Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

• Replies 6.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

Dopo il bruttissimo incidente di Moto 2 anche in Moto GP si è sfiorata la tragedia. Piloti tutti ok, con Rossi e Vinales che si sono giocati un jolly incredibile. Moto di Zarco e Morbidelli che volano come proiettili e che, per fortuna e non so come, evitano i due piloti Yamaha.

Brutto errore di valutazione di Zarco.

Forse le Moto Gp dovrebbero evitare di correre in Austria. Circuito bellissimo ma che per le moto forse è troppo pericoloso.

Come fanno a risalire sulle moto? Sono incredibili i piloti.

Ho letto svariati articoli sui problemi del football americano, che ha subito una drastica riduzione delle iscrizioni alle scuole per bambini a causa dei vari problemi di concussion che sono usciti fuori negli anni scorsi. Pensare che la Moto GP possa fare una fine simile è così assurdo? Non capisco come possano le persone sperare e pensare che un figlio possa fare un mestiere simile...

3 hours ago, Mone 24 said:

Ho letto svariati articoli sui problemi del football americano, che ha subito una drastica riduzione delle iscrizioni alle scuole per bambini a causa dei vari problemi di concussion che sono usciti fuori negli anni scorsi. Pensare che la Moto GP possa fare una fine simile è così assurdo? Non capisco come possano le persone sperare e pensare che un figlio possa fare un mestiere simile...

A differenza del football, ci pensano i $$$ a ridurre notevolmente la base di partecipanti, così come nell automobilismo. 

Un discorso simile invece c'è nel ciclismo, dove ovviamente qualsiasi genitore è preoccupato nell avere la prole su strada a 12/13 anni. 

1 hour ago, (_Nimrod_) said:

Dimenticavo: un abbraccio a Dall'Igna, più disperato per il sorpasso subito da Miller nelle ultime due curve che felice per la vittoria di Dovizioso.

Notavo un'altra cosa: ma Espargarò quanto sta patendo Binder?

Espargaro sta patendo la sua testa calda. Due weekend che fa lo stesso errore. Era già nervoso perché la gara era stata stoppata

8 hours ago, Mone 24 said:

Vai a vederti come sono vestiti quelli che fanno motocross/supercross. Non hanno un decimo delle protezioni dei piloti Motogp. Ovviamente non raggiungono quelle velocità, ma se sbagliano un salto a dieci metri di altezza? Girano con una specie di intimo leggermente imbottito e poi una maglia da mountain bike, praticamente. LOL.

Quelli sono dei pazzi scatenati, davvero. Tra l'altro il Supercross è tanta roba. O almeno era, quando lo seguivo anni fa. Una delle cose che più mi hanno fatto gasare in vita, partendo da una base dove inzialmente non capivo niente. 

3 hours ago, verdastro said:

Appena letta

46 + 12 = 58

58 però è morto e non ha acquisito superpoteri da morto.

• Like 2
20 hours ago, LA Confidential said:

Vai a vederti come sono vestiti quelli che fanno motocross/supercross. Non hanno un decimo delle protezioni dei piloti Motogp. Ovviamente non raggiungono quelle velocità, ma se sbagliano un salto a dieci metri di altezza? Girano con una specie di intimo leggermente imbottito e poi una maglia da mountain bike, praticamente. LOL.

Quelli sono dei pazzi scatenati, davvero. Tra l'altro il Supercross è tanta roba. O almeno era, quando lo seguivo anni fa. Una delle cose che più mi hanno fatto gasare in vita, partendo da una base dove inzialmente non capivo niente. 

Sarà che sono sport verso cui non ho mai provato il minimo interesse (anche per una questione di origine geografica: nasci nella provincia di Napoli, c'è ben poco che ti può portare ad appassionarti ai motori), ma davvero non capisco quale possa essere il futuro di un movimento sportivo in cui costa molto far partecipare un proprio figlio e in più è anche altamente pericoloso.

7 minutes ago, Mone 24 said:

Sarà che sono sport verso cui non ho mai provato il minimo interesse (anche per una questione di origine geografica: nasci nella provincia di Napoli, c'è ben poco che ti può portare ad appassionarti ai motori), ma davvero non capisco quale possa essere il futuro di un movimento sportivo in cui costa molto far partecipare un proprio figlio e in più è anche altamente pericoloso.

passioni che si tramandano, infatti sono comuni i figli d'arte (e di $$$), razionalmente è uno sport no sense, passino i kart, ma le moto sono molto pericolose fin da piccoli.

• Like 1

sì...ma a me pare un livello tutto tendente al basso. Poi per carità, così com'è sembra anche tutto più avvincente, e lo è, ma l'impressione è che se ci fosse la Honda di quello lì si vedrebbe un divario mostruoso di almeno 1 secondo a tutto i diretti avversari. Le Ducati non vanno forti nemmeno nei circuiti "di casa", le Yamaha in rettilineo non vanno oltre i 200kh, sono senza freni e perdono pezzi difettosi qua e là...ci si aggrappa alle case clienti. Gli ultimi giri in testa sembrava più la Q1 che un finale di gara :asd

In ogni caso, fin quando c'è la grazia dell'assenza di belzebù, onestamente tutto risulta molto bello e imprevedibile. Speriamo duri altri 7-10 anni.........

• 3 weeks later...

Troppo gasato perchè il più grande talento in griglia, dopo Marc, sta finalmente iniziando a grattare la superficie del suo potenziale.

A dire il vero pensavo arrivasse anche prima, ma insomma, direi che ormai ci siamo...

23319085_1997573940458514_19415599326324

Così anche troppo 😄

💘💘💘

Come guida, con quella posizione del corpo ed i gomiti un po' à la Marquez ed un po' à la Spies...ha quell'esplosività nel buttarla giù e tirarla su...

Mi aveva impressionato fin dai test invernali nella pre-season '19...guidava in modo incredibilmente aggressivo per un rookie, fin dal primo momento.

Mi sono fatto l'idea che, tra qualche errore di troppo e discontinuità fin qui inevitabilmente palesata, abbia un ceiling definitivo pazzesco, sicuramente più alto di quello di Quartararo.

E per me è lui l'unico altro pilota in griglia che potrebbe guidare questa Honda...

VAMOS JOAN 

Peccato per la gara in Austria, gli accidenti che ho tirato 😄

Ieri sinceramente tifavo per il podio del Doctor, ma quando ho visto che arrivava Joan e si è inventato quel sorpasso...ho esultato come un pazzo.

Se non avesso perso troppo tempo dietro a Miller...