Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Domandone


Dai anche tu un nome a Keitaro  

18 members have voted

  1. 1. Keitaro, come te chiami?

    • Marco
      0
    • Francesco
      0
    • Altro (specificare)
      18


Recommended Posts

Tra i miei tanti difetti, c'è quello di non ricordare i nomi delle persone quando mi vengono presentati tutti insieme in una volta sola più di due invidivui.

All'ultimo LLG mi hanno presentato allo stesso momento: Lakeshow, Mamba Jr e Keitaro. Capirete da voi che ho dimenticato i nomi di tutti e tre dopo qualche ora. Ora, una volta finito il rapporto "live" il problema ha scarsa importanza, in quanto sul forum ci si torna a chiamare con i nick.

 

Ma non Keitaro, che adoro, che mi chiama sempre per nome, vista la buona convivialità che ci ha unito dal primo momento a Roma. Potete immaginare in me l'imbarazzo tutte le volte che mi chiamava "Alan" sul forum, mentre io rispondevo "Kei", per essere il più amichevole possibile.

 

Così ho pensato, a mio giudizio bene, di chiedere al degenerato (adesso la figuraccia la fate tutti, animali). "Fede, come si chiama Keitaro, mi chiama sempre per nome ma io non ricordo il suo..." e lui: "oddio, sai che non ricordo? dovresti chiedere a davi".

Ieri sera becco Davide in chat, stessa domanda, e lui "oddio, non ricordo, mi pare Marco, ma chiedi a Snake per essere sicuro".

Stamattina completo il triplete, contatto Snake, stessa domanda, e lui: "non ricordo, mi pare Francesco, comunque...".

 

Così ho deciso si vestire i panni del leader e predermi questa reponsabilità per togliere tutti dall'imbarazzo; apro il topic, e chiedo rivolgendomi al diretto interessato: Keitaro, COME CAZZO TE CHIAMI???

 

 

sempre tuo, Tony Brando

volevo dire Alan, scusa.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

..magari ha degli "argomenti" corti...

:ahahah

 

 

lo ammetto, quando mi si presenta una persona ne dimentico il nome dopo soli 5 secondi.

a meno che non sia di sesso femminile fc4

 

personalmente lì è ancora peggio, sono maggiormente distratto

Link to post
Share on other sites

Tommaso (facile, me l'aveva detto in MP). Lake dovrebbe essere Luigi e Mamba Jr. Simone. Immagino non ci siano problemi invece a ricordare i nomi di belle ragazze anche se ne conosci più di due alla volta :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

Tommaso (facile, me l'aveva detto in MP). Lake dovrebbe essere Luigi e Mamba Jr. Simone. Immagino non ci siano problemi invece a ricordare i nomi di belle ragazze anche se ne conosci più di due alla volta :smiley-angelic004:

già è tanto se ne conosco una, figurati due insieme...

 

 

cmq aspettiamo il verdetto del diretto interessato.

Link to post
Share on other sites

domandone 2): che significa la scritta di Kei in caratteri credo giapponesi che compare sotto il suo avatar? Ovvero quella dove Brando ha "il Doc" e Snake "California Lover"?

Link to post
Share on other sites

Un sondaggio personale in off-topic è un po' come un rito di passaggio. Ho i lucciconi... :sbrilluccico

 

No però aspettate, non un rito di passaggio di quelli delle tribù africane dove la sposa di turno viene inseguita dai parenti dello sposo nella savana e schiavardata nell'esatto luogo in cui viene acciuffata per tre giorni consecutivi finchè le è impossibile tornare a casa sulle proprie gambe...

 

 

Per il domandone avevo deciso di lasciare il mistero, però poi qualcuno ha indovinato quindi mi vedo costretto a dare la versione ufficiale:

Mio papà voleva chiamarmi Aiace ._.

...

...

...

Però alla fine ha vinto mia mamma e il mio nome è Tommaso (ringrazio inoltre i miei per aver deciso lo scettico ante-litteram Tommaso Apostolo e non quell'integralista di Tommaso D'Acquino).

Spesso ovviamente mi chiamano Tom o Tommy.

 

Tra l'altro, la faccenda del mio vero nome si interseca perfettamente con il dubbio espresso da Ale sul mio sottonick (io chiamo così il "member title"). Ne deduco quindi che nessuno abbia rudimenti di giapponese, in quanto c'era semplicemente scritto "(ト) to - (ッ) raddoppio consonante seguente - (ミ) my - (ー) allungamento di suono" in katakana, l'alfabeto sillabico usato dai giapponesi (ne hanno due più gli ideogrammi, è il sistema di scrittura più difficile al mondo) per trascrivere le parole e i nomi stranieri. :asd

 

 

 

 

 

Voglio ringraziare Alan per le belle parole e tutti quanti del forum per l'accoglienza e l'apertura, cose che spesso in community online già ben avviate non sono così scontate.

In molte circostanze a degli incontri ero l'unico "rookie" e siete tutti sempre stati prodighi di racconti su cose che non sapevo del forum, non mi sono mai sentito tagliato fuori da un discorso, il tutto condito con una leggerezza rara. Mi hanno colpito particolarmente:

_ secondo incontro al mini-LLG di Milano d'estate. Sonato prepara delle domande personalizzate per i partecipanti, io scrivevo da pochi mesi e non mi sarei MAI aspettato ci fossero due quesiti anche per me, tra l'altro non quesiti a caso, ma cose che si vedevano pensate su di me e quello che avevo scritto.

_ i racconti sul passato del forum al primissimo incontro del playground meneghino

_ un messaggio a tarda notte di Dandi sulla leggendaria "Marta la puttana", tra l'altro beccato in pieno dalla mia fidanzata a cui ho dovuto spiegare tutto per tranquillizzarla. Priceless

_ la serata-nottata ad ariccia dove ero appunto l'unico nuovo e mi sono sentito come se ci si conoscesse da secoli

 

Vi chiedo scusa se può sembrare sentimentale, ma quando ce vo', ce vo'

Grazie

 

Se poi Davi alle prossime politiche forse vota PD e Piè sta appassionandosi alle sbarbine qualcosa vorrà dire... :fiskio

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.