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Official topic: Ciclismo


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9 hours ago, Bistecca said:

Heze

Ma quale accontentarsi...

E comunque sei proprio sicuro che a oggi Roglic(o Landa) siano in procinto di strappargli il secondo posto?

Landa, se avesse carta libera, sì.

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Passato il weekend a Livigno, sabato acqua quindi giretto breve, ieri invece giornata splendida, 8 ore e mezza pedalate, ho fatto il "giro della morte" di livigno, 175x4200dsl. Partenza da Livigno,

uno dei tanti articoli indimenticabili del compianto Gianni Mura   Le ombre di Ocaña il campione triste che sfidò Merckx e si arrese a se stesso   UNO sparo all'ora di pranzo, nell

Sono i più in forma i movistar, già da diversi giorni.

 

Nibali che deve guadagnare una trentina di secondi se riesce a roglic per provare a mantenere il secondo posto domani.

 

Giro sottotono direi, tranne l'azione di carapaz dove È STATO LASCIATO ANDARE, hanno fatto vedere poche cose i big.

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Guest Nigma
13 minutes ago, MasterPower said:

Sono i più in forma i movistar, già da diversi giorni.

 

Nibali che deve guadagnare una trentina di secondi se riesce a roglic per provare a mantenere il secondo posto domani.

 

Giro sottotono direi, tranne l'azione di carapaz dove È STATO LASCIATO ANDARE, hanno fatto vedere poche cose i big.

Sono anni che nelle grandi corse a tappe i big combinano poco, gli scatti dalla distanza sono estinti e le uniche azioni nascono a pochi km dall'arrivo, non so se per appiattimento del livello o per paura di saltare.

Personalmente sto tornando a preferire nettamente le grandi classiche di un giorno, decisamente più spettacolari. 

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L'anno scorso nigma non è andata proprio così...

 

Atteggiamento arrendevole comunque, manco la squadra a fare il ritmo mette davanti nibali, la vuole risparmiare per domani?

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Guest Nigma
24 minutes ago, MasterPower said:

L'anno scorso nigma non è andata proprio così...

 

Atteggiamento arrendevole comunque, manco la squadra a fare il ritmo mette davanti nibali, la vuole risparmiare per domani?

Se ti riferisci alla fuga di Froome, è l'eccezione che conferma la regola. 

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5 hours ago, Bistecca said:

Nibali comunque cercherà l'impresa di una carriera(lui che d'imprese se ne intende). Nel 2016 quando ribaltò il Giro negli ultimi due giorni alpini sfruttò la caduta di Kruijswijk(generata comunque dal suo forcing) e un Chaves parecchio acerbo nonché discontinuo in salita, oltre che un lavoro assurdo del compianto Scarponi. Adesso invece si trova un Carapaz che a differenza di Chaves non ha ancora perso un colpo in questo Giro in salita e a differenza di Kruijswijk(che fino alla caduta era l'autentico dominatore) ha una grande squadra al suo fianco. Quindi sulla carta, contrattempi a parte, impresa molto più complicata, anche se nel 2016 non ci credeva proprio nessuno nel ribaltone, questo va detto.

Intanto Caruso come da pronostico prova a entrare già in qualche fuga movimentando la corsa. A prescindere che tifi come ovvia che sia Vincenzo mi auguro per lo spettacolo che già sul Manghen si scateni l'inferno.

Dai, magari ha tenuto la creatività per ribaltarla domani.

Oppure ancora una volta la realtà ha demolito le tue certezze.

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Guest Nigma

Qualcuno mi spiega perché i big hanno lasciato andare la fuga di Carapaz che di fatto sta decidendo il Giro? L'ecuadoreno anno scorso aveva sfiorato il podio, mica è un Carneade.

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Almeno ha messo la testa davanti con paio di scatti nibali...

 

Tutto sommato giro incolore di roglic che si è dimostrato non ancora all'altezza dei grandi scalatori.

 

Se guardo la classifica e pensa che questo è l'ultimo o penultimo anno di nibali a grandi livelli mi vien da piangere, non c'è proprio nessuno come erede per provare a vincere i grandi giri...

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17 minutes ago, LA Confidential said:

Heze polemicissimo 

E dai, Bistecca sarà mica ero di crederci e tifare? Nessuno ha detto che l'impresa sarebbe stata scontata, tutt'altro...e siamo qui a fare esercizio di wishful thinking collettivo per mandare flussi positivi 😂

Ma fosse solo un discorso rivolto al ciclismo...

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Comunque sul san carlo carapaz ha dato spettacolo, poi gli altri sono stati dei caproni perchè hano fatto lavorare solo caruso senza collaborare e rientrare in pianura, però ha dato più di un minuto e mezzo agli altri, tanta roba!

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2 hours ago, Nigma said:

Qualcuno mi spiega perché i big hanno lasciato andare la fuga di Carapaz che di fatto sta decidendo il Giro? L'ecuadoreno anno scorso aveva sfiorato il podio, mica è un Carneade.

Perché avevano un bel vantaggio e Rogla/Nibali si marcavano a vicenda credendo di potere poi staccare Carapaz quasi a piacimento 

Invece col senno di poi solo martedì e mercoledì della settimana scorsa ciò che credevano era vero.. Cioè nei due giorni in cui hanno regalato 3 e passa minuti

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Carapaz l'anno scorso arrivò quarto. Quest'anno ha vinto. Mi pare già una discreta crescita.

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Guest Nigma
3 hours ago, Bistecca said:

Nigma

Lo penso anch'io. A oggi solo un Froome può battere un Dumoulin in forma con buona pace di G.Thomas che evidentemente lo scorso anno al Tour oltre a ritrovarsi in una condizione penso irripetibile sfruttò anche il fatto di avere contro(oddio uno era il suo capitano) i due dopo le fatiche del Giro.

Sbaglio o allo scorso Tour il povero Dumoulin perse parecchio tempo a causa di una foratura?

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@LA Confidential

Allora prima di tutto vai sul carbonio che ormai te lo buttano dietro 1)

2) Valuta attentamente l'usato invece perché ora che è uscito il 12 e che era uscito l'etap ce ne sono tanti che si tolgono l'ultegra il duraace il red anche se nuovi solo per fare il cambio 

Edit: stavo dimenticando col passaggio al disco ci sono ancora più affari su gruppi tradizionali bici complete e telai

Quindi lascerei perdere le schifezze del decathlon che non sono neanche bici non avere fretta e fatti un giro di tutti i negozianti per vedere se hanno qualcosa di buono in offerta anche solo gruppo o solo ruote per poi assemblare

Come detto cerca telaio in carbonio, cambio da 105 in su non avrai leggerezza ma durata si semi-compact si 52-36 11-28 è la miglior rapportatura pre-uscita del 12 vel, ruote come si suol dire sono la cosa più importante della bici.. vedi dalla classica fulcrum 5 IN SU che è una ruota base che si compra a 220-50 euro nuova 

Col pesa cerca cmq di stare sotto gli 8 kg e con quel budget ci si può riuscire 

Considera che sto vendendo la bici di mio fratello taglia m montata 105/misto ultegra/rotor e fulcrum 3 assemblata alla fortuna a 1200 euro e pesa 7,7 kg mi sembra Edit: pesata per conferma 7,79 compresa di pedali look vecchi top di gamma 

Sto vendendo il mio vecchio telaio dedacciai ran top di gamma della deda taglia 55,5 telaio che costava 2200 all'epoca a 400-500 euro telaio dal peso record che in taglia L pesa uguale ai top di gamma da salita delle grandi marche 

 

----------------

Fai benissimo a non spendere più soldi su quella che hai risparmia e cerca di spendere il meglio possibile sulla nuova e considera che meglio spendi meglio mangi e quello che spendi poi te lo ritrovi in qualità dopo 

La prima che hai linkato ha ultegra vecchio e le ruote mavic che ti sconsiglio 

La seconda non vedo differenze e la terza pure cazzo alluminio a quel prezzo proprio no.. alluminio decathlon se te la danno a 500 euro ok lol

Cazzo calcola che un primo prezzo in carbonio Scott col 105 è 1500 euro poco più, e peso 8 e poco più 

Se devi prendere qualcosa online anche se hai detto no valuta Canyon che spesso ha grosse offerte ed è bici che vale altrimenti come ti ho detto valuta attentamente l'usato che in questo mondo è tutto

Ultimo consiglio occhio alla taglia. Non ti fidate di l m s xl delle aziende non contano nulla. Se stai sicuro di stare bene sulla tua bici le misure che devi poter riportare sulla bici sono altezza sella (centro sella centro movimento centrale), tubo orizzontale virtuale simile da poter regolare con lunghezza attacco poi quindi massimo 1 cm di differenza col tuo e altezza del davanti in modo da riportare uno scarto sella idoneo non ti innamorare della bici comoda e grande.. anche se.. se non ricordo male sei alto...  quanto sei alto? Altezza cavallo? Considera che io 1,75 di Scott ho preso la s contro tutti i consigli di chi mi rideva dietro invece è chiaramente stata la scelta giusta perché è una 53,5 anche se la chiamano s

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Fidati che la trovi il prezzo è quello perché il telaio è quel che è e il gruppo non è neanche il penultimo 105 mi sa che è il terzultimo

Pesa 7,8 dichiarato da loro... e senza pedali e senza i portaborraccia immagino e senza la staffa del garmin e senza... poi vai a finire a 8,3

Basta che mi dai l'ok e ti monto il mio deda e stasera te lo spedisco.. poi quando proverai cosa vuol dire stare sopra una bici con cui ho fatto podio alle cronoscalate mi ringrazierai XD

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https://www.canyon.com/it-it/road-bikes/endurance-bikes/endurace/endurace-cf-7.0/2181.html?dwvar_2181_pv_rahmenfarbe=BK&dwvar_2181_pv_rahmengroesse=M#all-components-section-tab

 

@LA Confidential questa è con il nuovo 105 costa poco di più pesa forse un po meno vale un pochino di più 

Io ti ho detto la mia da biciclettaio poi fai tu quindi a Prato c'è un decathlon con anche dei bravi meccanici?

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mi sento un po' meno scarso io col mio 34-29 

 

riguardo la bici, zelk ovviamente è molto più informato, ma una cosa che mi sento di consigliarti è di fare realmente un giro peri i negozi di bici della zona, è facile che trovi dei bei saldi, e gente ben preparata che è in grado di aiutarti (oltre magari a metterti in sella bene compreso il prezzo della bici), sicuramente non saranno bici super top, però se non fai gare dubito che avere una bici da 7,8 o da 8,3 cambi tanto, sicuro è un super upgrade rispetto a quello a cui sei abituato. 

riguardo la rapportatura, se hai una bella gamba, il 52-36 con dietro il 28-29 andrà benone per il 99% delle salite. A meno che non hai tanti muri/salite sopra il 15% andare oltre il 28 dietro è inutile.

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Io per esempio ho preferito una Top di Gamma (Cervélo S5 con Dura-Ace) usata. Poi ho aggiunto le ruote in carbonio. 

E sono contentissimo. 

Al prezzo della mia usata avrei preso una gamma medio bassa di Giant Merida oppure una Decathlon. 

Le ho provate (Giant e Merida) . Non c'è paragone. 

Stessa differenza che c'è fra una A6 2.0 TDI e una RS6

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