Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

Per quel che mi riguarda il bello é allenarsi durante l anno sulle salite della zona, per poi d estate andare a fare dei giri sulle Alpi. Restare confinato nella mia zona renderebbe il tutto molto + noioso. 

 

Se guardi l estetica direi che la gamba pelosa é abbastanza inguardabile, poi se vuoi trovarti l amica ciclista direi che é scelta obbligata. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

il bonus è già stato esaurito da un pezzo, tra l'altro sembra che ci sarà una sorta di clickday, quindi speranze di averlo 0, in tantissimi resteranno a mani vuote.

Quindi se ti interessa una bicicletta aspetta l'inizio dell'anno prossimo, sui mercatini dell'usato ne troverai una marea, e tutte praticamente nuove e mai usate, specialmente le mtb da enduro/XC (tra l'altro quelle di decathlon sono davvero buone) che verranno usate solo per portare i bimbi sulla ciclabile.

In tutto ciò la speranza sarebbe quella di un cambio di mentalità degli italiani nei riguardi delle biciclette, cosa comunque utopica. Quando dico che mi faccio in bici 13km andare e 13 a tornare per andare a lavoro mi guardano come se venissi da marte. Anche altri ciclisti eh, leggevo che abbiamo una quantità enorme di praticanti, ma una % quasi nulla che utilizza la bici come mezzo di trasporto per andare a lavoro o a fare commesse varie in paese/città.

E il bello è che se lavorassi in giornata dalle 8 alle 17, impiegherei lo stesso tempo sia ad andare a lavoro in bici, che in macchina.

Link to post
Share on other sites
17 hours ago, Lakeshow said:

Insomma, io che aspetto l'app, il bonus me lo danno col cazzo.

Le bici sono finite, oltre che per aumentata richiesta, perché le aziende non hanno più rifornimenti.. Fra chi non ha i telai o chi non ha tutto il necessario per montarle ma per quasi tutte le aziende e così. In tutto il mondo 

Cmq riguardo la app da noi stiamo facendo così.. Tu compri la bici di fai fare fattura e poi procedi da te per il bonus. Ci sarà quasi sicuro un click day con conseguente crash di tutto il sistema dopo un minuto vista la richiesta 

Chissà se qualcuno mai avrà qualcosa e quante persone ne rimarranno cmq fuori perche i fondi non saranno illimitati 

Ancora una volta da operatore nel settore vi consiglio di star dietro all'usato buono in questo periodo come sempre per chi volesse cominciare. Con una cifra intorno alle 1000 euro si possono portare a casa pezzi che ne valgono 3000 e con la stessa cifra o risparmiando qualcosina in più quello che porti a casa è il solito cancellone che pesa quei 2 kg in più come minimo

 

PS: anche io faccio 10 km ogni mattina per andare a lavoro in un altro paese e 10 per tornare a volta quando li faccio a tutta 40 kmh ci metto meno che in macchina LOL

Pps: ho cambiato bici passando al disco.. Spendendo un botto :facepalm: preso dall'emotivita' ho ordinato a scatola chiusa ormai 4 mesi fa una Scott Addict RC pro 2020 brutta sorpresa quando è arrivata scoprire che la colorazione nero viola 💜con scritta Scott gialla💛 sfuma sul verde scuro vista alla luce del sole e non sul blu/viola come credevo.. Non è la stessa fottuta cosa 🤬 ma è bellissima lo stesso.. Frenata col disco approvata! Quando lo ri finisco il mostro posto diapositiva..quando

Link to post
Share on other sites
56 minutes ago, Zelk said:

Le bici sono finite, oltre che per aumentata richiesta, perché le aziende non hanno più rifornimenti.. Fra chi non ha i telai o chi non ha tutto il necessario per montarle ma per quasi tutte le aziende e così. In tutto il mondo 

Cmq riguardo la app da noi stiamo facendo così.. Tu compri la bici di fai fare fattura e poi procedi da te per il bonus. Ci sarà quasi sicuro un click day con conseguente crash di tutto il sistema dopo un minuto vista la richiesta 

Chissà se qualcuno mai avrà qualcosa e quante persone ne rimarranno cmq fuori perche i fondi non saranno illimitati 

Ancora una volta da operatore nel settore vi consiglio di star dietro all'usato buono in questo periodo come sempre per chi volesse cominciare. Con una cifra intorno alle 1000 euro si possono portare a casa pezzi che ne valgono 3000 e con la stessa cifra o risparmiando qualcosina in più quello che porti a casa è il solito cancellone che pesa quei 2 kg in più come minimo

 

PS: anche io faccio 10 km ogni mattina per andare a lavoro in un altro paese e 10 per tornare a volta quando li faccio a tutta 40 kmh ci metto meno che in macchina LOL

Pps: ho cambiato bici passando al disco.. Spendendo un botto :facepalm: preso dall'emotivita' ho ordinato a scatola chiusa ormai 4 mesi fa una Scott Addict RC pro 2020 brutta sorpresa quando è arrivata scoprire che la colorazione nero viola 💜con scritta Scott gialla💛 sfuma sul verde scuro vista alla luce del sole e non sul blu/viola come credevo.. Non è la stessa fottuta cosa 🤬 ma è bellissima lo stesso.. Frenata col disco approvata! Quando lo ri finisco il mostro posto diapositiva..quando

Però a me non interessano le rockrider...volevo una Bianchi, sono indeciso ancora se MTB o strada.

Link to post
Share on other sites

Sono finite pure top bikes come Scott (cioè in pratica sono rimaste solo bici dai 4000 in su e neanche tante) così come altri grandi marchi 

Saranno poche le aziende che hanno ancora bici in pronta consegna 

Link to post
Share on other sites

Minchia, c'è un motivo particolare dietro a bianchi? E' tendenzialmente costosa (overpriced mi vien da dire) come marca.

 

@Zelk

Io vado a lavoro con una vecchia mtb ibrida, se andassi a con la bdc probabilmente ci metterei meno pure io, in auto andando alle 8 di mattina impiegherei sui 25/30 minuti, sono 13km completamente piatti e scorrevoli, con la bdc starei sicuramente sui 30 di media. Il problema è che mi porto uno zainetto con il cambio e il cibo per la pausa pranzo, per cui sulla mtb ibrida ho messo un portapacchi da attaccare al tubo sella. Poi faccio i turni quindi il discorso in parte decade, però iniziare la mattina pedalando alle 5.30 senza nessuno in giro è il top.

 

Bella la addict, con i cavi completamente integrati la linea è pulitissima. Ma esce con i 28? non sono esagerati? Sono tubeless o copertoncino?

La frenata con i dischi è un altro mondo, paghi tanto in termini di peso, quindi se facessi gare per vincere non credo li prenderei (la tua la danno a 7,3kg, mezzo kg in una gara con oltre 2k di dislivello sono minuti) invece per tutto il resto non c'è un singolo motivo per non preferirli ai rim brakes, sicurezza maggiore in tutte le situazioni, la potenza rispetto al grip è enorme, il che si traduce in modulabilità totale, e per assurdo uno dei vantaggi è quello di poter scendere piano, quest'inverno sono salito a 800 metri, e nonostante il completo invernale e l'antipioggia in discesa avevo freddo, con i rim sarebbe stata una sofferenza, con i dischi è bastato 1 dito sulle leve del freno, e sono sceso ai 20/30 orari senza prendere troppa aria.

Link to post
Share on other sites

 

Cmq io la mattina faccio 20 kmh per non sudare perché cmq è tutto vallonato poi in pausa pranzo mi scateno :asd

 

Confermo che ho frenato ad un tornante con un solo dito sull'anteriore

Sulla pro confermo che in realta pesa 7.15 non 35 senza pedali obv (+180-200 gr i migliori) ... Però la mia la sto modificando e ora sta 7.6 LOL spero di poter tornare a 7.2-3 pronto gara cmq la bici che avevo prima stava 7.15 circa 100 150 gr in più li accetto

Sui 28 allora ho provato una bici muletto coi 28 Schwalbe pro tubeless ma montati con camera su cerchi Fulcrum 3 vecchi quindi cerchio non largo e la sensazione a 6.5 non mi è piaciuta per niente 

Provata la mia con schwalbe originali para sono i 28" One evolution raceguard una roba del genere forse si possono fare anche tubeless cmq leggerissimi per essere 28 255 gr l'uno montati con camera ai 6.5 bar massimi consigliati. Dicevo li ho provati full gas tornando a casa appena sono arrivato ho smontato tutto e mi sono rimesso i miei vittoria corsa da 25 ai 7.5-8

Scott raccomanda di montare 28 che vanno meglio che la bici è studiata così. Io dico che i 28 a 6.5 non sono guidabili per me.. Non ce la farei mai. Sarò obbligato a montare 28 perché voglio comprare ruote tubolari che sono larghe 28 quindi per 28 però appunto tubolari che potrò gonfiare cmq a 7.5-8 e io spero di poter passare da in testa a tutti quelli con le tubeless a 5-6 bar LOL

Cmq la bici arriva con ruote pronte al tubeless sul copertone non è scritto ma secondo me si può fare tubeless ho visto che su quelli ci applicano un piccolo nastro adesivo con scritto tube only

Link to post
Share on other sites

Io posso farmi anche una sudata all'andata, non a tutta ovviamente, ma posso rinfrescarmi e cambiarmi senza problemi. Credo proprio che verso l'estate inizierò ad andare con la bdc, quando esco da lavoro alle 15 sono già a un 10km dalle salite, e dalle 15 alle 20 posso farmi senza problemi un lungo.

 

per i 28 credo che il canale debba essere almeno 18/19, se non anche + largo, se le hai provate dei cerchi stretti da 14 la sensazione sarà stata sicuramente pessima.

7.1 non è male, è quello che pesa la ultimate cf slx. alla fine per calare ancora l'unica è trovare delle ruote + leggere, magari vendendo le tue nuove. Dubito comunque che in gara trovi gente con i tubeless, avranno tutti tubolari. I tubeless vanno bene per me che faccio il cicloturista e mi viene comodo avere 1 bar in meno con le strade che abbiamo, ma se cerchi la prestazione pura devi tenere pressioni per cui non sono indicati. E se non c'è scritto TLR sui copertoni comunque eviterei, non è una roba con cui giocare tanto. Anche perchè a 60 euri ne trovi un paio compatibili. 

Tra l'altro ho appena convertito a tubeless la nuova mtb che mi sono preso, orbea alma m25, mtb da XC, non ho dovuto nastrare ma il resto ho fatto tutto in casa, un gioco da ragazzi e non perde di niente la pressione, la bici è completamente cambiata, molto + tollerante sui sassi e sullo sconnesso, con una stabilità nettamente superiore. Sono tentato di replicare sulla bdc, quello che mi ferma è che vorrei cambiare le ruote prendendo le spada breva per calare mezzo kg la bici, mettendo il pacco pignoni 11-34 (mi hanno convinto a fare punta veleno e zoncolan), quindi non vorrei fare il lavoro per niente su dei cerchi che venderò.

Link to post
Share on other sites

Ma li ho provati anche su queste ruote disc più larghe 

Cmq ormai ho venduto sia quei copertoni.. Che anche le ruote originali ecco perché sta 7.6 perché sto usando le ruote più economiche al momento 

In realtà ce ne sono parecchi che stanno usando tubeless e che li avrebbero usati alle gare. 

Vabbo tanto per me è deciso duraace c40 tubolari e tubolari 28 obbligatori 

Ti sconsiglio spada stiamo avendo tanti problemi non lo so se è per il nuovo mozzo che usano. Poi mio fratello in più aveva le breva di un 4-5 anni fa carbonio tubolari per carità ruota più leggera non esiste è una roba impressionante quella edizione li ma a me ha sempre dato l'impressione che poi non scarichino sulla strada

Io rimango sempre pro Fulcrum zero intorno a quel budget li non le batte nessuno per qualità prezzo

 

 

Link to post
Share on other sites

Che brutta notizia mi stai dando fc4

Le fulcrum le danno a 1600grammi, a sto punto mi tengo le mie dtswiss a 1800... se resto su un peso intorno ai 1500 grammi vado di carbonio, che almeno cambia il comportamento della bici (ameno così mi dicono un po' tutti), le breva a 1350 sono 450 grammi in meno, le farei pure tubeless quindi andrei a risparmiare pure il peso di una camera d'aria, non che stia a guardare il grammo, ma al momento le ruote che ho sulla mtb sono + leggere e reattive di quelle della bdc :facepalm: E mezzo kg di bici in meno dovrebbe sentirsi su certe pendenze (poi scarso sono e scarso rimango, quello è indubbio)

Sto guardando anche ruote cinesi ma non mi convincono troppo, con spada al limite posso smontarle e rimandarle se hanno problemi, poi da quello che avevo capito ingrassare il nuovo mozzo non è per niente difficile, e centrarle ogni tanto non sarebbe un problema, in garage ho una mezza officina per auto, con qualche attrezzo pure per bici.

Se posso, i problemi che avete riscontrato di che tipo sono? Sono tanto fragili? Perchè ho abitudine di fare qualche pezzo sterrato per evitare statali troppo trafficate.

Altra cosa, se dovessi guardare l'usato per delle ruote in carbonio con disco e corpetto shimano 11v sui 1k euri troverei qualcosa? E sapresti dirmi qualche modello da cercare? ovviamente medio/basso profilo.

Link to post
Share on other sites

Difficile trovare già usato disco ma a quel prezzo secondo me trovi.. Ci ho venduto le syncros capital 1.035 NUOVE quasi a quella cifra 🤦‍♂️  

Il mozzo nel bloccare la ruota perde scorrevolezza e/o fa l'effetto motorino la ruota libera e il cerchio su ruote nuove risulta con un piccolo saltello riscontrato in più ruote e/o dopo poche uscite sono già da centrare.. Io a questo punto non le prenderei perché a parte il peso non sono il top per rigidità e cmq costano quel che costano 

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Viste le due puntate di ESPN 30 for 30: Lance.

Non ci sono rivelazioni nuove o roba del genere, alla fine si conoscono già tutti i dettagli delle varie vicende degli ultimi 25 anni o giù di lì. Però mi ha fatto piacere rivedere le immagini risalenti a quando seguivo assuidamente il ciclismo da bambino/ragazzino e sentire comunque i vari interpreti, dallo stesso Armstrong ai suoi "compagni" della Us Postal come Hamilton, Hincapie, Vande Velde etc...

Poi comunque resta una merda ma allo stesso tempo anche un personaggio, a tratti mi son fatto qualche risata :asd

Si è commosso parlando di Ulrich, ha citato Simeoni come una delle due vittime (insieme alla fisioterapista Emma O'Reilly che chiamò whore in tv) dei suoi comportamenti più bastardi.

Su qualche altro invece nessun rimorso :asd

-How is Lance Armstrong doing?

-It could be worse, i could be Floyd Landis.
-Living in Farmsville?
-Waking up a piece of shit everyday.
 

Link to post
Share on other sites

Ahaha non l ha ancora digerita la pugnalata di Floyd. 

Dove le trovi le puntate? 

 

ps: Ho appena finito di leggere Domestique, di charly wegelius, autobiografia di qualche anno fa riguardante questo ex professionista, come dice il titolo, classico gregario, da salita nel suo caso, 10 anni di professionismo tra mapei, liquigas e lotto, ora se non sbaglio lavora nella EF, credo come preparatore.

Conferma i soliti sospetti sul doping di quella generazione, e sul fatto che senza EPO i valori sarebbero stati molto diversi, dato che chi come lui aveva ematocrito naturale a 50, non aveva la minima possibilità di doparsi, risultando quindi sempre svantaggiato rispetto a chi aveva dei valori naturalmente molto bassi.

Doping che comunque è un tema che non viene trattato, essendo una sua autobiografia personale.

Nel libro ritrae molto bene il backstage del ciclismo professionistico, cosa voleva dire 20 anni fa uscire dall'UK e non dall'europa continentale, i primi passi da juniores e da under 23, come passare pro, come riuscire ad entrare nel gruppo, come vivevano i ciclisti non top, i salari medi, il rapporto tra la fatica immane del lavoro e la non possibilità di vincere, ecc... Direi consigliato, credo sia solo in inglese.

Link to post
Share on other sites
15 minutes ago, EneaKB24 said:

Ahaha non l ha ancora digerita la pugnalata di Floyd. 

Dove le trovi le puntate? 

Pescate nei torrenti :asd

Sono due puntate, per un totale di 3 ore e 15 minuti circa di documentario. Qui ci sono sia in qualità standard che in 720p

https://rarbg.to/torrents.php?search=30+for+30+Lance

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
1 minute ago, Zelk said:

Io non ho ancora trovato da nessuna parte quella della Movistar 

Netflix

Link to post
Share on other sites

@Bistecca in quanto a spettacolarità i Tour dei trenini Movisky non hanno nulla da invidiare a quei GT li.. 

Per dire il Tour di Pereiro e Landis è stato uno dei più belli se non fosse che tutto quello che vedevamo era una farsa lol cioè la crisi di Landis e l'impresa del giorno successivo è roba da annali ahahah

Io accomunarei gli ultimi 20 anni.. Se volete il ciclismo spettacolare c'è da guardare altrove dai Giri.. Classiche,ciclocross al momento e ogni cosa che tocchi Vdp .. Sperando che con l'avvento di Bernal Pogi e Remco (e Sivvi sperando non venga ucciso dalla cura Moscon in casa Sky) e sperando in corse meno telecomandate dalle capre in ammiraglia anche i GT possano tornare a regalare spettacolo

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, LA Confidential said:

Grandi @Alevin e @Bistecca con questi remind ai tour più falsati ed insignificanti mai esistiti. Elegante ed al tempo stesso polemica la non-citazione di Robertino Heras, mancano solo gli scatti di Fernando Escartin e la pedalata con le postura storta dell'eterna maglia bianca Francisco Mancebo :asd

pensa che mo che hai citato Mancebo m'è tornato in mente l'altro spagnolo super piazzato Oscar Sevilla che ancora corre :asd 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Shooter said:

pensa che mo che hai citato Mancebo m'è tornato in mente l'altro spagnolo super piazzato Oscar Sevilla che ancora corre :asd 

Anche Mancebo corre ancora eh ahahha

 

@BisteccaChe roba Frank VDB

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.