anche quando Buffon se n'é uscito con "meglio due feriti che un morto"...

Non è che, al solito, una volta è bianco e quella dopo nero...

in medio stat virtus... quindi il risultato a cui aspirare è...

bianconero! :asd

Link to post
Share on other sites

Prego?

 

Io sapevo che il Cesena c'aveva bloccato sul pari.

 

può scrivere certe cose solo chi non ha mai visto quelle partite.

 

leggete tutta l'intervista ad almeyda, alcuni passaggi sono agghiaccianti [cit]

 

qui

 

GLI AVVERTIMENTI MAFIOSI
”Dopo che avevo litigato con Stefano Tanzi, una volta mi ferma la polizia e mi sequestra la macchina. Giorni dopo, mi sono svegliato e la macchina nuova era sparita dal garage. A Milosevic, lui pure in conflitto con la società e con un contratto alto come il mio, capitava lo stesso. Un giorno mia moglie torna a casa e sente delle voci all’interno. Scappa e chiama la polizia. A casa poi non mancava niente. Ma c’era una manata sulla parete, fatta con olio di macchina. Un messaggio mafioso. Mia moglie ha avuto un parto prematuro. Dopo il Mondiale 2002 a Parma non sono più tornato”.

 

IL LITIGIO CON GLI ULTRAS
”Una volta al Parma ho lasciato lo stadio nel baule della macchina dei miei suoceri. C’erano 20 ultrà che mi aspettavano per un gestaccio che avevo fatto. In realtà era stato solo uno sguardo, ma di sfida, dopo che mi avevano urlato qualcosa. Avevo fatto amicizia con un gruppo di rugbisti argentini, che per la gara successiva mi hanno accompagnato al Tardini. Un ultrà grande e grosso mi ha fermato con la pancia: ‘Devi chiedere scusa ai tifosi’. ‘Non chiederò scusa per qualcosa che non ho fatto’, ho risposto sapendo che i miei amici erano pronti a intervenire”.

 

LA DEPRESSIONE
”La depressione è iniziata proprio a Milano. Due infortuni, troppo tempo senza giocare. Pensavo e pensavo. Un giorno non sentivo più la mano, quello dopo avevo perso la sensibilità nella metà del corpo. All’Inter c’era una psicologa. Mi diagnosticò attacchi di panico e prescritto una cura, ma non le ho dato retta. Ho capito che dovevo fare qualcosa quando mia figlia mi ha disegnato come un leone triste e stanco. Da allora tutti i giorni prendo antidepressivi e ansiolitici. Le chiamo le pillole della bontà, mi fanno essere più buono”.

Link to post
Share on other sites

Però era "malcostume" anche quando Buffon se n'é uscito con "meglio due feriti che un morto"...

Non è che, al solito, una volta è bianco e quella dopo nero...

in medio stat virtus... quindi il risultato a cui aspirare è...

bianconero! :asd

mi sembra la faccia della stessa medaglia. è malcostume che lo si faccia e peggio ancora che lo si giustifichi. o meglio sono orrende tutt e due visto che una è conseguenza dell'altra.

Link to post
Share on other sites

mi sembra la faccia della stessa medaglia. è malcostume che lo si faccia e peggio ancora che lo si giustifichi. o meglio sono orrende tutt e due visto che una è conseguenza dell'altra.

non volevo giustificare alcunché... solo distinguere tra malcostume e "reato" visto quanto stavo leggendo...

Link to post
Share on other sites

Accadde in Inter-Siena (dove giocarono solo Rosi e Curci) o l'anno scorso con le ultime partite della Juventus, vinte prima ancora del fischio iniziale praticamente.

 

 

Domanda:Ma tu le hai viste le partite contro Lecce e Cesena? oppurre, molto più semplicemente te le sei fatte raccontare da Zeman? :ahahah

Dai ok che ti si chiude la vena al sentire solo il nome Juve,però a tutto vi è un limite. :asd

Link to post
Share on other sites

La genialata di Strama della settimana è........ 3-1-4-1-1 un modulo che riesce astutamente a coniugare i difetti della difesa a tre e di un centrocampo vuoto nelle fasi di transizione! :character00104:

Oddio, non riesco neanche più ad arrabbiarmi, nè a ripetere cose ovvie scritte mille volte...

 

Senti Stramaccione ma se Cambiasso deve giocare per forza in posizioni sempre meno impegnative per la corsa, perchè non lo metti in porta?

 

Cose nuove: Sneijder non corre più, che se ne stia in panchina cazzo. Dentro Alvarez!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.