Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Motomondiale, Superbike & Dakar


Recommended Posts

  • Replies 5.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè, a me stava davvero tanto sulle palle.. Ma un po' dispiace..   Quindi si apre il fronte Marquez in motogp?

invece, quando le porcate le fa il Bimbominkia, niente penalità 😂

Posted Images

infatti...POLE.

 

Poi, dopo aver fatto LA POLE, si è fatto aiutare poverino ad estrarre il casco da i suoi meccanici.....certe pagliacciate vi ricordano qualcuno?

 

aiutino (ma non dovreste averne bisogno):

 

 

 

lebron-james5.jpg?w=620&h=349&crop=1

 

 

 

 

cmq, a parte i soliti teatrini pietosi di Lorenzo, bene Rossi che gli è attaccato al culo. Per domani forse una chance c'è ancora...poi dovesse piovere.................

Link to post
Share on other sites

è andata di lusso, ad un certo punto il margine era sceso a solo +5 quando pedrosa aveva superato vale  :ashamed0006:

Ora sono 18 a meno di tre gare. In teoria basterebbe fare 3 secondi posti ed è fatta. 

 

Gara conservativa - direi - di Rossi che ha lasciato sfogare Jorge, che poi ha pagato a 10 giri dalla fine. Forse Pedrosa aiutato dal fatto che è leggerino ha usato meno le ruote e nel finale è venuto fuori. Però benissimo Vale nel finale che è riuscito a mettere insieme gli ultimi spiccioli di gomma anteriore per andare a superare Lorenzo. Per come si era messa la corsa stavo veramente imprecando in mandarino.

 

 

cmq...

 

da6b87f758ea18bcb15eabd5e69d5d15_400x400

Link to post
Share on other sites

Benga, mi dispiace darti questa delusione ma Rossi ha detto che non stava conservando all'inizio :asd ti riassumo cosa è emerso dalle interviste ai piloti:

Lorenzo il più forte all'inizio, ha trovato subito un ritmo veloce, cosa che vale ha fatto quando i secondi di distacco erano 3 (e ha detto che anche lui ha spinto al massimo già da subito).

Poi la pista si è asciugata e le gomme delle Yamaha erano distrutte. Lorenzo per stile di guida ha consumato di più quella davanti (anche quella di Vale era consumata) e dopo che le condizioni sono cambiate si è piantato. Con il cambio delle condizioni meteo le gomme di Pedrosa sono entrate in temperatura ed erano meno consumate. Il risultato è che ha dato 1,5 secondi al giro al duo in blu e ha vinto :asd

 

Se le condizioni fossero rimaste le stesse il podio, molto probabilmente, sarebbe stato Lor-Ros-Ped

Però queste sono le gare di moto, non puoi evitare che il tempo cambi :asd

 

Detto questo benissimo valentino, che ora deve cercare di mantenere questo vantaggio, o aumentarlo, in vista del gran premio di Valencia. Li i tre spagnoli potrebbero essere tutti davanti a lui a fine gara.

Link to post
Share on other sites

Che rossi non spinga mai tantissimo i primi giri è cosa risaputa, tanto quanto lorenzo che invece fa l'esatto contrario. Non dico che lo abbia fatto scappare di proposito, ma "ha controllato" il suo ritmo. Poi sono d'accordo, quello aveva punto, mentre Lorenzo volava. Anche io penso che se la pista fosse rimasta bagnata Lorenzo oggi vinceva (strano, visto i precedenti, ma sembrava così), invece la pista più asciutta nel finale ha messo a nudo le sue gomme sfruttate di più ad inizio gara.

 

Anche durante la gara Galbusera non riusciva a comprendere tale differenza trai due. Quindi per me un po' rossi per metà gara ha un po' gestito, condito dal fatto che lorenzo ha tirato proprio come un matto. Però dai, in ogni caso bene così, gestito o no, ha girato bene nel finale  :asd

Di solito il problema alle gomme le ha sempre vale rispetto a jorge....

Link to post
Share on other sites

Ma perchè inisisti a dire che Vale ha un pò gestito per metà gara quando lui stesso ha detto che andava al massimo ma non riusciva a tenere il ritmo di Lorenzo?Mah :asd

 

Cmq si bene così :asd

Tra l'altro è stato un peccato che abbia piovuto, con l'asciutto forse potevamo assistere ad una bella lotta tra Vale e Lorenzo

Link to post
Share on other sites

Ma perchè inisisti a dire che Vale ha un pò gestito per metà gara quando lui stesso ha detto che andava al massimo ma non riusciva a tenere il ritmo di Lorenzo?Mah :asd

 

 

non lo so  :asd

 

 

sul duello: Lorenzo non è tipo da duello. Un po' poteva esserci anche oggi, solo che quando rossi l'ha preso lui è andato lungo e fine della storia. Dubito avremo un duello spettacolare che deciderà la stagione. O Rossi continua nella costanza o Lorenzo non sbaglia niente nell'asciutto e le vince tutte in solitaria.

Link to post
Share on other sites

Ah non è già finito il mondiale?

 

Pensate già oggi a cosa scrivere per il GOAT su facebook

Non sei mai contento. Stavolta Pedrosa ha vinto e anche la scorsa gara ha tolto punti a Rossi...

Link to post
Share on other sites

@Benga:non condivido che Lorenzo non sia tipo da duello,può perderlo ma non lo vedo rinunciatario.Oggi Rossi per me ha per la prima volta il mondiale in tasca,gli basta marcare da vicino Lorenzo (che per riaprire la contesa deve vincere e infilare il 93 fra lui e Rossi alla prossima).Gara di oggi che come ha riconosciuto con onestà Rossi il 99 avrebbe probabilmente vinto se fosse continuato a piovere.Comunque vada questo resterà un mondiale storico.

Link to post
Share on other sites

1. Ah non è già finito il mondiale?

 

2. Pensate già oggi a cosa scrivere per il GOAT su facebook

 

1. no, ancora non è finito

 

2. si potrebbe ovviamente già fare anche oggi, dovesse pure perdere questo campionato. Che cambia? Rossi ha solo l'opportunità di elevarsi a Dio, perchè leggenda già lo è, non su facebook (che lascerei a renzi), ma nel libro dell'umanità sportiva.

 

 

 

ps: senza contare che (come annotava Heze) oggi nessuno si è messo tra lui e lorenzo, semplicemente gli è finito d'avanti. Io ultimamente capisco le tue riflessioni, capisco che rossi sta avendo molte fortune con queste piogge, gli errori di jorge e marquez, spesso sale sul podio senza vincere etc etc...ma nello sport vince anche chi sbaglia meno. Anche nel basket chi prende l'ultimo tiro e lo sbaglia mica delegittima l'avversario. Oppure l'errore all'ultimo superbowl dei Seahawks mica delegittima la vittoria meritatissima dei Patriots................oddio, scusa.....brutto esempio da proporti :asd   

 

In soldoni: Lorenzo è più veloce? lo dimostri. Altrimenti i coriandolini saranno per rossi.

Link to post
Share on other sites

Mondiale ancora apertissimo.

 

Basti pensare che, come ricordava Benga, ad un certo momento dell'odierno gp, i punti di distacco tra Rossi e Lorenzo erano diventati solo 5.

 

Mancano ancora tre gare e le combinazioni possibili (per me addirittura probabili, stante gli attuali valori) dei prossimi ordini d'arrivo che consentirebbero la remuntada a Lorenzo sono numerosissime, senza dover tra l'altro considerare un eventuale caduta di Valentino con relativo zero alla casella punti che di fatto consegnerebbe il Mondiale a Jorge quasi in automatico.

 

Per dire, un paio di vittorie di Lorenzo abbinate ad un secondo posto (circostanza tutt'altro che remota visto la sua nettissima superiorità in condizioni "normali") permetterebbero al maiorchino di scavalcare un Rossi mai vincente ma comunque sempre a podio (tre volte terzo ma anche in caso di due volte terzo ed una secondo, visto che a pari punti conterebbe il maggior numero di vittorie dello spagnolo).

 

Scenari insomma tutt'altro che remoti.

Personalmente, anche alla luce del finale di stagione di Pedrosa (piazzatosi davanti a Rossi nelle ultime due gare) e della perenne minaccia di Marquez, considero più difficile per Rossi centrare il podio in tutti i prossimi 3 GP che non per Lorenzo vincerne 2 su 3 ed andare a podio nell'altra.

 

Altroché Mondiale già chiuso, è ancora lunghissima.......

Link to post
Share on other sites

"il pollo" nel 2006 a Valencia fu vittima di complotto bello e buono, le gomme erano manomesse e sabotate di brutto. Ma non aprirei un dibattito visto che i complotti sono per antonomasia eventi inspiegabili e senza una verità assoluta. Io in merito un dubbio lo nutro...ma passiamo oltre, ci sarebbero pagine e pagine di nulla  :asd

 

Resta il fatto che Rossi deve stare attento, il campionato non è chiuso e a maggior ragione - visto che in passato è rimasto scottato - anche con un buon vantaggio dovrà stare attento fino all'ultimo centrimetro di questo campionato.

 

#ChiappeStrette  

Link to post
Share on other sites

Complottisicamente parlando per rispondere al Benga.... tutte le volte che non fa una sega nel weekend poi tra warmup e gara diventa competitivo... solita botta di culo nel setup, solito secondo nel polso.... o gommine preparate ad hoc?

Link to post
Share on other sites

http://www.welovemoto.com/dopo-tre-anni-valencia-2006/

 

Ovvio, io sono tifoso di Vale e """mi piace pensare che sia andata così""", ma non ci metto certo la mano sul fuoco. Probabilmente è caduto da solo come un vero coglione. In ogni caso consiglierei a Rossi quest'anno a Valencia di dormire sulle ruote la notte prima della gara  :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.