Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Other Sports


Recommended Posts

qui in italia. te addirittura su twitter hai pure detto moralisti dei miei coglioni senza dignità. la dignità l'ha persa lui che si è dopato, perchè poi posso anche dire che è facile fare il pianto in tv, ma la realtà è che se non ti beccavano andavi a correre bello che dopato. che poi in realtà mi sembra che sia già in atto una riabilitazione di alex a reti unificate in perfetto stile italiano, altro che critiche.

 

poi certo, gli faccio un plauso perchè ha subito ammesso invece di dire lo shampoo al cinghiale, la crema della zoccola e via così. ma mi sembra si siano perse cmq le misure.

 

 

in tutta questa storia, chi lo critica, sia in buonafede, sia in malefede, sia solo un moralista inutile, ecc NON CONTA NULLA. non spostiamo l'attenzione, perchè tanto oramai il ragazzo ha ammesso. è quella la questione. premesso che non sono cmq d'accordo nel fare di tutta l'erba un fascio e definire tutti moralisti stronzi.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Approfitto di questo spazio per pavoneggiarmi, 😀, anche se non frega nulla a nessuno: DOMENICA 2 OTTOBRE HO TERMINATO L'IRONMAN ALL'ISOLA D'ELBA... 3800 mt nuoto - 180 km con 2850 D+ bici - Maratona. 

Ha vinto in 6'41 i 60 a fine marzo, non è che non ha più corso.  Poi dalla scelta di andare a Nairobi in poi gli è andato tutto male... Insomma, aspetterei un altro po' prima della cassazione. 

che somme vorresti tirare? fino a due anni fa nemmeno avremmo sognato di avere un italiano su questa disciplina a questi livelli, e ora da campione olimpico in carica lo vogliamo già scaricare...

Posted Images

Spostare l'attenzione da cosa?

Cosa è rimasto da fare dopo che, in seguenza, ha ammesso, si è scusato, non farà ricorso, accetterà la radiazione, lo faranno fuori dal corpo dell'arma ed in fin dei conti ha soltanto distrutto la sua carriera, non quella di qualcun altro.

Lo mandiamo dentro? Lo impicchiamo in piazza?

 

L'attenzione più che altro poniamola sul perchè sia arrivato a far questo.

Sul cosa ha fatto in questi anni la federazione di atletica, che ora prende le distanze.

 

Ripeto, ha sbagliato e pagherà.

Ma certi moralisti parrucconi non si possono proprio sentire.

 

Ultima cosa: anche per me è stato uno stronzo a fare ciò che ha fatto, non mi sembra di averlo minimamente giustificato.

E farlo notare non è da moralizzatori, perciò non ce l'avevo con tutti coloro che in questi giorni l'hanno giustamente sottolineato.

Ce l'ho con gli altri, non è difficile capire quali... Basta fare un pò di zapping televisivo in questi giorni.

Link to post
Share on other sites

L'attenzione più che altro poniamola sul perchè sia arrivato a far questo.

Sul cosa ha fatto in questi anni la federazione di atletica, che ora prende le distanze.

Ecco su questo facciamo "fronte comune"!

E andiamo a guardare dietro questa storia per scoprire connivenze e chi ha chiuso i due proverbiali occhi e magari beccare anche qualcun altro di quelli che frequentavano quel medico (perchè oramai mi sono arreso all'idea che se li prendessimo proprio tutti non ci sarebbero gare da guardare o comunque sarebbero molto noiose).

Link to post
Share on other sites
Umanamente posso capire visto che tutti si dopano, ma mi fermo lì.

e vabbé ma allora...

se questo è il presupposto non gareggiamo più... chiudiamo ogni qualsivoglia competizione.

ci sono i controlli antidoping, se lo hanno beccato evidentemente funzionano; vediamo di rimanere, una volta tanto, ai dati certi e non alle chiacchiere da bar.

Link to post
Share on other sites

è arrivato a far questo perchè ha voluto imbrogliare.

 

 

ciò detto quando appunto dico di non spostare l'attenzione mi riferisco a quello che c'è dietro questa storia, perchè è evidente che non abbia fatto tutto da solo come ha raccontato (ah, cazzata. invece di dire: lo vedete chi sono gli atleti che si dopano e fare tu il moralizzatore, caro alex non ci dire cazzate e se hai veramente a cuore il problema aiuta a fare chiarezza e pulizia). fare delle indagini serie sul doping, chi lo pratica, chi li aiuta e chi li maschera. non intendevo dire: continuiamo a insultare schwazer.

 

 

 

 

cmq mattè, quando ti ho letto ieri notte mi hai fatto venire in mente ranieri che dice ai giornalisti: avete più problemi voi con le vostre mogli che io nello spogliatoio...ah ah ha

Link to post
Share on other sites

e vabbé ma allora...

se questo è il presupposto non gareggiamo più... chiudiamo ogni qualsivoglia competizione.

ci sono i controlli antidoping, se lo hanno beccato evidentemente funzionano; vediamo di rimanere, una volta tanto, ai dati certi e non alle chiacchiere da bar.

beh purtroppo è evidente che il doping sia sempre un passo avanti, almeno, all'antidoping. questo non vuol dire che tutti si dopano, ovviamente. ma non ci possiamo semplicemente basare sui test antidoping.

Link to post
Share on other sites

beh purtroppo è evidente che il doping sia sempre un passo avanti, almeno, all'antidoping. questo non vuol dire che tutti si dopano, ovviamente. ma non ci possiamo semplicemente basare sui test antidoping.

ma certamente ancor meno sulle chiacchiere da bar...

Per quel che ne so si fanno controlli a sorpresa (e non solo in prossimità o durante le competizioni); altrimenti se Bolt corre i 100 in 9"80 ed io in 9"90 non devo far altro che dire che si dopa... e magari ho qualche possibilità di vincere.

Prima di squalificare Bolt vorrei esser sicuro che sia dopato...

Link to post
Share on other sites

Io ho passato ieri e oggi a leggere sul tema, ho citato anche i materiali, ci sono dossier annuali della WADA che aggiornano le statistiche e beccano sempre più gente, quindi vuol dire che il doping è sempre più sistematico. Nelle discipline di resistenza il doping è davvero diffusissimo e per quanto riguarda tutte le specialità i controlli buoni li fa solo la WADA e non sono tantissimi perchè hanno risorse e soprattutto possibilità di spostamento limitate, quelli delle federazioni nazionali sono delle farse, non sono a sorpresa e non pubblicano i risultati.

 

Le chiacchere da bar sono l'esempio di quello che corre in meno e accusa l'altro di doping. Innanzitutto perchè un controllo non uccide nessuno, e in secondo luogo perchè per come stanno le cose è molto probabile che anche quello che li corre in 9''90 sia dopato e quindi gli conviene star zitto.

Link to post
Share on other sites

ma certamente ancor meno sulle chiacchiere da bar...

Per quel che ne so si fanno controlli a sorpresa (e non solo in prossimità o durante le competizioni); altrimenti se Bolt corre i 100 in 9"80 ed io in 9"90 non devo far altro che dire che si dopa... e magari ho qualche possibilità di vincere.

Prima di squalificare Bolt vorrei esser sicuro che sia dopato...

no ma guarda, è chiaro, poi bolt ha praticamente da 4 anni sempre quei tempi per cui.

 

 

però sai quegli atleti che un anno fanno dei tempi mai visti e poi spariscono subito, il dubbio te lo fanno venire, anche se non li beccano. il discorso dell'antidoping che è avanti è proprio sul fatto che spesso sanno come eludere i controlli a livello scientifico intendo. per dirti, lo sappiamo le pratiche che facevano nella ddr, quante ne hanno beccato? la griffith-joyner pace all'anima sua? ma non la beccarono mai...poi ad esempio per me le olimpiadi sono piuttosto ben controllate.

 

ma durante l'anno, le squadre, gli atleti possono programmare tutto senza problemi. ad esempio la mia è una chiacchiera da bar: ma come è possibile che sti spagnoli che vincono tutto e tutti sono sempre i primi, all'olimpiade non beccano una medaglia che è una? cioè fuentes non è che ce lo siamo inventato, eppure non ne hanno beccato nessuno praticamente.

Link to post
Share on other sites

ma durante l'anno, le squadre, gli atleti possono programmare tutto senza problemi.

Esatto, basta leggere un po' e ci si rende conto che le tecniche sono così raffinate che tu ti dopi durante gli allenamenti e poi ci sono modi per arrivare "puliti" alle competizioni. Ma la condizione te la sei creata. Per non parlare di quello che chiamano "early doping" ovvero doping durante la crescita dell'atleta che lo rende di base superiore anche se dopo smetti di doparti.

 

Davvero, informiamoci.

Link to post
Share on other sites

no ma guarda, è chiaro, poi bolt ha praticamente da 4 anni sempre quei tempi per cui.

 

 

però sai quegli atleti che un anno fanno dei tempi mai visti e poi spariscono subito, il dubbio te lo fanno venire, anche se non li beccano. il discorso dell'antidoping che è avanti è proprio sul fatto che spesso sanno come eludere i controlli a livello scientifico intendo. per dirti, lo sappiamo le pratiche che facevano nella ddr, quante ne hanno beccato? la griffith-joyner pace all'anima sua? ma non la beccarono mai...poi ad esempio per me le olimpiadi sono piuttosto ben controllate.

 

ma durante l'anno, le squadre, gli atleti possono programmare tutto senza problemi. ad esempio la mia è una chiacchiera da bar: ma come è possibile che sti spagnoli che vincono tutto e tutti sono sempre i primi, all'olimpiade non beccano una medaglia che è una? cioè fuentes non è che ce lo siamo inventato, eppure non ne hanno beccato nessuno praticamente.

 

Io sono uno di quelli che sostengono che se uno viene beccato all'antidoping non è che deve essere squalificato ma radiato proprio (perché è il più grande tradimento dello spirito olimpico); però, e siamo sempre lì, devi dimostrare che sia dopato.

Confido che i laboratori delle federazioni abbiano tecnici ai massimi livelli, oltre a quello non rimane poi molto in cui sperare.

Link to post
Share on other sites

Confido che i laboratori delle federazioni abbiano tecnici ai massimi livelli, oltre a quello non rimane poi molto in cui sperare.

Saranno pure ai massimi livelli ma fanno praticamente solo controlli concordati. Non divulgano i dati della percentuale dei controlli a sorpresa sui controlli totali e nemmeno i nomi degli atleti controllati e gli esiti.

Gli unici controlli a sorpresa sono della WADA che ne fa circa 1000 all'anno.

 

È tutto nel link che ho messo.

Lasciare il controllo antidoping agli stessi soggetti che guadagnano dalle vittorie e perdono immagine se un atleta viene beccato è FOLLE.

Link to post
Share on other sites

In questo caso visto che lui ha confessato (sollevando comunque dubbi su chi/cosa vuole coprire) DEVE ESSERE RADIATO! La persona e la sua salvaguardia sono un conto. Di Schwarzer fra 20 anni credo ricorderò prima questa vergogna e poi Pechino. Sullo Schwarzer atleta la parola riabilitazione non DEVE PER NIENTE esserci. Come non dovrebbe esserci per tutti i dopati in ogni sport. direi la stessa cosa se venisse colpito un giocatore L.A.L. .

Sul doping non accetto sfumature di grigio nel giudizio. Io sono per RADIARE e basta. NO ALLE PENE LEGGERE!

Link to post
Share on other sites

ma durante l'anno, le squadre, gli atleti possono programmare tutto senza problemi. ad esempio la mia è una chiacchiera da bar: ma come è possibile che sti spagnoli che vincono tutto e tutti sono sempre i primi, all'olimpiade non beccano una medaglia che è una? cioè fuentes non è che ce lo siamo inventato, eppure non ne hanno beccato nessuno praticamente.

Andrebbe anche sfatato questo mito della Spagna che vince ovunque, vince negli sport in cui ha avuto sempre grande tradizione tipo calcio, ciclismo, tennis. Gli sport motoristici non li considererei nemmeno, lì il doping non incide. Negli sport olimpici tipo nuoto, atletica, ginnastica ecc..hanno sempre fatto schifo. Comunque qualcuno dell'operacion puerto l'hanno beccato.

Link to post
Share on other sites

visto quello che scrivi Keitaro mi spieghi come mai Pozzato sia stato squalificato nel giro di una settimana appena giusto prima dei Giochi Olimpici dal Tribunale antidoping del Coni (italiano) per aver frequentato il Dr. Michele Ferrari fino al 2009 ?

dici che gli atleti sono protetti dalle federazioni, forse non tutti e non da tutte

 

su Ferrari c'è da dire che gli avvocati di Pozzato hanno fatto notare che non risulta neanche inibito (o una roba del genere)

 

la nomea è quella..è il dottore di Armstrong, dopa i suoi atleti .... sarà anche vero ma mi sembra anche che ci sia un qualcosa di politico contro di lui che forse deriva proprio dalla prima cosa ma piuttosto beccassero positivi questi atleti

 

poi tutti, tutti!, dicono di lui che è solo il migliore a fare le tabelle ...sarà una frase in codice per dire che è il migliore a dopare chessò...mah

 

aggiungo che vorrei capire come mai poi un ciclista per averlo frequentato viene squalificato in fretta e furia e non lo fanno partecipare ai Giochi (sarebbe stata la punta della nazionale) e un altro che lo frequenta comunque non gli succede niente ma vabbè :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites

Pozzato è stato beccato da una Procura Ordinaria, di conseguenza deferito alla Federazione, solo allora il CONI l'ha tolto dalle olimpiadi perchè è obbligato dalle regole a non far partecipare atleti deferiti. Il dr. Ferrari è inibito a vita:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-06-2012/anno-stop-pozzato-azzurro-saltera-londra-2012-911664924524.shtml

 

Sul resto non commento.

Link to post
Share on other sites

ma

Inibito a vita con una sentenza del 2002, Ferrari non è inserito nella lista dei medici da non frequentare che la Federazione mette a disposizione dei corridori italiani. Per quale motivo? Ovviamente non si sa, le ipotesi vanno dalla pura negligenza alla scadenza dell’inibizione del 2002 (visto che dal 2007 una sanzione di inibizione ha una durata massima di 3 anni).

 

e

Dal novembre del 2010 scriviamo ripetutamente che il famoso “bando di inibizione” nei confronti del preparatore Michele Ferrari, oltre a non essere reso pubblico in nessun luogo, ha probabilmente perso ogni validità giuridica, che non risulta nei registri disciplinari della Federciclismo e che non è stato mai recepito formalmente dal Coni. Da anni scriviamo che questa sanzione (che risale al 2002, anno in cui i regolamenti sportivi erano del tutto diversi) non ha probabilmente più nessun appiglio giuridico. E’ un provvedimento senza scadenza, emanato da un ente (la Federciclismo) che oggi non ha più il diritto di farlo, che all’epoca non aveva precisato correttamente i termini di squalifica e che forse non l’ha nemmeno registrato.
Link to post
Share on other sites

la prima neanche ricordo

la seconda cyclingpro

 

cosa ribattuta comunque da tanti siti

 

ma tu Ferrari dove lo vedi che è inibito?

qua per esempio non c'è http://www.federciclismo.it/giustizia/tna.asp ...

e qua neanche http://www.federciclismo.it/giustizia/cdfn.asp

(non mi tirare fuori qualcosa dell'Usada perché l'ha inibito un mese fa)

 

gli avvocati di Pozzato non hanno trovato nulla su cui sia scritto a chiare lettere che Ferrari è inibito

 

non voglio difenderlo ma la federazione dovrebbe fare chiarezza. ogni federazione dovrebbe farlo. coloro che sono a capo dello sport dovrebbero lavorare per controlli e sanzioni più ferrei, per regole uniche e chiare non che cambiano da federazione a federazione ed ecc ecc

ma non si fa nulla e torniamo a quello che hai linkato del tipo della Wada

Link to post
Share on other sites

ah e perché la Gazza sarebbe fonte autorevole e quello che scrivono gli altri autorevoli opinioni :asd

se c'è una cosa ufficiale su cui è annotato il suo nome come inibito qualcuno l'avrebbe fatto presente a quelli che scrivono il contrario

Link to post
Share on other sites

Mazza che partita per il nostro volley.. Savani, Travica e Zaytsev uno meglio dell'altro oggi!

 

USA a casa, almeno nel volley.. :asd

 

 

Ora semifinale col Brasile, sarà durissima...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.