Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Bin Laden is dead


Recommended Posts

  • Replies 58
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Usa: Obama annuncia, ucciso bin Laden

 

Blitz in Pakistan dei Navy Seals, lo sceicco ha opposto resistenza armata ed e' stato ucciso con un colpo in testa nella sparatoria

NEW YORK - Osama Bin Laden e' stato ucciso da un commando americano in Pakistan: il presidente Usa Barack Obama lo ha annunciato in un discorso in diretta alla nazione. Il terrorista è stato ucciso vicino a Islamabad. Il corpo è stato recuperato ed è in mano alle forze Usa.

Osama bin Laden ha opposto resistenza armata quando le forze speciali americane sono entrate nel suo rifugio, hanno riferito fonti del Pentagono. Nella sparatoria e' stato ucciso ed il suo corpo e' stato prelevato dai militari americani giunti in elicottero sul luogo dell'operazione.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Stanno eseguendo il test del DNA ma la foto pubblicata dai media pakistani è abbastanza eloquente: complimenti agli USA, questo è un fatto per il quale l'amministrazione Obama entra di diritto nella storia. Mi chiedo soltanto se si sarebbe potuto prenderlo vivo.

Link to post
Share on other sites

Stanno eseguendo il test del DNA ma la foto pubblicata dai media pakistani è abbastanza eloquente: complimenti agli USA, questo è un fatto per il quale l'amministrazione Obama entra di diritto nella storia. Mi chiedo soltanto se si sarebbe potuto prenderlo vivo.

Del resto in un paese in cui vige la pena di morte, il senso di giustizia è un po' diverso dal nostro.

Hanno ucciso Osama, Saddam, ecc. ecc. e...???

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Del resto in un paese in cui vige la pena di morte, il senso di giustizia è un po' diverso dal nostro.

Hanno ucciso Osama, Saddam, ecc. ecc. e...???

 

Ahimè non posso che darti ragione, come del resto sono convinto che piuttosto che lasciarsi prendere vivo si sarebbe suicidato o fatto uccidere da uno dei suoi, però, essendo probabilmente il n°1 del terrorismo internazionale, prenderlo vivo avrebbe potuto essere un monito importante, in quanto, se non sbaglio, per i fanatici della jihad essere uccisi dai "neocrociati" significa accedere al paradiso di Allah (non so se sia il nome corretto, probabilmente è qualcosa di analogo al nostro paradiso, ma non conosco bene il Corano) in qualità di martire.

Link to post
Share on other sites

è PURTROPPO per certe frange esaltate già un martire....per come la vedo io invece un bastardo in meno..... :icon_bananaride: .......mi chiedo se questo colpo lo avesse fatto l'amministrazione Bush come sarebbero state le reazioni internazionali e popolari

Link to post
Share on other sites

negli U.S.A. sicuro, la ferita brucia ancora forte come mi hanno confermato non a NY o a Washington, ma a L.A. :sbrilluccico ....non è che tutti siano favorevoli alla politica estera di Obama o di Bush, ma ogni colpo contro il terrorismo è MOLTO ben visto

Link to post
Share on other sites

fosse capitato a noi (in Italia intendo) qualcosa di analogo all'11 Settembre, e fosse stato ucciso poi il mandante, altro che caroselli e pubblico giubilo

 

finalmente Obama ha fatto qualcosa di rilevante

Link to post
Share on other sites

Sono l'unico a pensare che fosse morto da tempo e che magari hanno ucciso un suo sosia spacciandolo per lui ora, per motivi politici?

O quantomeno pensare che questa può essere una possibilità?

Non è arroganza eh, non si sa mai che ci siano incomprensioni, è solo curiosità perchè magari mi faccio io i viaggioni alla Beautiful :asd

 

Sonato, a me pare che la riforma della sanità Obama l'abbia fatta, dai.

 

Detto ciò, ora manca Berlusconi. Daje!

Link to post
Share on other sites

il presidente Nobel per la pace che invia truppe il giorno dopo il premio in oriente e che non ha ancora chiuso Guantanamo ottiene un successone mediatico nella lotta al terrorismo

Link to post
Share on other sites

Beh Obama ha fatto si una parziale riforma (non quella paventata), però ha un indice di gradimento bassissimo.

Link to post
Share on other sites

Sonato, a me pare che la riforma della sanità Obama l'abbia fatta, dai.

 

non ho seguito molto al riguardo, ero rimasto a una legge con molti compromessi e un po' di facciata; però dovrei approfondire, dal marzo dell'anno scorso non mi sono informato su quali passi avanti sono stati fatti per completarla

 

finora la politica di Obama è stata un po' debole, rispetto alle attese soprattutto

Link to post
Share on other sites

Diciamo che in Italia sarebbe stato accusato di populismo e demagogia.

Fortuna per lui che gli States almeno in questo sono un passo avanti.

 

Si parlava del prossimo eh???

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.