Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Other Sports


Recommended Posts

1 hour ago, Bistecca said:

ecco perché gli atleti devono sempre dare la propria reperibilità altrimenti si fa la fine di Coleman che è stato squalificato per aver eluso 3 volte i controlli a sorpresa

Ti contraddici da solo nell'arco di 10 parole. I controlli a sorpresa si possono saltare rendendosi irreperibili o cose simili fino appunto a 3 volte, e c'è una grossa differenza pratica nel numero e nella frequenza dei test tra chi fa le gare e chi non le fa, fra chi è un atleta di punta e chi non lo è.

Se togliamo Bolt, tutti gli altri atleti con le 10 prestazioni all-time sui 100m sono stati trovati positivi a qualcosa una o più volte in carriera e hanno "saltato magicamente" gli anni precedenti o successivi alle loro migliori prestazioni.

Lo sport come ogni attività umana ha sempre i suoi lati d'ombra e se ci focalizzassimo troppo mi rendo conto che praticamente non ci si potrebbe appassionare a niente, ma fare i verginelli anche no.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Approfitto di questo spazio per pavoneggiarmi, 😀, anche se non frega nulla a nessuno: DOMENICA 2 OTTOBRE HO TERMINATO L'IRONMAN ALL'ISOLA D'ELBA... 3800 mt nuoto - 180 km con 2850 D+ bici - Maratona. 

Ha vinto in 6'41 i 60 a fine marzo, non è che non ha più corso.  Poi dalla scelta di andare a Nairobi in poi gli è andato tutto male... Insomma, aspetterei un altro po' prima della cassazione. 

che somme vorresti tirare? fino a due anni fa nemmeno avremmo sognato di avere un italiano su questa disciplina a questi livelli, e ora da campione olimpico in carica lo vogliamo già scaricare...

Posted Images

Tutti coloro che sono risultati positivi sono sempre risultati negativi fino al momento della positività e pure dopo, quindi non trovo sia un punto rilevante. La negatività è un criterio verificazionista (vale solo contestualmente al momento del test, facendo pure finta di non sapere le tecniche per nascondere il doping), la positività uno falsificazionista (basta un dato per mettere in serio dubbio tutto). Non bisogna essere epistemologi per capire la differenza e quindi l'importanza statistica della percentuale di velocisti top pizzicati nel corso della storia.

Per farti un esempio: tu statistiche storiche alla mano e dopo l'inchiesta della WADA del 2019 potrai MAI credere SINCERAMENTE ad una prestazione di un atleta russo?

Io riporto solo dei fatti sul settore in generale e sui pattern di comportamento. Il caso singolo mi interessa il giusto e sciorinare i numeretti dei test negativi non significa niente se non puoi esplicitare quali test fossero della WADA e quali nazionali, quali fossero a sorpresa e quali programmati, in quale momento rispetto alle competizioni sono stati presi e se alcuni test sono stati saltati nel periodo, cosa che guarda caso la WADA non può divulgare.

Link to post
Share on other sites
13 minutes ago, EneaKB24 said:

Siamo a 6 su 6 quest'anno nel CX, mostruoso. 

 

Invece MVDP sembra abbia ancora problemi di schiena :byesconsolato

Ho visto qualche gara su YouTube... effettivamente VDP ha problemi grossi. Chissà se ritornerà presto ai suoi livelli. E' giovane...

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

vi sottopongo una riflessione sull'età nello sport, visto che si sta parlando di età minima a 17 anni per partecipare alle Olimpiadi

la Valieva, al di là della questione doping, ha 15 anni e stava per essere la migliore al mondo, se non fosse - probabilmente - rimasta scioccata da tutto il cancan e ne avesse risentito a livello mentale cadendo due volte.
ma penso anche alla Comaneci, migliore di tutte a 14 anni.
ci sono sport dove si è più forti degli altri quando il proprio corpo è - lo dico senza la giusta competenza, quindi aggiungo un "probabilmente" - più elastico, più flessibile, più resiliente. forse anche la testa più sgombra, che affronta le cose con più spensieratezza (a parte l'episodio della Valieva).
questo accade in tanti sport, mi viene in mente il nuoto, ovviamente con le dovute eccezioni, lo snowboard e sicuramente ce ne sono mille altri
e allora mi dico: è giusto limitare le competizioni più importanti (e magari decidere di non omologare dei record) escludendo gli atleti più forti di tutti?

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

@Bistecca

assolutamente. dal vivo sarebbe meraviglioso.

Cmq incredibile aver vinto i 60m, perchè se erano 100m gli dava 1 secondo a tutti :asd Proprio come Bolt, Jacobs ha come pezzo forte i secondi 50m, visto le leve e la falcata. Io spero sappia mantenersi in forma nei momenti giusti, perchè troppo spesso gli atleti italiani in generale hanno avuto questi problemi in vista di eventi clou. C'è bisogno di una programmazione elevata e perfetta per competere, soprattutto in questa disciplina la velocità, forse la più competitiva al mondo. Bolt infatti ci riusciva sempre, magari non era al 100% durante l'anno nei meeting, ma nelle edizioni mondiali e soprattutto alle Olimpiadi era tirato a lucido.

Questo è fondamentale, forse più dei musconi nelle cosce: la preparazione al top al momento giusto.

ps: bistecca, ma sui 200 Jacobs non riesce a fare un tentativo? il potenziale in teoria sembrerebbe esserci....

Link to post
Share on other sites
10 hours ago, Bistecca said:

Benga 

Ho letto che avrebbe lanciato la sfida a Bromell, ossia a uno dei migliori velocisti in circolazione. Per curiosità sono andato a vedere i suoi risultati ai tempi del liceo. Ebbene questo Hill correva a 18 anni i 100 in 10"19(stesso tempo di Tortu alla stessa età) e soprattutto rapportato all'età un mostruoso 20"14 sui 200. Fu anche medaglia di bronzo sui 200 ai mondiali juniores dove finì invece quarto sui 100.

Per me non avrebbe la minima possibilità, però quantomeno sarebbe intrigante vedere una simile sfida tra uno dei giocatori più veloci di NFL contro uno dei velocisti top attuali. Ovviamente per avere una certa credibilità dovrebbe sfidarlo in un 60, non oltre.

Comunque l'NFL pullula di giocatori che spopolavano al liceo o addirittura ai tempi del college nelle gare di velocità. 

si, capita spesso.

Nel 2017 la nostra prima scelta al draft John Ross (ricevitore, stesso ruolo di Hill) dopo aver messo record all-time alle combine NfL(40yds in 4"22) ha poi sfidato niente meno che Bolt :asd

cmq, a parte le note di colore, tra NFL e NBA ci sono atleti che potrebbero vincere TUTTO alle olimpiadi.

..........fai fare salto in lungo a Giannis :siciao:

Link to post
Share on other sites
On 3/26/2022 at 10:50 AM, Bistecca said:

Comunque specifichiamo, potrebbero vincere tutto qualora da ragazzi avessero intrapreso una carriera nell'atletica.

certo.

Però anche così, a naso, è facile presumere che tanti professionisti di NFL o NBA - avendo un così enorme potenziale atletico/fisico - hanno senza alcun dubbio tolto all'atletica numerose prestazioni da record mondiale.

Tanti di questi preferiscono intraprendere infatti fin da subito le carriere nelle leghe Pro nord americane, dove i guadagni sono più "facili" e costanti, rispetto alla vita di uno sportivo di atletica leggera. Infatti alle Olimpiadi la classifica dei partecipanti più ricchi sono sempre cestisti Nba, tennisti, golfisti...

....a meno che no ti chiami Usain Bolt :asd

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
13 hours ago, Bistecca said:

Pozzato e Cunego nel ciclismo e via discorrendo. B

 

Pozzato che da grande promessa invece divenne Pippo il piazzato e noto delatore di Armstrong.

Cunego grande rimpianto, dopo quel Giro dominato sembrava sbocciato un fenomeno epocale...comunque un mito, uno che citava Kurt Cobain e Jim Morrison come suoi eroi.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.