Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Official topic: Ciclismo


Recommended Posts

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Oggi occasione sprecata per fare la differenza 

Ora vediamo nei due mini-tapponi

 

È stato un azzardo il forcing Mov sull-Izoard Quintana poteva davvero rientrare per la gc vediamo però se regge domani 

Link to post
Share on other sites

Che imbecilli i movistar, ma io mi chiedo i diregenti delle varie squadre/società (anche in altri sport) son pagati per cosa esattamente?

Incapaci.

 

Grandissimo nairo che si è ripreso dai pirenei ma non scommetterei nemmeno un centesimo su di lui.

 

Domani e dopo sarà durissima per alaphilippe, non ci sarà la discesa a salvarlo.

Comunque rimarrà un grandissimo tuor oltre ad ogni più rosea aspettativa. Fenomeno.

Link to post
Share on other sites

Ma io mi chiedo, ma possibile che i deficienti siano sempre nelle posizioni di comando?

 

Ma come si fa a fare una figura del genere?

 

Ma controllare la strada nei giorni precedenti e cercarsi un'alternativa no?

 

Idioti.

Link to post
Share on other sites

Ma questa non è una situazione improvvisa, potevano avvisare almeno i corridori prima, li hanno fatti pure andare giù a rotta di collo per la discesa per nulla sostanzialmente...

 

Tutto falsato.

Link to post
Share on other sites
1 minute ago, EneaKB24 said:

Ma grandinava così forte? Perché in salita non é che sia sto gran problema.... Grande Bernal comunque, ha il tour in mano

 

È venuta giù una frana nel fondo valle.

 

Comunque sapendolo mezz'ora prima, potevano avvisare i ciclisti dell'arrivo in cima all'iseran da subito almeno si dava tutto li e non era sfalsata nel risultato.

Link to post
Share on other sites

Bistecca la rai ha gigi sgarbozza in studio per il post tappa che smentisce garzelli dicendo che domani alaphilippe può attaccare sull'ultima salita e tornare in maglia gialla...

 

Ma di cosa stiamo parlando?

In altri contesti certa gente la trovi a guardare i cantieri dopo essersi bevuto il cappuccio e brioche nel bar sottocasa, quello che dovrebbe fare il buon gigi.

 

E la rai è complice di tutto questo.

Link to post
Share on other sites

Tappa che passerà alla storia in ogni caso

da quello successo dopo pochi km con Pinot povero figliuolo

All'azione di Bernal 

All'incredibile sospensione che gli consegna mezzo Tour

Ps: spero in un Bernal che firma come fece Nibali ad Hautacam anche se in ogni caso oggi la natura ha sfalsato tutto

Link to post
Share on other sites

Vista ora, pagliacciata. :buuuuuu:

 

Ma se non fai le salite fai un altro percorso, anche pianeggiante ma una tappa di 59 km non si può vedere, che vergogna.

 

Poi in studio da beppe conti mi sento dire che una volta le crono erano di 130 km, CRONO DA 130 km!!!

Tornassero quei tempi...

Link to post
Share on other sites

non credo si possa organizzare una tappa del tour da un giorno all'altro, chiudendo le strade all'ultimo minuto, si fa l'unica parte del percorso "agibile". certo se invece di essere una tappa da 130 fosse stata da 200, magari la parte agibile sarebbe stata + lunga.

sarà cronoscalata di 60km, non vedo come bernal possa perdere la gialla.

Link to post
Share on other sites
6 minutes ago, Bistecca said:

Clonate il siciliano, che classe. Timbrata anche la sua sesta vittoria di tappa nella corsa più importante.

34 km di resistenza opposto al gruppo dei migliori nonostante non abbia la condizione top, pensavo non riuscisse a farcela ed invece ... Chapeau!

Sai che il gruppo dei migliori non l'ha fatta a tutta, vero?

Link to post
Share on other sites
15 minutes ago, Bistecca said:

Heze

Ti pareva che non arrivavi a sminuire il numero dell'unico fuoriclasse italiano che abbiamo nel ciclismo da 10 anni a questa parte.

Allora è andato in fuga dall'inizio con il gruppo dietro che non ha mai lasciato ai fuggitivi più di 2'30. Nell'infinita salita finale la Jumbo fin da subito ha fatto un andatura elevata. Quando è partito Nibali ai -13 staccando i suoi compagni di fuga aveva solo 1 minuto, dietro poi sono scattati Soler, Quintana, Barguil e S.Yates ma dopo un po' hanno desistito. Dietro al posto della Jumbo si è messo a tirare l'uomo della Bora con il gruppo rimasto solo in circa 15 unità salvo poi partire Landa nell'ultimo km quando aveva preso il comando dell'operazioni la Ineos. Se non capisci la portata del suo gesto atletico non è un mio problema, perché dietro evidentemente eccetto forse gli uomini della Ineos con un Vincenzo non lontanissimo tutti avevano gli interessi nel muoversi per vincere la tappa e se lo hanno fatto solo nell'ultimo km vuol dire che il ritmo del gruppo maglia gialla in precedenza gli andava bene.

E Vincenzo sarebbe anche quello che ieri è stato in fuga tutto il giorno. Quasi 35 anni e dopo un Tour sofferto è riuscito a dare la zampata del leone segno appunto di una classe con pochi eguali.

 

Io sono costretto a sminuire perché tu devi magnificare qualsiasi cosa.

Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, LA Confidential said:

Oggettivamente, è stata una grandissima vittoria di testa. Farsi 12 chilometri e spiccioli, con così poco vantaggio, un vantaggio che sembrava ridursi piano piano ma inesorabilmente, su una salita così lunga (al di là della tappa nata arrangiata di per sè, che se ha facilitato, lo ha fatto per tutti, ma pensiamo anche che la fuga avrebbe potuto avere maggior spazio sul percorso originario), con lo spauracchio costante che dietro qualcuno avrebbe potuto dare accelerazioni (che sono state date e sono morte su se stesse, proprio per la lunghezza della salita e la stanchezza inevitabile all'ultimo giorno di corsa), tutto questo denota una capacità di gestire lo sforzo e mantenere un proprio equilibrio sopra la media. Molto probabilmente il fatto che Ala fosse già crollato e nessuno dovesse ulteriormente stimolare la corsa per rincorrere posizioni in classifica ha aiutato, ma rimane comunque un grande numero, considerando anche il conflitto interiore e quello interno con la propria squadra che avrà avuto Nibali in queste settimane, tra delusioni, frustrazioni, opinioni un po' troppo tranchant della solita parte di critica, che sembra aspetti ogni volta l'inevitabile passo falso per rimproverarlo di non essere quello che loro si sarebbero aspettati (questione su cui Nibali è fin troppo sensibile, voglio dire, un corridore del suo status, ma che te frega di quello che scrivono su Twitter, figliolo, probabilmente da troppi anni sente sulla proprie esclusive spalle la gravosità del portarsi l'intero movimento)

È stata una grande tappa da parte di Nibali, bellissima scalata e eravamo tutti lì con lui, ma se fosse scattato Bernal o chi per lui non avrebbe vinto.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.