Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

Guest Nigma

 

Vabbè ma a prescindere da Biaggi, mr. "Ogni domenica c'è qualcosa che non va ma non sono io", che ha detto Valentino di così sconvolgente? Ha ammesso tranquillamente - seppur con un pò di stizza che ci sta tutta - che questa moto non riesce a guidarla, che i suoi compagni di scuderia vanno più forte di lui e che, non essendo ingegnere, più delle indicazioni non può dare (ma anche in questo caso ha sempre usato il noi, mai il loro riferito ai meccanici o ai tecnici, come in tono d'accusa).

 

Stoner dopo le qualifiche:

Stoner, scuro in volto, al termine delle qualifiche ha attaccato la Honda: "Per la prima volta devo lamentarmi del lavoro della squadra. Sin dall'inizio del weekend abbiamo avuto del chattering che man mano è andato peggiorando e nonostante un lavoro a 360 gradi non siamo riusciti a risolverlo".
Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

La vergogna sta nell'atteggiamento da separato in casa, nell'aver già mollato ancora prima di iniziare, nel non volersi mettere in discussione, nell'autoproclamarsi comunque più veloce di Hayden, nell'accusare Barbera, nell'aver dichiarato di voler rientrare ai box e finirla lì, nel non ritenere allettante un piazzamento possibile perchè abituato ad altro, nell'accusare nenache troppo velatamente di incapacità un'intera azienda, quando da parte di Ducati è stato fatto di tutto e il contrario di tutto, tranne mettere in dubbio il pilota.

 

Fai te.

Lo pagano 15 milioni per tutto questo?

 

Dal vocabolario dell'anti-Rossista:

"Di solito andavo un pò più forte di Hayden ma con questa moto va più forte lui, è stato veramente bravo, ha fatto una bella gara, purtroppo solo sesto è arrivato ma non riuscivo proprio a tenere il suo passo" = autoproclamarsi più veloce di Hayden;

"Barbera m'ha buttato fuori senza complimenti" = accusare Barbera, va bene, ma di cosa? l'episodio nemmeno s'è visto;

"Io non sono un ingegnere, ho cercato di dare delle indicazioni sulle aree dove migliorare questa moto ma evidentemente non ci siamo riusciti" = atteggiamento da separato in casa, accusare di incapacità un'intera azienda;

"Non riesco a guidare questa moto, non riesco a tenere il passo di Hayden, i miei compagni vanno più forte di me" = non volersi mettere in discussione.

 

Va bene.

 

Curiosità: per chi fai il tifo oggi e negli ultimi anni?

Link to post
Share on other sites

Vabbè ma a prescindere da Biaggi, mr. "Ogni domenica c'è qualcosa che non va ma non sono io", che ha detto Valentino di così sconvolgente? Ha ammesso tranquillamente - seppur con un pò di stizza che ci sta tutta - che questa moto non riesce a guidarla, che i suoi compagni di scuderia vanno più forte di lui e che, non essendo ingegnere, più delle indicazioni non può dare (ma anche in questo caso ha sempre usato il noi, mai il loro riferito ai meccanici o ai tecnici, come in tono d'accusa).

 

Stoner dopo le qualifiche:

 

Premesso che non sono Biaggista e che di Rossi conosci la mia opinione volevo solo far notare la differenza di "avvoltoi sulla carcassa" tra le due interviste, di questa situazione godo di più gli imbarazzi che devono subire tutta quella banda mediatica che per anni pontificava a destra e a manca sotto forma di "guidare sopra i problemi", "1 secondo sul polso", "super sviluppatore", "unica persona in grado di andar forte con qualsiasi moto sotto il culo"..... ben tornati sulla terra! :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Premesso che non sono Biaggista e che di Rossi conosci la mia opinione volevo solo far notare la differenza di "avvoltoi sulla carcassa" tra le due interviste, di questa situazione godo di più gli imbarazzi che devono subire tutta quella banda mediatica che per anni pontificava a destra e a manca sotto forma di "guidare sopra i problemi", "1 secondo sul polso", "super sviluppatore", "unica persona in grado di andar forte con qualsiasi moto sotto il culo"..... ben tornati sulla terra! :smiley-angelic004:

 

Nel frattempo, però, Lorenzo - compagno di scuderia di Rossi - svernicia Stoner con una moto palesemente inferiore. Oppalalà.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Merito di Rossi :smiley-angelic004:

 

No, però resto convinto che Lorenzo fosse il n°2 anche quando vinceva Stoner e prima o poi lo dimostrerà.

 

E comunque questo astio nei confronti di Rossi è comprensibile, più o meno come quello nei confronti di Schumacher così come di tutti i campioni per i quali si scatena una mania collettiva e conseguentemente un monopolio informativo. Ci sta quindi che per combattere l'assenza di lucidità da parte degli organi di stampa la si perda allo stesso modo ed esattamente al contrario.

Link to post
Share on other sites

La vergogna sta nell'atteggiamento da separato in casa, nell'aver già mollato ancora prima di iniziare, nel non volersi mettere in discussione, nell'autoproclamarsi comunque più veloce di Hayden, nell'accusare Barbera, nell'aver dichiarato di voler rientrare ai box e finirla lì, nel non ritenere allettante un piazzamento possibile perchè abituato ad altro, nell'accusare neanche troppo velatamente di incapacità un'intera azienda, quando da parte di Ducati è stato fatto di tutto e il contrario di tutto, tranne mettere in dubbio il pilota.

 

Fai te.

Lo pagano 15 milioni per tutto questo?

 

:inchino :inchino Chissà il pensiero di Del Torchio......

Link to post
Share on other sites

E comunque questo astio nei confronti di Rossi è comprensibile, più o meno come quello nei confronti di Schumacher così come di tutti i campioni per i quali si scatena una mania collettiva e conseguentemente un monopolio informativo. Ci sta quindi che per combattere l'assenza di lucidità da parte degli organi di stampa la si perda allo stesso modo ed esattamente al contrario.

 

Bravo Nigma :ok21te:

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Nigma, non l'ho tirata in ballo io la dichiarazione di Stoner.

Io non faccio il tifo per nessuno in motogp, il mio pilota preferito è Haga, sono tutto tranne che un antirossista.

Voglio solo che sta cazzo di Ducati vada forte, mi dà fastidio che Valentino venga a fare il principino incompreso.

Venisse Bryant tutti i giorni a El Segundo o scendesse in campo con questo atteggiamento, non ti incazzeresti come una iena?

 

Il presunto atteggiamento lo vedi solo te.

 

E sul tutto tranne che antirossista non mi esprimo, è all'evidenza dei fatti.

 

Se Bryant facesse questo genere di dichiarazioni chiedereste la testa dell'allenatore che non sa preparare le squadra e ve la prendereste con la dirigenza perchè non riesce a mettergli intorno una squadra competitiva. Cosà già verificatasi, peraltro.

 

Comunque va bene così, è solo colpa di Rossi se gli han dato 15 milioni di euro di stipendio, solo colpa di Rossi se la moto non è competitiva, Rossi sbaglia ad ammettere che i suoi compagni stanno guidando meglio di lui, Rossi sbaglia se dichiara che il sesto posto non è una piazza che possa soddisfare lui e la Ducati.

 

Va bene così, sfogatevi, sono anni che si attendeva la caduta di Rossi, ora che è arrivata fate benissimo ad approfittarne.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Bravo Nigma :ok21te:

 

Ci sta quindi che la si perda esattamente allo stesso modo e all'esatto contrario significa passare dalla ragione al torto: mi sa che t'è sfuggito. :asd

Link to post
Share on other sites

E dove sarebbe la vergogna, di grazia?

La vergogna sta innanzitutto nell'atteggiamento del giornalista.

 

Poi entrambi si lamentano di una moto che non va e come molte persone cercano le colpe più negli altri.

La vergogna sta nel fatto che Biaggi è stato LO ZIMBELLO di tutti per anni.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

La vergogna sta innanzitutto nell'atteggiamento del giornalista.

 

Poi entrambi si lamentano di una moto che non va e come molte persone cercano le colpe più negli altri.

La vergogna sta nel fatto che Biaggi è stato LO ZIMBELLO di tutti per anni.

 

Scusa, Kei, ma più che dire che lui proprio non riesce a guidarla e che i suoi compagni la guidano meglio che deve dire?

 

Vi state veramente arrampicando sugli specchi.

 

Vuoi sapere perchè Biaggi è stato per anni lo zimbello? Perchè diceva sempre: "Ho guidato bene", "la squadra ha lavorato male", "Ho ottenuto un buon terzo posto", "I meccanici non son riusciti a sistemare il chattering", "Ho fatto una bella vittoria", "I miei tecnici non han capito come migliorare la ciclistica": era un continuo di "se vinciamo è perchè ho guidato bene, se perdiamo è perchè la moto non è a posto".

 

Ha detto questo, Rossi? No. Ha detto che la moto non è a posto e che lui la guida peggio degli altri. Che deve dire?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rossi è un campione, è semplicemente meno forte di quanto si pensasse.

Non gode dell'immunità, se non guida da campione io mi "sfogo" quanto mi pare.

Anche perchè vederlo guidare come sa(peva?) era uno spettacolo, ora fa solo tristezza.

 

Esatto, l'importante è ammetterlo.

 

E di campioni veri, dopo Rossi, ancora non se ne sono visti, nel motomondiale.

Link to post
Share on other sites

Scusa, Kei, ma più che dire che lui proprio non riesce a guidarla e che i suoi compagni la guidano meglio che deve dire?

 

Vi state veramente arrampicando sugli specchi.

 

Vuoi sapere perchè Biaggi è stato per anni lo zimbello? Perchè diceva sempre: "Ho guidato bene", "la squadra ha lavorato male", "Ho ottenuto un buon terzo posto", "I meccanici non son riusciti a sistemare il chattering", "Ho fatto una bella vittoria", "I miei tecnici non han capito come migliorare la ciclistica": era un continuo di "se vinciamo è perchè ho guidato bene, se perdiamo è perchè la moto non è a posto".

 

Ha detto questo, Rossi? No. Ha detto che la moto non è a posto e che lui la guida peggio degli altri. Che deve dire?

Rossi, o RossiLand, sta facendo la stessa cosa. Forse Rossi è meno antipatico perchè ha il faccino più carino e si lamenta meno? Ok, Biaggi è uno stronzetto. Ma la vulgata, nella sostanza, è esattamente quella che ha fatto (giustamente anche guarda) di Max uno zimbello: quando vinceva (tanto) era merito suo perchè era supersviluppatore e superpilota, ora che perde è colpa della Ducati.

 

E io non gli ho sentito dire che i suoi compagni guidano meglio.

Diche che i suoi compagni LA giudano meglio. Che è tutt'altra cosa.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Rossi, o RossiLand, sta facendo la stessa cosa. Forse Rossi è meno antipatico perchè ha il faccino più carino e si lamenta meno? Ok, Biaggi è uno stronzetto. Ma la vulgata, nella sostanza, è esattamente quella che ha fatto (giustamente anche guarda) di Max uno zimbello: quando vinceva (tanto) era merito suo perchè era supersviluppatore e superpilota, ora che perde è colpa della Ducati.

 

E io non gli ho sentito dire che i suoi compagni guidano meglio.

Diche che i suoi compagni LA giudano meglio. Che è tutt'altra cosa.

 

Ma perchè dovrebbe dire che i suoi compagni guidano meglio? La bacheca mi sembra parli chiaro, no? Come l'argenteria, o sbaglio?

 

Non parlo nel tuo caso specifico, parlo in generale: si fa sempre lo stesso errore.

 

La stampa esalta Schumacher? Bisogna affossare Schumacher.

La stampa esalta Rossi? Bisogna affossare Rossi.

La stampa esalta James? Bisogna affossare James.

 

No, posto che l'esaltazione non va mai bene in termini assoluti perchè è comunque un eccesso di parzialità, bisogna anche saper distinguere: criticare il personaggio per fatti concreti ha certamente senso (e per tutti e 3 i precedenti, soprattutto il terzo, ne ha indubbiamente), criticare il personaggio per criticare chi lo idolatra (cosa che nei confronti di Rossi è particolarmente evidente e degradante) è un errore grave e grossolano per il quale automaticamente si passa dalla ragione al torto.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Eh beh, intanto proroghiamo l'immunità dal dubbio ad oltranza. :D

 

Ma quale dubbio? Se per te Lorenzo e Stoner son 2 campioni va bene, del resto anche Button e Villeneuve han vinto un titolo mondiale: grandi campioni pure loro, sì sì, più o meno come Schumacher, dai.

Link to post
Share on other sites

Ma quale dubbio? Se per te Lorenzo e Stoner son 2 campioni va bene, del resto anche Button e Villeneuve han vinto un titolo mondiale: grandi campioni pure loro, sì sì, più o meno come Schumacher, dai.

 

Continuiamo pure a far di conto...... tanto dall'alto guarda tutti zio Ago se è per questo.....

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Continuiamo pure a far di conto...... tanto dall'alto guarda tutti zio Ago se è per questo.....

 

Come, adesso i numeri non contano più?

 

Quindi nemmeno 17-16, giusto? :smiley-angelic004:

Link to post
Share on other sites

.......Porsi delle domande non è un reato, è il beneficio del dubbio che vorrei sempre e comunque, non per vedermi rispondere col mantra 9 titoli...con quello non si recupera un lavoro di due anni andato quasi del tutto a puttane.

.....................

 

:asd :asd

Link to post
Share on other sites

sono e sempre sarà un valentiniano

 

ma alla luce di quello che ha detto ieri penso sia giusto smettere che continuare a farsi del male

 

grazie di tutto vale

 

vatti a divertire con i rally

 

Lo vedo simile a Schumacher.... non volersi arrendere alla carta d'identità, alla parabola agonistica di ogni professionista, presuntuosi nel credere che per loro il tempo si sia fermato o ammettere che ora c'è qualcuno più bravo di loro..... ma tanto tutto quello "in più" che fanno o faranno gli si ritorcerà contro nella carriera. Passione? Certo sarà passione, ma ci sono altre categorie o "mondi" per soddisfare la passione

Link to post
Share on other sites

guarda io preferisco che si ritiri quando ancora ha un mito che piuttosto fare altri 2 anni di anonimato

 

quest'anno arriva il conto per due dei miei tre miti della gioventù

 

del piero e valentino

 

mi resta kobe

 

:piantoacatinelle

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.