Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

Fa cagare pure la Vuelta.

Tanto per cambiare...

I grandi giri di quest'anno disegnati uno peggio dell'altro.

 

Io vorrei capire un giro disegnato bene quale sia, un esempio tanto per sapere  :asd

 

Comunque chi va forte sulle colline può fare molto bene a questa vuelta basta resistere due/tre tappe di vera montagna e poi non c'è più spazio per i veri scalatori fare la differenza.

 

Sembra disegnata per valverde questa vuelta, peccato non ci sia.

 

Io dico un nome a sorpresa: alaphilippe.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Arrivi in salita normali, un paio di tapponi con 3/4 asperità belle toste nell'ultima settimana, 2/3 tappe ondulate per le fughe, un prologo/cronosquadre ed una crono classica da una quarantina di km che non sia un piattone infinito.

 

Roba normale, come si è sempre fatta prima che venisse il feticcio delle minitappe, degli arrivi a valle e delle monosalite dopo una tappa dritta.

 

Se vuoi mettere un dente alla fine, fallo nella prima settimana, magari in una bella tappa ondulata.

Cosi incentivi anche i Gilbert, GVA, ecc.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Oggi prima delle circuito di casa

Il lanciato 59 km 1:37 38kmh 199 w medi 245 np 182 bpm 75 rpm 720 disl if 0,955 144 tss

Neanche i miei best anche se meglio dello scorso anno

 

Però probabilmente il miglior risultato di sempre... 36/un centinaio e passa a poco dal 31esimo e 7 di categoria e i primi 30 erano il g1 che ci hanno dato 6' forse

 

Gioco di squadra manco a parlarne tutti che si corrono contro per fortuna alla curva prima dello strappo finale affianco mio fratello e gli dico di farmi il buco do la mazzata 200 bpm pedalare e mi hanno rivisto sulla linea bene bene

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Fine della carriera da capitano per quintana, giustamente.

 

Grande acquisto movistar che si porta in casa il miglior ciclista per corse a tappe del prossimo quinquennio.

 

Polli alla sky a lasciarlo andare tenendo froome chd ormai il meglio l'ha già dato.

Link to post
Share on other sites

A proposito Castroviejo al team Sky e anche De la Cruz già top10 alla scorsa Vuelta che potrebbe bissare quest'anno

 

Altri due vagoni del treno e poi anno prox Quintana cambierà squadra... Sky o Astana...

Link to post
Share on other sites

Nemmeno io la seguo a video, figurati se ho il tempo sono a lavoro. Semplicemente seguo di tanto in tanto gli aggiornamenti del live di tuttobiciweb e mi leggo qualche articolo la sera.

 

Però mi faceva specie che nessuno segnalasse le vittorie dei nostri, dato che qui si è parlato pure del giro della polonia e corse minori...

 

Segnalo pure un grande elia viviani domenica vincente nella classica di amburgo  :lookhere:

Link to post
Share on other sites

E ieri al Poitou charentes su Bouhanni

 

Trentin ha vinto proprio bene ieri e poteva già sigillare la seconda tappa vinta dal suo compagno

 

Oggi male male Nibali quantomeno stare col gruppo di Simon Yates... Contador bene oggi

Chaves sembra il contendente numero uno di Froome c'è da vedere quando e dove potrà guadagnare quello che è destinato a perdere nella crono

 

Cmq dato che la Vuelta sono tutte unipuerto :asd non vi perdete niente a vedere gli ultimi km trovate i video eurosport eng su steephill

Link to post
Share on other sites

Froome da un'altra mazzatella alla Vuelta

Per fortuna settimana prossima qualche salita vera....

 

Oggi altra gara dove mi sono difeso alla grande... il lanciato 67,8 km 1:40 40,6 kmh 181 medi 203 di max

Ultimo giro 8:48 a 195 bpm 203 di max.... più di così

Ultimi 2 giri 192 bpm

 

44esimo finale nel gruppo principale 1-51 a 12'' dal vincitore

Mai avrei pensato di poter ottenere le migliori prestazioni/risultati nei circuiti invece che GF

Oggi poi come la gara di 3 domeniche fa mi sono trovato benissimo col circuito da 5/6 km poche curve e rilanci punti ostici per me giusto una s stretta all'arrivo in paese la prima parte del falsopiano con asfalto pieno di sconnessioni e una strettoia alla fine.. però direi che mi è piaciuto peccato che finisca con 2 km a scendere che non mi favorisce

 

Non sono partiti fortissimo per questo ho tenuto bene nonostante ho faticato non poco i primi giri... poi da metà gara in poi sono duro a farmi staccare dal gruppo in cui mi trovo

 

Per la classifica generale sono incredibilmente ancora in lotta per il terzo posto ma è dura dura corro contro animali che bazzicano la testa delle corse

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

E'ancora lunga io aspetterei ancora un paio di tappe per dare la vuelta finita. 

 

Oggi però lo squalo deve attaccare seriamente e vedere di recuperare qualcosa se si vuole impensierire il britannico altrimenti il double è suo.

Link to post
Share on other sites

Può succedere di tutto, io mi aspetto un nibali in crescita in questa settimana dato che arriva da mesi di preparazione per questa vuelta dopo il giro, mentre froome si spera cali dopo le fatiche del tour praticamente non ha mai tolto il piede dall'acceleratore e magari paga in questa terza settimana.

 

Certo bisgona dire che non si può nemmeno pensare a delle "imboscate" visto il dream team che si ritrova al suo servizio froome, solo una sua crisi può rimettere tutto in discussione.

Link to post
Share on other sites

il punto è che causa pioggia e nebbia gli organizzatori potrebbero accorciare la tappa di oggi facendo venir meno il pezzo di salita al 26%. 

Già questo darebbe una grossa mano a Froome, facendo diminuire le possibilità per Nibali di recuperare. Senza crisi clamorose del corridore Sky la vedo un'impresa irrealizzabile. 

Link to post
Share on other sites

42 secondi ripresi da nibali oggi, distacco quasi dimezzato.

 

Ora rimane domani, ma c'è soltanto la collinetta finale ed è dura fare la differenza, addirittura nibali dovra giocarsela in difesa penso visto che è tappa per scattisti.

 

Poi ci sarà sabato l'angliru dove ci sarà battaglia, io ci credo è la settimana di nibali la terza.

Link to post
Share on other sites

Purtroppo solo in tappe rese dure da kmetraggio dislivello o dal cattivo tempo Nibali può dire la sua rispetto a tutti i baldi giovani perché escono fuori le sue innate doti di fondo

 

Per dire anche a Sierra Nevada sarebbe stato così se non fosse che sono andati a spasso fino all'ultimo...

Ci credevo molto nelle tappe tipo oggi perché magari più sono sottovalutate più può essere sorpreso Froome

Link to post
Share on other sites

si duro l'angliru, ma devo assolutamente recuperarmi il 28% affrontato oggi, ho letto di froome con il 36x32, voglio vederli patire le pene dell'inferno andando a zig-zag come noi umani, verrà anche il giorno che al giro faranno la punta veleno al giro e sarà godimento vero.

 

per non parlare della scanuppia, lì li vedremmo spingere la bici  :asd

 

 

comunque alberto sempre il n°1, sarà dura vedere il ciclismo senza di lui.

Link to post
Share on other sites

Cosa che non condivido appieno. Moscon un po come Kwiat è l'unico al momento per cui si intravede la possibilità di vittoria nelle 5 monumento.. la più difficile resterebbe la Sanremo che è una roulette

Per i gt c'è tempo

 

Importante che non sprechi troppi anni restando ne carne ne pesce come Geraint Thomas

 

Non serve diventare Bugno se puoi essere Sean Kelly cit.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.