Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar

Recommended Posts

secondo me dipende dall'inquadratura in cui si guarda l'incidente.

Ho appena visto un' inquadratura laterale/dalla prospettiva all'interno della curva: sembra che nel momento in cui si toccano i due spagnoli, la moto di Pedrosa perda il posteriore (da dietro magari sembra una pinzata con il freno posteriore).

Si schiaccia e poi "esplode".

dal secondo 20 di questo video

https://sport.sky.it/motogp/home.html?zoneid=menued-sport_motogp_null

Da questo video direi che la perdita del posteriore così estrema sia causata più dal contatto che dalla frenata.

Sarebbe bello avere la telemetria..

di certo non credo che il TC possa intervenire e tenerlo in piedi con la moto così di traverso e la manopola del gas spalancata per uscire dalla curva

edit: per il video bisogna schiacciare sul link, quando la pagina si carica scorrere di poco verso il basso. è il video in evidenza.

• Replies 6.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

Posted Images

Fatto sta che solo lui fa queste cose e solo lui rimane in piedi. E l'angolo di piega a curva già impostata e moto sterzata per entrare, non è tanto diverso da quello in cui era Pedrosa prima di colpire Lorenzo. Ed anche qui per approcciare la seconda piega a destra si spalanca in modo abbastanza netto. Non ci sarà il colpo a dare ulteriore abbrivio alla ruota dietro, ma se il TC è completamente impotente nella situazione di Pedrosa, non vedo perchè dovrebbe essere completamente competente in questa annullando i meriti del pilota. 

Grazie Traction Control vorrete dire...

Una roba del genere, senza il supporto dell'elettronica, e MM93 finiva nella stratosfera

Vabbè ma senza TC con ste moto non fai assolutamente niente, penso che qualsiasi motociclista ve lo possa confermare. Rimangono comunque dei salvataggi che al momento solo lui é in grado di fare con una motogp. È roba di istinto puro.

Mica dico che lui non è bravo.

É il migliore, anzi, è di gran lunga

Dico solo che in quelle situazioni l'elettronica aiuta tantissimo a controllare le derapate

La situazione Pedrosa invece essendo un evento traumatico dovuto all'impatto con JL, probabilmente ha messo in confusione il sistema che ha reagito male

gara + bella dell'anno, partita ieri alle 15:30, nella notte/mattina pioggia, poi si è asciugata la traiettoria ma adesso sembra stia tornando a piovere.

cosa darei per vedere il wec in sta gara...

^

Dopo la conferenza stampa di Dovizioso credo che il secondo pilota sarà uno tra Petrucci e Miller (Petrucci lo vedo come "tappabuchi" per un anno. Una sorta di premio per tutti questi anni con il team clienti della ducati).

Lorenzo lo vedrei benissimo alla Suzuki. Si adatta al suo stile di guida. Sarebbe quasi come tornare in sella alla Yamaha.

Riguardo alla trattativa Ducati - Dovizioso: non vorrei sbagliarmi ma credo di aver capito che la Tim non rinnovi il contratto con la Ducati (in scadenza il prossimo dicembre). Da qui la lentezza nel portare avanti la trattativa. Il budget per i due piloti sembra essere sceso considerevolmente. Anche per questo motivo vedo un Lorenzo verso la Suzuki.

Questi sono 25/20 punti proprio buttati via. Mondiale finitissimo a mio parere.

Diciamo che tutto è possibile ma, considerato lo zero già rimediato dal #93, Dovizioso ha finito tutti i bonus. Grande Petrucci, secondo. Terzo Rossi. Miller precede Pedrosa e Lorenzo. Delude Viñales, in crisi di gomme all'inizio e solo settimo nel finale.

Che mazzata oggi. Altro che l'incidente in spagna. Questa Dovi se la poteva giocare ad armi pari. Ora -49.

Al mugello ora è costretto a vincere. O quantomeno ad arrivare al podio.

il podio conta solo se precede Marquez. Al Mugello va sfruttato al meglio il Desmomotore