Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

• Replies 6.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

ma se la Honda è difficile da guidare (ed è più complicata della ducati) perchè Lorenzo dovrebbe andarci?

Pedrosa in Yamaha avrebbe tantissimo senso. Come in Suzuki. Ma dovrebbe, in questi casi, accontentarsi di un team satellite.

ah, la voce del fratello di Marquez in HRC fa abbastanza ridere. Continua ad essere battuto da tutti i suoi compagni di squadra.

Temo che Pedrosa non sia più materiale da team ufficiale. E poi la Yamaha tech 3 va più forte di quella factory :asd

Tech 3 avrà in gestione le KTM il prossimo anno, il team yamaha privato è tutto da costruire (si parla di Petronas intento a rilevare MVDS ed assumere in gestione due M1) Ormai si tratta di capire se su una delle due selle andrà Lorenzo o se alla fine sarà Dani nel caso non si ritiri, con Jorge in HRC. Che finiscano entrambi in questo nuovo team mi pare improbabile. 

Tech 3 avrà in gestione le KTM il prossimo anno, il team yamaha privato è tutto da costruire (si parla di Petronas intento a rilevare MVDS ed assumere in gestione due M1) Ormai si tratta di capire se su una delle due selle andrà Lorenzo o se alla fine sarà Dani nel caso non si ritiri, con Jorge in HRC

Ah me l'ero perso, scusate.

si la KTM il prossimo anno avrà 4 moto ufficali (le darà anche al team tech 3, devono migliorare il più possibile ed è una mossa sensata).

La Suzuki non dovrebbe avere team clienti.

la situazione del team yamaha clienti è interessante: se Petronas rileva MVDS, può essere che lasci a piedi Morbidelli per prendere Syahrin come secondo pilota? Morbidelli è chiaramente più forte, ma per lo sponsor (malese) avrebbe senso prendere Syahrin (malese).

@LAConf: come lo vedi JL sulla Honda? Due piloti dallo stile opposto non renderebbero lo sviluppo della moto più complicato? detto questo, io pagherei per vederli nello stesso team. Sono già qua con i pop corn in mano :asd

Mah, non saprei come vederlo sinceramente. Anche se sulla carta mi pare una moto da buttare in curva forzando molto sull'anteriore, da far girare e rialzare in modo esplosivo e poco rotondo. Quindi lo vedrei più male che bene, dovessi dirne una.

eh anche io.

Non vorrei che fosse costretto a buttare un altro anno e mezzo al vento perchè costretto a rivoltare la moto come un calzino (parliamoci chiaro, la Ducati ha fatto di tutto per dargli la moto che più gli piaceva. Hanno apportato mille modifiche e la sua moto al momento è completamente diversa rispetto a quella di Dovizioso).

Lui conosce le caratteristiche della Honda e per questo mi stupirebbe se dovesse sceglierla per il 2019. Però magari vuole una nuova sfida. E chissà, forse, a ragione, non vuole neanche essere un pilota clienti in Yamaha.

edit: io credo che andrà in Yamaha clienti. Sarebbe pronto a prendere il posto di Rossi quando si ritira o di Vinales se quest'ultimo non ce la fa più e se ne vuole andare. Dichiarazioni abbastanza forti dopo il Mugello..)

non credo che un professore della guida come jorge avrebbe problemi con la Honda, la miglior moto del lotto in tutto, soprattutto per la manegevolezza

semmai e' Marquez che potrebbe non gradire una seconda guida cosi' ingombrante: certo che per lo spettacolo sarebbe assai meglio.

MM e JLo sono grandi amiconi, a livello ambientale non avrebbero problemi, a livello tecnico (per Giorgio) boh.... comunque è una giapponese e di Ducati ce n'è solo una, a naso non penso avrebbe particolari problemi a guidare una Honda.

Alla fine la combinazione più pazza si è realizzata. Jorge Lorenzo affiancherà Marc Marquez nel team Honda HRC nel 2019 e nel 2020. È stata una trattativa molto rapida: appena capito che non ci sarebbe stato più spazio alla Ducati, l’entourage del pilota spagnolo ha cominciato a lavorare per trovare una moto ufficiale. La prima ipotesi era il Team Petronas, ovvero una squadra satellite della Yamaha, che avrebbe riservato una M1 ufficiale a Lorenzo. Negli ultimi giorni, però, ha cominciato a prendere corpo un’ipotesi suggestiva, ovvero affiancare Lorenzo a Marc Marquez. La trattativa è stata veloce, e il contratto è stato chiuso sulla base di un biennale da circa 4 milioni a stagione. A suggellare l’accordo è arrivato al Mugello il presidente della HRC, Yoshishige Nomura. Un intervento decisivo, dopo diverse trattative andate a vuoto con altri piloti. Il primo a essere cercato era stato Johann Zarco, che però ha scelto la KTM. Poi è stato il turno di Andrea Dovizioso, che è rimasto in Ducati. Infine Joan Mir, sul quale non è stata esercitata la prelazione, e Jack Miller che rimarrà con la Pramac. Dopo questi passaggi a vuoto, la decisione di puntare dritto su Jorge Lorenzo, che nel frattempo era stato liberato dalla Ducati. Per la convivenza, proprio Marquez aveva chiesto un compagno forte e con l’arrivo di Lorenzo può ritenersi "soddisfatto". L’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore.

dal sito di sky sport

Sicuramente sul piano stilistico sarà appagante veder guidare la Honda a Lorenzo che si appende e muove completamente il corpo dentro la curva. La Honda è molto più snella e filante come linee rispetto alla Ducati, che, tra cupolone, carene, alettoni e bagagliaio nel codone, pare un mezzo trattore. 

Sicuramente sul piano stilistico sarà appagante veder guidare la Honda a Lorenzo che si appende e muove completamente il corpo dentro la curva. La Honda è molto più snella e filante come linee rispetto alla Ducati, che, tra cupolone, carene, alettoni e bagagliaio nel codone, pare un mezzo trattore. 

quindi alla fine sei contento di Lorenzo in Honda e Pedrosa, possibilmente, in Yamaha?

ps: ducati molto meno trattore rispetto a qualche anno fa, bisogna dirlo.

A me non viene in tasca nulla eh  :asd

L'importante è che Marc e Jorge ci facciano divertire.

Pedrosa sinceramente non so dove finirà, temo sarà costretto a ritirarsi. Questo presunto nuovo team Yamaha mi sembra sempre più presunto a quanto leggo.

Sulla Ducati parlavo esteticamente. Come forme è oggettivamente inguardabile dai, pare un'astronave.

vabbè ma sei un loro estimatore! qua sul forum li rappresenti, che ti venga in tasca qualcosa o meno conta zero  :asd

io spero che Pedrosa vada nel team yamaha clienti (su moto ufficiale) e che come secondo ci sia Morbidelli. Sarebbe perfetto sia per lui che per il pilota italiano. Secondo me non si ritira così. Credo che voglia lasciare secondo i suoi termini.

A me la Ducati piace esteticamente  :gia:

Sono riusciti a snellirla un pò ma mantiene sempre lo stile e l'aggressività della rossa. Rimane unica in MotoGP. 

Per lui comunque era chiaramente necessaria una delle altre moto. Si sarebbe trovato meglio anche con L'aprilia.

ps: secondo me le moto si dividono in 3 gruppi come forme. 1) yamaha/suzuki/aprilia 2)Honda/ktm 3)Ducati