Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

Finalmente visto la gara...... dai alcuni commenti qui dentro mi ero fatto un'idea diversa, ora sto al 100% con LaConf, MM con tanti lunghi di cui uno ne approfitato Lorenzo, ma SOPRATTUTTO nessuno dei 2 (MM e Rossi) secondo me potevano stare con i primi due, il duello mi è sembrato molto normale, avvincente e "colorito" quando uno dei 2 è MM, Meda e Capirossi in telecronaca sono stati obiettivi salvo poi Meda, sentito Galbusera, ha cominciato a ritrattare.

Rossi ha fatto la cacata, niente da dire, cosa pensava? Che MM se ne stesse dietro stile Pedrosa? Non lo fa di prassi, figuriamoci dopo un weekend dove è stato punzecchiato. Troppo nervoso e sbroccato di brutto, poteva stare dietro e giocarsela all'ultimo giro.

Ora date il Mondiale a Lorenzo please!

Valerio, la tua tesi cronologica non mi ha convinto  :trollface:

Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

^

^

Non è più il motociclismo di una volta  :asd 

Ma se MM quando era davanti non apriva tutto il gas come mai Rossi non lo sverniciava in ogni rettilineo?

Questi lamenti di Rossi mi fanno tornare in mente quelli di Stoner dopo Laguna......

Link to post
Share on other sites

Ma io mi auguro che a Valencia alla prima curva sia proprio Marquez a stendere Lorenzo...

Bravo tu si che sei un sportivo vero, a sto punto che annullino l'ultima gara e diano il decimo a Rossi e speriamo che si tolga dalle balle

Link to post
Share on other sites

Dico la mia e spero di non dovermi infilare in discussioni che con haters sono impossibili da portare a termine fermo e restando che quelli che seguono sono dati di fatto incontrovertibili.

 

- Prima di questo weekend in alcuni/tanti avevano già segnalato il comportamento di marquez a phillip island (ad esempio, visto che lo seguo, a siti come moto.it)

(sopra nella discussione qualcuno dice che nessuno se ne era accorto, o che non è documentabile, o che non è vero...)

e vale inm conferenza stampa e qui https://www.facebook.com/devino.class/videos/1505999646364785/ è stato molto chiaro PRIMA che si svolgesse la gara.

 

- nella conferenza stampa di giovedi valentino ha palesato il comportamento antisportivo di MM e purtroppo è caduto vittima della guerra.

 

- prima della caduta, marquez ha più volte rischiato (più o meno volontariamente) di far cadere valentino. i sorpassi che vedete a 0.34 - 0.50 - 2.15

l'unica manovra pericolosa di vale è quella a 1.34 ma comunque con margini di sicurezza certamente superiori a quelli delle manovre precedenti

http://www.ilgiornale.it/video/sport/video-che-incastra-marquez-cosa-successo-caduta-1187369.html?mobile_detect=false

 

- la caduta, che molti ritengono non causata dal calcio, in realtà dovrebbe essere dovuta al contatto tra la gamba di vale e la leva del freno anteriore (se osservate la caduta vedrete che a MM gli si "chiude" di netto la ruota davanti, e quindi è sicuramente causata da vale.

 

- qualcuno tira in ballo la pericolosità del gesto non tenendo conto che in quel tornante le due moto erano lentissime ed infatti la caduta dura pochi metri, niente a che vedere con i rischi corsi nei sorpassi precedenti e tutti causati dalle scelte di MM.

 

- chi si chiede perchè il comportamento di MM viene ritenuto scorretto ed antisportivo, evidentemente non conosce il mondo delle corse. Nessuno dice che si sarebbe dovuto fare da parte , semplicemente se sei più veloce, sorpassi e fai il tuo gran premio andando a prendere ci ti precede, se sei più lento, ti accodi cercando di tenere la scia. Avviene in qualsiasi sport motoristico. La bagarre rallenta entrambi. Sono ben esplicative le parole di reggiani che incollo qui sotto.

 

- in questa gara il gioco sporco di mm è meno evidente dal punto di vista cronometrico, rispetto a phillip island perchè le moto sono state sempre in bagarre e quindi i tempi non sono facilmente confrontabili, però la "cattiveria" della lotta per quei giri, è giustificabile solo se sei alla fine del gp e ti giochi la gara, in quel momento della corsa, avrebbe potuto accodarsi (ma in quel modo avrebbe lasciato a valentino la possibilità di trovare il ritmo ed eventualmente andare a prendere lorenzo) o superarlo ed andare via (ma in quel modo avrebbe rischiato di fare da traino a vale). evidentemente non voleva correre nessuno dei due rischi ed ha scelto scentemente di infastidire vale in tutte le maniere possibili, ed anche oltre visto che i giudici di gara ritengono sbagliato il suo comportamento (pur se non sanzionabile)

 

- in tutta la sua carriera (o almeno che io ricordi) vale ha sempre riconosciuto, ove necessario, la superiorità degli avversari e li ha sempre rispettati quando lo hanno battuto lealmente. Le battaglie, anche dure, le ha sempre accettate purchè basate sulla lealtà, questa volta mm è andato oltre queste regole. 

Detto questo, io sto con vale, perchè quando è troppo è troppo, spero gli confermino la squalifica perchè comunque ha sbagliato, e spero che, in un modo o in un'altro, riesca comunque a vincere il mondiale.

Ah, visto che si fanno paragoni con la testata di Zidane, 1000 volte meglio Zidane di quel macellaio infame provocatore di materazzi, qualunque sia stato l'esito del mondiale.

Le parole di Loris Reggiani

"Mentre guardavo il GP di Australia pensavo: oggi per la prima volta in tanti anni, Valentino non è lucido in gara, continua a sorpassare Marquez e fargli perdere tempo, mentre sarebbe meglio stargli dietro e seguirlo per andare a recuperare, perché Marc è l’unico che possa farlo. Poi ho sentito Rossi che in conferenza stampa del giovedì di Malesia dice quelle cose su un ipotetico aiuto di Marquez a Lorenzo, e ho pensato subito che avesse completamente perso la testa. Però ho anche pensato: se fosse come penso io, Valentino sarebbe TROPPO pazzo, e allora ho cominciato a rivivere la gara di Phillip Island nella memoria con più malizia e ho iniziato ad avere dei dubbi, su Marquez.
Ho deciso di provare a togliermi i dubbi, sono andato sul sito della motoGP: e ho stampato tutti i tempi di tutti i giri di tutti i piloti, compresi gli intertempi di ogni giro (Risultati & Statistiche > 16.Pramac Australian – Phillip Island > MotoGP > RACE > Analysis) e col foglio stampato in mano ho riguardato la registrazione della gara. E’ facile, potete farlo tutti. Non potevo credere a quello che vedevo, per essere sicuro l’ho guardata 2 volte. Marquez rallentava fino anche a più di 1 secondo al giro quando era davanti a Rossi e accelerava per sorpassarlo subito quando era dietro. Ha fatto di tutto per difendere Lorenzo da Rossi e da Iannone, poi li ha frenati un paio di volte fino a fargli perdere più di 1 secondo al penultimo giro e ha poi accelerato all’ultimo di 1 secondo, fino a raggiungere e superare, molto facilmente, Lorenzo. C’è altro, Lorenzo negli ultimi 20 giri ha SEMPRE girato super costante tra 1’29,8 e 1’29,9, tranne, guardacaso, l’ultimo giro, nel quale ha rallentato di quasi mezzo secondo e Marquez l’ha passato come fosse un doppiato, senza opporre nessuna resistenza. Chiunque abbia corso in moto sa benissimo che queste cose non succedono, certe differenze da un giro all’altro non sono per niente normali.

Poi abbiamo assistito allo squallido teatrino di Marquez in Malesia, dopo che 2 giorni prima aveva dichiarato che era sorpreso dalle parole di Valentino e che non si sarebbe MAI messo in mezzo a una faccenda tra altri due piloti. Che falso, nemmeno il coraggio di dire quello che pensa veramente. Avevo una enorme stima e simpatia per Marquez fino a ieri, da oggi lo considero un poveretto, un bambino delle scuole elementari che fa i dispetti al compagno che gli sta antipatico. Solo che qua si gioca con la vita. Avevo criticato Valentino ad Assen, la sua manovra per vincere quella gara non mi era piaciuta, da pilota sapevo che era stata un po’… sporca. Non avevo condiviso neanche le dichiarazioni di Valentino in quell’occasione, quando in qualche modo, secondo me, aveva un po’ deriso il rivale. Mentre in Argentina no, lì credo che nessuno aveva cercato il contatto ed era stato solo un fortuito incrocio di traiettorie sfortunato per Marc. Il mio pensiero è che il catalano si sia molto arrabbiato per quei 2 episodi e che, una volta matematicamente fuori alla lotta per il titolo, abbia deciso che avrebbe fatto di tutto per far perdere il mondiale a Rossi. In queste due gare l’ha ampiamente dimostrato, e ha messo in scena due delle pagine più antisportive che abbia mai visto da quando seguo questo sport. Una condotta di gara come la sua la accetto già poco se ci si sta giocando il PROPRIO mondiale, ma per quello di un altro proprio no, mi fa schifo!

E la cosa ancora peggiore, è che Marquez queste cose non le fa per far vincere qualcuno, ma per far perdere qualcunaltro."

Link to post
Share on other sites

Andate a vedere che immagine copertina ha messo Iannone sulla sua pagina ufficiale di Facebook :asd

Gombloddo all'italiana.

Link to post
Share on other sites

Sai che plus, poteva dire due cose per stemperare. Ha preferito fornire l'assist alla deficienza dei soliti noti.

Più gelapalle di Keitaro :asd

Link to post
Share on other sites

Io onestamente non capisco,sarà perché sono abituato a ricordare la 500 di fine '80,inizi '90 o la SBK ruggente di qualche anno fa.A memoria mia,non ricordo Rainey,Lawson,Spencer,Gardner (se non ve lo ricordate non sapete che vi perdete),Schwantz,Doohan o altri dichiarare di aver voluto tirare fuori traiettoria l'avversario deliberatamente e poi rallentare un poco (può darsi abbia male interpretato io le dichiarazioni sentite a Race qualcosa su sky).Detto questo,per me MM ha avuto una condotta di gara sicuramente estremamente aggressiva contro Rossi,ma credo che chiunque sano di mente non potesse aspettarsi il tappeto rosso dopo le dichiarazioni di Rossi di giovedì (dove l'unica cosa sensata imho del mind game ritortosi contro e del resto è l'attacco agli imbecilli che hanno offeso Iannone).Rossi secondo me era meglio se parlava meno o ancora più saggiamente per niente di MM,visti i precedenti di Rio Hondo e Assen in primis.Detto questo,dopo il sorpasso subito da Lorenzo,per me potrebbe già essersi innervosito più del necessario (sensazione mia non riscontrabile,chiaramente).MM per me non è stato punito dalla direzione gara solo perché non è arrivato.Detto questo,a me sembra che gli amici spagnoli di Lorenzo fra PI e ieri gli hanno tolto 10 (mi riferisco agli amici spagnoli piloti della HRC).Inoltre io lo ribadisco ancora,resto convinto che con una Yama più performante dall'inizio del 2013 forse l'esito sarebbe stato diverso.Assolutamente comico vedere come sui social l'erede di Rossi oggi sia trattato da chi lo idolatrava in funzione antiLorenzo due e un anno fa come un reietto della peggior specie....Chiunque perde a Valencia avrà da recriminare. Ma solo per colpe sue.

Link to post
Share on other sites

Sopratutto i commenti con #escilo #cadilo...... Cristo che paese di emme....

Concordo. Qualsiasi argomento trattato, la community italiana è sempre la peggiore, dalla politica agli sport, passando per i videogame.

Link to post
Share on other sites

vista da un altro punto di vista, il gesto di Rossi è da campionissimo, di quello che nella battaglia vuole raggiungere in qualsiasi modo il suo obiettivo, feroce, agonismo, adrenalina pura.

 

Prima ci lamentiamo di spettacoli scialbi e di atleti mosci e senza palle poi quando ci troviamo difronte ad un vero cannibale lo mettiamo sul banco degli imputati...

 

Chi non comprende il gesto di rossi, si merita la danza classica a vita, con ballerine che si sorrido a vicenda e si applaudono le une con le altre senza ne vinti ne vincitori.

 

L'esigenza, l'ossessione (e noi ne sappiamo qualcosa con kobe) della ricerca insistente della vittoria è un'altra cosa, è lo sport e la competizione ai suoi massimi livelli, stupenda!

 

Poi sul fatto che abbia sbagliato su quello non ci piove.

 

#iostoconVale #perchèVale

Link to post
Share on other sites

Mi domando quanti di 'sti simpaticoni degli #escilo o #cadilo sappiano che cosa voglia dire assaggiare l'asfalto,non quello però di TT (indimenticabile quanto sottovalutato gioco poliphony per ps2).Ma capisco che avere tipo 89 "mi piace"può far sentire molto figo...

Link to post
Share on other sites

Mi domando quanti di 'sti simpaticoni degli #escilo o #cadilo sappiano che cosa voglia dire assaggiare l'asfalto,non quello però di TT (indimenticabile quanto sottovalutato gioco poliphony per ps2).Ma capisco che avere tipo 89 "mi piace"può far sentire molto figo...

 

Guarda che se lorenzo dovesse fare una caduta come quella avuta da marquez l'ultimo gran premio l'ultima cosa che gli fregherebbe e se si è sbucciato il ginocchio o meno, anzi risalirebbe sulla moto in 10 secondi e riprenderebbe con più foga di prima...

 

Giusto per dimostrare che gli ha fatto male assaggiare l'asfalto  :asd

 

PS: non cadiamo ora nel discorso pericolosità dello sport, citare morti e feriti per cadute che quella è un'altra roba e merita molto più rispetto che queste scaramuccie fra rossi-lorenzo e marquez.

Link to post
Share on other sites

@MP:non è una questione di Rossi,Lorenzo o Marquez,qui.Dico semplicemente che a me uno che scrive #escilo o #cadilo -soprattutto senza tono ironico- mi sembra poco simpatico.Ma credo che su fb tipo sarei in netta minoranza nel pensare questo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.