Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

un saluto gialloviola a tutti


Recommended Posts

Buongiorno a tutti voi uniti dalla mia passione per i gloriosi Lakers

 

mi chiamo Giuseppe, abito a Torino, seguo il basket nba e i Lakers dal lontano 1984, grazie, ai tempi, alla lettura di Superbasket del grande Aldo Giordani e alle telecronache notture e domenicali di Dan Peterson e Guido Bagatta.

Mi sono innamorato da subito dei mitici Lakers (grazie tanto, direte voi, erano i Lakers dello Showtime...), ma per me appassionato di basket (giocatore per 10 anni, allenatore per due, tifoso fino a quando a torino avevamo una squadra...) erano un richiamo troppo grande, lo spettacolo puro della tecnica sul campo da gioco

 

l'ultima finale del 1991 mi lasciò privo dei miei idoli di gioventù, e il basket passò in secondo piano (complici il mio abbandono agonistico, gli studi, l'amore, i figli... insomma, la vita) fino a un giorno del gennaio 2006 in cui su tutti i giornali sportivi e non si parlò dell'impresa di un giocatore immenso... da allora è di nuovo amore, sempre e solo per i Lakers.

 

per il resto, due note per un veloce inquadramento:

- da giocatore ho cominciato come centro con la maglia numero 17 gialla (si, mi piace Bynum)

- per me non esiste un giocatore più forte di tutti i tempi, ma solo un gruppo di campionissimi ognuno rappresentativo della sua epoca, Mikan, Russel e Wilt, KAJ, Magic e Bird, Jordan, Shaq, Kobe (si, per me Kobe è a questi livelli)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.