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Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Buon viaggio grande Fausto💔. Sei stato un grande, e non sempre fortunato, campione e interprete della 125. Uno dei miei primissimi ricordi a due ruote è legato a quella Suzuka. Hai incontrato sulla tu

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Dai dire di Biaggi buon pilota... È come quelli che si mettono a dire che Natalie Portman è bella ma non bellissima perchè gli sta sulle balle...

 

Natalie Portman è bellissima ma eterea. Biaggi è bravissimo ma etereo altrettanto. Con le dovute proporzioni.

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E adesso che anche il mantra "l'unico pilota sempre a punti" è andato, cosa s'inventeranno la banda Mediaset?

 

 

Io ho sentito Lucchinelli darlo per "bruciato".

 

:shock:

 

In effetti, un altro anno così e può solo smettere.

Sempre che davvero rimanga in Ducati, ma non ha alternative al momento.

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Io ho sentito Lucchinelli darlo per "bruciato".

 

:shock:

 

In effetti, un altro anno così e può solo smettere.

Sempre che davvero rimanga in Ducati, ma non ha alternative al momento.

 

Perchè può solo smettere? Ah, allora concordi con noi che a 32 anni lottare a moto impari con dei 25enni è dura, eh?

 

No perchè il discorso anagrafico o vale sempre o non vale mai.

 

E se non vale mai, mi sfugge ulteriormente per quale motivo dovrebbe smettere lui e non ritirarsi la Ducati.

 

Comunque il fatto che Stoner fosse l'unico a guidare la Ducati è una balla: Capirossi, nel 2006, arrivò terzo nel mondiali a pochissimi punti dal titolo.

 

A riprova del fatto che forse è proprio la Ducati a fare pena, piuttosto che Rossi ad essersi imbrocchito tutto d'un colpo.

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Mhhh, questo non è del livello dell'altro.

 

 

Facciamola formale:

 

_ 4 alternative a 2 a 2 esaustive: [Rossi rivalutato] o [Rossi non rivalutato] e [Ducati troppo pena] o [Ducati non così pena]

 

_ 4 coppie permutazioni possibili, con ordine ininfluente

  • 1: [Rossi rivalutato] __________e_____ [Ducati troppo pena]
    2: [Rossi non rivalutato] ______ e_____ [Ducati troppo pena]
    3: [Rossi rivalutato] __________e_____ [Ducati non così pena]
    4: [Rossi non rivalutato] ______ e_____ [Ducati non così pena]

_ Commenti alle permutazioni

  • 1: Possibilità non sostenuta e indimostrabile perchè doppiamente negativa.
    2: Possibilità sostenuta da Nigma & vari (rossisti)
    3: Possibilità sostenuta da Kei & altri (verdastro)
    4: Possibilità impossibile visti i risultati di quest'anno, di qualcuno dei due deve essere la maggior parte della colpa

_Quindi ci si concentra solo su 2 e 3

 

Io penso che l'affermazione 2 venga confutata dai buoni risultati di Stoner con la moto dell'anno scorso. Il fatto che anche Capirossi andasse bene non fa che supportare questa tesi. Al massimo si può sostenere che la Ducati ha cominciato a fare schifo tutto d'un botto. Ma allora bisogna chiedersi chi l'ha sviluppata ---> Rossi ---> Rossi valutato splendido sviluppatore ---> Rossi rivalutato. Si può sostenere che non l'ha sviluppata principalmente Rossi che c'entrani gli ingegneri più che altro, ma allora vale la stessa cosa per la Yamaha ---> Rossi valutato responsabile della super-Yamaha ---> Rossi rivalutato.

 

Mmmmmhhhh :ilsaggio

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Un attimo, Capirossi andava forte con la 1000, non con la 800.

Le 800 si guidano in tutt'altro modo, non è un caso che lo stile dei Pedrosa e degli Stoner venga esaltato.

 

 

 

@Nigma: Rossi può solo aspirare ad una moto clienti o al mondiale SBK nel caso ripetesse un'altra annata sulla falsariga di questa.

In prospettiva 2013 in HRC hanno Stoner, Pedrosa e Marquez, in Yamaha hanno Lorenzo e Spies/o chi per lui (oh, magari Jorge lo rivuole come compagno Valentino, a differenza del 46 :asd ), quindi...che famo???

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Un attimo, Capirossi andava forte con la 1000, non con la 800.

Le 800 si guidano in tutt'altro modo, non è un caso che lo stile dei Pedrosa e degli Stoner venga esaltato.

 

 

 

@Nigma: Rossi può solo aspirare ad una moto clienti o al mondiale SBK nel caso ripetesse un'altra annata sulla falsariga di questa.

In prospettiva 2013 in HRC hanno Stoner, Pedrosa e Marquez, in Yamaha hanno Lorenzo e Spies/o chi per lui (oh, magari Jorge lo rivuole come compagno Valentino, a differenza del 46 :asd ), quindi...che famo???

 

Può sempre andarsene a vincere 4-5 mondiali in SBK, magari con l'Aprilia o la BMW. :smiley-excited002:

 

Tranquillo che un campione come Rossi una sella la troverebbe sempre, il problema è che in Yamaha ha già vinto tutto, in Honda pure, in Aprilia anche SBK a parte, insomma, il problema non sarebbe di uno che non viene scelto perchè reputato scarso ma di uno che non può tornare dove ha già stravinto. Cioè dappertutto tranne che in Ducati.

 

Lo ricordiamo: unico pilota dell storia del motociclismo ad aver vinto con 4 cilindrate diverse, tanto per sottolineare che anche in SBK secondo me si adatterebbe subito.

 

Poi vabbè, fino a pochi anni fa c'erano Suzuki, Kawasaki e compagnia bella, adesso a parte Honda e Yamaha quale moto è competitiva?

 

Poi che Jorge rivorrebbe Valentino in squadra non ci credo neanche se lo vedo, anche se probabilmente gli farebbe pure bene visto la paga che in Yamaha prendono puntualmente dalla Honda.

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Poi che Jorge rivorrebbe Valentino in squadra non ci credo neanche se lo vedo, anche se probabilmente gli farebbe pure bene visto la paga che in Yamaha prendono puntualmente dalla Honda.

 

Che Rossi pensi intanto alla sua di PAGA (non stipendio) che prende puntualmente da Honda, Yamaha, Suzuki (!) e Ducati clienti (!!!) quest'ultime due ogni tanto per sua fortuna..... sviluppando il nigmapensiero a sto punto Rossi non ha più niente da chiedere alla MotoGP (Ducati esclusa) ha vinto tutto con Honda e Yamaha... una chance la vedrei con altre giappo tipo Kawa e Suzuki (lì Geremia e soci si troverebbero a casa) ma intanto deve risolvere l'enigma Ducati, sta a lui decidere se darsi un'altra chance o rompere il "matrimonio del secolo". Potrebbe anche accadere che come ai vecchi tempi rispunti anche l'ipotesi Ferrari, no? :smiley-angelic004:

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Se Rossi smette con la motoGP và dritto nel mondo delle corse automobilistiche.. Rally, s'intende..

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A riprova del fatto che forse è proprio la Ducati a fare pena, piuttosto che Rossi ad essersi imbrocchito tutto d'un colpo.

 

 

Estrapolo giusto questa, perchè poi è il succo della questione, dato che ci si chiede se sia più colpa dell'uno o dell'altra.

Per citare i freddi numeri, Hayden è ad una manciata di punti da Rossi.

Hayden, eh, Hayden.

Valentino non si sarà imbrocchito tutto d'un colpo, ma sicuramente non ha neanche fatto tutta sta gran differenza rispetto al compagno (mediocre) e agli altri piloti clienti, che anzi quasi sempre se lo sono messo dietro in qualifica.

Non credo che Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Spies, Dovizioso, Simoncelli (e mi fermo qui) si sarebbero limitati a fare più o meno il fatturato di Nicky...cioè, ho capito che non ci sta capendo niente, ma siamo proprio al minimo sindacabile...anzi ben sotto visto il talento di cui dispone.

Quindi delle due, l'una: o è in crisi mistica o non è il fenomeno assoluto che si pensava.

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Estrapolo giusto questa, perchè poi è il succo della questione, dato che ci si chiede se sia più colpa dell'uno o dell'altra.

Per citare i freddi numeri, Hayden è ad una manciata di punti da Rossi.

Hayden, eh, Hayden.

Valentino non si sarà imbrocchito tutto d'un colpo, ma sicuramente non ha neanche fatto tutta sta gran differenza rispetto al compagno (mediocre) e agli altri piloti clienti, che anzi quasi sempre se lo sono messo dietro in qualifica.

Non credo che Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Spies, Dovizioso, Simoncelli (e mi fermo qui) si sarebbero limitati a fare più o meno il fatturato di Nicky...cioè, ho capito che non ci sta capendo niente, ma siamo proprio al minimo sindacabile...anzi ben sotto visto il talento di cui dispone.

Quindi delle due, l'una: o è in crisi mistica o non è il fenomeno assoluto che si pensava.

 

1: se si corre in 15 tutti prendono punti, e se tutti prendono punti i distacchi sono minimi, tanto più se i livelli prestazionali sono talmente bloccati da far sì che uno che va a farsi una gita turistica sulle sabbie giapponesi a fine gara si ritrovi sul podio.

 

2: parliamo dello stesso Hayden campione del mondo davanti a Pedrosa e quando Stoner nemmeno esisteva sulle cartine geografiche del motomondiale?

 

Se Rossi fosse sempre arrivato davanti ad Hayden avrebbe sempre fatto settimo, ed Hayden ottavo o al massimo 9° dietro Bautista. Ora, chi arriva settimo quanti punti prende? Quanti ne prendono l'ottavo e il 9°? Hai voglia a fare la differenza, in termini di punteggio, quando guadagni 1-2 punti a gara...

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2: parliamo dello stesso Hayden campione del mondo davanti a Pedrosa e quando Stoner nemmeno esisteva sulle cartine geografiche del motomondiale?

 

C'era c'era. Era il tester ufficiale della Dorna per la ghiaia.

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1: se si corre in 15 tutti prendono punti, e se tutti prendono punti i distacchi sono minimi, tanto più se i livelli prestazionali sono talmente bloccati da far sì che uno che va a farsi una gita turistica sulle sabbie giapponesi a fine gara si ritrovi sul podio.

 

2: parliamo dello stesso Hayden campione del mondo davanti a Pedrosa e quando Stoner nemmeno esisteva sulle cartine geografiche del motomondiale?

 

Se Rossi fosse sempre arrivato davanti ad Hayden avrebbe sempre fatto settimo, ed Hayden ottavo o al massimo 9° dietro Bautista. Ora, chi arriva settimo quanti punti prende? Quanti ne prendono l'ottavo e il 9°? Hai voglia a fare la differenza, in termini di punteggio, quando guadagni 1-2 punti a gara...

 

 

Mah, Hayden non è mai stato un fulmine di guerra, anzi tendo a considerarlo un bel chiodo, nel 2006 ebbe un culo della madonna e beneficiò di sculi altrui.

 

 

 

Sul grassettato...sinceramente, ma che vuol dire?

 

Beh, diamo punti solo ai primi 3 allora...le differenze per gli altri sono minime? Facciamoli arrivare tutti quarti a pari merito nel mondiale!

 

:vedolestelle

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^

 

Hai detto che la differenza fra loro 2 è una manciata di punti. Bene, che t'aspettavi: Rossi può fare massimo sesto, Hayden può fare massimo settimo o ottavo, è ovvio che la classifica finale veda Hayden staccato di pochi punti da Rossi, no?

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Hai detto che la differenza fra loro 2 è una manciata di punti. Bene, che t'aspettavi: Rossi può fare massimo sesto, Hayden può fare massimo settimo o ottavo, è ovvio che la classifica finale veda Hayden staccato di pochi punti da Rossi, no?

 

 

 

Se Hayden fa settimo, è inconcepibile che Valentino Rossi, a parità di moto, faccia solo sesto.

Io dico solo questo...e non credo di dire una vaccata colossale...

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Se Hayden fa settimo, è inconcepibile che Valentino Rossi, a parità di moto, faccia solo sesto.

Io dico solo questo...e non credo di dire una vaccata colossale...

 

Assolutamente sì invece, perchè i livelli sono chiari:

- Honda;

- Yamaha;

- Ducati ufficiale;

- Suzuki;

- inutili sparsi.

 

I ducatisti ufficiali il meglio che possono fare è 6° e 7° con Bautista ottavo. Stop.

 

Fammi capire: se la Ferrari fosse nettamente dietro la Red Bull ma nettamente davanti la McLaren, per cui Alonso facesse 3° e Massa 4°, secondo te sarebbe altrettanto inconcepibile?

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No, no, no, non ci siamo...Alonso la fa la differenza vs compagno e di brutto, perchè comunque ha vinto una gara e riesce ad inserirsi tra i primissimi spesso, invece Massa è l'ultimo dei 6, sempre e comunque.

Se Rossi fosse ancora detentore di questo fantomatico mezzo secondo nel polso e se fosse ancora in grado di guidare sopra i problemi, qualche volta davanti a Dovi, Spies e Sic si infilerebbe.

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No, no, no, non ci siamo...Alonso la fa la differenza vs compagno e di brutto, perchè comunque ha vinto una gara e riesce ad inserirsi tra i primissimi spesso, invece Massa è l'ultimo dei 6, sempre e comunque.

Se Rossi fosse ancora detentore di questo fantomatico mezzo secondo nel polso e se fosse ancora in grado di guidare sopra i problemi, qualche volta davanti a Dovi, Spies e Sic si infilerebbe.

 

Sì ma la F1 è un altro mondo con altre regole, ovviamente dovevi rimanere nel contesto indicato, se vieni alla realtà ovvio che la differenza è netta, ma come netta è la differenza di possibilità fra F1 e Motomondiale: in quest'ultimo quasi sempre vince il più forte, in F1 no.

 

Ripeto: Rossi ha problemi, probabilmente anche lui sta sbagliando e l'ha pubblicamente ammesso spesso, ma ciò non può e non deve costituire motivo di rivalutazione della sua carriera.

 

Rossi ha vinto con 3 moto diverse in 3 categorie diverse con 4 cilindrate diverse, Stoner no. Soltanto Lorenzo può fregiarsi di qualcosa di simile, seppure quantitativamente inferiore e non di poco, quindi piano a parlare di Rossi rivalutato o di una nuova generazione di fenomeni. Ci vuole prudenza in entrambe queste considerazioni. Invece sempre più spesso mi tocca leggere che finalmente è finita la "montatura" di Rossi e che Stoner è il nuovo dio del motociclismo.

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