Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Other Sports


Recommended Posts

A me è sembrata fin da subito una scelta demenziale. I 4 misti non si improvvisano in pochi mesi, erano 4 anni che non li faceva, improvvisamente decide di riproporli tagliando i 200 stile, gara nella quale bene o male vanta alcuni dei miglior crono ever e dove la concorrenza al netto dei costumoni non faceva più paura. Se domani si vince con un 1.44 e mezzo si deve mangiare le mani e uno che fa 47.1 sui 100 vale quel tempo tranquillamente, direi anche meno. Comunque pare esserci dai, dopo il flop di ieri temevo avesse completamente cannato la preparazione, il tempo di oggi fa ben sperare. Uno dei più grandi atleti di sempre merita una chiusura in bellezza.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Approfitto di questo spazio per pavoneggiarmi, 😀, anche se non frega nulla a nessuno: DOMENICA 2 OTTOBRE HO TERMINATO L'IRONMAN ALL'ISOLA D'ELBA... 3800 mt nuoto - 180 km con 2850 D+ bici - Maratona. 

Ha vinto in 6'41 i 60 a fine marzo, non è che non ha più corso.  Poi dalla scelta di andare a Nairobi in poi gli è andato tutto male... Insomma, aspetterei un altro po' prima della cassazione. 

che somme vorresti tirare? fino a due anni fa nemmeno avremmo sognato di avere un italiano su questa disciplina a questi livelli, e ora da campione olimpico in carica lo vogliamo già scaricare...

Posted Images

anche se in ritardo, vorrei dire la mia rispetto a quel coj..e di carraro

 

non solo a quasi 80 anni è ancora attaccato ad una poltrona (quella del CIO), ma soprattutto, mi riferisco a ieri, al momento della premiazione delle 3 italiane del fioretto, c'ha messo 1 minuto x capire dove doveva girarsi x ascoltare l'inno...la ragazza dell'organizzazione gli ha dovuto dare quasi una botta sulle palle x farlo girare :facepalm:

 

ad una certa età, ai giardinetti dovresti stare :ilsaggio

Link to post
Share on other sites

Lui o Agnel

Agnel ha impressionato nella staffetta questa sera, ma mai dare per sconfitto uno come Lochte......

 

Per quanto riguarda la Pellegrini e tutta la spedizione italiana del nuoto, penso che parte della colpa sia anche da dare a media e robe varie che creano aspettative e pressioni che molti atleti (tra cui la Pellegrini del post Castagnetti) non riescono a sostenere ed è anche legittimo che una ragazza giovane come Federica decida di prendersi un anno di pausa.

 

A chi interessa sapere i vari orari delle gare di domani....

http://www.gazzetta.it/Olimpiadi/29-07-2012/quintavalle-difende-oro-912030957460.shtml

Link to post
Share on other sites

Agnel ha impressionato nella staffetta questa sera, ma mai dare per sconfitto uno come Lochte......

No per carità ma vedo gli altri due superiori, tra l'altro Agnel l'ho pronosticato già 3 giorni fa, non è per la prova di oggi, i 200 sono la sua gara.

Link to post
Share on other sites

La Pellegrini è tanto brava quanto arrogante, l'aver dato tantissimo al nuoto italiano non può mica cancellare la realtà. Poi io non ho niente da dire finchè vince o finchè perde per chiara superiorità degli avversari.

Ma dopo un anno che TUTTI gli addetti ai lavori hanno detto che gli allenamenti li decideva lei, che comandava l'allenatore (e l'allenatore francese spaccava i culi), che li cambia quando non le danno ragione, che litiga con le colleghe e fa la figa in mondovisione nonostante ad ogni uscita si vedeva che non era in forma allora no. Te la sei voluta e ti becchi le critiche, anzi forse avrebbe senso un po' di autocritica, invece è andata lì a dire "ho dato tutto" "forse mi fermo" "vedremo se avrò ancora voglia di nuotare"...

 

D'accordo in tutto. Il fatto che portar la bandiera l'avrebbe stancata per le gare dopo ancora ho da capirlo.

Link to post
Share on other sites

In questo forum, non ne abbiate a male, ci sono degli sbalzi d'umore clamorosi (nel basket come negli altri sport).

 

Riguardo alla Pellegrini con tutto quello che ha vinto in questi 6 anni onestamente potrebbe anche permettersi di fare la strafottente, poi posso convenire che non sia il massimo in fatto di simpatia, ma ciò che ha regalato all'Italia dovrebbe essere rispettato. A livello tecnico è qualche anno che i 400 non li nuota più benissimo, la sua gara negli ultimi anni sono stati i 200 (è diventata più esplosiva che non una semimezzofondista come vorrebbe la distanza), dove onestamente penso non farà bene perchè non la vedo particolarmente brillante, però prima di trarre dei giudizi attenderei. Per ora è sicuramente una mezza delusione.

Andando ad analizzare più a fondo la questione stiamo parlando di una ragazza fragile che con la morte di Castagnetti ha perso IL punto di riferimento. Nonostante questo ha vinto lo stesso.

 

Detto questo la situazione del nuoto italiano mi pare un pò calante, e questo non può che non farmi piacere visto che sono particolarmente appassionato.

 

Punto tutto su Paltrinieri!!!

Amen.

 

Lungi da me dal volerla difendere (essendo tutto tranne che simpatica) o dal voler ingigantire problemi (che loro non hanno rispetto alla gente comune). Ma questa ragazza ha vinto tanto e soprattutto in un'età molto acerba. Ricordiamo che a 16 anni ha ottenuto il suo primo argento olimpico, tornando a far sorridere un settore che era stato disastroso per tanti tanti anni. Da lì i problemi anche di bulimia e il peso di un intero movimento che le si è gravato sulle spalle, pur così giovane.

 

Poi ripeto, ci sono persone che a 16 anni hanno pesi ben più gravi e che nella loro vita soffrono per motivi ben più incisivi, ma stiamo parlando di una ragazza che fino allo scorso anno ha vinto tutto, facendosi il culo a strisce per farlo. E stiamo parlando di una ragazza che per arrivare quinta nei 400sl alle Olimpiadi si è dovuta comunque allenare per 300 giorni all'anno, ore ed ore al giorno (almeno, secondo chi ne sa molto più di me da questo punto di vista).

E' fisiologico che alla lunga cali. E presumo sia normale che inizi un pò il suo "declino".

 

Al di là di Phelps, guardate la carriera di Maria Sharapova. Sport diversissimi, per carità, ma anche lei ha vinto tanto e prestissimo e i problemi l'hanno atterrata sportivamente parlando per più di una volta. Quando si vince così presto, è facile cadere e crollare.

Il fatto che nel 2012, dopo 7 anni di quell'intensità, la Pellegrini sia stata ancora lì tra le grandi penso faccia capire tantissimo.

 

Detesto citare gesù cristo ma..diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Link to post
Share on other sites

Premesso che non sono un'amante del personaggio Pellegrini e che certe sue pretese da voi elencate mi hanno fatto girare le palle, io credo che possa ancora sparare la cartuccia in questa Olimpiade. Non mi piace quanto sta dicendo sul dopo Londra da un pò. Credo che però possa farcela a fare bene nei 200.

Link to post
Share on other sites

yesss

 

 

GODOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

Vinokourov campione olimpico alla sua, probabile, ultima gara :sbrilluccico

 

E bravo anche l'italiano sconosciuto che ha vinto la medaglia di argento

 

Onestamente però, il Vino non avrebbe dovuto esserci alle Olimpiadi, così come Gatlin ed altri personaggi del genere.

Link to post
Share on other sites

Arco d'oro sììììììììììììììììììììììììììììììììììì

 

Grande soddisfazione da una disciplina a me molto cara, avendola praticata prima di scegliere definitivamente la spicchia.

Link to post
Share on other sites

Minchia che stesa Phelps, nemmeno a medaglia

Phelps è arrivato a Londra con molta leggerezza, ci sta che nei 400 (come diceva Shooter) non sia al massimo come nei 200 MX, dove vedremo davvero delle belle. Peccato, vista l'uscita dell'ungherese e il risultato di Phelps, che Marin non si sia espresso ai suoi migliori livelli.

 

Di solito non mi piace parlare di doping ma quello che ha fatto la cinese sui 400 misti è da immediato ufficio inchieste. Nell'ultima frazione a stile ha fatto lo stesso identico tempo di Lochte, una ragazzina di 15 anni che fa lo stesso identico tempo del nuotatore più forte al mondo nel pieno del suo prime a me sembra proprio non credibile.

Controlli per tutti.

Utopia.

 

Peccato, molto peccato per Fabio :piantoacatinelle

Davvero peccato, aveva nelle braccia almeno il tempo del bronzo.

 

Fallimento annunciato, per adesso questa è l'olimpiade della caduta degli dei...

Sulla Pellegrini, aldilà dei giudizi sulla persona e come appare, credo che l'eccesso di attenzioni per aspetti meno agonistici le sia stato fatale.

Link to post
Share on other sites

Grande Diego Occhiuzzi!

 

Un argento senza rimpianti, l'ungherese era veramente troppo più forte di tutti. Complimenti lo stesso.

 

La scherma è davvero un serbatoio di soddisfazioni.

L'exploit di Occhiuzzi può farci ben sperare per la prova a squadre.

 

Sul fioretto e la Vezzali, nulla da aggiungere. Tutte e tre fantastiche.

Link to post
Share on other sites

Spiace segnalare la pessima prestazione della Pirozzi, quasi vicina di casa, che stampa un tempo incredibilmente alto.

:piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

E tutti speriamo che vinca quei 200.

Però, onestamente, non so quanto l'aiuterebbe vincere.

 

 

Aiuterebbe in realtà il suo ego, più che il movimento. La cosa che mi preoccupa è l'annuncio di questa pausa da prendersi. Io credo che abbia ancora da dare molto. E' che - cosa quasi incomprensibile per stampa, tv e stragrande maggioranza dei tifosi - non è invincibile. E le pressioni che ha dovuto reggere/si è autoimposta possono averla un pò sbalestrata. Inoltre il suo esser sovraesposta non aiuta in fase di analisi critica e serena della prestazione.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.