Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Comunque Ugover, per la precisione, i risultati no di JLo in Ducati ci sono stati per 1 anno e 5 gare (anche se l'anno scorso alcune buone gare le ha fatte) quindi i 2 anni di schifo sono in realtà 1.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Uno dei più grandi Campioni di sempre,irruenza allo stato puro ai tempi della 250 e distillato di classe e velocità  in MotoGp. Stile di guida bellissimo, "catch me if you can" mentre si danza verso l

Posted Images

Si. Verdastro. Ok

Ma mettiti nei panni del management Ducati

Hai speso una follia per un pilota che non ti ha dato quasi nulla

Devi decidere se rinnovare o no.

Che fai?

OK... Decidi di no ed improvvisamente lui vince 2 gare di fila?

Ma sarà super strano no?

Link to post
Share on other sites

Erano scottati dall'esperienza Rossi, in fin dei conti Dovi dava più risultati, sotto l'aspetto tecnico la scelta è giusta, poi ci sono di mezzo frasi dette e non dette dai vertici (che potevano benissimo gestire diversamente) le risposte piccate del pilota punto nell'orgoglio e mancante di un briciolo di umiltà che portano ad una resa dei conti che premia il maiorchino, poca fiducia da una parte (Ducati) grande ambizione anche economica dall'altra (Lorenzo) ed il risultato è il divorzio. No, io non ci vedo nulla di strano.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Si. Verdastro. Ok

Ma mettiti nei panni del management Ducati

Hai speso una follia per un pilota che non ti ha dato quasi nulla

Devi decidere se rinnovare o no.

Che fai?

OK... Decidi di no ed improvvisamente lui vince 2 gare di fila?

Ma sarà super strano no?

Sono d'accordo, ed infatti sono le stesse domande che mi pongo pure io.

 

Siamo sicuri che il mondiale sia finito e non possa riaprirlo proprio Porfuera?

Link to post
Share on other sites

Secondo me è ancora aperto il mondiale.

 

Ma tutto dipende da quanti errori commetterà Marquez. Se Lorenzo continua cosí e Dovizioso la smette di cadere, con qualche aiuto da parte del 93 secondo me si può pensare di recuperare!

Link to post
Share on other sites

Rivista con molta differita solo la gara e senza sapere eventuali dichiarazioni dei piloti.Gara non bella, esclusa la breve rimonta di Jorge che continua ad incantare - per velocità, precisione e dolcezza - quando ha fiducia nel mezzo. Fanno bene a prendere il podio senza correre inutili rischi. Campionato riaperto anche per l'accoppiata Ducati (gravissimo errore di Dovi)? Tutto è probabile e MM#93 può di certo sbagliare ancora. A differenza soprattutto dei Ducatisti però Marquez ha la capacità di "guidare sopra i problemi" (espressione cara nel team Yamaha ufficiale fine anni '80/ primi anni '90 del grande Kenny Roberts, quello vero) della moto con più efficacia.

Link to post
Share on other sites

FP2 finita ad Assen per la MotoGP con una ottima Yamaha (Vinales davanti a tutti con buon margine, Rossi 4.

3 italiani nei primi 4 (Iannone 2°, Petrucci 3° con la Pramac) con Dovi 6° dietro a Crutchlow.

Marquez probabilmente ha lavorato sul long run, girando sempre con le dure e, se non sbaglio, ha l'8° tempo. Lorenzo è lì intorno, 7°, mi sembra. Zarco 10°

Link to post
Share on other sites

madonna mia che gara...spettacolare.

 

Marquez alla fine quando ha preso un pelo di margine da solo ha fatto il suo ritmo e ha lasciato gli altri. Rossi si sarebbe giocato il secondo posto con Dovizioso se tutti e due non avessero avuto la brillante idea di tirare una staccata come se la curva fosse 40 metri dopo. Più pollo rossi comunque che ha cercato di resistere all'esterno. 

Link to post
Share on other sites

Per 23 giri una delle gare più belle di sempre :sbrilluccico, mi ha ricordato i bei tempi delle battaglie statunitensi vs. australiani di fine anni'80 con sorpassi, trenini, botte e diversi errori. Marquez è riuscito a conservare la gomma morbida per il finale e, dopo aver ripreso il comando con un sorpasso ignorato da una regia idiota, ha allungato in 3 giri piazzando uno strappo assurdo. Secondo Rins, terzo Viñales sub judice. Quarto Dovi, quinto Rossi.

Link to post
Share on other sites

Due parole su Lorenzo: settimo posto finale,ma anche oggi per me ha avuto un ottimo feeling con Ducati. Per me è stato penalizzato da un probabile calo di gomme.

Link to post
Share on other sites

Nahhhh, non ci credo ai campionissimi travasati in altri sport, chi ci ha provato (più o meno seriamente) ha sempre fatto abbastanza pena (per gli standard che ci si aspetta), solo JM Bayle ha fatto "qualcosa" ma non è che abbia cambiato chissachè sport (dalla moto di pista a quella di cross)

Link to post
Share on other sites

Nahhhh, non ci credo ai campionissimi travasati in altri sport, chi ci ha provato (più o meno seriamente) ha sempre fatto abbastanza pena (per gli standard che ci si aspetta), solo JM Bayle ha fatto "qualcosa" ma non è che abbia cambiato chissachè sport (dalla moto di pista a quella di cross)

JMB :sbrilluccico osò sfidare l'establishment del Supercross e dell'AMA e dominò pure là, indoor & outdoor: anno di grazia 1991.

Comunque, se il piano che pensa LAC è vero, credo in quel caso il #93 voglia provare a fare à la Surtees. Salto in F1 che entro i 30 anni imho è fattibile per provare a vincere un mondiale anche con le 4 ruote. Passata quell'età credo anche io oggettivamente diventi più dura lottare per il titolo (non per la singola gara).

Link to post
Share on other sites

JMB :sbrilluccico osò sfidare l'establishment del Supercross e dell'AMA e dominò pure là, indoor & outdoor: anno di grazia 1991.

Comunque, se il piano che pensa LAC è vero, credo in quel caso il #93 voglia provare a fare à la Surtees. Salto in F1 che entro i 30 anni imho è fattibile per provare a vincere un mondiale anche con le 4 ruote. Passata quell'età credo anche io oggettivamente diventi più dura lottare per il titolo (non per la singola gara).

Comunque non è che in pista asfaltata dominasse, quindi il cross era il suo vero sport  :asd

 

Secondo me erano altri tempi, ok che ora con l'elettronica puoi mettere nell'abitacolo anche una casalinga  :asd ma.….. "è più complesso di così" .cit

Link to post
Share on other sites

Comunque non è che in pista asfaltata dominasse, quindi il cross era il suo vero sport  :asd

 

 

beh, a livello di motomondiale puro fece poco.Molto meglio nell'Endurance, molto seguito nella natia - e non sempre da lui amata - Francia. Di sicuro vinse in pista una 24 ore di Le Mans e due (mi sembra,dovrei verificare onestamente) Bol D'Or.

Sul resto del tuo messaggio, quoto. Certo è più complesso di quanto si pensi. Ma se un pilota di MotoGP dovesse passare in F.1 probabilmente avrebbe già un mezzo fra i migliori.

Link to post
Share on other sites

Che cavolo di gara hanno fatto?

Fantastici tutti.

Peccato per Rossi e Dovi che alla fine si sono pestati i piedi.

 

 

I Ducatisti comunque devono mangiarsi le mani per gli errori fatti in queste prime gare (Dovi), la fatica a trovare il ritmo (Jorge) e la sfiga (l'incidente a tre on spagna).

 

Potrebbero essere in seconda e in terza posizione in campionato, attaccati a Marquez, e invece si ritrovano entrambi a +60 punti. Un vero peccato. Speriamo possano vincere altre gare.

 

Comunque, a meno di ribaltoni clamorosi, campionato finito. Non possono recuperare tutti questi punti a Marc (le Yamaha non hanno la velocità e le ducati sono lontane).

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.