Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

vabbè però verdà, avevo usato gli emoticons, non ti scaldare, non era mio intento essere "aggressivo".......

 

 

e poi sai quante volte dico coglione io a Rossi? sta mattina qualche 5 volte :asd

Mai stato così tranquillo, che vinca o che perda la mia vita non cambia
Link to post
Share on other sites
  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

Secondo te a livello fisico è lo stesso di quando aveva l'età di un MM o Lorenzo?

Scusa ma mi pare un discorso basato sulle ipotesi e di base praticamente impossibile da fare..perchè non è che ha vinto solo sul bagnato, poi allora bisogna vedere i tempi a fine gara e non mi pare Rossi crolli di fatica e vada più piano, bisogna pure vedere come arrivano le gomme agli ultimi giri, e altra variabile che rende infattibile un discorso del genere.

 

Poi cosa vuol dire? Si stanca di meno allora se la può giocare alla pari con gli altri e quindi vince? Altrimenti gli altri vincono perchè hanno più resistenza..

Link to post
Share on other sites

Con la pioggia i matti o tirano meno o si stendono, 30 giri a tutta si sento di più su un fisico che ha fatto 300 gare rispetto a chi corre da 5-10 anni, ivviamente parliamo di decimi/millesimi di secondo, di riflessi, di concentrazione, roba minima ma a quei livelli tutto fa brodo

Link to post
Share on other sites

ma figuratevi, questo lo quoto anche io, è evidente. Si sta arrangiando...chiediamoci perchè MAI NESSUNO ALLA SUA ETA' ha mai vinto un titolo mondiale. Come quoto 1000 altre cose.

 

Però ripeto, non sopporto due cose:

1. che stia rubando qualcosa a qualcuno (proprio perchè a 36 anni essere dove è lui è fantascienza. Tocca agli altri semmai far meglio)

2. che sia già finito questo campionato (proprio perchè lorenzo dimostra di essere potenzialmente sempre il più veloce, anche nelle piste "rossiste"). 18 punti in tre gare, per uno che è più forte, sono ancora recuperabili. Fosse stato al contrario al limite sarebbe già finita. E questo lo sapete pure voi...

Link to post
Share on other sites

Il passo a parte qualche giro extra sul 29.5 è stato più alto per tutti, o comunque più alto di quello che dicevano, e sul 29.7/8 Rossi l'ha sempre avuto..

 

Iannone stratosferico, felicissimo per lui, quando fai cose così me ne importa poco che hai tolto punti a Rossi...

 

 

Sai le risate se il gabbiano avesse beccato Lorenzo e avesse condizionato la gara ?! :asd

Link to post
Share on other sites

Rossi parte dalla terza fila (settimo tempo), si prospetta una gara tutta in salita ed anche il podio, visto il passo, potrebbe essere una chimera...

C'è da sperare che almeno questa volta Marc scappi via e non cada da solo, così da togliere 5 punti a Lorenzo che minimo secondo arriva (non nutro infatti nessuna speranza che Pedrosa possa finire davanti a Jorge, cosa che invece accadrà rispetto a Valentino).

Insomma, salvo cadute o pioggia :-) , domani il maiorchino recupererà orientativamente tra i 12 e i 7 punti (ipotizzando un Vale quarto al traguardo).

Mondiale finitissimo, come no

CVD lo dico io

 

Sostituisci Pedrosa con Iannone e questo post è degno di Nostradamus.... :-)

 

Non intende offendere nessuno (e non c'è l'ho con te Verdastro) ma è evidente che chi da settimane parla di Mondiale finito ne capisce davvero poco o è in malafede.

Oppure entrambe le cose insieme

Link to post
Share on other sites

A ridosso della gara prevale il fastidio per i 7 punti persi e la sensazione amara di un Mondiale destinato a sfuggire tra le mani di Rossi al fotofinish.

 

Ciò non toglie che la gara è stata uno spettacolo strepitoso e che Vale ha guidato divinamente.

 

C'è chi considererà questo GP l'ennesima conferma della teoria "Rossi arriva terzo su tre"; teoria generalmente condivisibile, non dico di no, ma che c'entra poco o nulla con lo sviluppo dell'odierna gara.

 

Chi l'ha vista sa benissimo che Valentino poteva tranquillamente battere Lorenzo, arrivare primo come quarto.

Per una serie di circostanze ha chiuso quarto, ma è stata netta nel corso dell'intero GP la sensazione che Vale stesse guidando alla pari (se non meglio) dei tre avversari di giornata su un mezzo pari (se non inferiore addirittura) al loro.

 

Se (enorme IF) Rossi dovesse mai riuscire a vincere questo Mondiale porterebbe a termine un'impresa clamorosa con pochi eguali nella Storia dello Sport.

Altro che Goat del motociclismo (per chi non se ne fosse accorto, lui questo lo è già da mo'), Vale entrerebbe nel ristrettissimo Olimpo delle Leggende dello Sport

Link to post
Share on other sites

Vero.

Il problema per Rossi cmq è stato che non sono mai riusciti ad attaccare Lorenzo tutti insieme. Jorge nel momento di difficoltà è stato bravo a tornare subito davanti a tutti, sono convinto che se fosse rimasto un pò di più nella bagarre Vale lo avrebbe potuto mettere dietro.

Iannone incredibile e Marquez fenomenale.

Prossimo WE ci aspetta un altra bella gara.

Link to post
Share on other sites

A Valencia Lorenzo vincerà e Rossi arriverà al massimo terzo, secondo me, quindi si decide tutto in Malesia. Resto anch'io dell'idea che il mondiale volerà a Palma de Maiorca proprio all'ultimo round.

Link to post
Share on other sites

Rossi DEVE arrivare davanti a Lorenzo in Malesia, per forza.

A Valencia può anche arrivare quarto e, nel caso Lorenzo vincesse, perderebbe "solo" 12 punti. Prossima gara fondamentale a mio parere. Se gli è davanti ha quasi vinto il mondiale, se gli arriva dietro deve fare il miracolo a Valencia dove forse potrebbe non bastare neanche un terzo posto

Link to post
Share on other sites

Ragazzi, ve la faccio semplice.

Per "strappare" il Mondiale Rossi deve in primis sperare che Marquez vinca entrambi i prossimi GP.

E di per se' il verificarsi di questa circostanza (a dir poco ottimistica dal suo punto di vista) da sola non lo garantisce minimamente, anzi.

Ipotizzando infatti un Lorenzo in entrambi i casi secondo (40pti) Vale deve assolutamente centrare due terzi posti (32pti) altrimenti già la combinazione terzo e quarto (29pti) lo fotte, visto che in quel caso (parità di punti in classifica) conterebbe il maggior numero di vittorie dello spagnolo.

 

Pensate quindi come precipitano le possibilità di vittoria finale per Rossi se solo Lorenzo si aggiudica una delle nelle prossime due gare (circostanza pressoché certa).....

 

Ripeto, chi da settimane considera il Mondiale chiuso ne capisce poco o nulla (se non di motori, sicuramente di matematica)

Link to post
Share on other sites

Non può essere immagino che chi considerava chiuso il mondiale (io vedo ancora favorito Rossi per il semplice fatto che gli basta marcare da vicino Lorenzo)invece che essere in malafede o capirne poco semplicemente metteva sui due piatti della bilancia un pilota più veloce ma che ha avuto passaggi a vuoto per errori suoi e altre contingenze (Lorenzo) contro uno più costante (Rossi,dove la costanza va vista come una nota di merito.Non ho bisogno di ricordare a chi segue da tempo l'epilogo per me amarissimo della stagione '91.Sono piuttosto certo che senza la pioggia a rimescolare le carte avrei di mio fatto altre valutazioni,che avrebbero visto Lorenzo favorito.Due note:1)onore al merito di Iwata,come ribadito da subito dopo la prima gara se la Yama parte competitiva resta durissimo batterla 2)Lorenzo tira fuori il meglio - o,per essere più precisi,tutte le energie possibili- di Rossi,imho,cosa credo riconoscibile anche dai più incalliti haters del maiorchino.Il mondiale 2009 vinto dal #46,meno infallibile del solito vista la costanza dell'avversario,imho sta lì a dimostrarlo.

Link to post
Share on other sites

Ale, sarei d'accordissimo con te se ci si fosse espressi in termini di un Valentino favorito.

 

Non la pensavo così settimane fa (e a maggior ragione non la vedo così oggi) ma ci mancherebbe.

 

Peccato che invece si sia parlato di Mondiale chiuso, perculando i tifosi di Valentino.

Questo è tutto un altro discorso ed io, mi sbaglierò, continuo a vederci tanta tanta incompetenza o in alternativa a sentire puzza, per l'appunto, di malafede.

 

Da' fastidio il termine "malafede" e vogliamo chiamarla eccesso di gufaggine (al limite del grottesco) da parte degli hater di Rossi?

La sostanza non cambia

Link to post
Share on other sites

Dedo69 CVD il tuo inutile pianto dopo le prove, anche se Rossi parte decimo poi sta con/gira con i tempi dei primi. Podio sfumato solo per il gmtvettone Iannone visto che Pedrosa non è partito (o meglio ha fatto il Pedrosa di sempre), fortuna in questo caso per JLo, alla fine rimpiangerà il pessimo avvio ed un Rossi costante al limite della perfezione.... sembra quasi un 2006 stavolta per Rossi da lepre e non inseguitore

Link to post
Share on other sites

@Enea: riguardandolo ho avuto la stessa percezione su Magic nel '93. @Dedo:come ho scritto dopo domenica scorsa (chi fa i calendari è da TSO ma questo resta altro discorso): per me Lorenzo  per tenere aperta la contesa oggi aveva un solo risultato. Doveva vincere, infilando MM fra lui e Rossi (distacco fra primo e terzo 9 punti, non 7 come fra secondo e quarto), a quel punto sarebbe dipeso da lui il battere Rossi. per questo io dico Rossi ancora imho favorito. 

Link to post
Share on other sites
 

A ridosso della gara prevale il fastidio per i 7 punti persi 

 

si, ma giusto un paio di minuti, perchè poi ci si rende conto che più che insultare Iannone  :asd  bisogna ringraziare tanto Marquez  :inchino

 

Peccato perchè oggi Rossi ne aveva quanto (se non di più) di Jorge, ma la gara ha preso una piega a lui sfavorevole. Anche se c'è da dire che Lorenzo ha sempre il famoso asso nella manica che sono quei 2/3 giri iniziali che riesce a fare a fionda, e che per dire Rossi stesso invece fa sulle uova. Oggi questo "particolare" ha dato a Lorenzo la possibilità di non rimanere inguaiato nella lotta di gruppo ma fare gara di testa senza troppi sorpassi e fastidi vari. 

 

11 punti. Direi che il campionato si decide in Malesia...almeno per Rossi: DEVE ARRIVARE D'AVANTI A JORGE punto  

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.