Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Sport americani (NFL, MLB, NHL, ...)


Recommended Posts

  • Replies 29k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • (_Nimrod_)

    4587

  • D-GenerationLakers

    3203

  • Heze

    2166

  • TheGoods

    2088

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Mi sembra di intuire che i Buccaneers siano i nuovi Warriors

NON È UN PROBLEMA DI OBAMA O TRUMP.  NON È UN PROBLEMA DI RISPETTO DELLA BANDIERA O DELL'INNO O DEI SOLDATI.  La morale la puoi fare quando hai capito il problema, non prima. Esattamente com

L'ho vista nel pomeriggio di ieri....ma alla fine ero distrutto dalla gioia e solo in serata mi sono dato una calmata per vedermi l'altra partita  Onestamente non ci sto capendo più un cazzo   inc

Posted Images

Grande stagione :!:

Finalmente siamo tornati a divertirci :laugh:

Non lo avrei mai detto che saremmo arrivati fino a questo punto con un allenatore al primo anno e un sistema offensivo del tutto nuovo. Mancano ancora 2 o 3 giocatori (tra crescita di rookie, draft ed FA spero che riusciremo a trovarli) e poi potremmo competere con le squadre migliori della NFC (soprattutto in trasferta!). Speriamo in una buona estate :papa

Link to post
Share on other sites

Dopo tre anni di tensione e sofferenza posso finalmente (si fa per dire:asd) approcciare al SB con la serenità e rilassatezza dello spettatore appassionato di NFL neutrale

E' con questo stato d'animo che azzardo il mio pronostico, scevro da qualsiasi condizionamento (anche solo inconscio) scaramantico o comunque non "inquinato" a livello di lucidità dalla circostanza che una delle due protagoniste è la squadra che tifo.

Mi aspetto (e mi auguro) un match combattuto ed equilibrato e pur considerando le probabilità di vittoria davvero fifty/fifty, se proprio dovessi puntare dei soldi vedo leggermente favoriti i 49ers (il che è in controtendenza rispetto a quanto pensavo da inizio dicembre e sino alle 2.30/3.00 di stanotte, visto che davo favoriti Ravens o Chiefs qualunque fosse stata la rappresentante della NFC).

La ragione per cui il piatto della bilancia a mio avviso pende leggermente dalla parte di San Francisco è la loro maggiore solidità in entrambi i reparti

Se infatti i Chiefs hanno un attacco stellare in grado potenzialmente di segnare in ogni singolo drive ed in tempi rapidissimi, di contro la loro difesa è piuttosto sospetta e particolarmente debole sul gioco di corsa (anche se ieri è riuscita a limitare Henry, ma secondo me son stati favoriti dal fatto di potersi concentrare esclusivamente su di lui, cosa che contro SF-Mostert non potranno assolutamente fare)

I Niners invece, come dicevo, li vedo più equilibrati: la loro difesa non può chiaramente fermare Mahomes, Hill, Kelce & Co ma ha tutte le carte in regola per provare almeno a "limitare" l'attacco atomico di KC. Allo stesso tempo l'attacco 49ers può seriamente far male ai Chiefs (addirittura Mostert potrebbe creare devastazioni inenarrabili...) senza tra l'altro che Garoppolo debba necessariamente prendersi dei rischi eccessivi con il gioco aereo.

Anyway, al di là delle considerazioni più o meno fondate in termini di pronostico, quello che prevedo è -al netto di un'eventuale iniziale tributo da pagare alla tensione per gente che si affaccia a quel palcoscenico per la prima volta- uno spettacolo sensazionale (i geni del coaching staff di entrambi i team sono da questo punto di vista una garanzia assoluta)

PS: di certo i Chiefs non potranno permettersi contro i 49ers le partenze tragica o comunque letargica avute rispettivamente con Texans e Titans; vero che Mahomes&Co come detto sopra hanno nelle mani una marea di punti in tempi stretti, ma considero improbabile una debacle totale della difesa di SF e ancor meno credibile che l'attacco di Kyle Shanahan si pianti totalmente come accaduto invece a quelli di Houston (dove il coach ci ha messo ampiamente del suo...) e Tennessee.

Siamo al SuperBowl e andar sotto di 15/20 punti in un quarto o poco più crea plausibilmente una tensione tale alla squadra che rincorre che -per quanto talentuosa sia- diventa una semi-impresa ribaltare le sorti del match, a maggior ragione se hai di fronte un avversario solido e talentuoso (anche se al riguardo un precedente, tra l'altro che vede tra i protagonisti proprio quel genio assoluto di Shanahan , ci sarebbe stato recentemente:siciao:)

 

Link to post
Share on other sites
32 minutes ago, kekko110780 said:

Vinciamo serenamente. Stanotte ho capito quanta importanza ha un FB di livello per un RB. Credo che Mostart non abbia neanche sudato.

ehm ricordo che quando scrissi su questi schermi che l'infortunio di James Develin finito quasi subito in IR era un colpo durissimo per le "corse" dei Pats mi presi del piagnone (non da te eh!). Avere un buon FB è sempre fondamentale per le corse. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
6 hours ago, Dedo said:

Dopo tre anni di tensione e sofferenza posso finalmente (si fa per dire:asd) approcciare al SB con la serenità e rilassatezza dello spettatore appassionato di NFL neutrale

quello che faccio io ogni anno in pratica :asd

...l'ultimo superbowl dove ho veramente tifato con tutti gli organi interni disponibili (con annessa lacrima di dolore nel finale) è stato Pittsburgh-Arizona nel 2009 (maledetto SanAntonio Holmes :smiley-angry019: ), poi tutto sommato mi sono sempre goduto lo spettacolo, e lo farò anche a questo giro.

Andando ad oggi, mi spiace per green bay, ma è evidente a tutti come SF fosse altra cosa, e infine credo si possa dire che al SB giocheranno le due squadre più forti di quest'anno (peccato per i saints, che forse con un po' di attenzione in più avevano tutto per provarci seriamente). Ma alla fine è la giusta finale del 2019-20.

"Un mostruoso attacco vs team completo e quadrato".....classico scontro da superbowl, che spesso vede i secondi prevalere, ma Mahomes pare essere entrato veramente in super forma nel momento giusto, e non sarà facile limitarlo persino per la D dei niners. 

C'è da dire che SF ha la possibilità di segnare tanto e questo è un dato non da poco, anche perchè rispetto all'ultima apparizione al superbowl questa volta i niners finalmente tornano a schierare un vero QB...invece di un ricevitore/runningback/kickreturner/non lo so cosa era.

 

Link to post
Share on other sites
Quote

According to Austin Karp of Sports Business Daily: The AFC Championship drew 41.1 million average viewers, compared to 53.9 million viewers last season when the Pats played in Kansas City. The early game in 2019, Rams-Saints on FOX, averaged just over 44 million. The AFC title game had the smallest audience in since 2009 when the Baltimore Ravens and Pittsburg Steelers had 40.6 million viewers

eppure Keitaro ci ha raccontato per mesi e mesi che i Patriots abbassavano i ratings della NFL... :itscool 

L'anno prossimo proverà a sguinzagliarci contro Greta :trollface:

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.