Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

• Replies 6.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

4 minutes ago, verdastro said:

Sentiamo telecronache differenti si vede 

Io concordo con Heze, ad ogni sorpasso di J-LO partivano le coronarie, passava MM e a momenti mettevano la banda nera sull'angolo in alto a destra del monitor. Quindi sì. 

Per fortuna.

Edited by Nigma
1 hour ago, Heze said:

Pure Meda e Sanchini tifavano per Lorenzo, quindi non capisco da dove derivi il "rosicare".

Ci credo, Lorenzo portava via punti a Marquez e loro devono vendere il sogno decimo di Vale, per quanto sempre più improbabile 😂 Reggiani e Lucchinelli sminuivano le tre vittorie su Tv8, rimanendo ancorati solo sul ritardo accumulato in classifica e non riconoscendo a Lorenzo il merito di averci sempre creduto ed esser riuscito poi a venirne a capo alla grande. Se non l'avete visto è inutile che mi dilunghi, anche perché non ne ho voglia 😂

La Ducati prova a vincere il mondiale con Dovizioso? Eeeee

• Like 1
1 minute ago, LA Confidential said:

Ci credo, Lorenzo portava via punti a Marquez e loro devono vendere il sogno decimo di Vale, per quanto sempre più improbabile 😂 Reggiani e Lucchinelli sminuivano le tre vittorie su Tv8, rimanendo ancorati solo sul ritardo accumulato in classifica e non riconoscendo a Lorenzo il merito di averci sempre creduto ed esser riuscito poi a venirne a capo alla grande. Se non l'avete visto è inutile che mi dilunghi, anche perché non ne ho voglia 😂

Eh ma ragazzi. Parlano di Rossi e vi lamentate che tifano per Rossi. Parlano di Dovizioso e vi lamentate che tifano per Dovizioso. Parlano di Ducati e vi lamentate che tifano Ducati. E così via dicendo. Si scoprì che vi va bene Agostini perché è l'unico a tifare Marquez.

• Like 1

7 minutes ago, LA Confidential said:

Io l'ho visto tutto, il dopo-gara, sennò appunto non avrei detto nulla. In ogni caso ogni telecomando è provvisto del tasto mute e di quello per cambiare canale, se ciò che si ascolta o vede non piace. Ché poi come giustamente dici Heze, a quanto pare non va bene mai. 

2 hours ago, Nigma said:

Secondo me il divorzio Ducati - Lorenzo sarà una sliding door di cui si parlerà per anni: Dovizioso non è un top driver, e questo precluderà a Ducati la possibilità di vincere il titolo; Marquez non è battibile a parità di mezzo, e questo precluderà a Lorenzo la possibilità di vincere il titolo.

A parere personale, invece, il binomio Lorenzo - Ducati, qualora avesse proseguito il percorso insieme, per me avrebbe conteso e - è mia convinzione - vinto il titolo 2019.

Secondo me il titolo sulla rossa lo vincerà, magari tra qualche anno, Marquez.

Comunque le premesse per il prossimo anno sono buone. Jorge e Marquez potrebbero giocarsela quasi alla pari sulla Honda e Dovi sarà competitivo come negli ultimi due anni con la Ducati (Se i valori delle moto resteranno questi). 

Già un campionato con 3 pretendenti al titolo sarebbe tanta roba. Purtroppo il due in rosso si è messo sui binari giusti troppo tardi in questa stagione.

La vera nota dolente resta la Yamaha, incapace di dare fastidio alle due moto di punta. Se fossero competitivi il mondiale sarebbe molto più combatutto perchè hanno piloti in grado di far perdere dei punti a Marquez. Così invece resta solo la Ducati che è fortissima nei "suoi" circuiti ma che va ancora troppo in difficoltà nelle piste in su cui si adatta poco (vedere il go di germania).

Purtroppo siamo in una situazione in cui Dovi e Jorge possono vincere tutti i GP da qui alla fine dell'anno e a Marquez basta fare secondo/terzo per vincrere io titolo. Anche perchè nessun'altro può impensierirlo.

@Nigma: sicuramente Marquez parte favorito ma avere un compagno di box competitivo può fare la differenza, soprattutto a livello mentale. Pedrosa per vari motivi non è mai stato una minaccia. Jorge lo sarà.

3 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Secondo me il titolo sulla rossa lo vincerà, magari tra qualche anno, Marquez.

Comunque le premesse per il prossimo anno sono buone. Jorge e Marquez potrebbero giocarsela quasi alla pari sulla Honda e Dovi sarà competitivo come negli ultimi due anni con la Ducati (Se i valori delle moto resteranno questi). 

Già un campionato con 3 pretendenti al titolo sarebbe tanta roba. Purtroppo il due in rosso si è messo sui binari giusti troppo tardi in questa stagione.

La vera nota dolente resta la Yamaha, incapace di dare fastidio alle due moto di punta. Se fossero competitivi il mondiale sarebbe molto più combatutto perchè hanno piloti in grado di far perdere dei punti a Marquez. Così invece resta solo la Ducati che è fortissima nei "suoi" circuiti ma che va ancora troppo in difficoltà nelle piste in su cui si adatta poco (vedere il go di germania).

Purtroppo siamo in una situazione in cui Dovi e Jorge possono vincere tutti i GP da qui alla fine dell'anno e a Marquez basta fare secondo/terzo per vincrere io titolo. Anche perchè nessun'altro può impensierirlo.

@Nigma: sicuramente Marquez parte favorito ma avere un compagno di box competitivo può fare la differenza, soprattutto a livello mentale. Pedrosa per vari motivi non è mai stato una minaccia. Jorge lo sarà.

Lo sarà se riuscirà ad trovare subito confidenza con la moto, altrimenti no. 

Marquez in Ducati è un mio grande auspicio, così come lo sarebbe stato Hamilton in Ferrari, ma nel caso del #93 temo che abbia ragione Verdastro: non so se Ducati abbia budget sufficiente per "strapparlo" ad Honda. 

Più probabile possa farlo Yamaha... fra qualche anno. Purtroppo, sia chiaro. 

21 minutes ago, Nigma said:

Io l'ho visto tutto, il dopo-gara, sennò appunto non avrei detto nulla. In ogni caso ogni telecomando è provvisto del tasto mute e di quello per cambiare canale, se ciò che si ascolta o vede non piace. Ché poi come giustamente dici Heze, a quanto pare non va bene mai. 

E dai, sono quelli che dubitavano del serbatoio nel dopo gara del Mugello. Allora, chi aveva ragione? Il cinque volte campione del mondo vincitore di una settantina di gare e che su quella moto ci mette il sedere quasi quotidianamente, o lor signori Reggiani e Lucchinelli dall'alto del loro palmares e dal basso del divano su cui siedono? 

Edited by LA Confidential
21 minutes ago, LA Confidential said:

Di certo non se lo giocano con Petrucci :asd

io, pur tifando per Dovi, non credo che riuscirà a vincere il mondiale il prossimo anno. Però in questi due anni ha dimostrato di avere raggiunto una capacità di guida che lo ha portato al livello dei più forti. Ormai credo sia palese che vada messo sullo stesso piano degli altri 4 (Jorge, Marc, Rossi e Vinales).

Quest'anno l'autolesionismo dei due Ducati ci ha privato di una lotta a tre per il titolo. Se Jorge si adatta presto alla Honda il prossimo anno questo scenario potrebbe presentarsi. E io non vedo l'ora.

Marquez vs Jorge vs Dovi. E soprattutto Marquez alle prese con un compagno di squadra del suo livello! Datemi il 2019 ora! :asd

la Yamaha invece la vedo molto lontana. A meno di ribaltoni incredibili li vedo competitivi per la vittoria del titolo nel 2020. Ma se nel 19 riescono a vincere almeno 2 o 3 gare sarebbe già un passo avanti.

16 minutes ago, Nigma said:

Lo sarà se riuscirà ad trovare subito confidenza con la moto, altrimenti no. 

Marquez in Ducati è un mio grande auspicio, così come lo sarebbe stato Hamilton in Ferrari, ma nel caso del #93 temo che abbia ragione Verdastro: non so se Ducati abbia budget sufficiente per "strapparlo" ad Honda. 

Più probabile possa farlo Yamaha... fra qualche anno. Purtroppo, sia chiaro. 

Io sono fiducioso. Secondo sarà competitivo fin da subito.

Ps: la ducati non ha potuto rifirmare Jorge perchè Tim dal prossimo anno non dovrebbe essere più il main sponsor. Portavano 20mln nelle casse di borgo panigale  (da li il budget per firmare jorge due anni fa). La scelta di Petrucci per il prossimo anno va vista anche da questo punto di vista. Risparmieranno tanti mln e punteranno tutto su Dovi, che ormai è al livello di quelli forti forti. Non credo che sarà abbastanza per vincere il mondiale ma almeno avranno una chance.

Eh ma ragazzi. Parlano di Rossi e vi lamentate che tifano per Rossi. Parlano di Dovizioso e vi lamentate che tifano per Dovizioso. Parlano di Ducati e vi lamentate che tifano Ducati. E così via dicendo. Si scoprì che vi va bene Agostini perché è l'unico a tifare Marquez.
Il tifo si sa, ma siccome non sono al bar (o si?) e vengono anche un mimimo retribuiti sarebbe bello un po' di obiettività e professionalità, a sto punto meglio chiamare verdastro in studio che minimizza le vittorie di chi non gli aggrada ed esalta i propri beniamini. Con i tempi che corrono ormai il tasto mute citato da Nigma dovrebbe essere sempre schiacciato in tante trasmissioni sportive e non italiche.
49 minutes ago, verdastro said:
1 hour ago, Heze said:

Il tifo si sa, ma siccome non sono al bar (o si?) e vengono anche un mimimo retribuiti sarebbe bello un po' di obiettività e professionalità, a sto punto meglio chiamare verdastro in studio che minimizza le vittorie di chi non gli aggrada ed esalta i propri beniamini. Con i tempi che corrono ormai il tasto mute citato da Nigma dovrebbe essere sempre schiacciato in tante trasmissioni sportive e non italiche.

Vedi che non hai capito? Ho scritto "parlano di x e per voi TIFANO x".

Edited by Heze
  • 2 weeks later...

La sicurezza dei piloti per me viene prima di tutto e, visto che il culo e le ossa sopra le due ruote sono le loro, avranno avuto le loro ragioni per non correre.

Silverstone per me la MotoGP non la rivede per un pezzo dopo questa figuraccia planetaria.

• 2 weeks later...

A distanza di 25 anni ho ancora i brividi di dolore e di rabbia per quel giorno tremendo.

L'episodio fu purtroppo decisivo per l'amarissima conquista del titolo dell'adorato Kevin 😍 che aveva subito la rimonta di Wayne prima della fatal Misano.

Edited by AlessioLaker
  • Like 1