Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

Le stime in salita son parecchio precise però, si può sbagliare di 10w, non di 30, le variabili sono relativamente poche, anche perchè tanti di loro i dati di potenza li pubblicano. 

Barguil è salito a 6w/kg netti, e si è preso oltre 2 minuti. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Beh però 10 watt sono appunto > di uno 0.1 

Rimango della mia idea non sono la Bibbia soprattutto se stimati ma sono molto più di qualcosa e per questo ci piace molto guardarli 

 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Wout all'ultima tappa si conferma un corridore speciale, non avrà i puri numeri di pogacar, ma è comunque inspiegabile quello che riesce a fare.

Cioè se non avesse dovuto lavorare per roglic avrebbe quasi sicuramente vinto una tappa per scalatori, in cui i big si sono dati battaglia, partendo alla pari con loro. Fa quasi ridere vedere sto cristo alto quasi 1'90 per 76-77kg in mezzo a yates e nairo (120kg in due, forse) su rampe al 13%. Pazzesco quello che ha fatto oggi. 

Il suo problema è che è un fenomeno da 9/10 in qualunque situazione, e nel ciclismo attuale vuol dire rischiare di vincere poco.... per dire alaphilippe sui muri tra 1 e 3 minuti è più forte essendo più leggero, stessa cosa pogacar (penso alla liegi), mvdp è un po' più esplosivo (fiandre) e forte tecnicamente (per il cross), i velocisti puri hanno una mezza marcia in più su di lui, gli scalatori ovviamente su salite lunghe hanno un rapporto w/kg migliore, e a crono ha beccato un fenomeno generazionale...

Però che corridore che è, esaltante.

Link to post
Share on other sites

A proposito di Slovenia.. 

MVDP a sorpresa e vince la volata quando non vale per la vittoria per farmi rosicare a bestia.. 

Che odio questa gara (percorso) una processione inutile per imboccare in 180 una "salita" fuori dai tempi - dove quest'anno come mai si è fatta la differenza solo perché Pogi ordinava un ritmo impossibile per gli altri tranne lui - per poi giungere a quel paio di esiti possibili fra Poggio e arrivo

Chi difende questa corsa per la tradizione vuole il male di questo sport. 

Rimettere le Manie, mettere Colla Micheri e mettere la Pompeiana al posto della Cipressa e la gara diventa al passo coi tempi. Non ho capito perché le altre classiche devono essere uno spettacolo con questi interpreti che le accendono quando vogliono ai -100 -80 e noi italiani dobbiamo difendere questo scempio di percorso per il brivido finale. Ammazzando anche una classica storia come la Mi-To sull'altare di sta corsa. Anche un piattone del Tour o una unipuerto della Vuelta hanno il brivido nel finale ma non per questo sono percorsi per promuovere questo sport. E lo dico dopo una corsa forse bella e resa dura come non mai negli ultimi anni ma date un percorso degno a questi Fenomeni e sta gara non ha nulla da invidiare anche tecnicamente al Fiandre o alla Roubaix per non parlare della Liegi 

Link to post
Share on other sites

Anche per me dovrebbero quanto meno trovare una salita più dura da fare, anche prima dalla cipressa, idealmente un 10-15km prima, da poter fare un po' più di selezione. La cipressa e il poggio ai 40all'ora rendono semplicemente impossibile fare realmente la differenza, c'è troppo vantaggio nello stare a ruota. Sul poggio c'è stata una caduta, altrimenti facile che arrivavano in 30 dietro a mohoric.

Alla fine è una lotteria, ed è divertente anche per quello, strade, fiandre, liegi e lombardia non si esce da quei 5-10 favoriti, roubaix più imprevedibile, ma quelli sotto i 70kg sono automaticamente esclusi, la sanremo è talmente imprevedibile nel finale che può vincerla anche uno scalatore come nibali, roglic o pogi (che non è solo scalatore, è per capirsi). Oggi roglic ha attaccato perchè nel gruppo di testa c'era ancora demare, e se demare arriva in volata la vince in automatico.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Bistecca se metti questi corridori con le grazielle a correre 300 km con -1 m dislivello vedrai che la gara viene bella

Ma tecnicamente la Sanremo fa schifo. Senza mezzi termini. Non te lo dicono in tv perché devono venderti questo prodotto insulso fuori dal tempo. Ma chi ne capisce qualcosa sa che fa schifo. 

E quando dico Sanremo non dico la gara come viene fuori o un edizione particolare dico questo percorso di merda essu.. 290 km di nulla con delle salite al 2-3 per cento che erano salite solo ai tempi di Coppi e Bartali quando erano sterrate e correvano coi velocipedi con un solo rapporto (sarcasmo a scanso di equivoci) poi una salita al 4 per cento dove bisogna frenare per non andare a sbattere (e il Poggio ci va vicino) dove quest'anno è stato l'unico anno che ha fatto una qualche differenza ripeto solo perché c'è Pogi - salita che viene venduta come tradizione di questa corsa quando invece è stata introdotta solo ad un certo punto e se fai la conta forse sono più le Sanremo senza Cipressa che con - e infine gli ultimi 10 km quelli si emozionanti dopo il nulla dei 280 km precedenti 

E io la gara come quando posso l'ho seguita dal km 0 sia chiaro 

Ma questo percorso è un insulso, uno sputo alla tradizione ed è fuori dal tempo... E ce lo vendono come una Classica Monumento - che non esistono neanche tralaltro - 

 

Edit ripeto il mio percorso ideale è Manie, colla Micheri (quello del Laigueglia) invece di uno dei capi per via della deviazione, mezza pompeiana al posto della Cipressa

Demare Pedersen possono comunque vincere si ma almeno negli ultimi 80 km uno può inventare qualcosina, si può mettere in piedi una vera corsa non questa processione inutile verso il Poggio ogni santo anno. Il punto ripeto che ai tempi della guerra si faceva la differenza su un cavalcavia quindi il Turchino bastava ma sta corsa l'ha vinta 7 volte Girardengo, quante volte Coppi, quante volte Merckx come si fa a dire che per tradizione questa gara è sempre stata così e deve essere così ? Lol

Rispondendo a Enea penso che anche con le modifiche che ci auspichiamo ci sono comunque una 30/40ina di corridori che possono vincere ma almeno è una vera gara, al passo coi tempi e all'altezza di quella che dovrebbe essere la storia o la tradizione di questa corsa 

Link to post
Share on other sites

infatti la LBL sta a ruota della Sanremo come classica in decadenza :asd:

 

scusa Bistecca ma è proprio la storia di queste corse che esige uno spettacolo decente. altrimenti non venitemele a chiamare classiche monumento...o una o l'altra ...o mi fai una vera corsa monumento oppure non me la venire a menare che ci sono queste 5 corse che per grazia divina valgono più delle altre corse (vallo a dire ai grandi di un tempo...) quando poi una ha un percorso ridicolo, la LBL ormai nel finale ha solo strappi cortissimi...

ma poi io dico la Sanremo è la CLASSICA di riferimento del CICLISMO ITALIANO, un movimento che è stato l'avanguardia nella storia di questo sport. cazzo non puoi vendermi questo percorso indegno... grazie che poi non attiri gli spettatori

oggi dicevano dei ragazzi non esiste forse al mondo un evento così noioso fiero di essere così noioso e contento di rimanere così noioso! una partita di calcio la vedi e magari può essere noiosa perché le due squadre giocano male, perché difendono con 10 davanti la porta entrambe ma di base può essere bella o può essere noiosa ma non decide da se di essere noiosa e vedere uno spettacolo indegno. la Sanremo invece si...boh

io lo dico da amante di questo sport eh.. non mi frega niente che questa sia stata la miglior Sanremo da anni o la più selettiva, è solo un caso per via dei corridori che ci sono.. ma ripeto se gli dai quel percorso che dico io ti fanno al corsa dell'anno e la può vincere Mohoric, la può vincere Turgis, MVDP, WVA, Pogacar chiunque possa vincere questa...non è una questione contro i velocisti che anzi ormai visto l'andazzo la Sanremo di sto passo non la vincono più neanche su questo percorso.

EDIT: ricordavo bene che quando vinse Cav si facevano le Manie... quindi che vuol dire... ma ripeto tanto di sto passo Cav non vince nè con questo percoro nè con Manie/CollaMicheri/Pompeiana ma almeno è una corsa vera

EDIT: anche sui velocisti ci sarebbe da ridire..come disse una volta Heze mi pare i velocisti andassero a fare/vincere le gare su pista su strada non ne abbiamo bisogno questo per dire che una volta i Van Looy, Maertens, Van Steenbergen erano velocisti corridori che sdrumerebbero i velocisti di oggi su qualunque salita del globo terraqueo. non ho capito perché la Sanremo dovrebbe premiare Jakobsen, Groenewegen, un altro nome invece che Mads Pedersen, Demare, WVA, MVDP... per me sarebbero benissimo questi i velocisti...

Link to post
Share on other sites

A questo punto sono d'accordo solo sulla prima fase del post ihihih

Sul punto primo. La grandezza e il prestigio di una corsa però non è eterno e infinito. Un tempo il Giro di Svizzera valeva più del Tour. Un tempo c'erano un milione di classiche ora scomparse e ahimé rimpiante che valevano quanto e più di gare ancora esistenti e magari oggi prestigiose

In più si la grandezza ma nulla vieta di far notare quando un percorso fa cagare che sia quello della Sanremo da anni o di un Tour. O quello del Giro di quest'anno... Aspe perché allora prendi il Giro di quest'anno senz'anima con solo Carapaz come big e la Vuelta fedele ai suoi schemi metti con al via i soliti Roglic Carapaz Remco gli Yates metti che ci va Pogacar e chi altro.. Si ma oggi il Giro vale sempre di più ma chi ti dice che fra 10 anni non sarà il contrario se una corsa continua a sbagliare e l'altra a progredire. Già oggi il 90% delle persone che leggo su Twitter dicono che le classiche monumento - che ribadisco non esistono - sono classificate in quest'ordine 

1-2 Fiandre - Roubaix a seconda delle opinioni 

3 Strade Bianche (che non è neanche una classica sia chiaro... È una semiclassica visto che ha un kmetraggio di poco superiore ai 180 km..) 

4-5-6 LBL/Sanremo /Lombardia in ordine sparso ma con quasi sempre le nostre agli ultimi due posti 

Quindi già ci sarebbe da farsi un esame di coscienza sul perché le nostre siano le ultime della sottocategoria (che non esiste) ma che addirittura la gente le paragoni e le ritenga inferiori ad una gara che non è neanche una classica ma che fa spettacolo (anche li ho sempre da muovere una critica dopo sante Marie ci sono km di nulla.. Se ci ficcavano un altro settore li in mezzo prima della parte finale e portavano i km totali a 220 era un altra storia).. Quindi lo spettacolo che fa una corsa conta.. E fra 10 anni chi te lo dice che il credito infinito della Sanremo non sia esaurito? Prendi Freccia Vallone un tempo valeva più della Amstel forse anche della Liegi comunque era li ... Oggi è una corsa quasi pari alla Sanremo inutile per 198 km... Ma per me mai nella vita vale oggi più dell'Amstel.. Le cose cambiano.. 

 

Punto velocisti oh ma è chiaro che stavo scherzando però è vero o no il fatto che un tempo quelli che oggi chiamiamo velocisti all'epoca manco esistevano. La Sanremo non è mai stata gara per il Groene/Jakobsen/walscheid/Kittel di turno. Cipollini scollinava le due salite finali in seconda posizione, Cipo ha vinto 2 o mi pare proprio 3 Gand (corsa che oggi tecnicamente vale 2 San.. Vabbè sto zitto)... Cipollini non ci sta in quella categoria sta con gli Ewan/Matthews/Pedersen/WVA/MVDP/Demare di oggi... Così come ci sta il Cav che vinse la Sanremo quando c'erano le Manie eh. Se uno di questi vince la Sanremo tanto di cappello ma ripeto non importa il vincitore è giusto che sia aperta ad una platea di 30/40 corridori è lo svolgimento che non è in linea e all'altezza della Storia di questa Classica che chiamano Monumento 

Punto 3 no. Io non sto dicendo mettiamo in tutte le corse delle salite. Non sto dicendo la Milano Sanremo deviamola verso le montagne e facciamola arrivare sullo Stelvio Milano Stelvio che facciamo più spettacolo. Sto dicendo non calpestiamo la storia di queste Classiche nel nome di una tradizione quando è tutto il contrario . Ma che caxxo mi significa quella tavola di biliardo della Mi-To? Ma quanto meno fai un doppio passaggio su Superga a metà gara tipo Bernocchi poi arrivo piatto. Facevano alla Coppi e Bartali mi sembra una tappa così col Carpegna (?) con Sosa che attaccò a 100/80 km dal traguardo facendo una salita spettacolare . E tornando alla Sanremo ripeto è un falso storico dire che la corsa deve essere così perché è tradizione il Poggio è stato inserito solo nel 60 mi sa, la Cipressa negli anni 80? Prima manco c'erano allora da tradizione non si dovrebbero neanche fare? si perché il ciclismo cambia prima il Turchino era una salita dolomitica, oggi la Cipressa è un cavalcavia inutile. Tu dimmi prima del 60 quanti vincitori della Sanremo potessero fregiarsi del titolo di velocista e prima degli anni 80 lo stesso. Io dico che sono pochino quindi la Sanremo non è mai stata una gara dura ne è mai stata una gara per velocisti in origine/per tradizione 

Aggiungerei perché il percorso del giro 2022 è degno della tradizione di questa corsa/sport senza crono e senza tapponi.. In nome delle minitappe che fanno spettacolo lol l'organizzatore si è sentito coi corridori per scegliere il percorso ma chi? Lol Ciccone? Landa? Uno che non vincerebbe un giro con -40 km di cronometro e tutte salite manco se partisse con un giorno di vantaggio semplicemente perché è scarso. Ma nel nome degli scalatori che fanno lo spettacolo (ai tempi di Froome) hanno via via cancellato le crono rovinando tutto.. Quindi come vedi non sono pro-salite sono per rispettare l'ordine naturale delle cose 

Sugli ultimi punti ho risposto nel frattempo e ripeto non mi interessa quanto casualmente bella sia stata la Sanremo 2022 rimane una corsa tecnicamente svilita da un percorso indegno che rimane questo nel nome di una tradizione che in realtà viene calpestata

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Sulla strade bianche il problema dopo m. sante marie è che devono andare a fare le tolfe, ci sarebbero degli sterrati buoni li in zona, non so perchè non li usino.

In generale per allungare basterebbe mettere il tratto sterrato da buonconvento a nacciarello (10km), usato al giro l'anno scorso, poi a nacciarello scendere a fare il tratto tra sant'angelo in colle e castelnuovo dell'abate (8km), tornando poi su a montalcino.

Si aggiungerebbero un 300 metri di dislivello e un 25km, passando così i 200. 

Come vedi sulla carta ci vuole poco, se ci riesco io che conosco più o meno la zona, figuriamoci gli organizzatori.... è che è da vedere se i ricconi che hanno le tenute sono contenti di vedersi chiudere la strada per una gara di bici.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
On 3/19/2022 at 5:09 PM, Bistecca said:

Chi ha detto che la Sanremo è una corsa noiosa?

Premetto che a livello emozionale nulla per me potrà compararsi all'edizione 2018 per ovvi motivi. Ma oggi di tutte le Sanremo che ho visto questa è stata la più bella. Mai visto un gruppo così selezionato a fine Cipressa grazie al forcing della UAE, ma anche mai visto un ingresso al Poggio del gruppo principale ristretto a soli 30 corridori.

Poi sul Poggio è accaduto di tutto sotto gli attacchi di Pogacar e le controrisposte di Van Aert e VdP. Anche Roglic ha tentato un mini allungo ma penso più in funzione del capitano belga, il problema che quell'allungo dello sloveno difatto è costato la corsa al belga, o quantomeno un arrivo in volata dove sarebbe stato l'uomo da battere(anche se poi in via Roma lo ha battuto VdP). Nell'inseguimento a Mohoric(discesa da urlo) una volta tornati sull'Aurelia VA avesse avuto Roglic forse l'esito finale sarebbe stato diverso.

Quanto a Pogacar tattica di gara esemplare fino all'imbocco del Poggio dove lui vi è arrivato nelle migliori condizioni possibili per tentare di fare il vuoto. Il problema è il dopo dove il fuoriclasse sloveno ha peccato a livello tattico;

1) È partito troppo presto quando tutti sanno che il punto ideale in cui attaccare è proprio nel tratto dove successivamente è partito Andersen.

2) Tutti gli attacchi li ha effettuati troppo avanti, compreso il primo, risultando per questo troppo prevedibili.

Fosse partito ai -500 dallo scollinamento attaccando una sola volta in posizione più defilata secondo me sarebbe riuscito a fare il vuoto con alte probabilità di arrivare solo a Sanremo. Perché sinceramente la sua condizione è strabordante. Io 3 attacchi sul Poggio da parte di un singolo corridore non li avevo mai visti, il tutto poi dovendo sempre rispondere in prima persona ai successivi rilanci.

Diciamo per Pogacar tutta esperienza che gli servirà i prossimi anni.

Comunque Sanremo che per me come già detto in passato ha un fascino incredibile proprio dovuto al fatto che in questo tipo di corsa qualsiasi tipologia di corridore può avere la meglio se dimostra di possedere una gran gamba dopo più di 290km. Certo, tendenzialmente i velocisti in grado di tenere discretamente in salita sono favoriti, però come visto oggi, con una tattica di corsa super aggressiva il gruppo si può sparpagliare come quasi una Liegi o un Fiandre nel tratto comprendente Cipressa e Poggio.

Pure per me la Sanremo ha un fascino incredibile, ma io sono di parte perché sono nato e vivo a Sanremo! Concordo al 100% con la disamina che hai fatto. 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Spettacolo il fiandre come al solito, per me la classica più bella.

Pogi irreale come al solito, oggi ha pagato l'inesperienza nel gestire un finale a due. Doveva tenere la velocità più alta fino ai 4-500, anche a costo di stare in testa, perchè di sicuro portare MVDP a partire da fermo ai -200 è l'errore peggiore che potesse fare, non potrebbe permetterselo neanche van aert.

 

@Bisteccapogi era a tutta sul paterberg, e mvdp stava facendo la caxxata andando fuori dal pavè, ha perso 2 metri e li ha ripresi in un attimo, non credo ne avesse di più lo sloveno, l'olandese ha giocato di rimessa, usando la testa, e ha fatto un capolavoro. 

Anche ripensando ai primi attacchi dello sloveno, sul secondo oude kwaremont, dove mvdp si era preso 20-30 metri, rientrando facile poi di passo con kung, oggi per la prima volta l'ho visto correre da padrone. Probabilmente perchè mancava Van aert.

Link to post
Share on other sites

Semplicemente perché solo Merckx e Louison Bobet prima di lui hanno vinto Tour e Fiandre poi credo nessun altro nella storia 

Però Pogi è il nuovo Eddy l'abbiamo detto quindi non è sorprendente che a giocarsela fossero loro due. Era la ovvia conclusione 

Se decidesse di correre la Roubaix (non quest'anno) si può stare sicuri che troverebbe il modo di arrivare davanti.. Così come è sicuro che al Fiandre ci torna e vince. Soprattutto dopo la sconfitta di oggi 

Comunque chi fosse più forte è difficile dirlo, l'avrebbero meritata entrambi è così.. 

Link to post
Share on other sites

Anche in quel dipartimento il Fiandre è la classica insieme alla Gand che ha il minor numero di corridori che l'han vinta vincendo anche un GG in carriera solo 6 sia per il Fiandre che per la Gand

Sanremo Lombardia Liegi hanno un miriade di corridori in questa statistica

Ma per dire perfino la Roubaix che uno oggi mai direbbe possa essere adatta ad un corridore da grandi giri ha visto nella sua storia più corridori con questo double rispetto le due Classiche belghe (per carità anche grazie al fatto che in passato molti corridori francesi correvano Tour e Roubaix*) ma perfino la Bordeaux-Parigi una superclassica decaduta ne ha di più (molto probabilmente per lo stesso motivo) 

Inutile dire che Eddy è l'unico che appare sia nei 6 del Fiandre che nei 6 della Gand ahhahah più in quasi tutte le classiche esistenti e mai esistite salvo rare eccezioni 

 

* non necessariamente comunque perché dai tempi di Coppi sono già in 8 escludendo alcuni francesi pre-Coppi quindi nella storia la Roubaix si direbbe più adatta del Fiandre per i corridori da GT 'assurdo' ma vero. Mi piacerebbe davvero Pogi rivedesse i suoi piani e corresse fra due settimane anche se una settimana prima della Liegi qualcuno gli consigliera' di non farlo di sicuro 

Link to post
Share on other sites

Erano a tutta entrambi (non credo di aver mai visto il bimbo così "brutto" da vedere, di solito pare sempre a spasso), però ripeto, MVDP dopo lo scarto in cui è finito con le ruote fuori dal pavè, è rientrato subito a ruota, segno che non ne aveva di meno, altrimenti lì si prendeva 2-3 metri. (che avrebbe recuperato dopo tra discesa e pianura).

Stare in punta di sella quando sei a tutta ci sta, specie per uno scomposto come mathieu. 

Su Pogi non è che ci sia tanto da aggiungere, è l'erede di eddy. Troverà l'anno al fiandre in cui ala, wout e mvdp non saranno al top, o comunque ne avranno meno di lui sugli strappi, e non vedo come possa non vincerlo.

Stessa cosa per la Roubaix, se inizia a correrla con costanza possibile che in qualche modo riesca a vincerla, anche se ovviamente è quella più ostica per le sue caratteristiche.

La Sanremo è una lotteria dove prima o poi uscirà il suo nome, le altre 2 le ha già vinte, la strade bianche pure.... I due GT può vincerli più o meno quando vuole.... Eddy Mercx

Link to post
Share on other sites

sicuramente è il piu' forte e completo dai tempi di Hinault ( menzionerei anche il povero Fignon, che tra sfighe varie ha vinto molto meno di quanto avrebbe potuto ma che nel biennio 83-84 dominava proprio come Tadej oggi).  arrivare alle oltre 400 corse vinte dal cannibale sarà la sua sfida finale.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Biste', so che tu sull'argomento GOAT  in ogni sport sei ferratissimo, ma io andrei per gradi...intanto partiamo da Hinault, poi almeno quando farà la prima doppietta giro-tour ( che per ora non è minimamente nei suoi piani) si potrà iniziare a paragonarlo al belga😁

Link to post
Share on other sites

+1 per il nome di Fignon 

Che poi stilisticamente Pogi ha un qualcosa del professore 

 

@ Bistecca secondo me non è vero che la Roubaix è la più difficile per lui... Secondo me rimane sempre la Sanremo perché è un terno al lotto. Leggevo un amico poco fa Nibali e Gilbert sono stati i padri dei fenomeni di questa generazione.. Ovviamente questi sono l'evoluzione che possono vincere ovunque e dando spettacolo sempre. Mathieu al Lombardia ha già una top10 col percorso col Muro.. Certo quando giochi contro Pogi/Rogla e altri scalatori parti battuto, aggiungiamoci che il Lombardia è sotto il ciclocross e potrebbe pure non correrlo mai più in carriera però a dimostrazione di che razza di animale è a fine carriera avrà una top10 anche al Lombardia col percorso duro 

Comunque io spero vinca (MVDP) ogni gara a cui partecipa quindi domenica sotto con l'Amstel MA l'importante è che vinca la Roubaix perché deve aggiungerla al più presto al suo palmarès. Non posso vederlo quello 0 ... Un anno saltata perché la squadra non chiese l'invito, l'altro anno salta per covid per la prima volta dalla guerra quando le settimane precedenti han corso in Francia altre gare, anno scorso quella corsa maledetta in cui volava sul pave ma si dimostrò comunque inferiore quanto meno a Moscon quindi poco da recriminare.. Però togliere quello 0 fra due settimane è pivotal

Link to post
Share on other sites

Ma non farmi ricordare quel maledetto Lombardia... Remco poteva aspettarlo in discesa... Vdp a fine discesa arrivo' a pochissimo dai primi salvo che quelli davanti pure da dichiarazioni post gara mi pare pure di Nibali pensavano fosse Remco che stava rientrando e iniziarono a girare a tutta... Per carità non avrebbe mai vinto Mathieu si sarebbe staccato sulle salite successive però quella top10 non gliela toglierà nessuno e per quanto lontanissimo dai primi la meritò alla grandissima. Per non parlare di quella alla Liegi.. Corsa così a caso stile Sanremo 2022 quando il giorno prima si scirocco' 80 km in solitaria all'ex-eneco Tour. La trasversalita' di questi corridori non ha pari in epoca recente e anche le considerazioni sui pesi io le metterei da parte.

Se Pogi fa 3-4 Roubaix prima o poi una la vince può pesare 66 kg stai sicuro che per uno come lui non fa differenza.. Comunque sto sicuro che un corridore come lui che si gestisce come lui prima o poi la corre sicuro trauma o meno perché se vedete bene lui e Mathieu nelle rispettive squadre comandano, decidono personalmente il calendario da fare a differenza di altri corridori che devono sottostare in gran parte ai diktat dei loro team 

 

Link to post
Share on other sites

Madonna ha messo la foto dalla foresta Pogi 🤩  

Non succede ma se succede

 

Ma infatti proprio io non posso dirti che lo sloveno possa essere più forte di Mathieu mio ma dico che può essere tranquillamente uno dei più forti 

Link to post
Share on other sites

Secondo me sta solo trollando 

Sarà andato a fare ricognizione dei tratti del Tour poi avrà allungato fino alla foresta 

Se non fosse questa stagione con Amstel e Roubaix invertite probabilmente l'avrebbe fatta ma siccome secondo tutti è impossibile recuperare la Roubaix in una settimana e avendo la Liegi come obiettivo e di regola ha anche la Freccia nel suo calendario boh direi che è difficile che partecipi davvero.. Secondo me tutti gli consigliano di no

Se la corre davvero stima infinita 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.