Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo

Recommended Posts

roglic rischia parecchio sia con bernal che con pogacar, che sembrano entrambi in netta crescita, specialmente data l'assenza di cronometro.... potrebbe uscire un giro bis, con 2 a controllarsi e il terzo che va a vincere.

• Replies 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

@Bistecca

Giornata al Giro, ovviamente in bici...sul Castra (salita che faccio spesso e che avevo fatto anche stamani, non una vetta alpina ma neanche una passeggiata di salute). Esperienza simpatica, prima vol

Quasi  L'ho beccato in senso di marcia opposto, all'altezza proprio di Mastromarco. Mi sono subito drizzate le antenne perchè la sagoma e la pedalata erano le sue, il completino quello della Trek-Sega

Vincenzo che su una salita piuttosto pedalabile e adatta alle sue caratteristiche si stacca da una trentina di corridori qui alla Tirreno. Brutti segnali in ottica Giro.

Mi rifiuto di credere che un Heze ci prenda in pieno 🙂 :(

1 hour ago, Bistecca said:

Vincenzo che su una salita piuttosto pedalabile e adatta alle sue caratteristiche si stacca da una trentina di corridori qui alla Tirreno. Brutti segnali in ottica Giro.

Mi rifiuto di credere che un Heze ci prenda in pieno 🙂 :(

Il Giro, però, è ancora lontano 3 settimane... 

Che tappa noiosa, jumbo con un ritmo troppo forte per poter scattare.

Per pogacar peccato il tempo perso per i ventagli.

Roglic non riesce mai a fare il vuoto, difficile staccarlo ma nemmeno lui ha mai staccato pogacar...

eh noiosa, quando hai tom dom che tira dove vuoi andare? gli ultimi 3-4km salivano ai 30 orari, rimaneva solo il muro finale, dove pogi ha fatto la differenza. 

Togli tom dom e metti porte, e hai il team sky di froome, stesse identiche dinamiche, o hai qualche pazzo che ci prova per davvero da lontano (vedi re alberto e nibali), oppure se aspettano l'ultima salita si va in carrozza in cima, tra l'altro roglic aveva pure kuss, che secondo me non ne aveva comunque più di tom.

Per van aert ho finito le parole, gregario extralusso, simil kwiato per il team sky.

Oggi bernal credo sia andato in crisi di fame, non ho letto dichiarazioni a riguardo, ma per staccarsi da 30 corridori deve aver sbagliato qualcosa... oppure sta semplicemente male. Così come per nairo, che stava comunque andando abbastanza bene fino ad oggi.

intanto alla tirreno..... MVDP is back.

Sognavo la renaissance del Condor per questa edizione della Grande Boucle, ma ogni anno si è costretti ad un brusco risveglio.

Mi ha ucciso tutto il pathos...

Vabbè, poi farà il record di scalata alla piana delle belle fighe (ma è obbligatorio per un qualche decreto inserire sempre questa salita?)

Dopo aver perso altri tre minuti, ovviamente...

33 minutes ago, LA Confidential said:

Sognavo la renaissance del Condor per questa edizione della Grande Boucle, ma ogni anno si è costretti ad un brusco risveglio.

Mi ha ucciso tutto il pathos...

Vabbè, poi farà il record di scalata alla piana delle belle fighe (ma è obbligatorio per un qualche decreto inserire sempre questa salita?)

Dopo aver perso altri tre minuti, ovviamente...

Galliani?

mvdp non sarà a imola, percorso troppo duro e preferisce concentrarsi sulle classiche del nord, vero che i 2 muri sono duri, ma uno che scollina a sormano a 1 minuto dai primi, tutti scalatori, in un momento di poca forma..... Anche perchè se c'è wout, può andare pure lui.

intanto al tour saltato bernal ieri, oggi è nel gruppetto dei velocisti a inizio salita... poi va all'ammiraglia e ride, o è stata una crisi enorme di fame ieri e non sta male, quindi oggi vuole solo uscire di classifica per puntare a una tappa, altrimenti stesse male si sarebbe ritirato.

Bravissimo Roglic, il migliore nelle tre settimane di tour.

Rimpianto pogacar per quel 1'21" persi per i ventagli, sarebbe stato più clutch il finale di tour peccato.

toh, finalmente una salita dura (dura... solo qua a nord di verona ne conto almeno 2 nettamente più dure, con altre 2/3 paragonabili) come finale al tour, invece delle solite "salitelle" fatte ai 30 di media. Domani ce ne sarebbe un altra ma è un po' distante dal traguardo, 6km all'11% medio.

tour virtualmente chiuso, roglic la terza settimana la sta reggendo benissimo, pogacar con qualche segnale di cedimento. Certo resta la crono, dove i due sono praticamente sullo stesso livello, farà la differenza chi ha più gambe per scalare la planche.

Enea 1 minuto di distacco è troppo, ci sarebbe stata suspanse se fossero stati 15/20 secondi, così non glielo prendi tutto quel tempo a roglic.

Domani mi piacerebbe una tattica garibaldina da parte di qualcuno, c'è la possibilità anche per un attacco da lontano.

Peccato che non succederà.

Incredibile. 

Che crono. 

Fanculo le processioni degli arrivi in salita. I prossimi Gt senza una crono di 70 km la prima settimana sarebbero da non guardare per protesta

Roglic perdente di lusso, non so se gli ricapiterà un altra occasione per vincere il Tour.

Pogacar comunque tanta roba, dopo Bernal altro under 22 che riesce a vincere la Grand Boucle.

Diciamo che la Slovenia con 2 predestinati come lui e Doncic a livello sportivo sta messa discretamente per i prossimi 10 anni.